Info per cambio più corto

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MarioZX10R
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da MarioZX10R » lunedì 6 gennaio 2014, 12:22

http://hgi.forumup.it/viewtopic.php?t=9 ... mforum=hgi

qui puoi trovare il topic del W.I.P. con tutto cio ke abbiamo utilizzato x il progetto..

magari salta le figure di merda di Ernest ed arriva al sodo :daniel

Trovi pure le foto dei collettori di scarico

palmieriteam
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da palmieriteam » lunedì 6 gennaio 2014, 21:21

mi ricordo del tuo progetto :amore

argomento cambio:
l' S9B dell MB6 non é affatto una cattiva scelta considerando la scarsa reperibilita ed il costo di un cambio DC2 e poi il fatto che comunque é spaziato male...

c'é da dire che é piu lungo ,
se vuoi ibridare il cambio EK4 con quello MB6 puoi solo mettere 2ª/3ª/4ª EK4 che sono un poco piu corte,
ma a mio avviso continuerebe ad essere lunghetto,

spendendo il giusto con un finale da 4,7 o meglio 4,9 gia é parecchio OK,
certo 1ª molto corta...

spendendo di piu prendi 3ª/4ª/5ª Mfactory e tieni il finale stok da 4,266 e te lo spazi come ti pare :good

Sgarboman
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da Sgarboman » lunedì 6 gennaio 2014, 21:47

Un finale costa poco poco 700 €.

La migliore cosa spesa/resa è il cambio DC2 con IV e V EG6.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

bagga typeR
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da bagga typeR » lunedì 6 gennaio 2014, 22:02

Un finale dc2 stock si trova a meno della metà,la seconda parte concordo

palmieriteam
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da palmieriteam » lunedì 6 gennaio 2014, 22:32

Sgarboman ha scritto:Un finale costa poco poco 700 €.

La migliore cosa spesa/resa è il cambio DC2 con IV e V EG6.
stok DC2 usato sui 300-350€
RSX nuovo 445€.

andrea_crx
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da andrea_crx » martedì 7 gennaio 2014, 0:22

Sgarboman ha scritto:
andrea_crx ha scritto:y21 lo monta l'eg6 e l's4c lo monta l'ek4

tutti i rapporti, compreso il fd sono identici e lo è anche il differenziale, ergo non so cosa cambi nei 2 cambi, probabilmente nulla.
Poi non parliamo del limitatore che è meglio :asd

Anche io ricordo che il finale era 4.9, chiedi ad Alessandro.

L'unica Cinvic col 4.2 è quendi la MB?

tutte hanno la 4.266

alessandro non sapeva nemmeno che motore aveva sotto a momenti, cmq a occhio tra velocità e giri era un finale itr, facemmo diverse prove a suo tempo, vista anche la velocità max a tot giri non sembrava più corto di uno itr.

cmq se mario ha contato i denti gli credo ci mancherebbe :asd
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manzo
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da manzo » martedì 7 gennaio 2014, 0:35

Mihales li contò :teach
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da Sgarboman » martedì 7 gennaio 2014, 1:56

palmieriteam ha scritto:stok DC2 usato sui 300-350€
RSX nuovo 445€.
Io parlo di robba nuova, il finale 4.785 lo vendetti a 250 €.

Quello RSX dove vorresti metterlo?
andrea_crx ha scritto:tutte hanno la 4.266

alessandro non sapeva nemmeno che motore aveva sotto a momenti, cmq a occhio tra velocità e giri era un finale itr, facemmo diverse prove a suo tempo, vista anche la velocità max a tot giri non sembrava più corto di uno itr.

cmq se mario ha contato i denti gli credo ci mancherebbe :asd
Io ho l'S4C e aveva il 4.4. Con Alessandro ci ho fatto una prva anche io e il limitatore tagliava a 210/220 indicati. Quando appoggiavo la quinta lui era a nastro.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da bagga typeR » martedì 7 gennaio 2014, 8:20

Anche io l'ho sempre saputa come sgarbo&c.
Cambio ek9 finale 4,4
Cambio eg6/ek4/mb6 finale 4,266,tra eg6 ed ek4 cambia il primario e la prima come ingranaggio ma non rapportatura

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da palmieriteam » martedì 7 gennaio 2014, 9:51

E la 5° eg6 0,875 mentre ek4-mb6 0,848
Sgarboman ha scritto:
palmieriteam ha scritto:stok DC2 usato sui 300-350€
RSX nuovo 445€.
Io parlo di robba nuova, il finale 4.785 lo vendetti a 250 €.

Quello RSX dove vorresti metterlo?
Nel cambio, é una marca.

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da MarioZX10R » martedì 7 gennaio 2014, 10:46

Alla fine il finale DC2 è quasi 4.8 ... il mio era 4.927... a suo tempo quando lo abbiamo smontato dalla mia auto xke lo avevo venduto ad Ivano con la DC2, erano effettivamente diversi..magari al tachimetro la differenza sarà minima e puo essere condizionata dalle gomme magari con un battistrada differente :good

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da Sgarboman » martedì 7 gennaio 2014, 17:37

palmieriteam ha scritto:Nel cambio, é una marca.
Ha un sito questa marca?
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da palmieriteam » martedì 7 gennaio 2014, 17:45


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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da manzo » martedì 7 gennaio 2014, 17:54

sgarbo sei un babbo, e lo sai perche? perche pensavi che intendesse rsx come modello di auto, e prova a negarlo :ride
che somaro :asd
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da Sgarboman » martedì 7 gennaio 2014, 18:13

E' esattamente quello che ho pensato :azz
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da palmieriteam » giovedì 9 gennaio 2014, 16:49

Gli ingranagi dei cambi Bseries hanno tutti le stesse misure di spessore e diametri interni o variano?
Volendo si potrebero montare nell ordine sbagliato? Per esempio mettendo la 2ª al posto della 1ª, la 3ª al posto della 2ªecc?

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