B16B fatto in casa...

bagga typeR
HCI member
HCI member

Re: B16B fatto in casa...

Messaggio da bagga typeR » lunedì 16 agosto 2010, 12:00

i collettori prendili da 2.5" (ovvero 63.5mm esterni/60.5mm interni) che con il centrale da 57mm interni ci va benissimo (come fa mugen,spoon o come molti altri scarichi JDM)...

l'N1 per ITR mi pare che abbia l'attacco al centrale da 60mm esterni (quindi 57mm interni) quindi sarebbe perfetto...unica pecca è che è molto rumoroso...

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » lunedì 16 agosto 2010, 12:01

J.G_tiranium ha scritto:ho letto migliaia di discussioni e non si viene a capo...

di certo c'è che il b16b è un b18c6 corsa corta e con cams di aspirazione con 3 gradi di apertura in più rspetto al b18c6

ora sto portando a casa un b16a2 che non sarà mai uguale al b16b in quanto ha il monobloco più basso ed i pistoni senza riporto antiattrito, ma cmq si può fare un bel 1600 da circa 190 cv.

il topic l'ho aperto per chiedere se conviene prendere una testa itr e montarci 2 cams più spinte tipo toda oppure lasciare la testa b16a2 e lavorare su quella mettendo valvole maggiorate e molle valvola rinforzate... e cams sempre toda. (quali poi?)

poi lo scarico da quanto dovrei farlo? io avevo pensato massimo da 55 mm interni...

Tità te lo dico in simapatia,ma cosa c'entra il titolo B16B fatto in casa quando vuoi fare un B16A con testa itr?

ho letto vari post di seguito e mi kiedo se poi l'inizio rispetto al proseguio sia giusto ovvero:
prima dici ke vorresti mettere valvole maggiorate molle valvole e cams TODA e poi dici ke non apri il basamento xkè costa troppo....avere un basamento "forte" è la prima cosa!!!se il motore è a terra cambia almeno le bronzine di biella e dai una bella pulita a tutto l'interno.pulisci anke la pompa dell'olio e controlla l'usura dentro.l...

x lo scarico mi hai fatto kiamare da adriano xkè tu non hai la faccia di kiamarmi?

sò ke sei un bravo ragazzo ma così non sei nemmeno furbo!!!

Zampa
HCI member
HCI member

Re: Discount Fairway Woods

Messaggio da Zampa » lunedì 16 agosto 2010, 12:02

safexiaoyi ha scritto:Discount Fairway Woods
Players who watch Tiger Woods golf swing each club such as the titleist 2010 ap2 irons as tough as he can generally believe they need to do that same. That may ruin your entire game in a heartbeat. ishiner

brutto spam dimmerda magari mori nel tuo fottutissimo culo pieno di peli e tarzanelli :asd :ride

scusate ma li odio :asd

wizard
HCI member
HCI member

Messaggio da wizard » lunedì 16 agosto 2010, 12:56

hahahaha Carlè è sempre bello leggerti :daniel :daniel
:amore

J.G vuoi fare un giretto sulla mia tanto per farti un idea? :daniel :daniel
:pop
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!

J.G_tiranium

Messaggio da J.G_tiranium » lunedì 16 agosto 2010, 13:53

Zampa ha scritto:
J.G_tiranium ha scritto:ho letto migliaia di discussioni e non si viene a capo...

di certo c'è che il b16b è un b18c6 corsa corta e con cams di aspirazione con 3 gradi di apertura in più rspetto al b18c6

ora sto portando a casa un b16a2 che non sarà mai uguale al b16b in quanto ha il monobloco più basso ed i pistoni senza riporto antiattrito, ma cmq si può fare un bel 1600 da circa 190 cv.

il topic l'ho aperto per chiedere se conviene prendere una testa itr e montarci 2 cams più spinte tipo toda oppure lasciare la testa b16a2 e lavorare su quella mettendo valvole maggiorate e molle valvola rinforzate... e cams sempre toda. (quali poi?)

poi lo scarico da quanto dovrei farlo? io avevo pensato massimo da 55 mm interni...

Tità te lo dico in simapatia,ma cosa c'entra il titolo B16B fatto in casa quando vuoi fare un B16A con testa itr?

ho letto vari post di seguito e mi kiedo se poi l'inizio rispetto al proseguio sia giusto ovvero:
prima dici ke vorresti mettere valvole maggiorate molle valvole e cams TODA e poi dici ke non apri il basamento xkè costa troppo....avere un basamento "forte" è la prima cosa!!!se il motore è a terra cambia almeno le bronzine di biella e dai una bella pulita a tutto l'interno.pulisci anke la pompa dell'olio e controlla l'usura dentro.l...

x lo scarico mi hai fatto kiamare da adriano xkè tu non hai la faccia di kiamarmi?

sò ke sei un bravo ragazzo ma così non sei nemmeno furbo!!!

scusa, ma ti rendi conto di quello che scrivi????

almeno leggi tutto e non parte del topic se vuoi commentare... e poi almeno qualcosa di costruttivo potevi dirlo...

il motore non è giù, e avevo chiesto cosa conveniva tra testa itr e testa b16 con cams molle ecc...

tra l'altro adriano i collettori li ha già presi, lui ti ha chiesto per lui, ed ho copiato, dato che mi aveva detto che l'avevi consigliato tu.....

edit: grazie per il consiglio sulle bronzine ecc... cmq sotto lo apro per mettere le paratie, e do una controllata se c'è gioco da qualche parte... il motore cmq sopra è pulitissimo, quindi immagino lo sia pure sotto, ha pochi chilometri... per il titolo era per rendere l'idea... e ho pure specificato di sapere bene che non è un b16b, ma in qualcosa gli assomiglia...

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » martedì 17 agosto 2010, 3:01

solo per puntualizzare:

pistoni, fasce, bronzine, carter, bielle del B16B non c'entrano nulla con quelli del B16A. per spesa/resa conviene comprare una testa completa ITR...

ma se la spesa non è un problema, stravolgendo la testata di lavorazioni e componenti puoi ottenere ottimi risultati... ma rimarresti sempre a metà lavoro perchè si sa che senza ECU non la sfrutterai di dovere..
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

J.G_tiranium

Messaggio da J.G_tiranium » venerdì 20 agosto 2010, 8:30

indeciso ancora tra prendere testa itr a 900€ con cams itr incluse...

o cams buddyclub spec 3 con molle valvola doppie..

ecco i valori:
SPEC IIIPLUS
TIMING DURATION VALVE LIFT VALVE CLEARANCE
1mm OPEN 1mm OPEN
INLET 25° BTDC 45° ABDC 296° 11.4mm 0.008
1mm OPEN 1mm OPEN
EXHAUST 45° BBDC 20° ATDC 290° 11.8mm 0.009

Questo e' quello che dichiarano:

Buddy Club Spec III Plus Camshafts are made with brand new blank chilled cast cores to ensure strength and flexibility to take advantage of our patent pending Lobe Forming Technology to truly optimize the primary and VTEC cam lobes. The Spec III Plus camshafts were designed to accommodate a wide range of compression ratios from 10.0:1 to 13+. These cams are our most popular camshafts to date! They are designed to provde a smooth and constant power especially in the low and mid range areas and throughout the rest of the power band. These are ideal street camshafts for anyone who wanst some extra power to their engines.

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » venerdì 20 agosto 2010, 13:10

Secondo me la cosa migliore è far lavorare la tua testa al flussometro e successivamente montarci camme, molle, piattelli e tutto l'ambaradan necessario.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » venerdì 20 agosto 2010, 15:11

J.G_tiranium ha scritto:indeciso ancora tra prendere testa itr a 900€ con cams itr incluse...

.
soldi buttati...ascolta il consiglio di VTEC inside :good
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

J.G_tiranium

Messaggio da J.G_tiranium » venerdì 20 agosto 2010, 15:13

forse hai ragione... ma cmq la testa non credo di lavorarla....

sempre più propenso a prendere cmq le cams che ho postato sopra... sai dirmi come sono??? troppo spinte forse???

me le vendono insieme alle doppie molle, ma senza piattelli... i piattelli originali b16 dalla parte scarico non sono adatti alle doppie molle giusto? quelli itr in caso me li vendono in concessionaria?

B18C4 in Full Effect

Messaggio da B18C4 in Full Effect » venerdì 20 agosto 2010, 17:34

io ho preso roba BluePrintRacing :bow : cams stage 2, doppie molle valvole, piattelli titanio e gommini valvole siliconici :amore .
le puleggie Buddy Club e devo dire che sono fatte veramente bene :amore ... con 1'350.- euri me l'ha sono cavata...

http://www.blueprintracing.com/shopexd.asp?id=1203

http://www.blueprintracing.com/shopexd.asp?id=1308

http://www.blueprintracing.com/shopexd.asp?id=1322

http://www.buddyclub.us/~OldSiteContents/

cmq consiglio caldamente queste 2 marche...sono fatti bene entrambi i materiali e i prezzi sono onesti :teach
BECAUSE RACE CAR

J.G_tiranium

Messaggio da J.G_tiranium » venerdì 20 agosto 2010, 19:46

grazie del consiglio... è reperibile in italia o europa tutto questo?

B18C4 in Full Effect

Messaggio da B18C4 in Full Effect » venerdì 20 agosto 2010, 19:48

BECAUSE RACE CAR

J.G_tiranium

Messaggio da J.G_tiranium » venerdì 20 agosto 2010, 19:56

ti ringrazio!!!! come funziona per il pagamento e tutto? sta in svizzera il negozio??? scusa per le tante domande.

B18C4 in Full Effect

Messaggio da B18C4 in Full Effect » venerdì 20 agosto 2010, 20:11

sul sito c'è il numero di telefono e tra l'altro oggi sono stato li e da domenica partono in vacanza e rientrano tra 2 settimane...chiamala e chiedigli cosa hai bisogno e lei saprà consigliarti per il meglio.... :teach

cmq si, Svizzera...
BECAUSE RACE CAR

J.G_tiranium

Messaggio da J.G_tiranium » venerdì 20 agosto 2010, 20:12

grande!!!! grazie mille!

Matty

Messaggio da Matty » martedì 24 agosto 2010, 15:30

J.G_tiranium ha scritto:no ma che originale, mai scritta una cosa simile...

cmq i collettori li ho trovati... replica mugen... japspeed... 4-1

Immagine
io ho i japspeed 4-1 per b18 sulla mia (eg6) e te li sconsiglio se hai l'assetto, scendono troppo in basso.
Immagine

Immagine

l'uscita è da 2.5" (60.3mm), non sò se quelli per b16 scendono meno in basso, prendi bene le misure prima di comprarli

J.G_tiranium

Messaggio da J.G_tiranium » martedì 24 agosto 2010, 21:07

minchia però.... cmq mi pare ci sia un modello solo per b series. quindi.... cmq si ho la macchina abbastanza basso (l'eg in foto è la mia)

Immagine

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 25 agosto 2010, 8:06

se hai paura di piallarli prendi dei 4-2-1 che rimangono alti quanto gli stock...forse poco più bassi...

J.G_tiranium

Messaggio da J.G_tiranium » mercoledì 25 agosto 2010, 8:12

no sinceramente non mi interessa dell'altezza, ci sto attento.

:good

Rispondi