Rumore ant lato guida

Rispondi
Luporum
HCI member
HCI member

Re: Rumore ant lato guida

Messaggio da Luporum » domenica 7 marzo 2010, 1:43

e se togliessi la barra antirollio anteriore per vedere se fa lo stesso il rumore?

A proposito che misura ha la mia? (MB4) e la più grossa di che modello è?

Luca VTi

Messaggio da Luca VTi » domenica 7 marzo 2010, 14:45

Io sulla Eg6 monto quella della MB6 che è da 26mm....ed ho solo il problemino che struscia sui triangoli inferiori xkè la curvatura è proprio leggermente diversa (si sente lo sbattimento quando vai su strada con fondo rovinato...tipo pavè per intenderci).

Il rumore che ho io si nota bene se fai: 1°marcia stacchi la frizione e senti fare STACK... poi metti la retro, lasci la frizione e senti STACK

nessun comportamento anomalo della vettura, anche perchè ho appena cambiato gli SB dei triangoli inferiori e i bulloni sono tutti serrati...nessun altro rumore sospetto come può essere quello di un semiasse rovinato!

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » domenica 7 marzo 2010, 16:00

edit, non avevo letto la seconda pagina :imba
Tutto rigorosamente IMHO :teach

batista
Contatta:

Messaggio da batista » domenica 7 marzo 2010, 16:10

è molto probabile che siano i gommini nei triangoli non so se si chiamano testine però si lo fa quando si usura la gomma che li riveste e lacia uno spazio che se pur piccolo fa rumore e ti dovrebbe tirare leggermente a un lato, se fosse un giunto o cuscinetti usurati li senti solo quando giri , se girando senti un rumore continuo cloc cloc loc è la seconda ipotesi, molto difficile che siano i tiranti a meno che non hai preso forti urti o fossi o marciapiedi.

Luca VTi

Messaggio da Luca VTi » domenica 7 marzo 2010, 17:12

Nel mio caso nn posso essere i gommini...sono NUOVI! Che per la cronaca nn costano un kaiser...

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 7 marzo 2010, 20:02

Luca VTi ha scritto:Io sulla Eg6 monto quella della MB6 che è da 26mm....ed ho solo il problemino che struscia sui triangoli inferiori xkè la curvatura è proprio leggermente diversa (si sente lo sbattimento quando vai su strada con fondo rovinato...tipo pavè per intenderci).

Il rumore che ho io si nota bene se fai: 1°marcia stacchi la frizione e senti fare STACK... poi metti la retro, lasci la frizione e senti STACK

nessun comportamento anomalo della vettura, anche perchè ho appena cambiato gli SB dei triangoli inferiori e i bulloni sono tutti serrati...nessun altro rumore sospetto come può essere quello di un semiasse rovinato!
Uhm...

Il rumore è molto simile... La mia lo fa anche quando freno...

Le tue biellette della barra sono ok?

Io pensavo di staccarla momentaneamente e provare se si sente il rumore...

Luca VTi

Messaggio da Luca VTi » domenica 7 marzo 2010, 20:46

Ci faceva sia prima con la barra stock...che adesso con la barra MB6...io nn ho le biellette ma non credo siano i gommini della antirollio sui triangoli!

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 7 marzo 2010, 21:31

Luca VTi ha scritto:Ci faceva sia prima con la barra stock...che adesso con la barra MB6...io nn ho le biellette ma non credo siano i gommini della antirollio sui triangoli!
Ergo non può essere la barra... :(

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 14 marzo 2010, 20:56

Venerdì sono andato dal gommista. Abbiamo provato, riprovato e poi messa sul ponte...

Si è appeso alla H-brace e si è sentito stack! Era il bullone che tiene il braccio inferiore della sospensione che si era smollato. Da solo e dopo 3 anni dal montaggio... E poi con il freddo si sentiva molto meno.

Beh, meglio così.

Luca VTi

Messaggio da Luca VTi » lunedì 15 marzo 2010, 14:56

Nel mio caso è un giunto che ha del gioco quando si applica accelerazione o decelerazione...ma nulla di preoccupante!

Non fa il classico clock-clock-clock!

Rispondi