LMA

Rispondi
MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Re: LMA

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 14 dicembre 2009, 13:29

hai creato un topic davvero molto utile andrea.... complimenti !!!! :clap

spero di ricordarmene tra 100.000 km quando rifarò la distribuzione !!!! :alcool
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 14 dicembre 2009, 13:46

MUGENPOWER ha scritto:hai creato un topic davvero molto utile andrea.... complimenti !!!! :clap

spero di ricordarmene tra 100.000 km quando rifarò la distribuzione !!!! :alcool
grazie mugen! :sese
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » martedì 15 dicembre 2009, 12:18

cioè solo molla??? io sapevo(se sbaglio correggetemi) che dentro vi è anche olio per rallentare la molla e nn mandarla in risonanza... ovvero Molla/Smorazatore
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » martedì 15 dicembre 2009, 12:29

.

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 15 dicembre 2009, 12:57

Voodooo ha scritto:cioè solo molla??? io sapevo(se sbaglio correggetemi) che dentro vi è anche olio per rallentare la molla e nn mandarla in risonanza... ovvero Molla/Smorazatore
se ci mettessero dell'olio dentro tornerebbero ad essere delle punterie idrauliche... :ehm

credo che siano molle apposta, magari rinforzate, in modo che non vadano in risonanza... ri :ehm
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Ernest

Messaggio da Ernest » sabato 24 aprile 2010, 18:49

DISCUSSIONE INTERESSANTE :good

non penso ci sia olio dentro visto che se fosse pieno d'olio non avrebbe escursione in compressione, se ce ne fosse giusto un pò ci sarebbero sbattimenti... in sostanza se ci fosse un fluido dovrebbe avere una struttura stile ammortizzatore che recupera l'olio in compressione in camere apposite, o con azoto che segue il movimento per evitare sbattimenti e non mi pare ci sia nulla del genere... :asd

ma probabilmente anche solo la presenza dell'aria al suo interno potrebbe avere un ottimo effetto smorzante (stile i pistoncini pneumatici dei pensili delle cucine) :sese

quindi mi sa tanto che i pistoncini sono migliori delle singole molle :rolleyes

poi ovvio che se mi trovassi a doverli cambiare... W le molle :asd

poi molti ignorano a riguardo che gli LMA hanno una loro corsa massima ovviamente, regolata sull'alzata massima della camma VTEC ORIGINALE.
c'è una discreta tolleranza, ma mettendo camme molto più spinte vengono sollecitati molti di più e la loro vita diminuisce drasticamente :(
se qualcuno di voi si è mai ritrovato ad avere di fronte un LMA di un b16a2 e di un b18c6 avrà notato che quelli del b18 hanno escursione maggiore :good
e probabilmene quelli del b16a1 avranno escursione ancora minore, forse anche per questo vivono meno :bana

io infatti senza saper ne leggere ne scrivere sulla mia testata (di un vecchio b16a2) ho messo gli LMA di un b18c6 :sifone
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » sabato 24 aprile 2010, 21:07

gli LMA sono bucati sotto e vi entra l'olio del motore ma direi soltanto allo scopo di lubrificare..

ernesto che intendi dicendo che hanno più escursione, che il finecorsa in compressione è più basso?
Le altezze degli LMA sono tutte uguali cmq.

in ogni caso è vero che con camme più spinte l'escursione dell'LMA è maggiore, ma di pochissimo (nemmeno 1mm) quelli dell'ITR sono fatti meglio, non è solo questione di escursione, hanno la molla molto più dura!

se hai misurato le escursioni e fatto delle foto postale, così miglioriamo il topic :good

cmq anch'io ho quelli del B18C6 perchè li ho trovati a poco, altrimenti avrei preso le molle..

B18C4 in Full Effect

Messaggio da B18C4 in Full Effect » domenica 25 aprile 2010, 20:59

KeTaMiNa ha scritto:secondo me il problema si risolve mettendo uno scarico più aperto :sisi

:teach
BECAUSE RACE CAR

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 5 novembre 2012, 19:20

Finalmente ho capito cosa c@zzo è questo tichettio di merda che è rimasto anche dopo la registrazione delle valvole :amore :amore :amore :amore
ma quindi se altri problemi non ne ho, continuo cosi o mi tocca cambiarle ? se uso le molle new generation ci va lo stesso il miglione di euro di mano d'opera?
CRX 100% STOCK.

Fabio Z

Messaggio da Fabio Z » lunedì 5 novembre 2012, 19:58

molto interessante!! :amore
grazie!!
anch'io sento del ticchettio avevo pensato subito alle valvole da registrare magari sono quelli!!

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 5 novembre 2012, 21:09

Tony JDM ha scritto:Finalmente ho capito cosa c@zzo è questo tichettio di merda che è rimasto anche dopo la registrazione delle valvole :amore :amore :amore :amore
ma quindi se altri problemi non ne ho, continuo cosi o mi tocca cambiarle ? se uso le molle new generation ci va lo stesso il miglione di euro di mano d'opera?
Secondo me no, alla fine si cambiano quasi facilmente.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 7 novembre 2012, 22:03

Non e' difficile cambiarli...ci vuole solo tempo, nessun attrezzo speciale..direi che puoi anche fartelo da solo (parlo della sostituzione degli lma :asd)

type aru

Messaggio da type aru » mercoledì 7 novembre 2012, 23:59

Se vuoi farti un idea del lavoro comunque non è poi cosi impossibile basta principalmente un pò di pazienza ed un buon ordine
http://honda-tech.com/showthread.php?t=2536305
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

Rispondi