LMA
- MUGENPOWER
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Re: LMA
hai creato un topic davvero molto utile andrea.... complimenti !!!!
spero di ricordarmene tra 100.000 km quando rifarò la distribuzione !!!!
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andrea_crx
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Re: LMA
grazie mugen!MUGENPOWER ha scritto:hai creato un topic davvero molto utile andrea.... complimenti !!!!
spero di ricordarmene tra 100.000 km quando rifarò la distribuzione !!!!
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Re: LMA
cioè solo molla??? io sapevo(se sbaglio correggetemi) che dentro vi è anche olio per rallentare la molla e nn mandarla in risonanza... ovvero Molla/Smorazatore
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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renatooo82
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Re: LMA
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Re: LMA
se ci mettessero dell'olio dentro tornerebbero ad essere delle punterie idrauliche...Voodooo ha scritto:cioè solo molla??? io sapevo(se sbaglio correggetemi) che dentro vi è anche olio per rallentare la molla e nn mandarla in risonanza... ovvero Molla/Smorazatore
credo che siano molle apposta, magari rinforzate, in modo che non vadano in risonanza... ri
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Ernest
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Re: LMA
DISCUSSIONE INTERESSANTE
non penso ci sia olio dentro visto che se fosse pieno d'olio non avrebbe escursione in compressione, se ce ne fosse giusto un pò ci sarebbero sbattimenti... in sostanza se ci fosse un fluido dovrebbe avere una struttura stile ammortizzatore che recupera l'olio in compressione in camere apposite, o con azoto che segue il movimento per evitare sbattimenti e non mi pare ci sia nulla del genere...
ma probabilmente anche solo la presenza dell'aria al suo interno potrebbe avere un ottimo effetto smorzante (stile i pistoncini pneumatici dei pensili delle cucine)
quindi mi sa tanto che i pistoncini sono migliori delle singole molle
poi ovvio che se mi trovassi a doverli cambiare... W le molle
poi molti ignorano a riguardo che gli LMA hanno una loro corsa massima ovviamente, regolata sull'alzata massima della camma VTEC ORIGINALE.
c'è una discreta tolleranza, ma mettendo camme molto più spinte vengono sollecitati molti di più e la loro vita diminuisce drasticamente
se qualcuno di voi si è mai ritrovato ad avere di fronte un LMA di un b16a2 e di un b18c6 avrà notato che quelli del b18 hanno escursione maggiore
e probabilmene quelli del b16a1 avranno escursione ancora minore, forse anche per questo vivono meno
io infatti senza saper ne leggere ne scrivere sulla mia testata (di un vecchio b16a2) ho messo gli LMA di un b18c6
non penso ci sia olio dentro visto che se fosse pieno d'olio non avrebbe escursione in compressione, se ce ne fosse giusto un pò ci sarebbero sbattimenti... in sostanza se ci fosse un fluido dovrebbe avere una struttura stile ammortizzatore che recupera l'olio in compressione in camere apposite, o con azoto che segue il movimento per evitare sbattimenti e non mi pare ci sia nulla del genere...
ma probabilmente anche solo la presenza dell'aria al suo interno potrebbe avere un ottimo effetto smorzante (stile i pistoncini pneumatici dei pensili delle cucine)
quindi mi sa tanto che i pistoncini sono migliori delle singole molle
poi ovvio che se mi trovassi a doverli cambiare... W le molle
poi molti ignorano a riguardo che gli LMA hanno una loro corsa massima ovviamente, regolata sull'alzata massima della camma VTEC ORIGINALE.
c'è una discreta tolleranza, ma mettendo camme molto più spinte vengono sollecitati molti di più e la loro vita diminuisce drasticamente
se qualcuno di voi si è mai ritrovato ad avere di fronte un LMA di un b16a2 e di un b18c6 avrà notato che quelli del b18 hanno escursione maggiore
e probabilmene quelli del b16a1 avranno escursione ancora minore, forse anche per questo vivono meno
io infatti senza saper ne leggere ne scrivere sulla mia testata (di un vecchio b16a2) ho messo gli LMA di un b18c6
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andrea_crx
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Re: LMA
gli LMA sono bucati sotto e vi entra l'olio del motore ma direi soltanto allo scopo di lubrificare..
ernesto che intendi dicendo che hanno più escursione, che il finecorsa in compressione è più basso?
Le altezze degli LMA sono tutte uguali cmq.
in ogni caso è vero che con camme più spinte l'escursione dell'LMA è maggiore, ma di pochissimo (nemmeno 1mm) quelli dell'ITR sono fatti meglio, non è solo questione di escursione, hanno la molla molto più dura!
se hai misurato le escursioni e fatto delle foto postale, così miglioriamo il topic
cmq anch'io ho quelli del B18C6 perchè li ho trovati a poco, altrimenti avrei preso le molle..
ernesto che intendi dicendo che hanno più escursione, che il finecorsa in compressione è più basso?
Le altezze degli LMA sono tutte uguali cmq.
in ogni caso è vero che con camme più spinte l'escursione dell'LMA è maggiore, ma di pochissimo (nemmeno 1mm) quelli dell'ITR sono fatti meglio, non è solo questione di escursione, hanno la molla molto più dura!
se hai misurato le escursioni e fatto delle foto postale, così miglioriamo il topic
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Re: LMA
KeTaMiNa ha scritto:secondo me il problema si risolve mettendo uno scarico più aperto
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Re: LMA
Finalmente ho capito cosa c@zzo è questo tichettio di merda che è rimasto anche dopo la registrazione delle valvole
ma quindi se altri problemi non ne ho, continuo cosi o mi tocca cambiarle ? se uso le molle new generation ci va lo stesso il miglione di euro di mano d'opera?
ma quindi se altri problemi non ne ho, continuo cosi o mi tocca cambiarle ? se uso le molle new generation ci va lo stesso il miglione di euro di mano d'opera?
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Re: LMA
Secondo me no, alla fine si cambiano quasi facilmente.Tony JDM ha scritto:Finalmente ho capito cosa c@zzo è questo tichettio di merda che è rimasto anche dopo la registrazione delle valvole
ma quindi se altri problemi non ne ho, continuo cosi o mi tocca cambiarle ? se uso le molle new generation ci va lo stesso il miglione di euro di mano d'opera?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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andrea_crx
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Re: LMA
Non e' difficile cambiarli...ci vuole solo tempo, nessun attrezzo speciale..direi che puoi anche fartelo da solo (parlo della sostituzione degli lma )
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Re: LMA
Se vuoi farti un idea del lavoro comunque non è poi cosi impossibile basta principalmente un pò di pazienza ed un buon ordine
http://honda-tech.com/showthread.php?t=2536305
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NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.