[civic crx del sol vti] olio motore 19EURO, contrari?
- delta08
Re: [civic crx del sol vti] olio motore 19EURO, contrari?
qualcuno ha mai provato il Pakelo ? l'ho nominato con un meccanico e voleva pressarmi sotto il ponte 
- Rise VTEC
la macchina ha quasi 180k tiro da bestia quasi ogni giorno ed è completamente aperta [colli-skat-centr-term]..quindi mi sembra abbastanza plausibile che lo ciucci..
EG-K20A powered!
- Fabio Montechiesa
- Contatta:
Prima dell'attesissimo cambio olio della Del Sol...
...oggi finalmente ho cambiato l'olio della mia moto (KAWASAKI ER6-N), era proprio ora
9 euro a litro + 10 euro di filtro made in japan... <<< molto ottimo??? >>>

escuchó un poco de música caliente ... (con questo caldo infernale!!!)
...oggi finalmente ho cambiato l'olio della mia moto (KAWASAKI ER6-N), era proprio ora
9 euro a litro + 10 euro di filtro made in japan... <<< molto ottimo??? >>>

escuchó un poco de música caliente ... (con questo caldo infernale!!!)
- denwis86
- HCI member

io invece vado sempre piano salvo qualche touge dato da raptus improvvisi
non ne mangia e ho il kat 100 celle 
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- denwis86
- HCI member

da questo dato significa che posso andare tranquillo????RobyVTEC ha scritto:Vedi te
- Pour point ASTM D97 -36°C / -33°F
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- MOTORPUNX
- HCI member

Per me è ottimo:parlo del Krypton 5W40.Sull'EP3 l'ho messo diverse volte e mi trovavo bene,non ne mangiava e la macchina andava bene.Totalmente sintetico e prezzo buonodelta08 ha scritto:qualcuno ha mai provato il Pakelo ? l'ho nominato con un meccanico e voleva pressarmi sotto il ponte
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Fabio Montechiesa
- Contatta:
L'olio viene mangiato dal motore a mio modesto parere per uno dei 2 seguenti motivi o magari entrambi:
- motore semi-andato o con qualche problema
- olio di scarsa qualità o non indicato per il tipo di auto e motore
ho detto una fesseria
- motore semi-andato o con qualche problema
- olio di scarsa qualità o non indicato per il tipo di auto e motore
ho detto una fesseria
- Fabio Montechiesa
- Contatta:
CAMBIO OLIO RIMANDATO, ASSICURAZIONE SPEDITA E IN VIAGGIO VERSO FILIALE ASSICURAZIONE PER BLOCCARLA.

- Matty
ciao disgraziati vi sto scrivendo dal mare con il cellulare! (pensate come sono messo! Asd ). Prima di partire ho fatto il pieno di mobil1 5w50. Ho fatto bene? O era meglio se mettevo il castrol 10w60. Il mobil pagato 15euri/litro
- Fabio Montechiesa
- Contatta:
Disgraziato sarai tu, dato che invece di goderti il mare sei li a scrivere...Matty ha scritto:ciao disgraziati vi sto scrivendo dal mare con il cellulare! (pensate come sono messo! Asd ). Prima di partire ho fatto il pieno di mobil1 5w50. Ho fatto bene? O era meglio se mettevo il castrol 10w60. Il mobil pagato 15euri/litro
xkè hai pensato a queste due gradazioni? 10w60 e 5w50????
- Matty
beh visto che non sono motori di una fiat uno o di una fiat punto pensavo che si meritavano qualcosa dì meglio del selenia! Con le temperature di questo periodo, una lubrificazione migliore alle alte temperature credo che non possa che giovargli . Voi che dite? 
- delta08
per me ti esplode il motore, dovevi mettere il 10w 60

- Fabio Montechiesa
- Contatta:
delta08 ha scritto:per me ti esplode il motore, dovevi mettere il 10w 60![]()
- Fabio Montechiesa
- Contatta:
Secondo me la viscosità dell'olio dipende tantissimo da dove parcheggiate la vostra automobile d'inverno, se rimane in mezzo la strada e magari è anche una zona di campagna allora non si possono prendere in considerazione gradazioni 10w60 anche se hanno un range così largo non credo possano essere giusti, altrimenti metteremo tutti un bel -30w100 e tutti i problemi legati alle viscosità spariscono per sempreMatty ha scritto:beh visto che non sono motori di una fiat uno o di una fiat punto pensavo che si meritavano qualcosa dì meglio del selenia! Con le temperature di questo periodo, una lubrificazione migliore alle alte temperature credo che non possa che giovargli . Voi che dite?
<<< posto queste informazione inserite su ciao.it da alexqtz >>>
Di tutti i prodotti Castrol, l'RS 10W/60, 100% sintetico, è quello con la maggiore viscosità a caldo, e quindi con la maggiore stabilità termica. E' stato il primo ad essere immesso sul mercato con la viscosità 60; solo successivamente altri produttori hanno sfornato prodotti simili (Selenia Racing, etc)Sicuramente la viscosità elevata rappresenta un vantaggio in termini di consumi d'olio (alta viscosità=meno trafilamenti dalle fasce elastiche e dai paraoli delle valvole) e di resistenza del film lubrificante alle alte temperature.
Per contro, bisogna considerare che una viscosità elevata significa anche maggiore resistenza allo scorrimento. Nei motori da competizione, infatti, si preferiscono viscosità più basse (30 o 40) perchè "rubano" meno potenza al motore. Ovviamente si tratta di differenze minime (max 2%), che però nei motori da competizione diventano importanti. Quest'olio è maggiormente adatto a motori un pò vecchiotti, sollecitati, in cui può ridurre il consumo d'olio e migliorare la protezione alle alte temperature.
Personalmente lo ho utilizzato per due anni, mi sono trovato bene ed il motore era sempre pulito. Sono poi passato al Castrol RS 0W/40, molto più scorrevole sia a freddo, sia a caldo.
altra informazione... sul libretto uso e manutenzione di una Lotus Elise S2 111s vvc 160cv si consiglia oli 10W60, nello specifico 10-60 castrol o 5-50 Mobil 1
- Matty
Va bene, la prossima volta chiedo al commesso se hanno un 15w450 così dovrei stare a posto ! :)delta08 ha scritto:per me ti esplode il motore, dovevi mettere il 10w 60![]()
- delta08
Matty ha scritto:Va bene, la prossima volta chiedo al commesso se hanno un 15w450 così dovrei stare a posto ! :)delta08 ha scritto:per me ti esplode il motore, dovevi mettere il 10w 60![]()
No!!! 15W è troppo duro, grippi tutto
- Matty
No ma dopo lo riciclo e ci friggo! Anche se è duro...delta08 ha scritto:Matty ha scritto: Va bene, la prossima volta chiedo al commesso se hanno un 15w450 così dovrei stare a posto ! :)
- delta08
Croccante e AsciuttoMatty ha scritto:No ma dopo lo riciclo e ci friggo! Anche se è duro...delta08 ha scritto:
- delta08
edit. post doppio, IE suka 
- Fabio Montechiesa
- Contatta:
cambiato olio e filtro da qualche settimana, 19euro più 11 per il filtro e 20 per la manodopera (cambiato anche termostato inutilmente ma pazienza)
fatti già 1300km...

fatti già 1300km...