Regolazione gioco valvole K20A JDM ( 1

renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » martedì 10 febbraio 2004, 22:15

Quote:Se non sei al corrente di come sono andate le cose.. TACI !!!



non voglio polemizzare ulteriormente, abbassandomi al tuo livello, ma ti dico una cosa: se io scrivo una cosa è perchè ne sono sicuro ... quindi fai poco lo stronzetto e non ti nascondere dietro alle belle parole che sai scrivere.



Quote:E' proprio perche' non gli ho dato nessuna linea guida che Daniele ha fatto la regolazione errata delle cammes... scambiando le cammes per le Toda di luca e facendo la medesima regolazione ...



bugia pinocchio... guarda che ti si allunga il naso... certo, se a te si allungava il pistolo a quest'ora rocco siffredi te faceva na pippa



Quote:Beh .. complimenti davvero !!!



grazie



Quote:Daniele ed io abbiamo chiarito l'equivoco che si e' generato da una sua non corretta interpretazione, ed e' perfettamente al corrente del problema e mi ha invitato a tornare da lui per una nuova regolazione ... ovviamente senza nessun costo aggiuntivo,.



le persone, una volta esasperate da altre persone SACCENTI che gli dicono come fare il LORO LAVORO, sono disposte anche a ciò pur di togliersele di torno.... IMO



Quote:Vado da Zaza' per non tornare a VT .. e la cosa mi costera' quello che mi costera' ... ama almeno risolvo il problema al volo.



affari tuoi



Quote:Ti assicuro che perdere una giornata di lavoro mi costa molto di piu' che una regolazione gioco valvole a pagamento da Zazza' ... che ritirata la macchina stasera domattina per le 10 mi rida' la macchina...



come da sopra....



p.s.: dopo ci sarà un riferimento ai tuoi "problemi"



Quote:E poi .. vuoi mettere Zazza' con Daniele .. ma non scherziamo!



per carità.... reputo zamuner il numero 1 in italia senza dubbio ... mai detto il contrario... però per favore, cresci e non ti fare il figo perchè vai da un preparatore honda... tutti gli hondisti che conosco ci sono passati anche quelli non iscritti sul club... se lo vuoi + lungo ti do il contentino: ce l'hai + lungo te



Quote:Ma che te le spiego affa' ste cose...



intelligentone... tu c'hai + de trentanni, na moglie e na figlia e ti comporti come un ragazzino... fai tanto il grande, ma in realtà sei un falso, viscido, lecchino, opportunista... (e potrei continuare)... una persona che io definisco MERDA (e scusatemi per la licenza poetica, ma è la prima materia con cui posso paragonarlo )...



Quote: 21 anni rulez



21 anni rulez... I MIEI VENTUNO ANNI SONO VENTUNO ANNI DI ONORE... in vita mia nessuno mai ha pensato di me quello che pensiamo io e tanta gente di te ... ventuno anni? beh, mi reputo maturo... fortunatamente ho una famiglia che mi vuole bene e che mi fa fare una bella vita (e la ringrazio sempre per questo), forse anche superiore alle mie richieste... vado in vacanza 1 mese l'anno all'estero, a portorotondo, portocervo, l'inverno a cortina e così via con i soldi dei miei? beh, i miei non mi hanno viziato MAI, e se ho la possibilità di fare queste cose è perchè me lo merito ... pensi di me che io sia un figlio di papà viziato? ... se lo pensi è solo perchè sei invidioso... io intanto i miei ventuno anni me li sono goduti e continuo a farlo finchè si può...



Quote:e pedalare...



risposta + infantile non la potevi dare...



e cmq, se sei in buona fede, rispondi anche di là, ma non attaccando (classico comportamento di chi ha la coda di paglia ), ma difendendoti da ipotetiche "false accuse"



DIFENDITI




e chi dice che il fumo invecchia???<i></i>

Nutchee
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Messaggio da Nutchee » martedì 10 febbraio 2004, 22:22

Quote:pensi di me che io sia un figlio di papà viziato

renato ti conosco da poco e posso dire che per adesso non hai mai dimostrato di esserlo


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Nico
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Messaggio da Nico » martedì 10 febbraio 2004, 22:27

OLEEEEEEEEEEEEEEEEE



OLE OLE OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE



ROOOMAAAAAAANI OLEEEEEEEEEEEEEE





SIETE TROOOPPO FORTI eheheheh









E-Mail/Msn: NicoHCI@hotmail.com
E-Mail: HondaClubItalia@fastwebnet.it<i></i>

void
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Messaggio da void » martedì 10 febbraio 2004, 22:49

alla faccia..



io dico che invece ci state andando un po' troppo pesanti...



poi boh... c@zzi vostri. io guardo


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Ben8k
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Messaggio da Ben8k » martedì 10 febbraio 2004, 23:34

Mamma mia...che pena!!!

Ovviamente c@zzi vostri....ma in questo topic si è toccato il fondo davvero


81,0 x 87,2

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Etan Hunt
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Messaggio da Etan Hunt » martedì 10 febbraio 2004, 23:42


carlettosan
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Messaggio da carlettosan » mercoledì 11 febbraio 2004, 0:01

Renato .. non pensare che in molto crederanno a quello che scrivi ... solo per quello che hai scritto e per la maniera con la quale mi dai contro chiunque avrebbe dei serissimi dubbi su quello che stai dicendo...



Sai .. io a Viterbo a ritirare la macchina "svalvolata" c'ero .. tu dov'eri che apparentemente ne sai piu' di me ??



Che stavi nel bagagliaio ?? La prossima volta devo guardare meglio ??



Vabbeh che potresti entare al posto della ruota di scorta... ma chi sei Houdini' ??



Complimenti .. ripeto .. 21 anni rulez e .. pedala .. pedala...



C/SAN



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VTinside
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Messaggio da VTinside » mercoledì 11 febbraio 2004, 0:56

questo 3d andrebbe linkato all'altro in off topic.....



quante analogie !



Quote:PS - Avvocato... lascia stare e mangiati i tuoi Pop Corns...

ma non raccolgo le provocazioni, è inutile.



@Nico the Pres........lombradi.......veneti......mi adottate ? Dai non generalizzare sulla compagine romana !

Le divergenze che sembrano insanabili sono circoscritte tra 5 persone al max......gli altri sembrano + che altro delusi.....amareggiati .......ed ognuno ha i suoi modi per dimostralo (senza giudicare il modo appunto)







ciaooooooo















VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com<i>Edited by: VTinside at: 11/2/04 1:17
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void
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Messaggio da void » mercoledì 11 febbraio 2004, 8:29

nicola... e' ovvio che si dica "romani"... esattamente come quando si parla di "veneti" o "lombardi" come se fossero dei gruppi omogenei...

noi ad esempio abbiamo Ben... come facciamo a definirci omogenei ?



Dai raga... la cosa che non va tanto bene secondo me in questi sfoghi mestruali e' l'andare un po' troppo sul diretto e personale con certe parole... per quello forse vi conviene non fare piazzetta in pubblico, non tanto per noi che osserviamo con vagonate di bensi' per la vostra tranquillita' attuale e DOPO sfogo.



comunque fate come credete sia meglio, purtroppo capisco certe situazioni.


<i></i>

typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 11 febbraio 2004, 10:35

Carlo, visto che si è deciso di esternare tutto per un chiarimento finale (giustamente a mio avviso) mi permetterò un piccolo OT.

Sarò sinecero con te. Onestamente anche io non reputo opportuno esternare certi apprezzamenti su una persona che non interviene in questo forum (daniele) e ti spiego il perchè.

Come tu sai (perchè ti ho raccontato tutte le disavventure) anche io ho avuto dei "dispiaceri" in quella sede, tipo appuntamento alle 8.30 e non vederlo prima delle 9.30 o delle 11.00 una volta; anche io sono andato li per sostituire un pezzo che poi, dopo 100km, ho scoperto non essere arrivato e via discorrendo. E un paio di volte scrissi anche in un topic che da quando si era messo in proprio era talmente sommerso di lavoro che spesso ne risentiva la disponibilità (sempre però molto estesa). Ma analizzando a fondo la situazione, mi sono accorto che di contro sono sempre andato li e ho cambiato tutto e il contrario di tutto in garanzia, che ho sempre fatto installare i prodotti più svariati non honda senza problemi, che ho sempre pagato due lire, che ho sempre ficcato la testa sotto il ponte e retto la lamapda (vero nicò??) assistendo alle operazioni a cuore aperto della mia bimba, ecc.ecc. Anche io, dopo l'incidente, sono dovuto riandare perchè non mi aveva sostituito una ventola, ma è anche vero che nonostante i due mesi necessari ho rifatto il frontale della mia macchina e la parte alta di un motore con 2/300 euro di spesa di manodopera e non so se mi sono spiegato......!

Con questo cosa voglio dirti? Che nel mio caso, analizzando i pro e i contro, mi sono accorto che la bilancia protendeva verso i pro. Anche io ho avuto problemi dopo un intervento, ma dopo una visita lampo li abbiamo risolti. Indi, più che scrivere qui di una persona assente, era più giusto aspettare a risolverli con lui e solo poi scrivere magari gli esiti, ma non con frasi "imparasse a fa il suo mestiere"! Del resto, chi non lo conosce, potrebbe farsi una idea sbagliata di lui, che in realtà non è! E anche dirgli che hai sentito me e io ti ho detto che era un rumore assurdo per un lavoro ben fatto non è stato carino. Non si può sempre riportare quello che ti dicono gli altri.

Questo perchè, mi hai messo in mezzo in una situazione in cui non intervengo (come al solito!!), ma ben conosco gli attori principali. E uno di questi (daniele), mi ha fatto (nel bene e nel male) un sacco di piaceri!!




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Messaggio da renatooo82 » mercoledì 11 febbraio 2004, 10:49

Quote:Non si può sempre riportare quello che ti dicono gli altri.



e qui dico 2 cose:



1) chiedo scusa a carlo e agli altri utenti del forum, se ho mal riportato qualcosa, anche se al giorno d'oggi sono abbastanza sicuro di quello che ho scritto



2) luca... pensa un attimo a una serie di eventi




e chi dice che il fumo invecchia???<i></i>

AVOLETTA
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Messaggio da AVOLETTA » mercoledì 11 febbraio 2004, 11:11

Ma guarda un po'...



Io dico che Dniele si sarebbe dovuto infuriare con te, darti del COPACABANA ( ) smontarti la testata, mettere un paletto di frassino al posto delle toda ed uscire dall'officina quando ci sei tu.



Vedi Luca che putroppo questi malintesi CAPITANO.... e si risolvono.

.<i>Edited by: AVOLETTA at: 11/2/04 11:18
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typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 11 febbraio 2004, 11:20

farli CAPITARE una volta è umano; IMHO due NO!

.......e con te non è la prima volta........! ma se non lo vuoi capire.......pazienza.......!


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AVOLETTA
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Messaggio da AVOLETTA » mercoledì 11 febbraio 2004, 11:27

Entrambe le volte senza nessuna intenzione di offenderti.



Ma se non lo vuoi capire... pazienza!

.<i></i>

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » mercoledì 11 febbraio 2004, 11:42

Ragazzi,



due parole al volo per dire che ho ritirato la CTR stamattina dopo la ri-registrazione (a macchina fredda tra monta, registra e rimonta e' passata poco piu' di un'oretta) gioco valvole.



Il rumore "atipico" e' fortunatamente scomparso e la macchina ha riacquistato il suo sound favoloso "da orologio svizzero".



Come per Daniele non ho "imposto" alcun valore di regolazione e il buon Zazza' ha fatto il suo, ottimizzando il setup precedente.



Il montaggio delle cammes JDM per ora non sembra aver regalato sorrisi alla platea.. ma daltronde (si scrive cosi' ??) solo Cipparrone ci dira' i reali benefici di una TOTALE conversione a JDM del motore Honda "nostrano".



Cambiare solo le cammes per ora non sembra almeno "a culo" aver sortito effetti positivi.



E' sicuramente gran merito dei pistoni e forse del diverso rapporto di compressione se il K20A Jap e' piu' performante (+20cv giusto ??).



Pero' la macchina va' ... e LSD e volano alleggerito si fanno sentire alla grande (240 sull'autobahn allo svincolo per garlenkircher).



Non riesco proprio a capire come mai in Europa l'LSD non venga montato di serie. E' un vero peccato.



OK. Davide facci sapere quando e' pronta la tua belva.



Ciao, C/SAN









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Messaggio da COPACABANA39 » mercoledì 11 febbraio 2004, 11:42

Dai Lù ........... il più grande pregio di un uomo è saper perdonare (se c'è qualcosa da perdonare) .........



Del resto ancora non mi hai spaccato niente in testa a me ...... eppure di gran casini ne ho fatti anche io nei tuoi confronti



Mi sembrate tutti e 2 aperti al confronto e sopratutto , da quel "poco" che vi conosco , siete 2 ragazzi intelligentissimi e assolutamente superiori a simili vicende



Non fate i ripiccosi



p.s.

mi intrometto perchè mi dispiace molto vedere questo frà di voi ........ che siete frà i pochi romani (insieme a Miky e Deggolo) con cui ho stretto un grande rapporto anche affettivo

_______________________________

L'eccitazione ??

Si misura in J (joule)





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Messaggio da typer558 » mercoledì 11 febbraio 2004, 12:06

Paci, ti vojo bene pure se sei un casinista...........!



Piuttosto, per ritornare On Topic, io mi porrei un quesito sulla resa della cammes jdm. La ctr in questione ha: airbox mugen, ecu mugen. Gli vengono messe la cammes jdm e non si riscontrano incrementi. Perchè? IO una mia idea precisa me la sono fatta! Voi che dite? che cosa manca a quella ctr per sfogare il potenziale di aspirazione ed elettronica che ha già? Che cosa è che la ctr jdm ha diverso dalla nostra che non è stato sostituito (a parte i pistoni che non ho nenache io)?????

Avanti, pensateci su......! La soluzione è dietro l'angolo!



Piuttosto, mi chiedo: ma ce voleva tanto a farsi rifà la regolazione del gioco valvole che magari la prima volta non è uscita alla perfezione perchè doveva assestarsi l'ambaradan e percorrere 1000 km prima di un controllo?????


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Messaggio da guido51 » mercoledì 11 febbraio 2004, 13:30

Luca ti riferisci al corpo farfallato ed al collettore di aspirazione Jdm ? Tutto lo scarico di Carletto pero' e' ancora stock...........qualche idea , in generale , me la sono fatta e la esprimo...

Il tuo K20 e' il primo ed ha rullato 234 asini nella attuale configurazione..........

quello di Deg ,di Giovanni e di Copa , tutta roba di un certo periodo , hanno sempre rullato STOCK intorno ai 200 asini......

il mio , come molti altri , di altro periodo , non si sono mai schiodati dai 190-194 stock...., Ab Mugen incluso....

Giovanni , con scarico Mugen , e' arrivato intorno ai 215...

Io , con scarico ed Ecu Mugen , collettori SS e skat sono arrivato ai 221 ; con cammes e collettori di aspirazione Jdm e Cf "forse" , se tutto va proprio alla grande , si arriverebbe ai 225 o giu' di li'.................cioe' sempre i 10 Cv in meno , rispetto ai 234 , appunto.

In sintesi , sono dell'idea che sui nostri K20 "di aspirazione" , senza interventi profondi , vedi pistoni e derivati (rapp. compress.) , si cucca in modo molto marginale.....al contrario "di scarico" ci sono piu' opportunita'.

Sarebbe interessante la prova al banco della Ctr del Carletto....

A proposito era prevista per domani ?

Tutto a puttane ??

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Messaggio da VTinside » mercoledì 11 febbraio 2004, 13:32

quoto & appoggio il tenente per quello che riguarda Daniele.



è un uomo ...come noi.....non una macchina e si fa sempre in 4 per noi......e risolve comunque tutto.



Oltretutto non è iscritto e non posta ed ovviamente NON legge nè può dir qui la sua !



Che almeno si riportino i fatti INTERI e non le supposizioni ........



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Messaggio da typer558 » mercoledì 11 febbraio 2004, 13:41

Guido mi riferivo allo scarico. La ctr di carlo ha aspirazione e ecu mugen ma monta uno scarico stock. Ora, se sta povera macchina ingurgita più aria grazie all'airbox, le cammes e la ecu, da qualche parte dovrà pure espellerla!! E da dove, se non da uno scarico performante che tale CTR NON HA???? Secondome il segreto è li. Centrale e finale e già si recupera qualcosa.



Per curiosità, Guì

qual'è la tua teoria sui nostri k20a2 più potenti??? Io penso si a solo un problema di rodaggio. Tu che dici???




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