(EK4) come fabbricare dei nuovi anelli di centraggio

Rispondi
Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » giovedì 28 febbraio 2008, 14:33

calmiamo i toni, mica si deve litigare per una cosa initile (anelli di centraggio) :asd :ride

e poi ricordatevi che il buon marksedici ha ritrovato l'eg di daniel :bow
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

marksedici

...

Messaggio da marksedici » giovedì 28 febbraio 2008, 14:47

Si infatti mi scuso per i toni.
Però mica ho dato io del minkione a quno.

Va beh però ripeto..al 90% ci sta che senza sti maledetti anelli non ci son problemi: nelle gare però,e ci ho lavorato per un pò, a chi diceva che sti anelli nn servivano gli sputavano in faccia, mica per ridere..basta che la frizione tra cerchio e disco scivoli di mezzo decimo ed il centraggio è perso senza anello..

Mò chiudiamo perchè sta discussione è in stallo..tutti portano le proprie esperienze tipo elaborare..tipo "io ho girato per anni con 2 sole colonnette e non è successo niente!!yea allora facciamo tutti cosi"..io mò mi stoppo, finchè non ricevo altri insulti

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » giovedì 28 febbraio 2008, 15:17

BABBO!

:ride

no dai scherzo...i bulloni sono autocentranti e quindi gli anelli sono superflui...

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 28 febbraio 2008, 17:07

Mugen_Stumpo ha scritto: e poi ricordatevi che il buon marksedici ha ritrovato l'eg di daniel :bow
Non ha trovato i anelli però... :(

:asd

:amore

marksedici

...

Messaggio da marksedici » giovedì 28 febbraio 2008, 17:59

occhio te che te la faccio riscomparire :amore

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » giovedì 28 febbraio 2008, 18:15

:shock

Tazugi

Messaggio da Tazugi » giovedì 28 febbraio 2008, 22:18

Ho le idee un pò confuse :sbonk ...ma li faccio fare lo stesso...tanto x pochi grammi...al peggio nn lavoreranno

Per Roby si hai capito bene i miei Tecnomagnasio TMsport non sono di magnesio (costavano un fracco) :asd ...ma li ho preso di ghisa alleggerita (almeno c'e scritto così sugli scritte degli imballaggi)...Cmq in giornata li peso e raffronto con i cerchi stock (ho un quinto cerchio di riserva) mi hai fatto venire un dubbio sul peso...grazie a tutti x le info :D

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » venerdì 29 febbraio 2008, 11:58

Io me li sono fatti fare in metallo nonostante i bulloni conici...è sicuramente una sicurezza in più..

Poco utili o molto utili non lo so, ma sicuramente un cerchio più "centrato" fin dall'inizio del montaggio rischia meno errori da parte di chi lo monta e distribuisce meglio la posizione del cerchio sulle colonnette...poi per finire in precisione il discorso ok, ci sono svasi e bulloni conici..

Per quanto riguarda invece gli sforzi, li distribuisce meglio fra le colonnette (sempre insieme agli svasi conici) quando la macchina è FERMA, ma quando le ruote girano il discorso cambia di parecchio.

Perdonatemi se ho scritto cazzate, si cerca di fare una discussione costruttiva...correggetemi :D
"Tu tira o resta a casa"

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Re: ...

Messaggio da Daniel M » venerdì 29 febbraio 2008, 12:32

marksedici ha scritto:occhio te che te la faccio riscomparire :amore
Immagine

:asd

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » venerdì 29 febbraio 2008, 13:39

:roll

fabrygr

Messaggio da fabrygr » venerdì 29 febbraio 2008, 14:02

AlexxTs ha scritto:
fabrygr ha scritto: cmq seriamente come ha detto su alex anche secondo me è tuto dovuto (o almeno ad un buon 85%) all'atrito delle due superfici
fai anche un abbondante 99,9% :asd :asd

ciao ;)
si 85 è poco facciamo 95 che faccio pure ambo...
cmq era per dire che una parte di forza viene assorbita tramite resistenza a taglio delle colonnette e altri fattori minimi...sempre secondo me

skynet

Messaggio da skynet » venerdì 29 febbraio 2008, 19:01

io per essere pignolo li farei fare se fossi in te..alluminio o acciao che non fanno la ruggine e sei piu'felice :good

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » sabato 1 marzo 2008, 20:52

marksedici ha scritto:
ecoVTI ha scritto:ecco che arriva marksedici a fare il figo e a dire a cosa servono gli anelli di centraggio :asd ... come gia' scritto .. con i dadi conici si autocentrano da soli .. cosa credi ... che un anello di centraggio regga il cerchio imho :sbonk ... serve SOLO per centrare il cerchio ... in pratica .. un cippa di minchia ... poi tu sei libero di metterli o meno ... riguardo a sicurezza ? .. dici cazzate in qnt una volta montati .. se nn vibra un c@zzo e' inutile metterli .. i cerchi lavorano a pacco .. e nn per appoggio grazie l'anello ... e poi scusa .. le case costruttrici nn usano anelli di centraggio sui cerchi di serie ... :sbonk
..non è che mò fai il figo perchè hai la macchina figa..mica te la 6 fatta tu, l hai solo comprata, del resto nn sai una cippa..
Per la cronaca non intendevoke le case fanno anelli di centraggio, ma OVVIAMENTE li fanno gia con quel centraggio...

Ripeto, mò chiama tutte le case del mondo e digli che l centraggio non serve almeno non spendono soldi inutilmente..

Ps ma te che lavoro fai per far tanto i sapientone??barista?il figo?saranno famosi?

Per il resto son d'accordo con alexxxTs..è verò è tutto su attrito..quindi HO sbagliato a dire che sull anello si scaricano TUTTE le forze..solo parte..
punto primo .. chi c@zzo ha parlato della mia macchina e che c@zzo centra in sto discorso grande sbruffone... punto secondo sei solo un gran pirla in qnt nn sai nemmeno che lavoro faccio (meccanico) ... punto terzo ... nn hai sbagliato solo a dire che sull'anello si scaricano tutte le forze ... hai sbagliato persona ... punto quarto ... io sono figo :teach ... punto quinto ... del tuo giudizio me ne fotte sega in quanto basta fare 2 parole con me per capire che tipo di persona sono io ... punto sesto ... nn avrai mai l'occasione di conoscermi ... punto settimo ... nn scrivere la banalita' uuuuu qnt mi dispiace ... ma va sto sfigato ... blablablablabla ... saresti solo ridicolo e iperscontato ... punto ottavo ... sono stato un gollione a perdere del tempo a scriverti ...

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » sabato 1 marzo 2008, 20:58

marksedici ha scritto:
ecoVTI ha scritto:ecco che arriva marksedici a fare il figo e a dire a cosa servono gli anelli di centraggio :asd ... come gia' scritto .. con i dadi conici si autocentrano da soli .. cosa credi ... che un anello di centraggio regga il cerchio imho :sbonk ... serve SOLO per centrare il cerchio ... in pratica .. un cippa di minchia ... poi tu sei libero di metterli o meno ... riguardo a sicurezza ? .. dici cazzate in qnt una volta montati .. se nn vibra un c@zzo e' inutile metterli .. i cerchi lavorano a pacco .. e nn per appoggio grazie l'anello ... e poi scusa .. le case costruttrici nn usano anelli di centraggio sui cerchi di serie ... :sbonk
..non è che mò fai il figo perchè hai la macchina figa..mica te la 6 fatta tu, l hai solo comprata, del resto nn sai una cippa..

Per la cronaca non intendevoke le case fanno anelli di centraggio, ma OVVIAMENTE li fanno gia con quel centraggio...

Ripeto, mò chiama tutte le case del mondo e digli che l centraggio non serve almeno non spendono soldi inutilmente..

Ps ma te che lavoro fai per far tanto i sapientone??barista?il figo?saranno famosi?

Per il resto son d'accordo con alexxxTs..è verò è tutto su attrito..quindi HO sbagliato a dire che sull anello si scaricano TUTTE le forze..solo parte..
scusa nn l'avevo letta questa ultima parte :ride ... ora ho capito chi sei :asd ... e poi ti ripeto ... il centraggio e' gia' ricavato dal cerchio in se e nn ce nessuna spesa :azz ...

marksedici

Messaggio da marksedici » domenica 2 marzo 2008, 11:12

il centraggio e' gia' ricavato dal cerchio in se e nn ce nessuna spesa :jazz
Ogni tolleranza di lavorazione ha un prezzo..il foro interno ha una tolleranza, quindi un costo.
Il mozzetto ha il bordino di centraggio, crearlo ha un costo.

Non rispondo + a te, ho risp solo perchè mi spiace che la gente legge e crede alla vaccate tecniche che dici.

Cmq 6 meccanico, lo sapevo, era provocatoria la richiesta: qui non ci azzecca essere meccanici ma si sta cercando di capire come e perchè, quindi basta un pò di voglia di capire ed un pizzico di intelligenza.
Speravo di mettere giu 2 furmule per capire insieme quali forze si scaricano, cosi solo per cultura generale, non per altro, peccato che deve arrivare il tarro di turno

cmq era evidente(ironico..) che fossi meccanico dato che ti prendi una macchina gia bella pronta, ti si rompe un semiasse e chiedi l'aiutino del publico, in un topic che voleva essere tecnico (tra l'altro su una cazzata) non scrivi nulla di TECNICO e continui a giocare a chi ce l ha + lungo.

Ultima cosa:ho visto che nn son l'unico a pigliare insulti da te, quindi calmati, fatti una pippa e TAKE IT EASY :asd Per il resto ci son i Pm STOP

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 2 marzo 2008, 12:43

Non stronzeggiamo gli anelli di centraggio ci vogliono,e servono a non far lavorare a taglio le colonnette...se facessi una roba del genere il capo ufficio tecnico mi darebbe due calci nel culo per una roba cosi' "antimeccanica" :bana
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 2 marzo 2008, 14:50

l'accoppiamento mozzo disco cerchio funziona con lo stesso principio della frizione ............ quindi non rompete il c@zzo: il centraggio é una cosa, come lavora l'accoppiamento é un'altra ............. per similitudine il centraggio sulla frizione é garantito dal millerighe , ma la forza é sviluppata solo per attrito ............. nell'accoppiamento mozzo disco cerchio avviene la stessa cosa: il centraggio é garantito da anello e/o dadi conici (quando sono conici, altrimenti solo dall'anello , oppure solo dai conici , oppure meglio ancora da entrambi), ma l'accoppiamento lavora SOLO ed esclusivamente per forze di attrito sviluppate dal serraggio (a taglio non lavora una cippalippadiminchia :asd :asd :asd ) ...............
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » domenica 2 marzo 2008, 20:09

marksedici ha scritto:
il centraggio e' gia' ricavato dal cerchio in se e nn ce nessuna spesa :jazz
Ogni tolleranza di lavorazione ha un prezzo..il foro interno ha una tolleranza, quindi un costo.
Il mozzetto ha il bordino di centraggio, crearlo ha un costo.

Non rispondo + a te, ho risp solo perchè mi spiace che la gente legge e crede alla vaccate tecniche che dici.

Cmq 6 meccanico, lo sapevo, era provocatoria la richiesta: qui non ci azzecca essere meccanici ma si sta cercando di capire come e perchè, quindi basta un pò di voglia di capire ed un pizzico di intelligenza.
Speravo di mettere giu 2 furmule per capire insieme quali forze si scaricano, cosi solo per cultura generale, non per altro, peccato che deve arrivare il tarro di turno

cmq era evidente(ironico..) che fossi meccanico dato che ti prendi una macchina gia bella pronta, ti si rompe un semiasse e chiedi l'aiutino del publico, in un topic che voleva essere tecnico (tra l'altro su una cazzata) non scrivi nulla di TECNICO e continui a giocare a chi ce l ha + lungo.
Ultima cosa:ho visto che nn son l'unico a pigliare insulti da te, quindi calmati, fatti una pippa e TAKE IT EASY :asd Per il resto ci son i Pm STOP
appunto perk' siamo in un forum si discute della rava e della fava... grazie a roby ora ho sistemato ... e l'aiutino l'ho chiesto a degli amici ... :azz ... nn solo al pubblico come li chiami te :alcool ... e poi nn credo sia proprio una cazzata il semiasse su un motore ibrido come il mio (o quello di tony :asd ... fottesega) ... secondo me quello sbagliato sei tu ... p.s. gli insulti li ho dedicati a TE ... sky di torino ... valvolin che si mette a fare i suoi soliti calcoli del casso (visto che lo conosco e gli voglio pure bene :asd) e basta ... evita quindi se nn sai NULLA di me :teach

Rispondi