B16A2 e corpi farfallati... Step2 - progettazione [pag.5]

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 6 dicembre 2007, 12:54

ocio che vi curo A tutti e due.... :teach :asd

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » giovedì 6 dicembre 2007, 13:04

LO FANNO!

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » giovedì 6 dicembre 2007, 13:23

:teach

fermo restando che gli iniettori B16/B18 sono uguali come portata, ma cambiano i connettori (obd1 vs obd2), allora provo come hai detto tu alex, misuro la portata in pressione e vedo quant'è...

nn so nemmeno quanto ci tiro fuori di cavalli, non ho intenzione di buttarmi subito aprendo testa e c@zzi&mazzi... magari ci metto sotto le cams del B18, molle valvola B18, 4 cf e vediamo cosa tiro fuori, poi se veramente la strada è quella... allora, visto e considerato ke la base è stata fatta, basterà prendere le farfalle di un 1000 e cominciare a fare sul serio... ora voglio tirar su qualcosa di funzionante a costo bassissimo. e con un guadagno minimo accettabile.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 6 dicembre 2007, 14:22

Max_Coupè ha scritto::teach

fermo restando che gli iniettori B16/B18 sono uguali come portata, ma cambiano i connettori (obd1 vs obd2), allora provo come hai detto tu alex, misuro la portata in pressione e vedo quant'è...

nn so nemmeno quanto ci tiro fuori di cavalli, non ho intenzione di buttarmi subito aprendo testa e c@zzi&mazzi... magari ci metto sotto le cams del B18, molle valvola B18, 4 cf e vediamo cosa tiro fuori, poi se veramente la strada è quella... allora, visto e considerato ke la base è stata fatta, basterà prendere le farfalle di un 1000 e cominciare a fare sul serio... ora voglio tirar su qualcosa di funzionante a costo bassissimo. e con un guadagno minimo accettabile.
e ma una stima di massima ti serve a prescindere ......... 170cv 180cv? 190cv?? 200cv??? 210???? 220?!?! 230 !!!!!! :asd .......... lo so che per un aspirato non ? facile (il rendimento volumetrico di un motore non stazionario ? difficile da desumere per dei poveri pirla come noi) pero' un ordine di grandezza ? sempre fondamentale porselo : iniziamo a risolvere il problema dell'alimentazione di carburante; fissiamo che gli iniettori vadano bene (? gia' c'hai un primo fondamentale risparmio) ........ mettiamo che a culo questi iniettori di garantiscano a 5 bar una portata di 300cc/min ............ ecco saresti a posto per gestire fino a 230cv carburati 13:1 circa con duty massimo dell'85% ........... ora c'e' da capire se la pompa stock ce la fara' ......... come ?!? stacchi il rail , ci leghi i 4 iniettori con del filo di ferro in modo che non schizzino via come proiettili quando darai pressione, alimenta pompa e iniettori alla tensione di 13V, metti in on i 4 iniettori simultaneamente (vedi tu come raccogliere la benzina nebulizzata senza andare a fuoco), dai sempre un occhio al manometro messo a fine rail , regola il regolatore di pressione partendo da 3 bar e sali finch? avrai regolazione , quando la pressione non salira' piu' mano a mano che chiudi il regolatore significa che sei arrivato alla pressione massima possibile da quella pompa alla massima portata (leggi la pressione e ricordatela ........ ovviamente fermati a 5 bar, se vedi che hai continuità di regolazione, che non ha senso proseguire dato che hai una super pompa ) .............. a questo punto con quel dato di pressione incastonato nel cervello fai la prova di portata degli iniettori per vedere quanto tirano fuori al minuto.

se ti va di culo sei gia' a posto con pompa ed iniettori, se non sei troppo fortunato cambierai la pompa .......... ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » giovedì 6 dicembre 2007, 14:55

ok, ora mettiamo caso che la pompa non sia sufficiente, si può prenderne una di un'altro mezzo o devo prenderne una specifica per la mia civic?
pensavo anke qui a una del prelude...

quando parli di 13:1 cosa intendi? RC?

quello nn penso verrà toccato... almeno inizialmente

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 6 dicembre 2007, 15:35

Max_Coupè ha scritto:ok, ora mettiamo caso che la pompa non sia sufficiente, si può prenderne una di un'altro mezzo o devo prenderne una specifica per la mia civic?
pensavo anke qui a una del prelude...

quando parli di 13:1 cosa intendi? RC?

quello nn penso verrà toccato... almeno inizialmente
La walbro da 255 litri/ora costa una scemata....

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » giovedì 6 dicembre 2007, 15:40

AlexxTs ha scritto: e ma una stima di massima ti serve a prescindere ......... 170cv 180cv? 190cv?? 200cv??? 210???? 220?!?! 230 !!!!!! :asd ..........cut.....
senza star li' a fare prove e controprove basta mettere il regolatore itr, (pressione a 3.5 con la camera a prex. atmosferica) e poi carburare con una WB...se la portata è insufficiente si cambiano gli iniettori (ma sarà sicuramente sufficiente con il 1.6+camme itr).
Troppo semplice ? :asd

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » giovedì 6 dicembre 2007, 15:49

ok stimando che voglio arrivare a 190cv LOWCOST, tutta sta roba potrebbe essere sufficiente?

camme itr
molle valvola itr
4 cf da 40mm
pompa benza walbro 255litri/sec

RC invariato, testa B16 stock, ovviamente l'unica cosa ke non posso mancare è una mappata decente. tutta sta roba farcita da una mappata ad HOC... ke mi dite?

PierGSi
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da PierGSi » giovedì 6 dicembre 2007, 16:18

Max_Coupè ha scritto:ok stimando che voglio arrivare a 190cv LOWCOST, tutta sta roba potrebbe essere sufficiente?

camme itr
molle valvola itr
4 cf da 40mm
pompa benza walbro 255litri/sec

RC invariato, testa B16 stock, ovviamente l'unica cosa ke non posso mancare è una mappata decente. tutta sta roba farcita da una mappata ad HOC... ke mi dite?
ok.
in un'ottica low cost io aggiungerei regolatore pressione benzina regolabile e lascerei la pompa stock, ma se la walbro costa poco mettila che male non fa....

ah, se hai intenzione di mappartela prendi una wideband ed eventualmente il modulo hondata per la tua p30 :D

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » giovedì 6 dicembre 2007, 16:35

ok, grazie :D

ora guardo ebay che prezzi fa per i pakketti completi wideband + s300 ;)

PierGSi
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da PierGSi » giovedì 6 dicembre 2007, 16:43

Max_Coupè ha scritto:ok, grazie :D

occhio che le ns p30 non dispongono di una funzione che ti sarebbe molto utile in fase di mappatura : la gestione del knock sensor... una jdm sarebbe invece ideale...

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » giovedì 6 dicembre 2007, 16:52

ce l'ha aieio :asd

e cmq prima di tutto vedo far adattare ad aieio i c@zzo di cf del cbr... poi penso al resto :D così intanto vedo di recuperare tutto quello ke mi serve al minor prezzo possibile... vista l'attesa ke c'è :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 6 dicembre 2007, 17:50

Max_Coupè ha scritto: quando parli di 13:1 cosa intendi? RC?
rapporto aria/benzina ...........

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 6 dicembre 2007, 18:06

PierGSi ha scritto: in un'ottica low cost io aggiungerei regolatore pressione benzina regolabile
certo, lo davo sottointeso anche per fare quella famosa prova che fara' saltare per aria il nostro Max :asd :asd
PierGSi ha scritto: e lascerei la pompa stock,
dipende dalla pressione (e quindi dalla portata) con cui verranno fatti funzionare gli iniettori, se gia' di suo ce la farà tanto meglio: soldi risparmiati :teach
PierGSi ha scritto: ma se la walbro costa poco mettila che male non fa....
pochissimo: una GSL392 la porti a casa a 100 euro circa ed ha prestazioni interessanti:
Immagine
inoltre ho fatto lavorare la poveraccia con acqua demineralizzata e glicole polipropilenico per ben 2500km: non ha grippato assolutamente, ma ha solo subito una anomala usura di una spazzola ............. con questa pompa ? possibile raggiungere pressioni di tutto rispetto con una portata decente
PierGSi ha scritto: ah, se hai intenzione di mappartela prendi una wideband ed eventualmente il modulo hondata per la tua p30 :D
ah certo .......... ITB in alpha-n richiedono tassativamente wideband, egt per valutazione efficacia anticipo, e monitor knocking , nonch? correzioni barometriche e T ambiente :teach

ciao ;)

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 6 dicembre 2007, 19:12

La egt vorrei metterla ma non voglio rovinare i colli...
Secondo voi se la metto in zona lambda è troppo lontana?

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » giovedì 6 dicembre 2007, 20:13

PierGSi ha scritto:
Max_Coupè ha scritto:ok, grazie :D

occhio che le ns p30 non dispongono di una funzione che ti sarebbe molto utile in fase di mappatura : la gestione del knock sensor... una jdm sarebbe invece ideale...
Occhio Max per la P30JDM ci vuole l'S300J

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 7 dicembre 2007, 9:14

DINO ha scritto:
PierGSi ha scritto: occhio che le ns p30 non dispongono di una funzione che ti sarebbe molto utile in fase di mappatura : la gestione del knock sensor... una jdm sarebbe invece ideale...
Occhio Max per la P30JDM ci vuole l'S300J
:teach

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » venerdì 7 dicembre 2007, 10:24

max, ovviamente dovrai aprire un topic con foto dettagliate d ogni lavoro e.. magari anche con qualche video.
chesso magari prendi spunto da qui ;)

:asd
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » venerdì 7 dicembre 2007, 10:44

TA TA TA TA TA TA TA TA BOOOOOOOOOOOOMMMMMMMM

:asd :asd

La gente è malata :teach

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 7 dicembre 2007, 11:01

DINO ha scritto:TA TA TA TA TA TA TA TA BOOOOOOOOOOOOMMMMMMMM

:asd :asd

La gente è malata :teach
noooooooooo , bamboccioni pelosi :asd :asd ........... ? bello essere un bamboccione peloso :teach :teach si manda affunculo il mondo intero senza troppe malizie .......... insomma come i bambini, con sincerita' estrema :ride :ride :ride

Rispondi