Mah, su un'auto da corsa una vale l'altra, IMHO (a meno che non ci siano da gestire cose particolari, pero' mi pare che esistano TDD specifiche per alcuni motori, tipo per vanos, ecc.).AssoTop ha scritto:@Ety
Intendevo dire che le centraline TDD ancora ottime per qualche modello turbo, sono state sopravanzate dalle gestioni Mecktronics..
Non chiedermi il perche', ma qui in zona molti stanno cambiando..
Giusto...le honda sono ancora rare nei rally...ma penso che prenderanno piede...GRW ha scritto:Grazie Ilya.
Non c'e' problema per il tuo amico, l'Itr corre in un altra classe... e per l'Ek..... piu' avversari piu' onore!![]()
Anzi sono davvero contento che ci sia qualcun altro che prepara honda da rally, visto che sono davvero mosche bianche in italia. Siamo invasi da una schiera di 106 e clio
Speriamo se no mi tocca tornare ai PeugeottiniIo credo che la Ek avra' qualche problema solo quando si trovera' ad affrontare tornantini e curvette cazzute.. dove il passo corto di 106 e simili vale piu' di ogni altra cosa.. non appena puoi scaricare 3? e 4? marcia li distruggi..
In che senso, perdi giri ?AssoTop ha scritto:Una cosa importante che dovete fare per il cambio della civic, qualcunque tu scelga di usare, e' il volano ultra-leggero..
Con il cambio stock, ad H, il volano di serie puo' essere portato a circa 5 kg..
Va rettificato e poi bilanciato alla perfezione ed indipendentemente dall'albero motore..
Pero' con un volano molto leggero, nei cambi marcia perdi inevitabilmente qualche giro motore in piu' rispetto al volano di serie..
Infatti.. nell'unico esame di fisica dato ho appreso poche cose.. pero' credo alcune bene..Per Pier gsi penso che Asso intendesse dire che un volano + leggero fa prendere piu' rapidamente i giri, ma per una questione inerziale li fa anche scendere piu' rapidamente quando il motore nn e' in tiro, cioe' tra una cambiata e l'altra... questa pero' e' solo una mia idea aspettiamo il suo intervento per vedere che dice..