Non ho capito scusa...è detto con ironia??pupazzo ha scritto:quoto, secondo me conviene che ti riprendi una clio, una rs di qualche annoDINO ha scritto:
Non esageriamo dai...Non voglio polemizzare
Da ex possessore di clio 1.8 per 3 anni ,vi garantisco che avete beccato 2 cancelli!
I 125cv onestamente non li cagavo nemmeno,invece il 160cv(eg6) è un'altra cosa. 1-2-3 se lo beccavo sotto fasatura stava dietro,però quando prendeva strada...Li si,mi arrendevo,niente da dire.
A livello di allungo,bhe mi trascinava,ma per quanto riguarda la guidabilità nel mistostretto la clio a parer mio è molto valida e divertente.
Il motore ne fa di chilometri,al di fuori del consumo d'olio assurdo!![]()
Il cambio però ne fa molti meno!
Mi sono divertito parecchio con quella scatolina!!
Quoto che il telaio è un pò debuluccio!Infatti i rinforzi col passare del tempo sono obbligatori.
provato crx VTEC:delusione
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- DINO
- HCI member

- Contatta:
ok..come non detto allora pupazzo.
Su una rs non sono mai salito,non ho idea.Onestamente nemmeno sul willy.
POi come ho detto prima non voglio polemizzare,ognuno ha le proprie opinioni.
Che io sappia il clio 16v era superiore al 205 gti e alla uno turbo..Roba di poco cmq
Magari la uno turbo e r5 gt 1a 2a e 3a andavano più forte,ma dopo si fermavano li.
Però venirmi a dire che la eg5 da 125 cv vecchia come il cucù bastona un clio 16v ( e pure di gran lunga come si legge sopra) lo voglio vedere con i miei occhi!Altrimenti non ci credo!!
Non è per buttare benzina sul fuoco però magari avete esagerato un pò..
Cmq la clio se è stata e viene ancora utilizzata nei rally vuol dire che non ha proprio un telaio da buttare..(ovviamente va rinforzato adeguatamente).Anzi è proprio un bel kart.
Va via di culo da paura però!troppo leggero il retrotreno e poi con quel c@zzo di ponte non andiamo bene..
Su una rs non sono mai salito,non ho idea.Onestamente nemmeno sul willy.
POi come ho detto prima non voglio polemizzare,ognuno ha le proprie opinioni.
Che io sappia il clio 16v era superiore al 205 gti e alla uno turbo..Roba di poco cmq
Magari la uno turbo e r5 gt 1a 2a e 3a andavano più forte,ma dopo si fermavano li.
Però venirmi a dire che la eg5 da 125 cv vecchia come il cucù bastona un clio 16v ( e pure di gran lunga come si legge sopra) lo voglio vedere con i miei occhi!Altrimenti non ci credo!!
Non è per buttare benzina sul fuoco però magari avete esagerato un pò..
Cmq la clio se è stata e viene ancora utilizzata nei rally vuol dire che non ha proprio un telaio da buttare..(ovviamente va rinforzato adeguatamente).Anzi è proprio un bel kart.
Va via di culo da paura però!troppo leggero il retrotreno e poi con quel c@zzo di ponte non andiamo bene..
- civic4ever77
- HCI member

Per esperienza personale posso dire che il clio 16 e la civic esi se la giocano( anche se, di poco, ma prevale il clio). Ma col Willie non c'è storia. Poi uno scieglie in base ai gusti: io la mia eg5 non l' avrei mai cambiata con nessuna Renault. L' RS va più della Williams, ma è meno "cattiva" e quindi, a parer mio, meno divertente.
Il telaio della vecchia clio è un cesso, neanche da mettere con quello della Honda. Con quello della RS c'è stato un netto miglioramento. Le clio hanno sempre corso nei rally perchè sono relativamente economiche, maneggevoli, i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili ed a buon prezzo ed il grosso problema del telaio non c'è se ci saldi 4 tubi per il rollbarr...
Ed adesso
.
Il telaio della vecchia clio è un cesso, neanche da mettere con quello della Honda. Con quello della RS c'è stato un netto miglioramento. Le clio hanno sempre corso nei rally perchè sono relativamente economiche, maneggevoli, i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili ed a buon prezzo ed il grosso problema del telaio non c'è se ci saldi 4 tubi per il rollbarr...
Ed adesso
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
grosson
che io sappia la renault 19 montava lo stesso motore del clio 1800 ma non del willy!e dubito che le prendesse dal thema aspirato soprattutto dall'8valvole!se poi parli della versione turbo quella è un'altra cosa!e dubito ugualmente che una thema anche turbo sul misto vada piu' di un willy!detto questo...ste caxxo di auto vecchie me le comprerei tutte..ognuna aveva qualcosa di speciale!la uno turbo,l'r5,il clio,la civic eg6,il crx old(il del sol non mi piace proprio),delta turbo 1600,fiesta turbo,205 1900 gt,eccMistostretto ha scritto:grosson tu dici troppi "penso".![]()
Il 2000 cc renault 16V non era nulla di che sai.... andava forte sulla clio perche la clio e' un buco di culo.
sulla renault 19 andava MOLTO ma MOLTO meno.. chissa' perche'.
Una thema 16v bastava e avanzava per stracciare il c@zzo alla renault 19 GT, tutte con tanto di trucco da balda vacca (minigonne alettoni prese d'aria.. e poi andava come il berlinozzo di casa lancia, un metro piu lungo, che usavano i panzoni dei politici italiani)
Era un buon 2000, ma ben lontano dall'essere ricordato sul libri di storia..
Proporzionalmente era molto migliore il boxer 1700 alfa romeo: andava pure piu forte... peccato ne avesse sempre una e bevesse come bertinotti
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
renault 1.8 16v 0-100 in 8.2secondi
renault 2.0 16v(williams) 0-100 i 7.7 secondi
honda civic eg5 0-100 8.7 secondi
honda civic eg6 0-100 7.2 secondi....
secondo + secondo meno....nn vi mettete a fare i pignoli mo sul decimo xchè poi dipende dalle versioni o dalle gomme o dall'asflanto ecc ecc ecc
tra i due telai nn c'è confronto....l'honda rimane sopra....
il gruppo sospensioni nn lo nominate neanche.... basti dire che la clio ha il ponte posteriore.......
a peso son li....
la clio va forte si..... 1.8 e 2.0 nn hanno la stessa coppia di un 1.6.....(che poi la clio williams nn è ke sia tanta con 18.5 kg
) pero rimane sempre + coppia.... e tra le curve serve quello per riaccellerare...
io direi ke un eg5 sul misto stra tranquillamente pari a una clio 1.8 e dietro a una wiliams ma inserire un crx vti o un eg6 in questa gara è un po' come offenderle.....
cmq ricordo sempre ai lor signori ke parliamo di 1.8 e 2.0 vs 1.6 mono o bialbero.....
prendete una civic con motore 1.8 o un itr
quando voi a 5600 state finendo vedrete entrare le signorine sopraelencate nell'iperspazio(VTEC) e sparire
renault 2.0 16v(williams) 0-100 i 7.7 secondi
honda civic eg5 0-100 8.7 secondi
honda civic eg6 0-100 7.2 secondi....
secondo + secondo meno....nn vi mettete a fare i pignoli mo sul decimo xchè poi dipende dalle versioni o dalle gomme o dall'asflanto ecc ecc ecc
tra i due telai nn c'è confronto....l'honda rimane sopra....
il gruppo sospensioni nn lo nominate neanche.... basti dire che la clio ha il ponte posteriore.......
a peso son li....
la clio va forte si..... 1.8 e 2.0 nn hanno la stessa coppia di un 1.6.....(che poi la clio williams nn è ke sia tanta con 18.5 kg
io direi ke un eg5 sul misto stra tranquillamente pari a una clio 1.8 e dietro a una wiliams ma inserire un crx vti o un eg6 in questa gara è un po' come offenderle.....
cmq ricordo sempre ai lor signori ke parliamo di 1.8 e 2.0 vs 1.6 mono o bialbero.....
prendete una civic con motore 1.8 o un itr
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- DINO
- HCI member

- Contatta:
-
thaiper
andrò contro corrente ma...
1? quei 7.2 secondi dell'eg6 sono utopisticissimi punto (sta verso gli 8)
Quando presi il crx VTEC ero giovanissimo (19 anni) non era la prima honda che guidavo (accord 2.0 16V
) , ne ero innamoratissimo e ricordo perfettamente ancora la sera che andai a prenderla.
Posso dire che anche io ne rimasi "deluso"? è per questo che capisco l'autore del topic. Poi piano piano...mi resi conto che l'auto invece era velocissima...che in 4? saliva di giri in salita come l'accord in 3? (a bassi giri).
? un'auto che da la sensazione di "velocità" inversa di quella che puo dare un turbo.
la famigerata "botta" è pura fantasia
...non è la prima volta che faccio questo discorso all'interno del club....ripeto hci.
Tanto per dire...ai 4'000 giri l'accord 16v dava una "botta" decisamente più forte.
Comunque per tornare in topic, la "piccolina" mi manca assai...era più di una macchina.
Una honda veloce e che ti da veramente la "botta" verso i 6'000?
ctr
Ha 0 fascino rispetto al crx....ma va!...madonna se va!
1? quei 7.2 secondi dell'eg6 sono utopisticissimi punto (sta verso gli 8)
Quando presi il crx VTEC ero giovanissimo (19 anni) non era la prima honda che guidavo (accord 2.0 16V
Posso dire che anche io ne rimasi "deluso"? è per questo che capisco l'autore del topic. Poi piano piano...mi resi conto che l'auto invece era velocissima...che in 4? saliva di giri in salita come l'accord in 3? (a bassi giri).
? un'auto che da la sensazione di "velocità" inversa di quella che puo dare un turbo.
la famigerata "botta" è pura fantasia
Tanto per dire...ai 4'000 giri l'accord 16v dava una "botta" decisamente più forte.
Comunque per tornare in topic, la "piccolina" mi manca assai...era più di una macchina.
Una honda veloce e che ti da veramente la "botta" verso i 6'000?
ctr
Ha 0 fascino rispetto al crx....ma va!...madonna se va!
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
sempre qui a disquisire sulla bonta dei motori honda e degli altri.
COME AL SOLITO.. perche invece una volta tanto non facciamo cosi:
pigliate un renault aspirato 1600 qualsiasi, e un honda 1800 o 2000 aspitaro qualsiasi.
AUAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Perche e' proprio quello che state facendo, ma il 2000 lo date a renault e lo paragonate a un 1600. Bell'affare.. e attimo che il 1600 va piu forte lo stesso
Avanti popolo, pigliate il 2000 del CTR (senza scomodare la s2000) e paragonatelo al renault 1600.. ma sai che risate
traete le VOSTRE conclusioni
pigliate un renault aspirato 1600 qualsiasi, e un honda 1800 o 2000 aspitaro qualsiasi.
AUAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Perche e' proprio quello che state facendo, ma il 2000 lo date a renault e lo paragonate a un 1600. Bell'affare.. e attimo che il 1600 va piu forte lo stesso
Avanti popolo, pigliate il 2000 del CTR (senza scomodare la s2000) e paragonatelo al renault 1600.. ma sai che risate
- civic4ever77
- HCI member

-
grosson
forse l'unica vecchia car che sta davanti al crx era la vecchia ford fiesta rs 1600Mistostretto ha scritto:sempre qui a disquisire sulla bonta dei motori honda e degli altri.
AUAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Perche e' proprio quello che state facendo, ma il 2000 lo date a renault e lo paragonate a un 1600. Bell'affare.. e attimo che il 1600 va piu forte lo stesso![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Avanti popolo, pigliate il 2000 del CTR (senza scomodare la s2000) e paragonatelo al renault 1600.. ma sai che risate![]()
- civic4ever77
- HCI member

-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
-
grosson
nei sogni di auto!se confronti le prove vedrai che con suoi 133cv aveva grandi prestazioni!per non parlare della ripresa!meglio della maggior parte dei 2000 turbo e aspirati in circolazione!civic4ever77 ha scritto:Neanche nei sogni di H. Ford...forse l'unica vecchia car che sta davanti al crx era la vecchia ford fiesta rs 1600
-
embin
DINO ha scritto:Il renault 19 andava meno del clio 16v..
Pesava di più e mi sembra che cambiavano i rapporti del cambio
Anche i cv....Clio 135.....R19 137..........e poi insomma....ma ancora con queste "famigerate botte"???Ma secondo me qualcuna l'avete presa in testa!
Poi sulla mia crx la "botta" del VTEC la sento leggera a livello di sensazione e molto dirompente a livello di sound! (filtro diretto rulez!!!!!!
Cmq mi piacerebbe vedere anche una civic con b18 messa a confronto con una r5 di un mio carissimo amico....secondo me in questo caso la civic potrebbe rischiare!

-
Mistostretto
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

-
Mistostretto
- Contatta:
ma certe volte mi vien da pensare che mitizzate ma non ne avete mai guidata un po una.
la R5 da originale va, ma non poi molto. Farla andare forte e' un attimo (a scapito della durata, eh) farla stare in strada e' molto piu difficile, visto che non ci sta. Scaricare i cavalli quando arriva la botta del turbo, solo a ruote dritte. Bella roba.
La alpine poi... bella macchina... STORICA.
Macchina da dritto.
Mai saliti su una? io si. Bella, blu metallizzato, interni in vellutino rosso.
Spinta emozionante, ma un disastro da guidare, a cominciare dal turbo.
Mai in vita mia ho visto un turbo-lag peggiore, se alzi il piede dal gas e fai scaricare la turbina, quando rischiacci ci vogliono ALMENO 2 secondi DI OROLOGIO per mandarla in pressione di nuovo. Nel frattempo ti superano le biciclette. Ripeto, bellissima macchina di valore storico, ma va bene per andare a passeggio oramai.
la R5 da originale va, ma non poi molto. Farla andare forte e' un attimo (a scapito della durata, eh) farla stare in strada e' molto piu difficile, visto che non ci sta. Scaricare i cavalli quando arriva la botta del turbo, solo a ruote dritte. Bella roba.
La alpine poi... bella macchina... STORICA.
Macchina da dritto.
Mai saliti su una? io si. Bella, blu metallizzato, interni in vellutino rosso.
Spinta emozionante, ma un disastro da guidare, a cominciare dal turbo.
Mai in vita mia ho visto un turbo-lag peggiore, se alzi il piede dal gas e fai scaricare la turbina, quando rischiacci ci vogliono ALMENO 2 secondi DI OROLOGIO per mandarla in pressione di nuovo. Nel frattempo ti superano le biciclette. Ripeto, bellissima macchina di valore storico, ma va bene per andare a passeggio oramai.