non paragoniamo le alfa alle honda...per favore qui si parla di automobili!
Ecco uno che capisce al volo!

Il fatto è che io l'ho visto un VTEC che faceva i cambi olio ogni 20K Km,e sotto al coperchio punterie c'erano più residui gomosi che organi meccanicigrandegenio ha scritto:Io sono intervenuto solo perchè stavate uccidendo questo pover'uomo per il semplice fatto che per 20.000 km nn ha cambiato l'olio della sua automobile...
Allora adesso.. a parte il fatto che mi deve spiegare come fa a nn avere 50? per cambiarlo (mi chiedo come farà il prox pieno), vi ho semplicemente spiegato che vi sono milioni di automobilisti che NON cambiano l'olio motore ogni 10.000 km, e le loro auto vanno avanti perfettamente lo stesso.
Probabilmente io stesso a 10k inizierò a PENSARE di cambiarlo, ma se il mio pensiero si protrarrà fino ai 15k nn credo la mia auto mi sputerà in faccia
Saluti

In effetti hai ragione... quasi quasi non ce ne metto più di olio nell'auto tanto l'ha fatta la honda durerà in eterno!grandegenio ha scritto:Il variatore di fase va perfettamente e l'auto ha 192.000km... è anche rimasto a secco totale per almeno una quindicina di volte e la pompa della benzina è perfetta... ma che vi credete, che vi vendono auto di cristallo? Le auto moderne sono fatte per resistere alle intemperanze dei guidatori più "violenti"...![]()
Ma tanto è inutile insistere, adesso dovrò cambiare l'olio allo scoccare dei 10.000 altrimenti la maledizione di tutankamon mi perseguiterà..![]()

nn per rompere.... però ... se tu nn cambi l'olio devi sapere a cosa vai in contro.... poi son cavoli tuoi la macchina è tua , se nn te ne frega nulla di certo nn ti punto una pistola in testa....grandegenio ha scritto:
ma che vi credete, che vi vendono auto di cristallo? Le auto moderne sono fatte per resistere alle intemperanze dei guidatori più "violenti"...![]()
MA NON è RIFERITO A TE......VOLEVA SOLO essere un chiarmento......ho quotato per darti ragione mica per criticare....Acid ha scritto:l'hai detto a me???Sini Racing ha scritto: la honda moto prescrive tagliandi a 500 o 1000 km in base al modello con il solo cambio olio e e controllo altri livelli...
non vedo perche se una cosa VA FATTA non la si debba fare...è imnutile girarci attorno l'olio va cambiato ogni 10k km o ogni anno....
se non lo fate i rischi a cui andate in contro spero siano chiari atutti....
inoltre si perde la garanzia se non si effettuano i taglindi fatturati alle scadenza previste...
non vedo quindi dove stia il problema...
non paragoniamo le alfa alle honda...per favore qui si parla di automobili!![]()
allora nn hai capito un chezz di ciò che ho detto...