STESSO OLIO DA 20.000 km

Rispondi
AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » domenica 10 luglio 2005, 17:05

non paragoniamo le alfa alle honda...per favore qui si parla di automobili!
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

Ecco uno che capisce al volo! :teach

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » domenica 10 luglio 2005, 20:39

perche' l'hci da le eg6 a un regime max di 7000 giri il motore .. la mia arrivava a piu' di 7000 ..... http://www.hondaclub.it/eg.htm

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 10 luglio 2005, 21:22

grandegenio ha scritto:Io sono intervenuto solo perchè stavate uccidendo questo pover'uomo per il semplice fatto che per 20.000 km nn ha cambiato l'olio della sua automobile...
Allora adesso.. a parte il fatto che mi deve spiegare come fa a nn avere 50? per cambiarlo (mi chiedo come farà il prox pieno), vi ho semplicemente spiegato che vi sono milioni di automobilisti che NON cambiano l'olio motore ogni 10.000 km, e le loro auto vanno avanti perfettamente lo stesso.
Probabilmente io stesso a 10k inizierò a PENSARE di cambiarlo, ma se il mio pensiero si protrarrà fino ai 15k nn credo la mia auto mi sputerà in faccia
Saluti :(
Il fatto è che io l'ho visto un VTEC che faceva i cambi olio ogni 20K Km,e sotto al coperchio punterie c'erano più residui gomosi che organi meccanici :sbonk
Quindi se qua dentro la gente è intransigente su queste cose è a ragion veduta!

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » lunedì 11 luglio 2005, 4:08

grandegenio ha scritto:Il variatore di fase va perfettamente e l'auto ha 192.000km... è anche rimasto a secco totale per almeno una quindicina di volte e la pompa della benzina è perfetta... ma che vi credete, che vi vendono auto di cristallo? Le auto moderne sono fatte per resistere alle intemperanze dei guidatori più "violenti"... :sifone
Ma tanto è inutile insistere, adesso dovrò cambiare l'olio allo scoccare dei 10.000 altrimenti la maledizione di tutankamon mi perseguiterà.. :scree
In effetti hai ragione... quasi quasi non ce ne metto più di olio nell'auto tanto l'ha fatta la honda durerà in eterno! :sbonk

Se da libretto MANUTENZIONE è consigliato ogni 10000km perchè io devo essere maniaco se lo faccio il cambio?! :ehm

A me sembra che sia ignorante chi non lo fa sinceramente :teach

p.s.: chi lo fa ogni 5000/7500km di solito è perchè o fa molta pista o ha un'auto elaborata o tutte e due quindi un pò di manutenzione in più non fa di certo male al motore. Poi fate voi... se vi piace girare senza olio buon divertimento :asd
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » lunedì 11 luglio 2005, 9:06

grandegenio ha scritto:
ma che vi credete, che vi vendono auto di cristallo? Le auto moderne sono fatte per resistere alle intemperanze dei guidatori più "violenti"... :sifone
nn per rompere.... però ... se tu nn cambi l'olio devi sapere a cosa vai in contro.... poi son cavoli tuoi la macchina è tua , se nn te ne frega nulla di certo nn ti punto una pistola in testa....

se nn cambi l'olio a quelle dett scadenze , nn aiuti di certo il tuo motore....

poi certo i motori continuano a girare che "sembrano" eterni , ma sicuramente nn sono perfetti nè come quando usciti di fabvrica....

p.s.
per il discorso dell'alfa.... ragazzi nn fate i soliti caxxoni :bana .... possono anche nn piacervi però l'alfa qualche cosa buona la ha tirata fuori, e spero tornerà a tirarla fuori.... nn sputate merda così.... baci baci :amore

Sini Racing

Messaggio da Sini Racing » lunedì 11 luglio 2005, 12:55

Acid ha scritto:
Sini Racing ha scritto: la honda moto prescrive tagliandi a 500 o 1000 km in base al modello con il solo cambio olio e e controllo altri livelli...
non vedo perche se una cosa VA FATTA non la si debba fare...è imnutile girarci attorno l'olio va cambiato ogni 10k km o ogni anno....
se non lo fate i rischi a cui andate in contro spero siano chiari atutti....
inoltre si perde la garanzia se non si effettuano i taglindi fatturati alle scadenza previste...
non vedo quindi dove stia il problema...

non paragoniamo le alfa alle honda...per favore qui si parla di automobili!
l'hai detto a me??? :sosp

allora nn hai capito un chezz di ciò che ho detto... :azz
MA NON è RIFERITO A TE......VOLEVA SOLO essere un chiarmento......ho quotato per darti ragione mica per criticare....

byez...

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » lunedì 11 luglio 2005, 20:59

ho capito male allora... ;)
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Rispondi