Preparare Ek4 Gruppo A per rally

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GRW
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Messaggio da GRW » mercoledì 12 aprile 2006, 23:43

Ho visto il video con la 106.....c@zzo che bella PS!!!
Certo che è un camera car bello irruento
qlla prova li e' parecchio difficile perche' e' veloce ma molto sconnessa, percio' spesso ti trovi a planare di 4^ o di 5^ saltando da un dosso all'altro... :asd :asd
Infati il passaggio dopo mi sono girato in un sx 3-- :sosp :sosp
Cmq davvero se vuoi tenere i video qui devi cambiare signa altrimenti...ci arrabbiamo!!
cos'e' un signa??? :imba

Mugen_Stumpo
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Messaggio da Mugen_Stumpo » giovedì 13 aprile 2006, 0:14

^^^ l'immagine che hai nella firma :good

bhe ora è d'obbligo che al posto del peugeot ci sia L'EK :teach
Truzzo JDM n.2
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TheCourier
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Messaggio da TheCourier » giovedì 13 aprile 2006, 19:10

Cambia cambia dai su!

GRW
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Messaggio da GRW » giovedì 13 aprile 2006, 21:30

Ecco fatto!!
volevo aspettare la prima gara per mettere una foto del mezzo in movimento ma va beh mi avete convinto!

Se a qlcuno puo' interessare comunque ne ho parecchi camera car, anche sotto acqua e neve :asd :asd :asd
Dovrei aprire una sez in video ma aspetto di averne qlcuno del civic :teach

AssoTop
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..

Messaggio da AssoTop » venerdì 14 aprile 2006, 13:53

@Ety

Cambio: stavo ragoinando in pubblica.. pensando a come potesse essere il 1.6 con un cambio davvero corto..

Per quanto riguada il mio, prima di parlare..

1?: 45-50 Km/h

2?: 75-80 Km/h

3?: 130 Km/h

4?: 175 Km/h (169 reali al banco)

5?: Vmax 211 Km/h reali con cerchi da 15', ora coi 16' nn so..

Purtroppo non ho il 1.6..

Ovviamente le rapportature da rally sono un filino piu' corte ancora, ma io nn potevo permettermi di cambiare tutti i rapporti.. altrimenti una 5? piu' corta ci stava bene..

Per quanto riguarda la mia conoscenza delle vetture rally.. l'officina da cui vado da circa 15 anni, ha vito giusto qualche italiano nella specialita' medesima sia in "N" che recentemente in "A" con un 106 ..

Senza polimiche ne'..

AssO

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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 14 aprile 2006, 13:58

@GRW : sisi,ho notato che è VERAMENTE tanto sconnessa....fa paura!


@Asso : sisi,ma è normale che il cambio di una stradale,anche se personalizzato non centri NULLA con un ravvicinato Gr.A,puntalizzavo questo visto che stavi facendo una specie di paragone.

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Messaggio da GRW » venerdì 14 aprile 2006, 14:32

Ecco lo sviluppo del cambio che ora adotto, e' un Hewland ma sempre sincro, funziona davvero bene (quando nn strappo i bulloni) ma se devo accorciarlo lo rifaccio in toto e metto un frontale....


Immagine

valvolin
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Messaggio da valvolin » venerdì 14 aprile 2006, 14:38

ma i salti fra i giri nn dovrebbero accorciarsi...

vabbeh che la quinta dubito si usi molto

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Messaggio da GRW » venerdì 14 aprile 2006, 14:50

vabbeh che la quinta dubito si usi molto
Si usa si usa!! in alcune gare ci sono prove dove arrivi anche a limitatore!! ( col 106 era a 175 km/h a 8200g/min)
qui e' piu' lunga ma abbiamo anche piu' cv percio'.....

Nelle cambiate se noti dal grafico tirando sino a 8750 la marcia dopo viene sempre agganciata attorno ai 6750...
Accorciare un pelino ancora mi andrebbe bene, (non mi piace troppo il salto tra 3^ e 4^ sopratutto) pero' nn vorrei farlo troppo corto col rischio di esser sempre a cambiare , fare tanto rumore e nn fare strada!

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Messaggio da morpheus_07 » venerdì 14 aprile 2006, 15:37

valvolin ha scritto:ma i salti fra i giri nn dovrebbero accorciarsi...

vabbeh che la quinta dubito si usi molto
per vedere le cadute dovresti invertire gli assi del grafico... in questo modo si vedrebbe anche meno l'aumentare degli spazi tra i rapporti alti!

ecco qua lo stesso cambio con grafico ribaltato e con le cadute evidenziate... le cadute le ho messe io in photoshop velocemente, fanno un pò cagare, le ho messe solo per capire...

Immagine

grw... queste sono con la finale più corta 70/14, l'altra allunga un pò di più
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

Netwarrior
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Messaggio da Netwarrior » sabato 15 aprile 2006, 11:51

GRW ha scritto: Se a qlcuno puo' interessare comunque ne ho parecchi camera car, anche sotto acqua e neve :asd :asd :asd
Dovrei aprire una sez in video ma aspetto di averne qlcuno del civic :teach
A me i cameracar con la 106 interesserebbero molto .....
ho già visto quello che hai postato ed è stupendo :amore :amore :clap

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » sabato 15 aprile 2006, 15:08

ma io il filmato lo vedo tanto a scatti, a momenti vomito :imba

voi lo visualizzate fluido?

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Messaggio da TheCourier » sabato 15 aprile 2006, 22:49

Che palle!
Beato te che lo vedi almeno a scatti!
io povero 56kakka! :(

Netwarrior
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Messaggio da Netwarrior » domenica 16 aprile 2006, 20:08

UnoTetano ha scritto:ma io il filmato lo vedo tanto a scatti, a momenti vomito :imba

voi lo visualizzate fluido?
anche io lo vedo un po' a scatti

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Messaggio da GRW » martedì 18 aprile 2006, 0:48

per vedere le cadute dovresti invertire gli assi del grafico... in questo modo si vedrebbe anche meno l'aumentare degli spazi tra i rapporti alti!

ecco qua lo stesso cambio con grafico ribaltato e con le cadute evidenziate... le cadute le ho messe io in photoshop velocemente, fanno un pò cagare, le ho messe solo per capire...
Ottimo lavoro Morpheus!
A me i cameracar con la 106 interesserebbero molto .....
ho già visto quello che hai postato ed è stupendo
Giovedi' o sabato prox altra chiusura strada per test, e stavolta la telecamera la accendo subito, poi posto il filmato, magari un pelo piu' corto ma con piu' fluidita'....Assieme postoa nche un altra ps fatta col 106, magari qlla del'Aveto, l'ultimo pezzo in discesa e' da cardiopalma :shock :shock :bana

Ora la macchina e' di nuovo sulle sue 4 ruote, il cambio e' di nuovo a posto, e ho fatto anche un par de modifiche agli ammo davanti per farli lavorare meglio.
Purtroppo ora siamo veramente molto indietro con test e sviluppo della macchina, percio' andare ad affrontare un campionato come l'irc ,dopo anche aver saltato la prima gara e' praticamente fuori discussione.
Penso che ripieghero' sulla coppa Italia, anche se nn so ancora in che zona.
per ora penso di iniziare col Ronde delle valli Imperiesi o piu' verosimilmente con lo sprint della BONARDA :alcool :alcool a Pavia a fine mese, sarebbe la gara giusta per testare le macchina e iniziare a conoscerla un po

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Messaggio da GRW » martedì 18 aprile 2006, 22:01

UNA DOMANDA PER CHI HA UN ASSETTO SPORTIVO CON GHIERA REGOLABILE:
DA QUANTO SONO LE MOLLE CHE USATE ALL'ANTERIORE?? E' IMPORTANTE!!!

Riki73R
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Messaggio da Riki73R » martedì 18 aprile 2006, 22:37

Vuoi sapere i carichi o altro?
Io su Eg6 avevo 14kg/mm anteriore e 10kg/mm posteriore.
Per la mia poca esperienza dietro era fin troppo rigida rispetto all' anteriore.
Di più non so :teach
Civic Sir Eg6 k20a Jdm

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 18 aprile 2006, 22:56

Io ho i 13 all'ant e i 7 al post.

AssoTop
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Messaggio da AssoTop » martedì 18 aprile 2006, 23:03

Il mio Megan e' 12 Kg/mm anteriore e 8 Kg/mm posteriore.

Il meccanico rallista ha detto che e' ok.. anche a livello competizione.

byez,

AssO

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Messaggio da GRW » martedì 18 aprile 2006, 23:26

14kg/mm anteriore e 10kg/mm posteriore
:shock :shock :shock
Io ho i 13 all'ant e i 7 al post.
:shock :shock :shock :shock :shock

12 Kg/mm anteriore e 8 Kg/mm posteriore
:shock :shock :shock :shock


Sono tutti altissimi!!! casso
ok sino a ieri ragionavo col mc Pherson del pifero dove il Whell rate e' praticamente identico allo spring rate, qui le cose cambiano perche' entra in gioco una leva, ma e' presto calcolata (domani misuro gli attacchi del braccio e la trovo)
comunque e' tutto il giorno che mi picchio con qll'assetto e nn capivo come mai andassi sempre a tampone!!! ora e' tutto chiaro, le molle misurate a occhiometro (anzi a bilanciometro) all'anteriore sono da 50 kg/cm :shock :shock e dire che a me sembrava rigido nei pochi km di test, ma per forza che era rigido la molla era tutta compressa e lavoravo a tampone!!!!! pero' qlle che usate voi mi paiono esagerate... certo e' che avete un po piu' di peso di me da portare in giro, ma con gomme stradali.... boh....
provero' con le 80 o le 90...anzi domani chiamo il mio assettista di fiducia in francia e hiedo a lui!!!
Grazie a tutti comunque siete fantastici!!! grazie davvero!!

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