Preparare Ek4 Gruppo A per rally

Rispondi
AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » sabato 8 aprile 2006, 21:25

Finalmente !!!

:clap :clap :clap

Cosi' e' decisamente meglio !!!

:asd

Gli interni sono da vettura di cat. superiore.. davvero professionali e con un tocco alla grafica !!!

Non ho visto se c'e' o meno, pero' un piccolo adesivo con il link al nostro forum ?

Non ci starebbe male.. oppure qualche adeisvo che il direttivo puo' inviarti..

:sifone

Aspetto i risulati delle prove e il camera-car,

AssO

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » domenica 9 aprile 2006, 0:41

Per ora ci sono solo gli adesivi degli sponsor tecnici, ma alla prima gara assieme agli altri arrivera' anche qllo dell'hci...
Oggi purtroppo i test nn sono andati trobbo bene...
dopo tre - quatro salite e discese della ps chiusa (circa 4 km salita + discesa) si e' rotto il cambio....
Piu' precisamente la campana del cambio , e' come se l'autobloccante avesse lavorato male a seguito di una spinta eccessiva di un semiasse sfondando la campana lato dx...
boh Lunedi' smonto e poi si vedra il da farsi....
nei pochi km di test a parte un piccolo inconvegnante iniziale ai freni la macchina ha risposto bene, anche se l'assetto come altezze e angoli e' completamente da rivedere...
Sicuramente bisogna alzare davanti perche' cosi' si lavora solo a tampone e abbassare dietro per rendere il sovrasterzo piu' dolce (andiamo con 4 mm aperti per ora dietro percio'....)
campanatura davanti ora a 3 gradi ma bisognera' scendere a qlcosina meno . dietro con l'1.6-1.8 direi che forse e' la cosa piu' azzeccata...
le pressioni gomme anche qui un bel dilemma... con il retrotreno cosi' allegro per favorire l'ingresso in curva andranno forse piu' alte dietro che davanti...
per il resto il cambio l'ho trovatoun pelino lungo ma il tratto di strada chiusa nn era particolarmente veloce, si riusciva comunque a tirare tutta 3^e mettere quarta (circa 120 kmh) l'autobloccate hewland fa il suo dovere direi nn e' troppo agressivo ma nn dorme e con l'assetto a posto puo' diventare davvero micidiale
il motore... beh considerato che mancano un 15-20 cv al top non e' davvero malaccio dai 4500 in su nn ha incertezze e a 7000 esplode portando agli 8800 di limitatore in un attimo.Certo e' che ha bisgno di una guida ben decisa!!! se sbagli una marcia guai ma se esci con i giri giusti sembra un super 1600
per ultimo i freni...
i dischi davanti devo farli nuovi perche qlli che monto nn sono proprio freschissimi... penso che cerchi permettendo arrivero' a mettere dei 305 o addirittura 315
purtroppo con l'assetto che in staccata lavorava a tompone ogni frenata era a ruote inchiodate, percio' nn posso pronunciarmi piu' di molto ma li direi che ci siamo.
i dischi da 255 dietro sono anche sovradimensionati e coadiuvati dalle ottime pinze ap e dal freno a mano idraulico fan davvero girare la macchina su 100 lire....
tant'e' che se nn dosi per benino il tempo di intervento della leva e la forza ti ritrovi col culo davanti al muso...

Purtoppo nn ho fatto camera car anche se era tutto montato perche' pensavo di accendere la telecamera gli ultimi giri, con la vettura un po a posto di assetto almeno e invece....
il mio socio pero' ha fatto una ripresa col telefonino di un passaggio, mi piacerebbe farvela vedere ma e' in formato 3gp mi pare o qlcosa del genere . Se riesce a metterla in mpg la pubblico.

mirknos

Messaggio da mirknos » domenica 9 aprile 2006, 9:12

mettila anche se e' in 3GP

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » domenica 9 aprile 2006, 20:04

Cavoli, mi spiace x il cambio..

120-130 in 3? direi che e' un filo piu' corto del mio, ma calcolando che poi la 5? da oltre 210 orari nn ti serve a un cippa nel rally, si direi che puoi accorciare un pelino per farla diventare ancor piu' micidiale..

Se la spaziatura dei rapporti e' ok, penso che basti cambiare la corona finale..

Sulle geometrie dell'assetto io non oso dire nulla.. poi e' molto soggettiva la cosa..

Cmq il posteriore sulle civic va tenuto molto basso perche' non ha proprio peso..

byez,

AssO

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 10 aprile 2006, 14:04

Ehm,Asso,la rapportatura di un cambio Gr.A non centra nulla con quella di un auto stradale.
In genere è qualcosa come 75Km/h in 1a,90Km/h in 2a,115Km/h in 3a 145Km/h in 4a e 180Km/h in 5a.
Questa è l'ipotesi di un cambio corto che con limitatore a 8800 non farebbe scendere il motore sotto i 7000rpm nei cambi marcia.

Peccato per il cambio GRW.....ma non era lo stesso cambio che avevate sull'EG?

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » lunedì 10 aprile 2006, 18:14

:clap :clap :clap :clap

spettacolare... sono anche curioso di vedere che interventi farete per farla "girare".

le ek patiscono un po' il passo lungo... e probabilmente anche una diffenreza di carreggiata tra anteriore e posteriore che la portano abbastanza al sottosterzo...

cmq rinnovo i complimenti e l'invidia per l'emozione che deve essere guidare un'auto "costruita su misura" con tanta passione!

TheCourier

Messaggio da TheCourier » lunedì 10 aprile 2006, 19:45

GANDI GRANDI GRANDI!!!! :clap :clap :clap :clap

Cmq è davvero molto più figa dentro che fuori! Quei pannelli portiera sono BELLISSIMI!!! :sbav

Penso che il camera car non ci siano problemi a postarlo su foto e video, semmai il problema è per quelli come me che non lo possono scaricare con la 56Kakka! :(

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » martedì 11 aprile 2006, 0:48

Ehm,Asso,la rapportatura di un cambio Gr.A non centra nulla con quella di un auto stradale.
In genere è qualcosa come 75Km/h in 1a,90Km/h in 2a,115Km/h in 3a 145Km/h in 4a e 180Km/h in 5a.
Questa è l'ipotesi di un cambio corto che con limitatore a 8800 non farebbe scendere il motore sotto i 7000rpm nei cambi marcia.
Si il mio cambio e' molto simile a questa rapportatura....
spettacolare... sono anche curioso di vedere che interventi farete per farla "girare".

le ek patiscono un po' il passo lungo... e probabilmente anche una diffenreza di carreggiata tra anteriore e posteriore che la portano abbastanza al sottosterzo...
per farla girare altezze da terra superiori dietro (anche di un par de cm) convergenza post aperta (per ora 4mm) pressione pneus maggiore al post curve in accelerazione (l'autobloccante quando tira fa chiude l'avantreno e allarga dietro di conseguenza) e per lo stretto un buon levone idraulico :amore :amore
Cmq è davvero molto più figa dentro che fuori! Quei pannelli portiera sono BELLISSIMI!!! :sbav
fuori ql rosso nn rende troppo in foto, dal vivo e' molto piu' aggressiva che in foto
comunque sta gragica l'abbiamo proprio cacciata li, ma quando siamo a posto del resto la rifaccio con un rosso + brillante e altri disegni...

Oggi smontato il cambio...
e' successo che si sono strappati i bulloni che tengono la conica all'autoblokkante e girando liberamente si sono puntati nella conica stessa sfondando la campana (se riesco faccio un par de foto)
fortunatamente a parte un cuscinetto nn ha patito nulla li dentro, gli ingranaggi sono perfetti cosi' come autobb e conica
Ho gia in casa una campana fresca fresca e se tutto procede come dovuto giovedi' lo richiudiamo.
devo solo trovare 12 bulloni da 10, passo 1.25 possibilmente 12.9...da noi introvabili, se qlcuno sa dove reperirli...
domani mattina scandaglio la rete alla ricerca ma se nel frattempo qlcuno ha qlche idea.... :alcool :alcool

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » martedì 11 aprile 2006, 10:35

:shock ti si sono staccati i bulloni che regono la conica sull'lsd :shock

ma nn sono stati stretti bene oppure erano difettosi?mai sentina na cosa del genere :shock

cmq penso in honda li dovresti trovare se sono identici a quelli stock...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » martedì 11 aprile 2006, 13:24

qlli stock sono con passo contrario :( :(
qlli che c'erano erano 8.8 e nn hanno retto alla mia guida irruenta..... :ride :ride :ride :alcool

TheCourier

Messaggio da TheCourier » martedì 11 aprile 2006, 17:12

SMANETTONE!!!! :clap :clap :clap :clap

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » martedì 11 aprile 2006, 21:41

GRW ha scritto:
qlli stock sono con passo contrario :( :(
qlli che c'erano erano 8.8 e nn hanno retto alla mia guida irruenta..... :ride :ride :ride :alcool
chi è causa del suo male piange se stesso :teach

:asd :asd :asd :asd :asd :asd

nn so ke dirti sui bulloni.... :imba

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » martedì 11 aprile 2006, 22:01

qui dovrebbe esserci un pezzettino di video fatto col telefonino, pero' e' senza audio :( e stavamo andando pianino...
http://www.megaupload.com/it/?d=8Z13RQQU

e questa e' una ps di una delle ultime gare fatte col 106, cameracar completo e parecchio lungo dubito che qlcuno lo scarichera' ma io lo posto lo stesso
http://www.megaupload.com/?d=4SKH3NTY
Ultima modifica di GRW il mercoledì 12 aprile 2006, 0:09, modificato 1 volta in totale.

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 11 aprile 2006, 22:46

Complimentissimi!!! :amore :clap :amore :clap
A quando un cambio di signa? :asd

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » mercoledì 12 aprile 2006, 8:55

GRW ha scritto:qui dovrebbe esserci un pezzettino di video fatto col telefonino, pero' e' senza audio :( e stavamo andando pianino...
http://www.megaupload.com/it/?d=8Z13RQQU

e questa e' una ps di una delle ultime gare fatte col 106, cameracar completo e parecchio lungo dubito che qlcuno lo scarichera' ma io lo posto lo stesso
http://www.megaupload.com/?d=4SKH3NTY

mi sa ke tu nn hai ancora capito come funziona sto club :asd

qui ci sbrodoliamo pe ste cose :amore

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » mercoledì 12 aprile 2006, 17:33

mi sa ke tu nn hai ancora capito come funziona sto club

qui ci sbrodoliamo pe ste cose

forse pero' dovevo mettere i Link nella sez video...
Mica mi cazzieranno ora??? :alcool :alcool

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » mercoledì 12 aprile 2006, 17:53

stica :asd

diciamo dato ke è roba tua è il topic parla di cio puoi in teoria anche tenerlo li, poi insomma i mod nn sono mica gerarki delle ss :ride

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 12 aprile 2006, 21:38

Ho visto il video con la 106.....c@zzo che bella PS!!!
Certo che è un camera car bello irruento :asd

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 12 aprile 2006, 21:43

Voodooo ha scritto:stica :asd

diciamo dato ke è roba tua è il topic parla di cio puoi in teoria anche tenerlo li, poi insomma i mod nn sono mica gerarki delle ss :ride
beh oddio... ma l'hai visto Fulgo in faccia quando sgrana gli occhi?

:ride :ride :ride

TheCourier

Messaggio da TheCourier » mercoledì 12 aprile 2006, 21:58

Max_Coupè ha scritto:
Voodooo ha scritto:stica :asd

beh oddio... ma l'hai visto Fulgo in faccia quando sgrana gli occhi?

:ride :ride :ride

:ride :ride :ride :ride :ride :ride

Cmq davvero se vuoi tenere i video qui devi cambiare signa altrimenti...ci arrabbiamo!! :asd

Rispondi