Preparare Ek4 Gruppo A per rally

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AssoTop
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..

Messaggio da AssoTop » venerdì 10 marzo 2006, 22:33

E' quasi pronta !!!

Poi la fase di messa a punto sara' lunghetta pero' avete fatto a tempo di record !!!


Non so dire che differenza ci sia tra la 98 e la 102 ottani, ma ho idea che avendo una TDD tu possa sfruttare molto bene la 102..

Cavoli, quasi 4 euro al litro e' un furto.. pero' ci sono 4-5 cv di differenza secondo me..

byez,

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TheCourier
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Messaggio da TheCourier » sabato 11 marzo 2006, 2:14

Sei quasi pronto! Tra un pò comincia pure il campionato però se non sbaglio. Mi sa che non ti è rimasto tuto questo tempo!

Belle le portiere, ma ci devono essere per forza gli alza cristalli??
Cioè all'intern non puoi levare tutto? Tipo cruscotto?

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Re: ..

Messaggio da morpheus_07 » sabato 11 marzo 2006, 10:41

AssoTop ha scritto:E' quasi pronta !!!

Poi la fase di messa a punto sara' lunghetta pero' avete fatto a tempo di record !!!


Non so dire che differenza ci sia tra la 98 e la 102 ottani, ma ho idea che avendo una TDD tu possa sfruttare molto bene la 102..

Cavoli, quasi 4 euro al litro e' un furto.. pero' ci sono 4-5 cv di differenza secondo me..

byez,

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non vorrei dire ca..volate!
...ma non penso sia solo un problema di cavalli, penso che il problema maggiore sia quello del battito, e che se non usi benzine adatte rischi di spaccare su tutto oltre che ad andare di meno.
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Re: ..

Messaggio da eTiLiKo » sabato 11 marzo 2006, 14:25

AssoTop ha scritto:Beh.. io non credo che la 95 RON entrera' mai nel serbatoio di una gr. A.. visto che ora c'e' la Vpower 100 ottani forse useranno quella, diversamente si ordinano le benzine a normai FIA per le gr. A .. credo che siano ammessi fino a 102 ottani..

Chiedo lumi a GRW...

Cmq una bella Vpower e RC 11:1 a sto' punto..

byez,

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Asso,ma ti droghi ultimamente? :asd
Ho scritto sopra 12,5:1,stai sproloquiando e sparando numeri come fossero noccioline....prima 12,5 era poco perchè era il valore stock dell'ITR(ma quando),mo dici 11:1!!!OOOOOOO :ride :D

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Messaggio da GRW » domenica 12 marzo 2006, 16:41

Sei quasi pronto! Tra un pò comincia pure il campionato però se non sbaglio. Mi sa che non ti è rimasto tuto questo tempo!

Belle le portiere, ma ci devono essere per forza gli alza cristalli??
Cioè all'intern non puoi levare tutto? Tipo cruscotto?
Gia' siamo indietro e penso che saltero' la prima di campionato a favore di uno sprint, una gara - test
gli alzacristalli devono esserci per forza pero' si puo' levare tutto all'interno e il pannello esterno. qlli manuali che abbiamo usato piu' il carbonio al posto del pannello ci danno un bel risparmio di peso!!(il pannello da solo e' 2kg!!!)
non vorrei dire ca..volate!
...ma non penso sia solo un problema di cavalli, penso che il problema maggiore sia quello del battito, e che se non usi benzine adatte rischi di spaccare su tutto oltre che ad andare di meno.
vero, se usi la 102 senza aver adattato la mappa rischi di spakkare!


Intanto ieri abbiamo fatto questi, come da fiche di omolog, adesso devo provare se vanno...

Immagine

devono essere messi sul braccio post al posto di qlla gommazza molle :D
volevo montarli oggi, invece alla fine sono andato a fare un giro in moto, tanto perche' erano mesi che nn andavo, e questo e' il mio allenamento per correre in macchina :sifone :sifone

Immagine

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Messaggio da UnoTetano » domenica 12 marzo 2006, 17:15

cazzarole te sei un tipo tranquillo vedo, poltrona & telecomando :asd



che spettacolo quegli uniball!

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Messaggio da RobyVTEC » domenica 12 marzo 2006, 18:52

weeee.....il lavorettoo sembra fatto bene :clap ....cmq per 500gr di differenza io avrei montato quelli in ghisa....fammi sapere cm vanno!!Ciao!
specRR Dark Lady

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Messaggio da Tony JDM » domenica 12 marzo 2006, 21:05

Immagine

roby se sei in grado di farmi anche questi ti offro la cena al prossimo raduno :amore
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Messaggio da UnoTetano » domenica 12 marzo 2006, 21:12

tonno non mi sembra proprio il caso! :shock

se vuoi IRRIGIDIRE vai di Powerflex, mi sembrano un po' SPINTI gli uniball per uso stradale :teach

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » domenica 12 marzo 2006, 21:21

The Notorious Tony G ha scritto:Immagine

roby se sei in grado di farmi anche questi ti offro la cena al prossimo raduno :amore
Anche io!!!

:amore :amore :amore

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Messaggio da GRW » domenica 12 marzo 2006, 21:37

Son sicuro che Roby riesce a farli e anche molto meglio di quelli fatti da noi!!
Questi sono in duralluminio, adesso nei test della vettura vediamo se reggono, se no sara' il caso di rifarli in ferro o ghisa, anche se si appesantirebbe di molto il braccio, che per meta' grava come massa non sospesa, percio' e' bene che sia il piu' leggero possibile....

valvolin
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Messaggio da valvolin » domenica 12 marzo 2006, 21:57

Più che ferro o ghisa parlerei d'acciaio!Al limite!

Cmq dipende che tipo di duralluminio (che poi è avional alias alluminio-rame)...

Lì la questione è legata alla durata...anche lì occorre vedere i carichi effettivi...


Ma sono stati fatti con CNC giusto?non è di certo la lavorazione ideale per il durallumio

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Messaggio da GRW » domenica 12 marzo 2006, 22:10

Scusa la mia ignoranza ma cos'e' il CNC??
Più che ferro o ghisa parlerei d'acciaio!Al limite!
mi sono espresso male intendevo acciaio o ghisa
la ghisa per alcune caratteristiche e' anche superiore all'acciaio (infatti spesso i bracci sono in ghisa) ha il solo difetto di pesare, e sulle masse non sospese nn e' un bene! ora vediamo come si comporta l'alluminio poi sapro' dirvi... certo che se sono da cambiare ogni gara nn va bene, ma se durassero anche solo una stagione, direi che puo' andare!

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Messaggio da Tony JDM » domenica 12 marzo 2006, 22:39

UnoTetano ha scritto:tonno non mi sembra proprio il caso! :shock

se vuoi IRRIGIDIRE vai di Powerflex, mi sembrano un po' SPINTI gli uniball per uso stradale :teach
ma fanno davvero cosi male?
cioè quello che penso è che alla fine se una roba fa male al telaio la fa di piu in pista prendendo i cordolazzi, che per strada prendendo i sassettini e cmq andando piano.. :imba :imba :imba
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da eTiLiKo » domenica 12 marzo 2006, 22:50

CNC = macchine a controllo numerico ;)

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Messaggio da stramazzone » domenica 12 marzo 2006, 22:50

Tonno lassa stà, metti i powerflex (se trovi qualcuno che ha voglia di montarteli :asd) che sono già dei tocchi di legno mica da ridere. ;)

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Messaggio da AssoTop » domenica 12 marzo 2006, 23:24

Umm..

Forse ho smesso di drogarmi e non capisco piu' nulla..

:sifone

Chiedo venia @Ety.. riguardo al RC..



:bow


I cv invece sono i dati riportati dalla Magic-Gas adattati dal sottoscritto.. piu' o meno il passaggio dal una 98 a una 102 RON da' 4 o 5 cv.. ovvio che devi adeguare la mappa.. per questo ho detto.. "avendo una TDD.." come appunto GRW ha, puo' sistemare la mappa a favore di una benzina "avio" .. pure nel prezzo..

Asso

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Messaggio da Tony JDM » domenica 12 marzo 2006, 23:25

ma spiegatemi il perchè, please :imba
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Messaggio da stramazzone » lunedì 13 marzo 2006, 10:05

The Notorious Tony G ha scritto:ma spiegatemi il perchè, please :imba
Non mi pare difficile da comprendere Antonio!!! :hd

Sono degli elementi RIGIDI al posto di essere ELASTICI... :rolleyes

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Messaggio da UnoTetano » lunedì 13 marzo 2006, 13:10

a tonnop ma perchè te vuoi mettere gli uniball per poi andare piano ed evitare i cordoli???!?!

dalle mie si dice E' COME IL c@zzo CHE VA A VELA, ossia na roba che non c'ha senso

sono pericolosetti gli uniball senza rinforzare il telaio, ovvio parlo per cose che ho letto, non ho mai provato nè conosciuto uno che l'ha messi su un'auto stradale. certo non è che li monti e il giorno dopo crepi il telaio, ma alla lunga causano stress strutturali tutt'altro da ridere... inoltre penso ti si smontino anche i denti su strada

metti i powerflex

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