Preparare Ek4 Gruppo A per rally
-
AssoTop
- HCI member

..
E' quasi pronta !!!
Poi la fase di messa a punto sara' lunghetta pero' avete fatto a tempo di record !!!
Non so dire che differenza ci sia tra la 98 e la 102 ottani, ma ho idea che avendo una TDD tu possa sfruttare molto bene la 102..
Cavoli, quasi 4 euro al litro e' un furto.. pero' ci sono 4-5 cv di differenza secondo me..
byez,
AssO
Poi la fase di messa a punto sara' lunghetta pero' avete fatto a tempo di record !!!
Non so dire che differenza ci sia tra la 98 e la 102 ottani, ma ho idea che avendo una TDD tu possa sfruttare molto bene la 102..
Cavoli, quasi 4 euro al litro e' un furto.. pero' ci sono 4-5 cv di differenza secondo me..
byez,
AssO
-
TheCourier
-
morpheus_07
- HCI member

Re: ..
non vorrei dire ca..volate!AssoTop ha scritto:E' quasi pronta !!!
byez,
AssO
...ma non penso sia solo un problema di cavalli, penso che il problema maggiore sia quello del battito, e che se non usi benzine adatte rischi di spaccare su tutto oltre che ad andare di meno.
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! 
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Re: ..
Asso,ma ti droghi ultimamente?AssoTop ha scritto:Beh.. io non credo che la 95 RON entrera' mai nel serbatoio di una gr. A.. visto che ora c'e' la Vpower 100 ottani forse useranno quella, diversamente si ordinano le benzine a normai FIA per le gr. A .. credo che siano ammessi fino a 102 ottani..
Chiedo lumi a GRW...
Cmq una bella Vpower e RC 11:1 a sto' punto..
byez,
AssO
Ho scritto sopra 12,5:1,stai sproloquiando e sparando numeri come fossero noccioline....prima 12,5 era poco perchè era il valore stock dell'ITR(ma quando),mo dici 11:1!!!OOOOOOO
--- www.autech.it ---
- GRW
- Contatta:
Gia' siamo indietro e penso che saltero' la prima di campionato a favore di uno sprint, una gara - testSei quasi pronto! Tra un pò comincia pure il campionato però se non sbaglio. Mi sa che non ti è rimasto tuto questo tempo!
Belle le portiere, ma ci devono essere per forza gli alza cristalli??
Cioè all'intern non puoi levare tutto? Tipo cruscotto?
gli alzacristalli devono esserci per forza pero' si puo' levare tutto all'interno e il pannello esterno. qlli manuali che abbiamo usato piu' il carbonio al posto del pannello ci danno un bel risparmio di peso!!(il pannello da solo e' 2kg!!!)
vero, se usi la 102 senza aver adattato la mappa rischi di spakkare!non vorrei dire ca..volate!
...ma non penso sia solo un problema di cavalli, penso che il problema maggiore sia quello del battito, e che se non usi benzine adatte rischi di spaccare su tutto oltre che ad andare di meno.
Intanto ieri abbiamo fatto questi, come da fiche di omolog, adesso devo provare se vanno...

devono essere messi sul braccio post al posto di qlla gommazza molle
volevo montarli oggi, invece alla fine sono andato a fare un giro in moto, tanto perche' erano mesi che nn andavo, e questo e' il mio allenamento per correre in macchina

- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
- GRW
- Contatta:
Son sicuro che Roby riesce a farli e anche molto meglio di quelli fatti da noi!!
Questi sono in duralluminio, adesso nei test della vettura vediamo se reggono, se no sara' il caso di rifarli in ferro o ghisa, anche se si appesantirebbe di molto il braccio, che per meta' grava come massa non sospesa, percio' e' bene che sia il piu' leggero possibile....
Questi sono in duralluminio, adesso nei test della vettura vediamo se reggono, se no sara' il caso di rifarli in ferro o ghisa, anche se si appesantirebbe di molto il braccio, che per meta' grava come massa non sospesa, percio' e' bene che sia il piu' leggero possibile....
-
valvolin
Più che ferro o ghisa parlerei d'acciaio!Al limite!
Cmq dipende che tipo di duralluminio (che poi è avional alias alluminio-rame)...
Lì la questione è legata alla durata...anche lì occorre vedere i carichi effettivi...
Ma sono stati fatti con CNC giusto?non è di certo la lavorazione ideale per il durallumio
Cmq dipende che tipo di duralluminio (che poi è avional alias alluminio-rame)...
Lì la questione è legata alla durata...anche lì occorre vedere i carichi effettivi...
Ma sono stati fatti con CNC giusto?non è di certo la lavorazione ideale per il durallumio
- GRW
- Contatta:
Scusa la mia ignoranza ma cos'e' il CNC??
la ghisa per alcune caratteristiche e' anche superiore all'acciaio (infatti spesso i bracci sono in ghisa) ha il solo difetto di pesare, e sulle masse non sospese nn e' un bene! ora vediamo come si comporta l'alluminio poi sapro' dirvi... certo che se sono da cambiare ogni gara nn va bene, ma se durassero anche solo una stagione, direi che puo' andare!
mi sono espresso male intendevo acciaio o ghisaPiù che ferro o ghisa parlerei d'acciaio!Al limite!
la ghisa per alcune caratteristiche e' anche superiore all'acciaio (infatti spesso i bracci sono in ghisa) ha il solo difetto di pesare, e sulle masse non sospese nn e' un bene! ora vediamo come si comporta l'alluminio poi sapro' dirvi... certo che se sono da cambiare ogni gara nn va bene, ma se durassero anche solo una stagione, direi che puo' andare!
- Tony JDM
- Cavallo!

ma fanno davvero cosi male?UnoTetano ha scritto:tonno non mi sembra proprio il caso!![]()
se vuoi IRRIGIDIRE vai di Powerflex, mi sembrano un po' SPINTI gli uniball per uso stradale
cioè quello che penso è che alla fine se una roba fa male al telaio la fa di piu in pista prendendo i cordolazzi, che per strada prendendo i sassettini e cmq andando piano..
CRX 100% STOCK.
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
-
stramazzone
- (h)old

-
AssoTop
- HCI member

..
Umm..
Forse ho smesso di drogarmi e non capisco piu' nulla..
Chiedo venia @Ety.. riguardo al RC..
I cv invece sono i dati riportati dalla Magic-Gas adattati dal sottoscritto.. piu' o meno il passaggio dal una 98 a una 102 RON da' 4 o 5 cv.. ovvio che devi adeguare la mappa.. per questo ho detto.. "avendo una TDD.." come appunto GRW ha, puo' sistemare la mappa a favore di una benzina "avio" .. pure nel prezzo..
Asso
Forse ho smesso di drogarmi e non capisco piu' nulla..
Chiedo venia @Ety.. riguardo al RC..
I cv invece sono i dati riportati dalla Magic-Gas adattati dal sottoscritto.. piu' o meno il passaggio dal una 98 a una 102 RON da' 4 o 5 cv.. ovvio che devi adeguare la mappa.. per questo ho detto.. "avendo una TDD.." come appunto GRW ha, puo' sistemare la mappa a favore di una benzina "avio" .. pure nel prezzo..
Asso
-
stramazzone
- (h)old

- UnoTetano
- (h)old

a tonnop ma perchè te vuoi mettere gli uniball per poi andare piano ed evitare i cordoli???!?!
dalle mie si dice E' COME IL c@zzo CHE VA A VELA, ossia na roba che non c'ha senso
sono pericolosetti gli uniball senza rinforzare il telaio, ovvio parlo per cose che ho letto, non ho mai provato nè conosciuto uno che l'ha messi su un'auto stradale. certo non è che li monti e il giorno dopo crepi il telaio, ma alla lunga causano stress strutturali tutt'altro da ridere... inoltre penso ti si smontino anche i denti su strada
metti i powerflex
dalle mie si dice E' COME IL c@zzo CHE VA A VELA, ossia na roba che non c'ha senso
sono pericolosetti gli uniball senza rinforzare il telaio, ovvio parlo per cose che ho letto, non ho mai provato nè conosciuto uno che l'ha messi su un'auto stradale. certo non è che li monti e il giorno dopo crepi il telaio, ma alla lunga causano stress strutturali tutt'altro da ridere... inoltre penso ti si smontino anche i denti su strada
metti i powerflex