stead ha scritto:wellcome adepto Accredia

stead ha scritto:wellcome adepto Accredia
dueruote ha scritto:La parola "qualità" trae in inganno perchè in realtà è un sistema di regole che controlla che siano rispettate le regole.PelleVti ha scritto:Ma sbaglio o i Jap sono gli inventori degli attuali sistemi qualità??
e, sempre se non sbaglio, tali sistemi dovrebbero ridurre a percentuali prossime allo zero (4/5%) i difetti di costruzione??
Bah scusate, ma non sono risposte accettabili, noi tutti quando compriamo paghiamo con soldi buoni e sudati, e dobbiamo pretendere un prodotto che sia all'altezza di ciò che ci viene dichiarato!!!
Mi spiego con un esempio classico usato dai grandi centri di certificazione (ne conosco un paio).
Se produci salvagenti di piombo e la specifica dice che devono pesare 100Kg ed affondare... se te ne esce uno in pastica che salva la gente è una mancata conformità !
L'ISO dice solo che il prodotto deve essere sempre fatto nello stesso modo e rispettare le tolleranze. Se le tolleranze per un portellone sono di 10cm, quello che sbaglia di 2cm è conforme.
Tutte menate. Sono solo spese inutili per le ditte, che poi le caricano sul compratore finale. Si mantiene un sacco di gente (dentro e fuori le aziende) che crea soltanto carta e ritardi.
Fidatevi... lavoro in una multi-nazionale certificate ISO9000 ed ISO14000 !
Si e dove ti chiedono 2000 euro per frizione e volano? Dai, da uno onesto se gia' ti chiede 1000 euro e' tantissimo....PelleVti ha scritto:dueruote ha scritto:
La parola "qualità" trae in inganno perchè in realtà è un sistema di regole che controlla che siano rispettate le regole.
Mi spiego con un esempio classico usato dai grandi centri di certificazione (ne conosco un paio).
Se produci salvagenti di piombo e la specifica dice che devono pesare 100Kg ed affondare... se te ne esce uno in pastica che salva la gente è una mancata conformità !
L'ISO dice solo che il prodotto deve essere sempre fatto nello stesso modo e rispettare le tolleranze. Se le tolleranze per un portellone sono di 10cm, quello che sbaglia di 2cm è conforme.
Tutte menate. Sono solo spese inutili per le ditte, che poi le caricano sul compratore finale. Si mantiene un sacco di gente (dentro e fuori le aziende) che crea soltanto carta e ritardi.
Fidatevi... lavoro in una multi-nazionale certificate ISO9000 ed ISO14000 !
Riguardo a questo ti do parzialmente ragione, nel senso, che è vero come dici tu : "Se produci salvagenti di piombo e la specifica dice che devono pesare 100Kg ed affondare... se te ne esce uno in pastica che salva la gente è una mancata conformità ! "
ma questo non è un problema di un sistema qualità, ma da chi ha dettato le specifiche (che non ci ha capito una mazza)
Cambio discorso riguardo ad un altro problema, che girando per la rete ho visto che è molto comune: la FRIZIONE
La mia macchina ha 90000 km circa, e la frizione slitta, preciso che non ho mai fatto mappature, sempre originale; sbirciando a destra e a manca, ho notato che molte vengono cambiate in garanzia, finchè c'è, poi ti attacchi al tram!
non solo, ma sembra che sia stato sostituito in disco frizione con uno differente, ma dico, chi ha quello difettoso e gli è scaduta la garanzia, è giusto che debba pagare di tasca proprio un difetto costruttivo??
Anzi dirò di più, anche il volano, che è un bimassa, è delicato, tant'è vero che io dovrò sostituire il tutto per una spesa che si aggirerà intorno ai 2000€, lavoro compreso!!
Ragazzi, mi sembra che la Honda stia c....do fuori dal vaso, se questo è il post vendita io sono mago Merlino!!
Qualcun'altro ha avuto problemi alla frizione??
c@zzo... pensavo di avere il riscaldamento bloccato!peppe ctdi ha scritto:Avete mai notato che l'abitacolo delle nostre fk/fn scalda proprio tanto, in particolare si sente proprio il flusso di calore che proviene dal cruscotto,
da cosa dipende?
cosa posso fare x risolvere questo problemino?
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE![]()
MMMMMM dai non possono scaldare COSI' Tanto l'aria che entra!!!! a parte che non so.. secondo me il termometro esterno è sballato... segna meno...stead ha scritto:magari sono anche i 352 schermini che si sono divertiti a piazzare nel cruscotto....
Staccare tutto ?peppe ctdi ha scritto:credo anch'io possano essere tutti i display, ma come si può risolvere sto problema?
Ieri tornando da Belluno ho trovato un tratto a 5°... l'unico momento in cui il riscaldamento CALDO mi avrebbe fatto comodo.. ho dovuto alzare la temperatura -.-luka84 ha scritto:Per la storia del caldo ho visto anche io che è un fornellino il cruscotto e infatti il clima son costretto a tenerlo sempre acceso.. mentre quando uso l'ek senza clima a momenti fa più fresco.. grrrr
ok, grazie mille. quindi mi confermi che questo modello ha il dpf e che è l'excutive?stead ha scritto:Vai tranquillo, controlla che abbia fatto i richiami per sospensioni anteriori e tappo serbatoio, con l'ultimo firmware hanno risolto tutti i problemi con il dpf, il prezzo é congruo...presentati in nuovi utenti