Preparare Ek4 Gruppo A per rally

Rispondi
Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 24 febbraio 2006, 15:12

eTiLiKo ha scritto:ma ha detto già che sta montando un Dio di radiatore grosso quanto la macchina!
infatti, mi sembra un problema più che risolto :amore

foto della livrea vista integralmente? :angel
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

morpheus_07
HCI member
HCI member

Messaggio da morpheus_07 » venerdì 24 febbraio 2006, 15:22

infatt se non ho capito male ne mette uno di dimensioni tipo itr (che va da parte a parte...) ma qualcosa di professionale.
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » venerdì 24 febbraio 2006, 19:44

Ecco una foto del radiatore che monto....

Immagine

Per la livrea completa bisogna aspettare che stampi le grafiche da mettere sui lati, con la scritta honda, e le altre grafiche sempre rosse tipo la scritta honda ma in japanese :asd o il simbolino da metter sul tetto.
Cosi' sembra davvero una macchina della polizia municipale :ride :ride poerche' senza il rosso delle grafiche non rende proprio.....
Pero' dato che questo e' un "work in progres" un paio di foto di come si presenta ora mi sembra giusto postarle....

Immagine

Immagine

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » venerdì 24 febbraio 2006, 19:47

di ki è quel radiatore?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » venerdì 24 febbraio 2006, 21:51

Emm..

A me come colori non esalta..

:D

Nel senso che non li vedo su una Ek.. ma io vedo solo bianco e nero.. quindi non faccio testo..

:meco

Aria fresca..

Dal momento che puoi montare qualsivoglia airbox ti consiglio vivissimamente l'acquisto di una roba made in BG.. tipo Mukken.. ma upgraded.. secondo me la versione definitiva di un airbox per Honda..

Si colloca nella zona dello stock, anche se occupa un po' piu' spazio e pesca aria dalla parte destra in basso, diciamo in zona fendinebbia.. anche se la presa non e' dinamica, credo che tu possa ugualmente aprire il vano fendinebbia e lasciarlo aperto.. protetto da una gratina metallica..

byez,

AssO

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » domenica 26 febbraio 2006, 20:54

A me come colori non esalta..

Cosi' no per forza... bisognera' vedere quando e' finita con le grafiche... alla fine nn abbiamo inventato nulla sono i colori delle honda ufficiali...

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » lunedì 27 febbraio 2006, 20:23

Oggi montato serbatoio benza e provato lo scarico (da 60 in acciaio :amore :amore con rompifiamma centrale e kat fia in fondo ) mi avevano detto che bisognava allungarlo, perche' se no le curve nn combaciano tra eg ed ek, ma a me sembra vada benissimo.... bohhh effettivamente dal fondo un po' piu' corto mi sembra, pero' le curve vanno bene, cosi' ci siamo staccati di 1-2 cm dal serbatoio e non mi sembra una cosa malvagia....

SoUl_Of_DaRkNeSs
HCI member
HCI member

Re:

Messaggio da SoUl_Of_DaRkNeSs » lunedì 27 febbraio 2006, 20:39

Piccola Ossevazione da neofeta ma visto che non puoi cambiare colli di asp e scarico e devi mantenere gli stock . xche non monti colli di scarico itr , la prima parte cioè i 4i in 2 sono molto + leggeri .

Invecie i colli di asp dell itr hanno il codice stampato quidni se ti cuccano sono azzi .

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » lunedì 27 febbraio 2006, 20:39

:clap :clap :clap

foto?
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » lunedì 27 febbraio 2006, 20:56

Ok..

aspetto i colori ufficiali..

AssO

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 27 febbraio 2006, 21:05

Credo che montare il 4-2 ITR sia troppo rischioso,la differenza estetica è esagerata.

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » lunedì 27 febbraio 2006, 21:37

.... e poi vincere giocando sporco nn da soddisfazione....
proviamo a vedere cosi' come va, in fondo rimanendo tra gli onesti di gare ne abbiamo vinto....
se poi vedo proprio che nn va su un sito jap ho trovato una ditta che prepara motori itr portandoli a quasi 1.9L e oltre 240 cv :ride :ride :ride :ride :ride :ride

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » martedì 28 febbraio 2006, 1:13

Ma io son d'accordo..

Del resto i controlli ormai son severi e rigorosi.. quindi meglio affidarsi al motore cosi' com'e'.. del resto sua maesta', il B16, non ha bisogno di sotterfugi x polverizzare "cavalleristicamente" la concorrenza..

byez,

AssO

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » martedì 28 febbraio 2006, 10:41

Del resto i controlli ormai son severi e rigorosi.. quindi meglio affidarsi al motore cosi' com'e'.. del resto sua maesta', il B16, non ha bisogno di sotterfugi x polverizzare "cavalleristicamente" la concorrenza..
I migliori preparati in gruppo A, percio' con colli di asp e scarico di serie ma con tutte le altre lavorazioni possibili, superano i 200 cv, anche se poi si tende a rinunciare a qlche cv in alto per avere coppia in basso....
I diretti concorrenti in classe, percio' 106 saxo e Rover difficilmente con la stessa preparazione superano i 180....

Pedro typeS

Messaggio da Pedro typeS » martedì 28 febbraio 2006, 12:51

Immagine

Pumpenara :amore

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » venerdì 3 marzo 2006, 22:54

Oggi come un bambino appena nato che emette il primo gemito l'Ek e' stata in moto ter oltre 40 minuti....
:amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » sabato 4 marzo 2006, 0:11

Spettacolo..

Aspettiamo news..

AssO

TheCourier

Messaggio da TheCourier » sabato 4 marzo 2006, 3:06

:amore :amore :amore :amore :amore

Grande! Posta le foto della car appena è finita!! :clap

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » sabato 4 marzo 2006, 9:24

La maccchina ora e' da finire come interni, sono gia pronti i panelli carbonio per portiere fianchi e portellone. Oggi dovremmo montare il krusko dgt (questo)Immagine

poi ho da finire un po di robina sulle sospensioni, tipo montare il camber kit post(ottimamente realizzato da roby!!) finire di montare un po di paracolpi fari e belinate varie di carrozzeria....

Per il motore per ora la provo cosi' vorei pero' provare una testa completa itr, sempre che come diametro di intake e exaust siano uguali a qlli ek...(se qlcuno ne ha una sottomano da vendere...)
poi sui collettori, sia scarico che aspirazione, che devono esser di serie, ho visto che c'e' una buona tolleranza, -2/+4 % percio' una certa lavorazione la permettono....
Bene ora tutti i consigli possibili ed immaginabili per far volare sto B16 sono ben accetti!!!!

COPACABANA
HCI member
HCI member

.............

Messaggio da COPACABANA » sabato 4 marzo 2006, 10:58

Ciao GRW, voglio che mi togli un pò di curiosità ...........

Posso sapere che tipi di lubrificanti vengono utilizzati in gara, ogni quanto vengono sostituiti e se sai cosa usano i team ufficiali nelle wrc.

Grazie mille :amore

Rispondi