Coupè!!!!!!!!!!!!

Rispondi
Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: Coupè!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 21 luglio 2011, 14:15

racingcampania ha scritto:...però alla motorizzazzione mi hanno detto porta la fotocopia di un libretto di un altro coupè e ti omologhiamo...
Non fidarti, non è legale :good
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

racingcampania
Contatta:

Messaggio da racingcampania » giovedì 21 luglio 2011, 14:19

Michel_ITR99 ha scritto:Sull'EJ1 non puoi omologare nulla di alternativo. Purtroppo è così.

Senza contare che coi 17" è inguardabile e, visto il cambio già lungo, ti ritrovi rapporti del cambio da camion...
Cosa mi consigli? per me anche il 14 è inguardabile , sembra un carrozzino ... :cry

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 21 luglio 2011, 14:21

racingcampania ha scritto: Cosa mi consigli? per me anche il 14 è inguardabile , sembra un carrozzino ... :cry
Sbattitene. Con le 185/60 R14 e con un bell'assetto io mi trovavo bene su strada... E se vai in pista ti porti 4 cerchi mezzi marci da 15 con le 195/50.

racingcampania
Contatta:

Messaggio da racingcampania » giovedì 21 luglio 2011, 14:24

Michel_ITR99 ha scritto:
racingcampania ha scritto: Cosa mi consigli? per me anche il 14 è inguardabile , sembra un carrozzino ... :cry
Sbattitene. Con le 185/60 R14 e con un bell'assetto io mi trovavo bene su strada... E se vai in pista ti porti 4 cerchi mezzi marci da 15 con le 195/50.
il 15 neanche mi consigli di omologare ?
lo so cambia poco , ma è proprio il 14 che mi sta sul c :lol

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 21 luglio 2011, 14:25

racingcampania ha scritto: il 15 neanche mi consigli di omologare ?
NON PUOI !

racingcampania
Contatta:

Messaggio da racingcampania » giovedì 21 luglio 2011, 14:26

Michel_ITR99 ha scritto:
racingcampania ha scritto: il 15 neanche mi consigli di omologare ?
NON PUOI !
Neanche con la tecnostrada?

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 21 luglio 2011, 14:27

Spesso di parla di omologazioni eccetera.
Voglio dare la parola fine ad un argomento noioso, ma soprattutto spesso legato a giri loschi.

Vi spiego una cosa:
Honda non rilascia nullaosta additando la seguente dicitura:"Le prove tecniche effettuate in Belgio non autorizzano il nulla osta per effettuare le modifiche richieste in quanto queste andrebbero a coinvolgere altri certificati di approvazione (frenatura, emissioni gas di scarco, emissioni sonore...). Per i suddetti motivi tecnici ostativi non siamo in grado di soddisfare la Sua richiesta."

La legge italiana prevede la possibilità di sopperire alla mancanza di nullaosta: una relazione tecnica che accerti la non pericolosità della modifica, firmata da un ingegnere iscritto all'albo. MA RECITA LA SEGUENTE FRASE:"Occorre una dichiarazione della Casa costruttrice in cui si evince che il motivo per cui non rilasciano il nulla osta è legato a motivi commerciali, quindi non tecnici".
Si evince che non ci possono essere misure omologate diversamente da quelle a libretto in origine, se non per alcuni modelli per i quali Honda Italia rilascia il nullaosta.

Quindi ad avere le misure scritte a libretto, serve solo ad evitarvi il sequestro del libretto, fin quando non trovate un agente esperto (lo so è difficile), con il quale vi beccate una denuncia, perseguibile penalmente, di falso in atto pubblico (mi pare).

Nel caso di incidente grave (sia a torto che a favore) la falsa omologazione (anche se scritta in MTC) verrà certamente fuori, in quanto un perito di assicurazione non è peppiniello, per cui vi toccherà rispondere penalmente e civilmente.

Lasciando perdere l'omologazione a modello unico (la quale prevede costi onerosi), l'unica possibilità é la fittizia vendita ad un cittadino tedesco, l'omologazione tramite TUV e la rivendita. Ad un costo circa di 1500€.

Sappiate che qualsiasi altra strada, prevede un illecito e conseguenze.

racingcampania
Contatta:

Messaggio da racingcampania » giovedì 21 luglio 2011, 14:31

Michel_ITR99 ha scritto:
Spesso di parla di omologazioni eccetera.
Voglio dare la parola fine ad un argomento noioso, ma soprattutto spesso legato a giri loschi.

Vi spiego una cosa:
Honda non rilascia nullaosta additando la seguente dicitura:"Le prove tecniche effettuate in Belgio non autorizzano il nulla osta per effettuare le modifiche richieste in quanto queste andrebbero a coinvolgere altri certificati di approvazione (frenatura, emissioni gas di scarco, emissioni sonore...). Per i suddetti motivi tecnici ostativi non siamo in grado di soddisfare la Sua richiesta."

La legge italiana prevede la possibilità di sopperire alla mancanza di nullaosta: una relazione tecnica che accerti la non pericolosità della modifica, firmata da un ingegnere iscritto all'albo. MA RECITA LA SEGUENTE FRASE:"Occorre una dichiarazione della Casa costruttrice in cui si evince che il motivo per cui non rilasciano il nulla osta è legato a motivi commerciali, quindi non tecnici".
Si evince che non ci possono essere misure omologate diversamente da quelle a libretto in origine, se non per alcuni modelli per i quali Honda Italia rilascia il nullaosta.

Quindi ad avere le misure scritte a libretto, serve solo ad evitarvi il sequestro del libretto, fin quando non trovate un agente esperto (lo so è difficile), con il quale vi beccate una denuncia, perseguibile penalmente, di falso in atto pubblico (mi pare).

Nel caso di incidente grave (sia a torto che a favore) la falsa omologazione (anche se scritta in MTC) verrà certamente fuori, in quanto un perito di assicurazione non è peppiniello, per cui vi toccherà rispondere penalmente e civilmente.

Lasciando perdere l'omologazione a modello unico (la quale prevede costi onerosi), l'unica possibilità é la fittizia vendita ad un cittadino tedesco, l'omologazione tramite TUV e la rivendita. Ad un costo circa di 1500€.

Sappiate che qualsiasi altra strada, prevede un illecito e conseguenze.
E come si omologa a unico modello???
da ricerche su internet c'è solo confuzione e niente fatti...

andrea170189

Messaggio da andrea170189 » lunedì 25 luglio 2011, 16:18

che molle mi consigliate per la mia coupè...non vi sto chiedendo la marca ma che altezza da terra mi consigliate,tenete conto che ho i cerchi da 15..mi piacerebbe cosi http://www.ek9.org/forum/members-rides/ ... coupe.html...poi dove accidenti lo trovo l'adesivo VTEC da attaccare nella fiancata?

simo
Contatta:

Messaggio da simo » domenica 28 agosto 2011, 23:14

Michel_ITR99 ha scritto:Sull'EJ1 non puoi omologare nulla di alternativo. Purtroppo è così.
E con l'ej2 cambia qualcosa? :sifone ho da giorni inviato la richiesta del nulla osta per misure alternative alla honda perchè il mio codice omologazione telaio non coincideva con questi http://www.hondaclub.it/download/nullaosta.zip , cosa già che non capisco. in quanto avrò risposta?

lele1982

Messaggio da lele1982 » sabato 17 settembre 2011, 13:05

ciao ragazzi mi hanno regalato una civic coupè 1.6 ls , la mia intenzione è di farle uno swap con un b18 o un k20 si vedrà, per il moomento la uso cosi però. ho i collettori crepati e vorrei quindi sostituirli, voi che mi consigliate? ho visto su ebay che ce ne sono parecchi anche negli stati uniti mi date un link dove posso acquistarli oppure uno di voi a qualcosa? poi non voglio far altro al motore tanto verrà sostituito, la macchina è come nuova 80.000km ed unico proprietario..

simo
Contatta:

Messaggio da simo » martedì 20 settembre 2011, 14:14

lele1982 ha scritto:ciao ragazzi mi hanno regalato una civic coupè 1.6 ls , la mia intenzione è di farle uno swap con un b18 o un k20 si vedrà, per il moomento la uso cosi però. ho i collettori crepati e vorrei quindi sostituirli, voi che mi consigliate? ho visto su ebay che ce ne sono parecchi anche negli stati uniti mi date un link dove posso acquistarli oppure uno di voi a qualcosa? poi non voglio far altro al motore tanto verrà sostituito, la macchina è come nuova 80.000km ed unico proprietario..
hai pm!

cityhunter

Messaggio da cityhunter » giovedì 22 settembre 2011, 15:37

lele1982 ha scritto:ciao ragazzi mi hanno regalato una civic coupè 1.6 ls , la mia intenzione è di farle uno swap con un b18 o un k20 si vedrà, per il moomento la uso cosi però. ho i collettori crepati e vorrei quindi sostituirli, voi che mi consigliate? ho visto su ebay che ce ne sono parecchi anche negli stati uniti mi date un link dove posso acquistarli oppure uno di voi a qualcosa? poi non voglio far altro al motore tanto verrà sostituito, la macchina è come nuova 80.000km ed unico proprietario..
x i collettori puoi prendere anche quelli che trovi su ebay costano poco e funzionano cmq meglio degli stok, meglio trovarne qualcuno con la staffa inferiore in quanto se nn è presente tenderanno sempre ad allentarsi dove ci sono i 3 bulloni, se nn c'è, puoi anke fargliela saldare da qulcuno, ma è uno sbatimento in meno averla già

cityhunter

Messaggio da cityhunter » giovedì 22 settembre 2011, 15:41

andrea170189 ha scritto:che molle mi consigliate per la mia coupè...non vi sto chiedendo la marca ma che altezza da terra mi consigliate,tenete conto che ho i cerchi da 15..mi piacerebbe cosi http://www.ek9.org/forum/members-rides/ ... coupe.html...poi dove accidenti lo trovo l'adesivo VTEC da attaccare nella fiancata?
se scendo oltre i 3-4cm dovrai stare molto attento alle strada ke prendix evitare di strisciare
quella nella foto è molto bella da vedere, ma disumana da utilizzare sulle nostre strade
il cerkio da 15 nn conta x quanto riguarda l'altezza da terra, in quanto quello ke influenza l'altezza è il diametro complessivo della gomma e nn quella del cerkio

mikele32

ancora con i 14

Messaggio da mikele32 » domenica 20 novembre 2011, 16:39

salve ragazzi,
vedo che passano gli anni ma non le discussioni !!!
io vi riporto la mia esperienza personale poi ... fate voi:

qualche anno fá, ormai 8 anni fá, faci lo swap dell'impianto frenante ITR sulla mia EJ8, con conseguente cambio cerchi da 14 a 15 e ovviamente per poter circolare con tranquillitá passai per la MTC per attualizzare il libretto! Nessun problema tutto in regola e funzionante !
Per quanto riguarda vantaggi e svantaggi: la macchina SI, frena di piú, peró lo sterzo é diventanto molto piú pensate e duro.
Per di piú l'avevo ribassata di qualche cemtimentro e ... in alcune occasioni la ruota striscia sui passaruota e si consumano poco a poco ! scordatevi delle catene e anche dei pneumatici invernali !!!

Ora pensando a una "follia" vi faccio una domanda:
quanti di voi hanno Swappato il motore?
B18 o di +++
io pensavo ad un K20, si puó fare?

ciao M.

cityhunter

Messaggio da cityhunter » lunedì 21 novembre 2011, 13:45

swappare un b16-18 sul coupè è una cosa relativamente semplice, nn lo è altrettanto x h22 e credo anche k20 ma su quest'ultimo nn ho esperienza diretta, ovviamente nulla di impossibile o complicatissimo, ma si devono fare alcune piccole modifiche.

nella vita , niente è impossibile bisogna avere solo un pò di buona volontà e credere nella cosa ke si sta facendo

mikele32

Messaggio da mikele32 » martedì 22 novembre 2011, 11:46

cityhunter ha scritto:swappare un b16-18 sul coupè è una cosa relativamente semplice, nn lo è altrettanto x h22 e credo anche k20 ma su quest'ultimo nn ho esperienza diretta, ovviamente nulla di impossibile o complicatissimo, ma si devono fare alcune piccole modifiche.

nella vita , niente è impossibile bisogna avere solo un pò di buona volontà e credere nella cosa ke si sta facendo

ciao
ho tra le mani un B18 vorrei sapere da qualcuno che ha "esperienza diretta" ovvero che lo ha giá fatto sulla propria macchina, cosa fitta plug&play e cosa no !
CAMBIO ? non lo só !
SEMIASSI? cerdo di no !
...

grazie in anticipo

dimenticavo B18-CA su che macchina girava?
ho tra le mani un b18ca a poco e un K20Z4 a 3kilos peró mi sembra che per il K20 c'é da rivoluzionare tutto il cofano :cry

mikele32

Messaggio da mikele32 » martedì 22 novembre 2011, 15:53

mi sono stufato di cercare:
ma tra couppettari c'é qualche B-18 ?

lele1982

Messaggio da lele1982 » sabato 26 novembre 2011, 13:35

io volevo passare a un k20 ma non riesco a trovare nessuno che mi faccia il lavoro, anche perchè chi ha un motore chiede come comprare un ep3 e a questo punto non vale la pena, ora avrei trovato un b16 da fare poi bello incazzato ma non trovo nessuno che me lo possa montare..

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » sabato 26 novembre 2011, 13:39

ma non si può chiudere questo topic? :ride
CRX 100% STOCK.

Rispondi