In Lombardia non serve l'iscrizione ASI, almeno credo.....chicco4everit ha scritto:ciao ragazzi oggi sono andato in assicurazione e ho parlato x l'anno prossimo io sono assicurato SAI
l'assicuratore mi ha detto che serve la tesserina asi x fare l'assicurazione x l'auto d'epoca ma mi ha detto che secondo lui la macchina nn puo' circolare giornalmente ma è un favore che fa l'asi x le auto che fanno i raduni storici.sapete dirmi qualcosa in piu' a riguardo grazie mille.
Esenzione bollo...come? dopo quanto?
-
vteccone
Re: Esenzione bollo...come? dopo quanto?
- chicco4everit
c'è qualcuno che ne sa qualcosa a riguardo?
- MOTORPUNX
- HCI member
Qualcuno poi è riescito a fare storica qualcosa??? 

Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- type aru
a me ha risposto ieri la honda, certificato in spedizione, comunque è nata nel dicembre 90. Per l'asi quando avrò il certificato proverò a chiedere a qualche club.
Se non ho capito male per la lombardia il bollo viene ridotto in automatico dopo i 20 anni, ma per le assicurazioni credo serva comunque l'iscrizione ASI
Se non ho capito male per la lombardia il bollo viene ridotto in automatico dopo i 20 anni, ma per le assicurazioni credo serva comunque l'iscrizione ASI
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
-
vteccone
In Lombardia il bollo viene ridotto in automatico ma lo devi comuicare tu la data di produzione, mi puoi dire chi hai contattato in Honda per avere il certificato?type aru ha scritto:a me ha risposto ieri la honda, certificato in spedizione, comunque è nata nel dicembre 90. Per l'asi quando avrò il certificato proverò a chiedere a qualche club.
Io ho scritto 5 mail, oggi ho mandato un fax e speriamo in bene....
- type aru
io avevo iniziato a spammarli di email
agli indirizzi dati in questo 3d da fataturbino...dopo un pò mi han risposto e mi han detto che mi inviano per posta il certificato.

NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- denwis86
- HCI member
io giro da oggi con assicurazione Toro da 107 €MOTORPUNX ha scritto:Qualcuno poi è riescito a fare storica qualcosa???

e le carte per farla ASI sono già partite tramite club, sono conformi ed approvate quindi devo solo attendere il certificato di storicità

Note:
"L'assicurazione sarebbe valida solo per i raduni, però per andare a lavorare, fare la spesa e usarla tutti i giorni puoi andare tranquillamente, basta che non usi l'auto storica come auto per fare il rappresentante perchè non è proprio possibile. Poi ci sarebbe stato il limite di 3000 km annui però con le nuove polizze il programma non mette questa opzione e comunque noi non chiediamo i km iniziali e finali e quindi comunque non siamo in grado di verificare quanti km fai quindi vai tranquillo"
che bella l'itaglia

Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 

-
Mabo
- Contatta:
un cliente mi ha contatto per permutare la mia ek4 con la sua crx del sol.
vediamo...
vediamo...
-
dene
potresti per piacere girarmi il contatto del club di Monselice?denwis86 ha scritto: e le carte per farla ASI sono già partite tramite club, sono conformi ed approvate quindi devo solo attendere il certificato di storicità
Non son riuscito a trovare numeri di telefono del Monselice Corse club.
Ciao e grazie
- denwis86
- HCI member
non ci voleva molto a trovarlo
http://www.facebook.com/group.php?gid=118544411492186
e pensare che non ho nemmeno facebook
parla con mirco trovò
Edit, il Mirco di cui parlo è il fondatore del gruppo

e pensare che non ho nemmeno facebook

parla con mirco trovò

-
dene
Perfetto, graziedenwis86 ha scritto:non ci voleva molto a trovarlo![]()
e pensare che non ho nemmeno facebook![]()
parla con mirco trovò
-
vteccone
Quanto paghi all'anno per l'iscrizione Asi? Molto interessante l'offerta della Toro.denwis86 ha scritto:io giro da oggi con assicurazione Toro da 107 €MOTORPUNX ha scritto:Qualcuno poi è riescito a fare storica qualcosa???![]()
e le carte per farla ASI sono già partite tramite club, sono conformi ed approvate quindi devo solo attendere il certificato di storicità![]()
Note:
"L'assicurazione sarebbe valida solo per i raduni, però per andare a lavorare, fare la spesa e usarla tutti i giorni puoi andare tranquillamente, basta che non usi l'auto storica come auto per fare il rappresentante perchè non è proprio possibile. Poi ci sarebbe stato il limite di 3000 km annui però con le nuove polizze il programma non mette questa opzione e comunque noi non chiediamo i km iniziali e finali e quindi comunque non siamo in grado di verificare quanti km fai quindi vai tranquillo"
che bella l'itaglia![]()
Volevo chiedere se qualcuno in Lombardia e' riuscito a bypassare l'Asi ed ottenere riduzione bollo ed assicurazione comunque.
Oggi mi e' arrivato il certificato, la mia Eg6 e' stata prodotta a settembre 1991

Ora ho contattato il servizio prontobollo della Lombardia per capire la procedura visto che il bollo e' in scadenza a fine aprile.
Ad ogni modo l'indirizzo a cui inviare in Honda la richiesta del certificato e' questo: federica.meneghelli@honda-eu.com fate prima, l'altro e' generico e rischiate di aspettare mesi.
- francovti
Mabo ha scritto:un cliente mi ha contatto per permutare la mia ek4 con la sua crx del sol.
vediamo...

- denwis86
- HCI member
Guarda mi chiedi troppo, alla fine ho pagato 165€ pervteccone ha scritto:Quanto paghi all'anno per l'iscrizione Asi? Molto interessante l'offerta della Toro.
Iscrizione Club
Iscrizione ASI
Bollo
Polo del Club
Adesivi

comunque settembre 1991, 1 mese prima della mia

Comunque se la fai ASI la scadenza del bollo non importa a nessuno visto che la decorrenza del certificato di storicità sarà 1 gennaio 2011 anche se presenti le carte il 31 dicembre 2011

-
vteccone
Ho scritto all'associazione amatori Veicoli Storici per iscrizione e convenzione assicurativa, il presidente mi ha risposto subito, ecco il testo:denwis86 ha scritto:Guarda mi chiedi troppo, alla fine ho pagato 165€ pervteccone ha scritto:Quanto paghi all'anno per l'iscrizione Asi? Molto interessante l'offerta della Toro.
Iscrizione Club
Iscrizione ASI
Bollo
Polo del Club
Adesivi
![]()
comunque settembre 1991, 1 mese prima della mia( pensavo di avere la più vecchia
)
Comunque se la fai ASI la scadenza del bollo non importa a nessuno visto che la decorrenza del certificato di storicità sarà 1 gennaio 2011 anche se presenti le carte il 31 dicembre 2011
La Honda Civic VTI non è ancora compresa nell'elenco dei veicoli di
potenziale interesse storico: http://www.aavs.it/index.php?option=com ... iew&id=164
ma possiede le caratteristiche tecniche che ne permetterebbero l'inclusione.
Le compagnie convenzionate richiedono tanto la tessera A.A.V.S. dell'anno in
corso quanto il Certificato di Iscrizione al Registro.
Attenzione !
Allianz considera i 20 anni dalla data (giorno, mese, anno) di costruzione o
prima immatricolazione - premio annuale circa 126 euro
Per Antonveneta i 20 anni devono essere compiuti il 1 giorno dell'anno di
stipula della polizza (nel 2011: 1 gennaio 2011) - premio annuale circa 150 euro
Cordiali saluti.
Il Segretario (Alvise Orso)
L'iscrizine annua all'associazione costa 30 euro all'anno e l'iscrizione al registro storico nazionale costa
€ 20,00 per ciascun veicolo una tantum
- angeloinaf
Io ho iscritto asi la mia NSX l'anno scorso nonostante avesse solo 19 anni dall'anno di prima immatricolazione:MOTORPUNX ha scritto:Qualcuno poi è riescito a fare storica qualcosa???
Ho contattato la honda italia che gratuitamente mi ha inviato il certificato di costruzione della vettura poi mi sono iscritto al mio solito club federato ASI e poi via con la domanda di iscrizione come da prassi.
Adesso la mia NSX paga 32 euro di assicurazione all'anno e 28 euro di bollo solo se ci si circola.
Tra un pò avvierò le pratiche per la targa oro e vediamo un pò come si mette.
angelo.
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
L'NSX è di interesse storico, perciò diventa storica anche prima dei 20 anni.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
vteccone
Ciao Angelo, con quale assicurazione hai stipulato la polizza che ti costa 32 euro all'anno?angeloinaf ha scritto:Io ho iscritto asi la mia NSX l'anno scorso nonostante avesse solo 19 anni dall'anno di prima immatricolazione:MOTORPUNX ha scritto:Qualcuno poi è riescito a fare storica qualcosa???
Ho contattato la honda italia che gratuitamente mi ha inviato il certificato di costruzione della vettura poi mi sono iscritto al mio solito club federato ASI e poi via con la domanda di iscrizione come da prassi.
Adesso la mia NSX paga 32 euro di assicurazione all'anno e 28 euro di bollo solo se ci si circola.
angelo.
Hai conoscenze personali in quella assicurazione o ti ha stipulato la polizza tramite ASI?
Grazie
-
vteccone
Non e' in elenco dei veicoli di interesse storico, almeno quello che ho consultato io.....Mick Doohan ha scritto:L'NSX è di interesse storico, perciò diventa storica anche prima dei 20 anni.
- angeloinaf
vteccone ha scritto:Ciao Angelo, con quale assicurazione hai stipulato la polizza che ti costa 32 euro all'anno?angeloinaf ha scritto: Io ho iscritto asi la mia NSX l'anno scorso nonostante avesse solo 19 anni dall'anno di prima immatricolazione:
angelo.
Hai conoscenze personali in quella assicurazione o ti ha stipulato la polizza tramite ASI?
Grazie
La mia ssicurazione è l'augusta ,
Pago 32 euro perchè ho assicurato 11 auto e una moto tutte insieme e con tre soli nominativi che le possono guidare.
Ogni vettura mi costa circa 30-32 euro.
Purtroppo conosco solo l'assicuratore che mi ha stipulato al poliza.
Appena la stipulai la polizza mi costava 70 euro a vettura ma adesso dopo molti anni senza fra nessun incidente sono sceso a 30.