"Difetti" nuova honda civic

Rispondi
Utik
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 14:50

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Utik » martedì 23 marzo 2010, 0:12

stead ha scritto:dipende quanto la paghi, il benzina forse vale più la pena, per quel che l'ho pagata la mia è stata comunque un affare...se la trovi usata sui 14/15, ma anche meno forse vale la pena, la mia l'ho presa a 16 Km0

l'auto va bene ma si sono veramente persi nelle cagatine, leggi guarnizioni varie assemblaggio di alcuni componenti e un po di componentistica dozzinale, a livello di motore il 1.8 non dovrebbe avere nessun difetto ricorrente ed è gàsabile...

Meno meno di 14 vai tranquillo!!! Comunque intanto ho 2 risposte su 4... dai ragazzi fate un salto nel mio thread!

PelleVti
Avatar utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2003, 23:06
Località: PROVINCIA DI AREZZO

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da PelleVti » venerdì 9 luglio 2010, 19:44

RICHIAMO L'ATTENZIONE DI TUTTI I POSSESSORI DI FK3 (CIVIC 2.2 CDTI)

Premetto che al momento dell'acquisto ho fatto l'estensione di garanzia che scade il 26 Maggio 2011, l'auto ha 75000 km circa.
Un paio di mesi fà ho sentito un rumore di rotolamento di cuscinetti sul lato destro della macchina, sembrava provenire dalla zona dell'alternatore, quindi l'ho portata in concessionaria, se la sono scrutata per un giorno e sono giunti alla conclusione che è un cuscinetto della catena di distribuzione, che a ragion di logica dovrebbe essere coperto da garanzia.
La "signora" Honda da Verona ha risposto che non solo tutto l'intervento non è coperto da garanzia, ma che è necessario sostituire tutti gli iniettori il tutto alla modica cifra di 3500 EURINI circa più manodopera di 4 giorni che al costo orario di 50 euro per 8 ore sono 1600 euro, totale oltre 5000 euro per un cuscinetto difettoso, ma dico a che cavolo serve l'estensione se non coprono queste cose?????
Concludo che io guido Honda da 13 anni ed anche se mi spiace dirlo, ma sarà sicuramente l'ultima!!!
Un consigli per chi ha questa vettura:
Mettetevi vicino alla ruota destra con il motore al minimo, magari senza troppi rumori ambientali, se sentite un leggero rotolamento fatela vedere immediatamente!!!

Un saluto ed un in bocca al lupo!

simocorsa
Messaggi: 79
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 23:07

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da simocorsa » giovedì 5 agosto 2010, 14:03

...ciao.. alcuni motori diesel hanno avuto problemi con il cuscinetto lato dx come dici tu esterno, con relativa sostituzione dello stesso assieme alla cinghia esterna dei servizi..l'estensione di garanzia non copre la catena di distribuzione ( anche la catena della pompa dell'olio) ma per quello che riguarda gli ingranaggi è coperta.
E' anche capitato che su alcuni modelli che la catena di distribuzione abbia preso un pò di gioco e abbia cominciato a far rumore al minimo ( è simile al rumore di un cuscinetto sballato). Nel caso, l'intervento di sostituzione della distribuzione completa( e quindi anche con gli iniettori) dovrebbe essere solamente a tuo carico le 2 catene interne, ma non quello che riguarda il resto. Se hai cmq sempre fatto tagliandi regolari presso la tua concessionaria, per me, avrebbero cmq potuto darti una mano.
PS: hai sempre fatto tagliandi regolari con emissione regolare di fattura?

PelleVti
Avatar utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2003, 23:06
Località: PROVINCIA DI AREZZO

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da PelleVti » giovedì 5 agosto 2010, 19:43

SI, io ho sempre fatto i tagliandi regolari in concessionaria con tanto di timbro sul libretto delle manutenzioni.
In concessionaria, che è anche Mercedes, mi hanno detto che in un caso analogo la M.B. avrebbe passato tutto in garanzia ovviamente, non si spiegano il fatto che Honda non lo faccia.
Al momento dell'acquisto chiesi un documento che attestasse tutti i componenti coperti dall'estensione, la risposta che ricevetti è che all'epoca (febbraio 2006) ancora non avevano emanato tale documento, ma che comunque avrebbe riguardato SICURAMENTE le parti vitali della vettura e se la distribuzione non è vitale io sono mago Merlino !!
Per quanto riguarda le catene, nel manuale tecnico di officina non è MAI prevista la sostituzione delle catene di distribuzione, quindi non è un componente soggetto ad usura (ovviamente, è a bagno d'olio!!! )
Nei giorni scorsi ho scritto una lettera ad Honda Italia, risposta ZERO !!
Francamente lo ritengo un comportamento inaccettabile, questi sono capaci di costruire motori che girano a 9000 giri e che arrivano a 300000 km mentre si c@g@no in mano con quelli che di giri ne fanno 4500 !!
Mi spiace, ma per me Honda farà bene a costruire moto e generatori!

P.S.
Se qualcuno conosce perfettamente i componenti coperti dall'estensione, gli sarei grato se mi invia un PM.
Grazie a tutti!

stead
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2222
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 8:40
Località: Sesto Calende [VA]

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da stead » giovedì 5 agosto 2010, 20:06

ma hai provato a contattare altroconsumo, quattroruote e compagnia bella?
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

PelleVti
Avatar utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2003, 23:06
Località: PROVINCIA DI AREZZO

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da PelleVti » venerdì 6 agosto 2010, 8:02

Ancora no, non ho avuto il tempo di fare una bella lettera a riviste e portali che parlano di motori, come pure Altroconsumo, ass. Consumatori etc....
Ma prevedo che nel giro di massimo una settimana divulgo il più possibile! :rant

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18833
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 6 agosto 2010, 10:20

PelleVti ha scritto:Ancora no, non ho avuto il tempo di fare una bella lettera a riviste e portali che parlano di motori, come pure Altroconsumo, ass. Consumatori etc....
Ma prevedo che nel giro di massimo una settimana divulgo il più possibile! :rant
letterina a Quattroruote ed Al Volante :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

simocorsa
Messaggi: 79
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 23:07

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da simocorsa » venerdì 6 agosto 2010, 10:46

stasera te li scrivo :good

simocorsa
Messaggi: 79
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 23:07

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da simocorsa » venerdì 6 agosto 2010, 17:05

..eccomi..allora:
Motore: tutti gli elementi interni del blocco motore e della testata, compresi: albero di distribuzione, perni di stantuffo, bielle ecuscinetti, testata cilindri, copertura bilancieri,canne cilindri(camicie cilindri), collettori di alimentazione e di scarico, corona dentata di avviamento, testata, bilancieri,guarnizione della testata, supporti dell'albero motore, ingranaggi della distribuzione, pistoni ed anelli elastici, pompa dell'olio, punterie, valvole, aste guida dei bilancieri, albero motore, volano motore.
Questo è tutto quello coperto in garanzia per il motore.
Della distribuzione sono coperti solo gli ingranaggi interni, non la catena o i cuscinetti...purtroppo è così perchè ho avuto una diatriba tra honda italia e europassistance...se vuoi in pm ti spiego...ciao

PelleVti
Avatar utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2003, 23:06
Località: PROVINCIA DI AREZZO

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da PelleVti » venerdì 6 agosto 2010, 19:07

Grazie Simo, molto gentile, io per adesso ho scritto ad altroconsumo e Quattroruote, l'associazione consumatori sarà riattivata da settembre...
Se in PM mi spieghi la tua vicenda te ne sarei grato.
Un saluto e grazie ancora.

Maset
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 9 agosto 2010, 21:52

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Maset » lunedì 9 agosto 2010, 22:09

Anch'io ho una civic, per l'esattezza una 1.4 mood. Ha 2000km freschi freschi, e un mese di vita, per ora non sento neanche uno scricchiolio in nessun punto, e al sole in questa stagione ci sta e anche bene al caldo; me la trovo perfetta internamente, e per ora nessun problema, ogni volta che la uso sento che si slega di più, (chissà fino a quando...), l'unico problema che noto è questo: guardando l'auto dal retro, il portellone posteriore non è centrato, a destra mancheranno almeno 5 mm, tra il portellone e il paraurti, mentre a sinistra e quasi a filo, me ne sono accorto oggi e sta cosa mi rode, poi controllando sto portellone le viti interne sono lievemente spanate, non proprio, però si vede che qualcuno le ha svitate, dato che, dove entra il cacciavite, non è nero ma sverniciato un po'. Volevo sapere prima di tutto se dovrei lamentarmi per la questione del portellone non allineato, e se si può sistemare, e inoltre se per inserire la targa quelle viti vanno tolte, perchè devo sapere chi ha smontato la mia civic e per quale motivo!!!
Ciao a tutti e ringrazio.

spoon
Messaggi: 703
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 19:05
Località: ITALY/ LAZIO

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da spoon » venerdì 15 ottobre 2010, 12:26

cmq piu s va avanti e piu la qualità sta peggiorando.

PelleVti
Avatar utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2003, 23:06
Località: PROVINCIA DI AREZZO

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da PelleVti » venerdì 15 ottobre 2010, 19:25

Ma sbaglio o i Jap sono gli inventori degli attuali sistemi qualità??
e, sempre se non sbaglio, tali sistemi dovrebbero ridurre a percentuali prossime allo zero (4/5%) i difetti di costruzione??
Bah scusate, ma non sono risposte accettabili, noi tutti quando compriamo paghiamo con soldi buoni e sudati, e dobbiamo pretendere un prodotto che sia all'altezza di ciò che ci viene dichiarato!!!

spoon
Messaggi: 703
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 19:05
Località: ITALY/ LAZIO

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da spoon » domenica 7 novembre 2010, 2:49

si vero

simocorsa
Messaggi: 79
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 23:07

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da simocorsa » lunedì 8 novembre 2010, 23:52

..c'è anche da considerare ragazzi che la politica Honda(tra le prime al mondo) guarda anche alla riciclabilità dei materiali,e purtroppo in qualche caso,questo ha portato ad avere dei materiali un pò scadenti rispetto alla concorrenza, pur mantenendo sempre l'affidabilità maturata da decenni da parte di Honda.

spoon
Messaggi: 703
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 19:05
Località: ITALY/ LAZIO

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da spoon » martedì 9 novembre 2010, 21:54

condivido è vero!!

mauri
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 2:54
Località: Third world -ITALY-

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da mauri » mercoledì 15 dicembre 2010, 15:58

Ma che vadano in culo loro e la riciclabilità, pensa te cosa me ne può fottere se mi si sbrindella un cuscinetto della distribuzione del fatto che è riciclabile...
:sisi

PelleVti
Avatar utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2003, 23:06
Località: PROVINCIA DI AREZZO

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da PelleVti » mercoledì 15 dicembre 2010, 19:33

mauri ha scritto:Ma che vadano in culo loro e la riciclabilità, pensa te cosa me ne può fottere se mi si sbrindella un cuscinetto della distribuzione del fatto che è riciclabile...
Sono perfettamente daccordo, che poi a dirla tutta i materiali riciclabili, e quindi non di prima scelta, sono dedicati alla carrozzeria ed interni, un componente del motore che richiede determinate caratteristiche meccaniche, o le ha o non le ha, quindi è indifferente che sia riciclato o meno...
Ragazzi, sò bene che non fà piacere dire certe cose delle nostre amate Honda, ma dobbiamo essere oggettivi, se il problema è palese è da stupidi negarlo!
....non facciamo come gli amanti delle corazzate Tedesche che anche se perdono il motore si ostinano a dire che la macchina è ok!!

dueruote
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 14:02

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da dueruote » lunedì 21 marzo 2011, 14:42

PelleVti ha scritto:Ma sbaglio o i Jap sono gli inventori degli attuali sistemi qualità??
e, sempre se non sbaglio, tali sistemi dovrebbero ridurre a percentuali prossime allo zero (4/5%) i difetti di costruzione??
Bah scusate, ma non sono risposte accettabili, noi tutti quando compriamo paghiamo con soldi buoni e sudati, e dobbiamo pretendere un prodotto che sia all'altezza di ciò che ci viene dichiarato!!!
La parola "qualità" trae in inganno perchè in realtà è un sistema di regole che controlla che siano rispettate le regole.

Mi spiego con un esempio classico usato dai grandi centri di certificazione (ne conosco un paio).

Se produci salvagenti di piombo e la specifica dice che devono pesare 100Kg ed affondare... se te ne esce uno in pastica che salva la gente è una mancata conformità !

L'ISO dice solo che il prodotto deve essere sempre fatto nello stesso modo e rispettare le tolleranze. Se le tolleranze per un portellone sono di 10cm, quello che sbaglia di 2cm è conforme.

Tutte menate. Sono solo spese inutili per le ditte, che poi le caricano sul compratore finale. Si mantiene un sacco di gente (dentro e fuori le aziende) che crea soltanto carta e ritardi.

Fidatevi... lavoro in una multi-nazionale certificate ISO9000 ed ISO14000 !

:rant

stead
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2222
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 8:40
Località: Sesto Calende [VA]

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da stead » lunedì 21 marzo 2011, 15:20

wellcome adepto Accredia :asd
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

Rispondi