Preparare Ek4 Gruppo A per rally

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valvolin
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Messaggio da valvolin » mercoledì 22 febbraio 2006, 21:15

scusa ma coi colli stock...aveva fatto quella rullata!


Quand'è che debutta...

No perchè mi piacerebbe essere lì a tifare! :asd

Ma l'impianto con pinza ap racing è dentro i cerchi da 15 del clio? :sosp

GRW
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Messaggio da GRW » mercoledì 22 febbraio 2006, 21:29

scusa ma coi colli stock...aveva fatto quella rullata!
si i colli devono esser stock sia asp che scarico da regolamento...
Pero' monta camme (non ho idea con che profilo) e pistoni stampati
Ovviamente il motore ha subito qualche lavoretto alla testa e alle valvole, e il tutto e' gestito da una Tdd con doppia mappatura...
Appena finita comunque sveleremo l'arcano facendola rullare da un mio preparatore di fiducia...
Quand'è che debutta...

No perchè mi piacerebbe essere lì a tifare!
Penso tra un mesetto allo sprint di Bobbio (PC) o qllo di Casale Monferrato (AL)
Una garetta soft giusto per testarla....

Ma l'impianto con pinza ap racing è dentro i cerchi da 15 del clio?
Si ci sta a pelo, ho anche altri cerchi tra cui 4 in magnesio, ma quelli del Clio sono davvero degli ottimi cerchi, leggeri non troppo scampanati e resistenti...
e poi mi piacciono di forma mi ricorda qlla dei cerchi delle vecchie delta :D :D

valvolin
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Messaggio da valvolin » mercoledì 22 febbraio 2006, 21:38

GRW ha scritto:
scusa ma coi colli stock...aveva fatto quella rullata!

Penso tra un mesetto allo sprint di Bobbio (PC) o qllo di Casale Monferrato (AL)
Una garetta soft giusto per testarla....
Neanche tanto lontano... :sifone

AssoTop
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Messaggio da AssoTop » mercoledì 22 febbraio 2006, 22:45

I colli son arrugginiti ma il collettore di aspirazione pare nuovo !!!

Cmq spettacolare..

:clap :clap :clap

byez,

AssO

morpheus_07
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Messaggio da morpheus_07 » mercoledì 22 febbraio 2006, 22:46

GRW ha scritto:
Immagine
finalmente ... una immagine utile ;)...

scherzo... ottimo lavoro d'avvero :clap :clap :clap :clap :clap

mipiacino le macchine ridotte così all'essenziale :D
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 23 febbraio 2006, 0:47

Ma modifiche inutili giusto per buttare soldi :asd come cavi candele etc...si possono fare o anche lì stock?
Ma a fine gara può capitare che vi aprino il motore? scusa l' ignoranza ma me lo son sempre chiesto...

GRW
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Messaggio da GRW » giovedì 23 febbraio 2006, 8:08

@ Asso Top

Almeno quando la tiro fuori dal garage sembra una macchina ufficiale...:asd :asd :asd

@ Valvolin

Prima della gara comunque ci sono i test a strada chiusa, nell'entroterra ligure, rendero' pubblico data e luogo preciso su questo forum comunque

@ Morpheus_07

:angel :angel :angel :angel

@ ValvolaPiegata

in gruppo A c'e' molta liberta', i cavi i manicotti, lo stesso radiatore e' tuto libero, come pistoni, valvole (entro certi limiti) bielle...
Purtroppo pero' i colli sia scarico che aspirazione devono rimanere quelli di serie, si possono sfruttare le tolleranze per lavorarli un pochino ma nulla piu'...Magari nei prossimi giorni pubblico qualche foto e qualche dato relativo alla fiche di omologazione.

Per le verifiche Post gara, si possono fare la macchina anche a pezzettini e ridartela in2-3 casette della frutta.... :rant :rant
Succede d'ufficio quando ci sono dei sospetti da parte dei comm di gara e puo' succedere se a fare reclemo e' un altro pilota....

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 23 febbraio 2006, 9:32

ah ecco...se no era troppo facile "camuffare" e swappare un b18...anche se qualcuno che lo fà ci sarà di sicuro :asd

AssoTop
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Messaggio da AssoTop » giovedì 23 febbraio 2006, 21:50

@Valvola

E' troppo facile scoprire l'incremento di cilindrata..

Piu' difficile dimostrare invece che una testa b18 non e' quella del b16 stock..

My opinion..

:angel

Radiatore..

Non so cosa monti ma ci sono ottimi radiatori aftermarket e visto che e' libero un pensierino io lo farei.. si e' visto che i radiatori b16 non reggono un b18, anche se a vederli paiono quasi uguali.. quindi ho idea che un b16 spinto come in gr. A possa trarne vantaggio anche prestazionale.. nel senso di non avere cali di potenza per troppo caldo.. o peggio.. danni..

Non sono leggende metropolitane.. qui qualcuno si e' scottato con la storiella di cui sopra..

Secondo me quando la vedono questa ek4 se la fanno sotto i rivali..

Byez,

AssO

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Messaggio da GRW » venerdì 24 febbraio 2006, 1:06

...anche se qualcuno che lo fà ci sarà di sicuro
L'incremento di cilindrata se scoperto e' perseguibile con la morte :asd :asd :asd Scherzi a parte se vieni cuccato sono mesi se non anni di squalifica e ammende mooolto salate...
@ Asso
Per il radiatore ne monto uno largo come tutto il frontale della macchina e spesso come quello dell'ac+h2o...
il problema pero' e' che nn so dove prender aria fresca....sto addiritura pensando di andarla a prendere dietro il motore, infilandomi praticamente dove viene presa l'aria per il riscaldamento interno....
tanto oggi con il mio socio abbiamo (ha) :asd verniciato la macchina col nero e il rosso del paraurti ant....
il resto della livrea sara' completata con l'adesivo in vinile :amore
A presto le foto

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Messaggio da nolimitsmotorsport » venerdì 24 febbraio 2006, 7:34

invece di far l' asino, posta qualke foto, così tutti vedono la nuova vettura della polizia di MIAMY!!!! :ride :ride :ride :ride -socio!!!!-

Pedro typeS
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..

Messaggio da Pedro typeS » venerdì 24 febbraio 2006, 7:54

Caxxu GRW complimenti x tutto !! Grande !! :clap

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Messaggio da GRW » venerdì 24 febbraio 2006, 9:13

invece di far l' asino, posta qualke foto, così tutti vedono la nuova vettura della polizia di MIAMY!!!! -socio!!!!-
Cosi' come e' adesso senza le grtafiche rosse mi ricorda molto la mach patrol di haran benjo.... potrei aggiungerci la stella sul tetto e lasciarla cosi'.... :sifone :sifone :sifone :sifone :ride :ride :ride

Ecco Quel buliccio del mio socio mentre vernicia....

Immagine

Il nero che abbiamo dato alla Mach Patrol :asd :asd

Immagine

il rosso del paraurti

Immagine
Ultima modifica di GRW il venerdì 24 febbraio 2006, 9:22, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 24 febbraio 2006, 9:20

abbiamo (ha) verniciato la macchina col nero e il rosso del paraurti ant....
Red in black ADVAN :amore :amore :asd

Immagine

Cmq così per scrupolo io un occhiatina alle modifiche di "ottimizzazione la darei, magari tante cose non regaleranno vagonate di cv ma male non faranno....
non sò se nelle altre pagine te l' hanno linkato cmq qui

http://www.takakaira.com/performance/main.html

se sbirci nei prodotti spoonsports..mugen...jun..etc magari trovi qualcosa che può esserti utile :D
Se l' hanno già linkato chiedo venia

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Messaggio da nolimitsmotorsport » venerdì 24 febbraio 2006, 10:39

ti chiederò i danni per divulgazione di segreto professionale
ahhahahahahaha :ride :ride

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Messaggio da morpheus_07 » venerdì 24 febbraio 2006, 10:40

GRW ha scritto: il problema pero' e' che nn so dove prender aria fresca....sto addiritura pensando di andarla a prendere dietro il motore, infilandomi praticamente dove viene presa l'aria per il riscaldamento interno....
per cosa ti serve quell'aria fresca?
... in che senso non sai dove andarla a prendere... non si possono modificare i paraurti in gr.A?
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 24 febbraio 2006, 12:15

asso scusa ma che senso ha mettere la testa del b18 quando questa si puo lavorare quanto si vuole?!? alla fine è identica a quella del b16, cambiano tutti i pezzi che cmq si possono lavorare e cambiare tipo camme
CRX 100% STOCK.

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » venerdì 24 febbraio 2006, 13:17

ma mettere il radiatore integra????nn fate prima?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Messaggio da morpheus_07 » venerdì 24 febbraio 2006, 13:28

Voodooo ha scritto:ma mettere il radiatore integra????nn fate prima?
meglio un radiatore professionale in alluminio... sono fatti apposta, quello dell'itr è semplicemente un pò più grande.
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 24 febbraio 2006, 13:52

ma ha detto già che sta montando un Dio di radiatore grosso quanto la macchina!

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