Esenzione bollo...come? dopo quanto?

Bloccato
type aru

Re: Esenzione bollo...come? dopo quanto?

Messaggio da type aru » sabato 12 febbraio 2011, 12:52

Questo è quel che ho trovato per quel che riguarda la regione veneto...
http://www.regione.veneto.it/Temi+Istit ... torici.htm
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

StEfY

Messaggio da StEfY » martedì 15 febbraio 2011, 11:39

andrea_crx ha scritto:
StEfY ha scritto:

Abruzzo --> 28,40 euro

http://www.aci.it/sezione-istituzionale ... orici.html

:good
ah grazie mille, il sito aci l'avevo guardato ma non abbastanza bene vedo :asd
prego! :bana
---> Quota ROSA Hci ;)

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » martedì 15 febbraio 2011, 12:14

mi sono informato bene... aveva ragione andrea,con la vittoria non pagano quanto avevo detto...

:goodboy

pagano ancora meno! 74€!!!

:asd
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]

now on lightweight oldie... :love

vteccone

Messaggio da vteccone » martedì 15 febbraio 2011, 13:04

andrea_crx ha scritto:
Alexlt ha scritto:Io ho pagato il bollo il mese scorso, 30 euro :bana senza ASI, in Lombardia dopo i 20 anni è automatico. :teach

Però mi sto informando anche per passarla ASI, così da poter fare anhe l'assicurazione ridotta e non avere problemi per il blocco della circolazione che qui a Milano va dal 15 ottobre al 15 aprile tutti gli anni.
Sono riuscito a parlare con un club federato ASi e il costo mi pare un pò altino, 230 euro il primo anno (quota club+ASI) e gli anni successivi 150 euro. Oltretutto non sono convenzionati con nessuna assicurazione e devo ancora chiedere quanto costa assicurarla.

Si può risparmiare qualcosa? ci sono club più economici dalle mie parti? magari già convenzionati con una assicurazione..
che culo avete voi lombardi, se l'auto è iscritta ASI pagate 0€ di bollo :clap

l'abruzzo invece è una delle più alte! :rant
Non riesco a capire perche' uno in lombardia si dovrebbe iscrivere all'ASI che costa dalle 150 alle 200 euro l'anno per pagare 0 di bollo, quando senza iscrizione all'asi ne pagherebbe solo circa 25 all'anno

Quello che vorrei sapere e' se in Lombardia, circolazione vietata a parte (a Milano e dentro la cerchia dei bastioi ) e' possibile ridurre anche il costo dell'assicurazione senza iscrizione all'ASI, qualcuno ci e' gia' riuscito?

Alexlt

Messaggio da Alexlt » martedì 15 febbraio 2011, 23:18

vteccone ha scritto:
Non riesco a capire perche' uno in lombardia si dovrebbe iscrivere all'ASI che costa dalle 150 alle 200 euro l'anno per pagare 0 di bollo, quando senza iscrizione all'asi ne pagherebbe solo circa 25 all'anno

Quello che vorrei sapere e' se in Lombardia, circolazione vietata a parte (a Milano e dentro la cerchia dei bastioi ) e' possibile ridurre anche il costo dell'assicurazione senza iscrizione all'ASI, qualcuno ci e' gia' riuscito?
Per il bollo in effetti non ne vale sicuramente la pena, il problema è proprio per l'assicurazione, io ora pago sui 400 euro con Zurich che è la più economica. Passando ASI pagherei 150 euro, sommando l'iscrizione a un club federato pagherei meno o al massimo uguale avendo però il vantaggio della circolazione.
Ci sto pensando...

vteccone

Messaggio da vteccone » mercoledì 16 febbraio 2011, 7:58

Alexlt ha scritto:
vteccone ha scritto:

Per il bollo in effetti non ne vale sicuramente la pena, il problema è proprio per l'assicurazione, io ora pago sui 400 euro con Zurich che è la più economica. Passando ASI pagherei 150 euro, sommando l'iscrizione a un club federato pagherei meno o al massimo uguale avendo però il vantaggio della circolazione.
Ci sto pensando...
Sei di Milano?
Hai provato a farti fare un preventivo dalla Victoria, a leggere i post precedenti sembra che con 75 euro annuali te la potresti cavare.

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » mercoledì 16 febbraio 2011, 10:48

non la victoria eh... io parlo della Vittoria Assicurazioni....
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]

now on lightweight oldie... :love

vteccone

Messaggio da vteccone » mercoledì 16 febbraio 2011, 14:44

Janjo ha scritto:non la victoria eh... io parlo della Vittoria Assicurazioni....
Si scusa, intendevo quella.

Ho scritto anche io alla Honda e sto aspettando risposta, da quello che ho capito passeranno almeno 15 giorni
Spero che l'anno di produzione della mia civic sia il 1991 cosi' comincio ad interessarmi alla Vittoria.

francovti

Messaggio da francovti » martedì 22 marzo 2011, 15:33

:amore mio dio...chi mi passa la mail della honda italia e il numero verdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee? :bana

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » martedì 22 marzo 2011, 16:34

ma quindi la mia che è del 92 e quest'anno l'ho pagato il bollo è l'ultimo o devo pagare anche l'anno prossimo?
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

vteccone

Messaggio da vteccone » martedì 22 marzo 2011, 16:50

francovti ha scritto::amore mio dio...chi mi passa la mail della honda italia e il numero verdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee? :bana
Io e' dall'8 febbraio che ho mandato la mail, ho sollecitato e scritto anche all'ufficio omologazioni come consigliato dal nr verde, ma nessuna risposta fino ad ora!!!
Devo trovare una mattina libera per tempestarli di chiamate, in sede direttamente pero'....
C'era qualcuno che aveva un recapito tel di un responsabile in sede? Mi farebbe un piacere e giuro che saro' educato :bow

francovti

Messaggio da francovti » martedì 22 marzo 2011, 17:30

vteccone ha scritto:
francovti ha scritto::amore mio dio...chi mi passa la mail della honda italia e il numero verdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee? :bana
Io e' dall'8 febbraio che ho mandato la mail, ho sollecitato e scritto anche all'ufficio omologazioni come consigliato dal nr verde, ma nessuna risposta fino ad ora!!!
Devo trovare una mattina libera per tempestarli di chiamate, in sede direttamente pero'....
C'era qualcuno che aveva un recapito tel di un responsabile in sede? Mi farebbe un piacere e giuro che saro' educato :bow
vteccone mi passi mail e numero verde? :amore :amore :amore

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » martedì 22 marzo 2011, 18:56

pigrizia eh??

:teach :teach :teach

Honda per Voi: nr. Verde 800-889977
E-mail: infohai02@honda-eu.com
Ultima modifica di fataturbino il martedì 22 marzo 2011, 19:00, modificato 2 volte in totale.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » martedì 22 marzo 2011, 18:59

DOK85 ha scritto:ma quindi la mia che è del 92 e quest'anno l'ho pagato il bollo è l'ultimo o devo pagare anche l'anno prossimo?
dal gennaio dell'anno in cui l'auto compie 20 anni puoi fare l'iscrizione ASI e entri nel range d'età per cui paghi il bollo ridotto.
se la tua compirà 20 anni nel 2012, l'anno prossimo, quando arriverai a scadenza, pagherai solo quello ridotto. :bana :bana :bana :bana
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

francovti

Messaggio da francovti » martedì 22 marzo 2011, 19:04

fataturbino ha scritto:pigrizia eh??

:teach :teach :teach

Honda per Voi: nr. Verde 800-889977
E-mail: infohai02@honda-eu.com
grazie turbino :amore :amore :amore

vteccone

Messaggio da vteccone » martedì 22 marzo 2011, 22:14

francovti ha scritto:
vteccone ha scritto:
vteccone mi passi mail e numero verde? :amore :amore :amore
Certo, ecco i 2 indirizzi di posta elettronica:

- haiomologazioni@honda-eu.com (indicato in alternativa dal nr verde)
- infohai02@honda-eu.com

Il nr verde e': 800.889977

Il nr verde serve a poco, solo a cercare di prenderti il tuo indirizzo di posta perche rispondono dal call center della Europe Assistance.
Oggi ho recuperato un nominativo da contattare in sede a Verona, faro' sapere.

chicco4everit

Messaggio da chicco4everit » martedì 22 marzo 2011, 22:29

la mia eg6 è del 92 quest'anno ancora e poi l'anno prossimo ridotto
io mi sto informando con un cliente che ha un 500 iscritto asi che passaggi bisogna fare anche x fare la targa oro.
sapete se si fa gia' dai 20 anni o piu' in la?

AleVtec88

Messaggio da AleVtec88 » martedì 22 marzo 2011, 22:57

sarebbe sta targa oro??
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

francovti

Messaggio da francovti » mercoledì 23 marzo 2011, 1:51

AleVtec88 ha scritto:sarebbe sta targa oro??
è un riconoscimento che certifica che il mezzo e' sta conservato / restaurato correttamente così come e' nato. Quindi dev'essere TUTTO e dico TUTTO originale. In seguito alla tua richiesta viene il tecnico responsabile della regione che verifica il mezzo,poi se è ok ti sei meritato la tua targhetta d'ottone! :clap

per avere questa targhetta e' NECESSARIO che il mezzo abbia 30 anni.

chicco4everit

Messaggio da chicco4everit » mercoledì 23 marzo 2011, 18:27

ciao ragazzi oggi sono andato in assicurazione e ho parlato x l'anno prossimo io sono assicurato SAI
l'assicuratore mi ha detto che serve la tesserina asi x fare l'assicurazione x l'auto d'epoca ma mi ha detto che secondo lui la macchina nn puo' circolare giornalmente ma è un favore che fa l'asi x le auto che fanno i raduni storici.sapete dirmi qualcosa in piu' a riguardo grazie mille.

Bloccato