Preparare Ek4 Gruppo A per rally

Rispondi
AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » mercoledì 15 febbraio 2006, 21:09

Niente gara col 106..

Investi il tempo sulla Ek..

:teach

Sto' skerzando..

:sifone

:nono

byez,

AssO

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » mercoledì 15 febbraio 2006, 22:11

Niente gara col 106..

Investi il tempo sulla Ek..
si capo!! :bow :bow :bow
Io sulla 106 ho messo questi:

Carini.... qlla e' una buona idea a basso costo....

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 15 febbraio 2006, 22:20

Esatto,sono come quelli che vende il mio meccanico,ma non so rimarchiati da chi.
Se ti servono,specchietti manuali con basetta EK4,NERI 75?,carbon look 85?.Poi te li potrei spedire con le poste...

COPACABANA
HCI member
HCI member

............

Messaggio da COPACABANA » giovedì 16 febbraio 2006, 14:45

Ciao GRW, innanzitutto i miei più grandi complimenti per il progetto :clap e per il coraggio e la passione che state investendo nella piccola honda :amore :amore

Vorrei sapere dov'è possibile chiedere,vedere (sia su internet sia live) un pò di vetture ben messe (rally o pista) usate, magari con omologazioni scadute (prezzo basso insomma) e inoltre dove poter comprare un carrello sempre per auto usato per il trasporto della stessa :D

Grazie mille per le preziose info

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » giovedì 16 febbraio 2006, 20:18

Ciao GRW, innanzitutto i miei più grandi complimenti per il progetto e per il coraggio e la passione che state investendo nella piccola honda
Grazie a te per i complimenti e a tutto il forum per l'aiuto che mi state dando... :meco :meco
Vorrei sapere dov'è possibile chiedere,vedere (sia su internet sia live) un pò di vetture ben messe (rally o pista) usate, magari con omologazioni scadute (prezzo basso insomma) e inoltre dove poter comprare un carrello sempre per auto usato per il trasporto della stessa

Grazie mille per le preziose info
se fai un giro nella mia officina ne vedi gia' 4 :ride :ride :ride :ride
2 106 (in vendita) l' ek che stiamo allestendo e la scocca con la mecanica dell'Eg che pero' interessa gia' ad uno del forum...
per il resto puoi guardare su http://www.rallylink.it sez mercatino (e' il tempio italiano del rallysmo) o su http://www.rallycarsforsale.net
oppure dirmi che tipo di vettura cerchi e cosa vuoi spendere e magari ti posso consigliare e indirizzare...
Per il carrello ad esmpio un po' di tempo fa mi hanno offerto un Lb monoasse, quelli son piu' difficili da trovare e nn costano poco....

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » venerdì 17 febbraio 2006, 10:20

GRW ha scritto:Per il carrello ad esmpio un po' di tempo fa mi hanno offerto un Lb monoasse, quelli son piu' difficili da trovare e nn costano poco....
Grazie mille per le dritte ......... Per quanto riguarda il carrello direi che tutto è legato alla vettura :asd Ad esempio se trovassi un 106 decente (come prezzo e situazione meccanica generale) può bastarmi un carrello con portata max inferiore ai 1000kg, se invece devo andare su vetture più pesanti mi servirebbe su doppio asse ecc. ecc.

Quindi prima devo trovare la vettura :meco

In generale il mio budget è molto limitato rispetto alle tue 106 eheheh ....... Diciamo max 6000 euro. Considerando che la vettura verrebbe usata esclusivamente per i track day per puro divertimento non mi sembra poco :D

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » venerdì 17 febbraio 2006, 12:50

In generale il mio budget è molto limitato rispetto alle tue 106 eheheh ....... Diciamo max 6000 euro. Considerando che la vettura verrebbe usata esclusivamente per i track day per puro divertimento non mi sembra poco
Io dei 106 ne chiedo 18 e 12 e poi sinceramente nn li consiglierei per la pista, perche' avendo cambio corto e assetto tarato per i rally bisognerebbe modificarli...
a quel prezzo e se tanto nn devi correrci puoi trovare magari un EG grN magari un po' da risistemare che per la pista sicuramente e' divertente,,,

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 17 febbraio 2006, 20:00

Bello questo topic; :clap :clap :clap

Ma asolare i due bulloni dai duomi per registrare un pò il camber sarebbe vietato?

Nel motore ovviamente la corsa non la potete toccare vero?

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » venerdì 17 febbraio 2006, 20:37

ma le hondine non hanno il mcpherson, non puoi modificà il camber spostando il duomo

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 17 febbraio 2006, 21:35

non il duomo, i 2 bulloni che tengono sù il braccetto che ha postato tony....su eg si può fare...su ek nun zò

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » venerdì 17 febbraio 2006, 22:51

aaaaaaah ok ok

boh dicono che non è un gran che, che si recupera poco e che con urti forti (buche) si spostano quei bulloni asolati... ma parlo per sentito dire.

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » sabato 18 febbraio 2006, 0:42

Ma asolare i due bulloni dai duomi per registrare un pò il camber sarebbe vietato?
E' vietato modificare gli ancoraggi originali, anche se il camber e' libero..
bisogna stare attenti pero' xche camberando troppo e usando cerchi da 6.5 o 7 si rischia di uscire dalla larghezza massima ammissibile....
comunque se i bracci sopra e sotto dell'eg e ek sono uguali come misure dovrei mantenere lo stesso camber, usando il montante eg e cioe' 2?5
che sarebbe un buon compromesso per asciutto e bagnato , sporco o srtada pulita (molto rara in gara)
ma non me poteva piacè il calcio?
DILLOA ME!!!! :ride :ride :ride :ride :clap :clap :clap

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » sabato 18 febbraio 2006, 10:12

i braccetti superiori sono diversi tra eg ed ek, quindi su eg è piu facile fare quel lavoro di asolare i buchi, su ek secondo me è un pochino complicato perchè al posto di essere sopra sono sulle pareti laterali.. non so se riesco a farmi capire..
CRX 100% STOCK.

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » lunedì 20 febbraio 2006, 12:59

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » lunedì 20 febbraio 2006, 13:24

Devo vendere anche il miooooo
ravvicinato Hewland con autobloccante
Va bene anche sull'itr no???

sta sera se riesco posto le foto dell'avantreno e motore (quasi) montato

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 20 febbraio 2006, 14:25

Ma è Roberto di Frosinone :D

@GRW : si,monta anche su ITR.

vegetassj

Messaggio da vegetassj » martedì 21 febbraio 2006, 17:24

ani nius?? :sifone :amore

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » mercoledì 22 febbraio 2006, 15:54

Bene ora che la macchina ha finalmente "posato" le ruote a terra ho divagato un po e ho fatto un po' di queste per il team....

Immagine
:amore :amore

Stasera faccio un po di foto dell'avantreno montato e del montore puntato (mancano ancora i collegamenti tipo manicotti cablaggi ecc) e vedo di postarle....
si procede si procede, pero' se prendo qllo che mi ha detto che e' tutto uguale tra eg ed ek.... :rant :rant :alcool
2 ore a cambiare il tubo che dalla scatola porta alla pompa idroguida, perche' l'attacco e' diverso... :rant :rant :bana

Netwarrior
Contatta:

Messaggio da Netwarrior » mercoledì 22 febbraio 2006, 16:47

GRW ha scritto:Bene ora che la macchina ha finalmente "posato" le ruote a terra ho divagato un po e ho fatto un po' di queste per il team....
grandissimo :amore :amore

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » mercoledì 22 febbraio 2006, 21:12

Ecco come promesso un po di foto...

Il B16 finalmente nel suo vano...Peccato per i colli arruginiti... ma con qlli stock e' sempre cosi'...

Immagine

La sospensione anteriore, con a vista l'impianto frenanter AP

Immagine

Una vista di come si presenta ora la macchina, in quella che una volta era la mia "piccola" officina ordinata e ora e' una bolgia immane!!! :meco :asd

Immagine

Rispondi