MOLLE MOLLE MOLLE

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Pcua
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Messaggio da Pcua » lunedì 11 aprile 2005, 11:52

Grazie kay, il canale e' da 7, quindi bello largo.

Allora, io chiedo quanto vogliono per farmi un paio di tacche, diciamo a +1 e a +2 rispetto ad ora, che dovrebbero corrispondere a 0 e +1 del'originale.

poi monto e vediamo.

Poi faccio la convergenza, pensavo aperta di pochissimo davanti e a 0 dietro.

Ciao

Nico
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Messaggio da Nico » lunedì 11 aprile 2005, 11:59

ecco, a proposito di cio, con l'assetto che ho, ho notato che le gomme davanti sono slick all'interno, x almeno.......forse 2-3 cm!!!!

ora, tocchera' anche a me sto lavoretto, altrimenti mi mangio le gomme in modo non uniforme.

quanto devo fissare come parametri?

kay
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Messaggio da kay » lunedì 11 aprile 2005, 12:05

quanto devo fissare come parametri?
Non ricevo, riprova e controlla.

Nico
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Messaggio da Nico » lunedì 11 aprile 2005, 12:52

devo rifare convergenza e quasi quasi la campanatura.

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Messaggio da Tony JDM » lunedì 11 aprile 2005, 12:53

se non hai il camber kit non fai molto
CRX 100% STOCK.

kay
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Messaggio da kay » lunedì 11 aprile 2005, 12:57

Quando la alzi rifai la convergenza e vedi a quanto stai di camber. Se resti entro il grado e mezzo vai tranquillo.

void
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Messaggio da void » lunedì 11 aprile 2005, 13:59

io non butterei soldi in pionierizzazioni di molle.

nessuno qui ti può dire CON CERTEZZA se le molle spoon sono più alte/alzano di più delle eibach.

corri il rischio di spendere 350 euro per trovarti con un'auto 1cm più alta e magari che ti fa pure più schifa da guidare tutti i giorni.

Ultimamente ci sono delle svendite interessanti di assetti fotonico-regolabili su ebay... tra tein, cusco, etc etc c'è di tutto.

cmq se hai già le eibach (non hai voluto ascoltare i consigli di nonno void quando ti sei fatto l'assetto... eretico) non buttare soldi in altre scatole colorate, cerca di sistemare quello che hai.


per quanto riguarda il camber quoto l'alzamento... abbassando l'auto di 1 metro e mezzo con koni+eibach ti trovi con gli angoli a puttane rumene.
Magari invece di schiatare l'auto a terra abbassa solo di 1cm e vedrai che il mondo ti sorriderà e le gomme le dovrai girare la metà.

Cmq prima di farti seghe mentali coi collettori ricorda che per quanto alta o bassa e l'auto non è 1cm di differenza che ti salva la vita, l'unica certezza è ESSERE CAUTI.
Ricorda che l'eg6 è molto bassa di pianale anche quando c'è un bel po' di spazio tra ruota e passaruota (come il crx ef8) quindi se togli tanto spazio tra ruota e passaruota arrivi PERICOLOSAMENTE rasoterra, non prendere i riferimenti con le ek che hanno una situazione "altezza" completamente diversa.


poi fate come credete io ci tenevo a dire le me 2 cazzate quotidiane.

Nico
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Messaggio da Nico » lunedì 11 aprile 2005, 14:36

grazie voido :bow

ricapitolo:

ora come ora non posso alzarla piu' di cosi e come hai tu(void)è bassa non poco.

le soluzioni sono SOLO cambiare molle, xche' di rifare l'assetto completo ora come ora non se ne parla proprio.
visto il mio grado di RACINGAGGINE, direi che FORSE poco mi cambia avere le eibach dalle spoon.di certo sentiro' la differenza, ma da qui a rimanerne disgustato ne passa.......

quindi se l'unico modo x alzarla è mettere le spoon(e tutti, tranne te x ora mi dicon esser cosi)allora provero' questo cambio.

N.B.void, mi fido di te ben inteso, ma all'epoca non potevo affrontare quella spesa, ora si, vendendo le eibach xo' eheheh :asd

poi, so che non cambia la vita alzarla di 1cm, ma è sempre qualcosa dai :smoke

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Messaggio da void » lunedì 11 aprile 2005, 18:26

sì sì

ma quello che voglio dire è che NON SO quanto si alzi con le spoon per questo è tutto da valutare ...

magari conviene far lavorare gli ammo per fare una "tacca".

O forse mi sto sbagliando io e le spoon essendo meno morbide nel primo tratto di lavoro alzano di più l'auto proprio perchè contrastano di più il peso...

boh...


cmq se sei abituato alle eibach non so se ti piacerà avere le spoon... ti confesso che io mi sto scassando le balle di avere l'auto così "secca"

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Messaggio da RobyVTEC » lunedì 11 aprile 2005, 19:42

Nico ha scritto:grazie voido :bow

ricapitolo:

ora come ora non posso alzarla piu' di cosi e come hai tu(void)è bassa non poco.

le soluzioni sono SOLO cambiare molle, xche' di rifare l'assetto completo ora come ora non se ne parla proprio.
visto il mio grado di RACINGAGGINE, direi che FORSE poco mi cambia avere le eibach dalle spoon.di certo sentiro' la differenza, ma da qui a rimanerne disgustato ne passa.......

quindi se l'unico modo x alzarla è mettere le spoon(e tutti, tranne te x ora mi dicon esser cosi)allora provero' questo cambio.

N.B.void, mi fido di te ben inteso, ma all'epoca non potevo affrontare quella spesa, ora si, vendendo le eibach xo' eheheh :asd

poi, so che non cambia la vita alzarla di 1cm, ma è sempre qualcosa dai :smoke
Caro Nico,
io ho praticamente il tuo assetto, koni gialli e molle sparco :imba e con il
passare dei km , dai -30-35 mm di serie sono arrivato a -50 mm circa,
con relativo camber spaventoso , -2,2? :shock , conseguente spiattellamento interno gomma anche con convergenza chiusa 2mm totale
e vari strusciamenti sui parasassi in fase di sterzata.... :( piallato anche i colli :sbonk
Cosi' mi son deciso a rialzare un paio di cm....
dietro ho semplicemente alzato una tacca e davanti ho
fatto un anello di 20 mm, con diametro interno uguale al fodero dell'ammo e diametro esterno uguale alla sede del seger che incastra sotto
il piattello.....poi l'ho diviso in due parti e ci ho saldato due boccoline,
di cui una filettata che mi permettono di accoppiarlo e poi renderlo
solidale stringendolo con una vitina di 5mm....
in modo che lo posso montare e smontare senza buttar giu'
l'ammo.....
Ci ho guadagnato :
il camber è tornato a livelli accettabili -1,2?, non tocco piu' quando sterzo, gli ammortizzatori , che prima lavoravano quasi a tampone adesso vanno che è una meraviglia e i colli son quasi salvi.....
Capisco che con le parole è un po' difficile, quindi provo a postare un
disegnino.... :imba



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civ79
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Messaggio da civ79 » lunedì 11 aprile 2005, 21:28

nico, io con bilstein/spoon non ho mai grattato a terra...il consumo delle gomme è "regolare" (non come quando avevo le eibach :shock )...non fa schifissimo da vedere.....se sterzo tutto, da qualche parte, talvolta tocca qualcosa...

se vuoi ti mando una foto di quanto abbassano...però gli ammo son diversi :scree

penso pure io che siano più rigide delle eibach...e nella mia ignoranza penso anche che i bilstein non siano gli ammo perfetti per queste molle...forse i konivan meglio, non sò,...credo i miei siano troppo "deboli" in estensione !?!?!... :ehm :imba :scree

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Messaggio da pinofredd » lunedì 11 aprile 2005, 22:44

Non volevo aprire un altro topic chiedendo info su molle, secondo voi queste come sono su ek3???


http://www.robearracing.com/pd_megan_racing.cfm

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Messaggio da kay » martedì 12 aprile 2005, 8:32

I coilover della Megan non li ha mai provati nessuno quindi non possiamo sapere.
Le Sparco Di Roby non sono le eibach di Nico, anche qualitativamente se mi posso permettere. Le eibach danno un abbassamento marcato da subito, e tale resta nel tempo. Comunque Nico con le Spoon alzi piu di un solo cm, fidati. La soluzione delle molle stock non ti interessa proprio? E' a costo zero ed è valida...

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Messaggio da Nico » martedì 12 aprile 2005, 9:41

non credo, anche xche', con rispetto x la mia macchina, le molle stock, oltre ad esser stock, hanno 110.000km...........
metterne di nuove non le guasta di sicuro.

quindi ora valuto bene la cosa, potrei farmele prestare da glauco e vedere come stanno :asd

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Messaggio da pinofredd » martedì 12 aprile 2005, 14:05

Sempre per non aprire un altro topic, ho melato la robear racing per quel kit di molle della megan, per chiedere un po' di info,
vediamo che mi rispondono, certo che se robear le mette a 89$ non è che si trovino in altri posti a prezzi ancora migliori???

Gli ammo come quelli di asso li vendono a 900$

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