Io dico sol una cosa.......qua non si capisce più una mazza perchè anche gli old fanno confusione!
Bisogna tenere a mente che il vantaggio che andiamo a ricercare con masse non sospese ridotte è sull'agilità del mezzo,su una frenata migliore......il fatto che vada leggermente meglio di motore è un contorno e basta.Direi anche di poco conto a mio modo di vedere le cose.
Detto questo è anche vero che una spalla ribassata e un impronta a terra maggiore migliorano cmq l'handling della vettura.....
Quindi abbiamo 2 parametri che vanno in controtendenza fra di loro
L'abilità e cercare il giusto compromesso,e ogni vettura a seconda del peso,della distribuzione dello stesso e dello schema sospensivo va meglio con una grandezza di cerchi piuttosto che con un altra.
La CTR indubbiamente va meglio con i 17",l'ITR coi 16"(ma con 17" legerissimi secondo me va bene ugualmente,alla faccia di voi e del vostro JDM che è inutile quanto il tuning)L'S2000 coi 17" ma quella di Engo è bellissima.....
Quindi le battute su 14",12" sono molto fuoriluogo perchè denotano che non si è capito nulla del perchè e percome dei cerchi....

(questo è riferito anche al 2D delle vertical doors dove ste battutine si sprecano)