air filter BMC su ctdi
-
Caio79Ctdi
- Contatta:
- peppe ctdi
- HCI member
-
FITNESS
- peppe ctdi
- HCI member
-
FITNESS
più stalloni è vero...ma mi sembra comunque esagerato che un diesel che danno a 20 km/l (...che poi ne faceva 16/17 effettivi) possa perdere così tanto con una mappa che deve farlo consumare di meno...e poi non sono sempre sopra i 4000...ci vado anche a lavoro con il mezzo...
non potrebbe esserci un'altra causa?
ho appena fatto il 2 controllo e mi hanno detto che è tutto ok...
non potrebbe esserci un'altra causa?
ho appena fatto il 2 controllo e mi hanno detto che è tutto ok...
- Acid
- Contatta:
- peppe ctdi
- HCI member
innanzi tutto non prendere mai per veritieri i dati dati dalle case i loro rilevamenti spesso sono effettuati sui banchi a rulli dove impostando una pressione costante sul gas ti dicono:
a 90 km. ti fa tanto
a 120 tanto ecc ecc.
quando la si usa su strada sono da prendere in considerazioni una molteplicità di fattori che il più delle volte anche se si fa fatica a crederlo fanno impennare e non di poco i consumi.
Es. al mattino specie con le basse temperature io stesso sulla mia ho notato che se non la scaldo per benino mi consuma una cosa esagerata, poi sono da aggiungere le condizioni del traffico, le soste hai semafori, dove anche se sei fermo il motore gira lo stesso e quindi... il consumo si impenna!!! per non parlare delle condizioni dell fondo su cui ti muovi con l'asfalto bagnato l'attrito che si crea è maggiore e quindi stesso discorso di prima, la stessa marcia in autostrada se eguita senza perizia può rivelarsi dolorosa in fatto monetario, nel senso che se si viaggia ad andature costanti si consumerà x, ma se si incomincia a fare il gioco dell'accelero e freno per superare i mezzi pesanti..... ti converrà di più viaggiare fisso in corsia di sorpasso
prova a viaggiare a 90-100 su tratti rettilinei e pianeggianti dove possibilie e vedrai.
Cmq. tanto per la cronaca l'ultima volta che ho viaggiato con 40 litri ho percorso 600 km, di cui 400 autostradali 130-150, 70 km 100-120, ed i restanti 130 su strade provinciali più precisamente il tratto urbino-perugia.
Spero di non averti rotto troppo le pa..e
a 90 km. ti fa tanto
a 120 tanto ecc ecc.
quando la si usa su strada sono da prendere in considerazioni una molteplicità di fattori che il più delle volte anche se si fa fatica a crederlo fanno impennare e non di poco i consumi.
Es. al mattino specie con le basse temperature io stesso sulla mia ho notato che se non la scaldo per benino mi consuma una cosa esagerata, poi sono da aggiungere le condizioni del traffico, le soste hai semafori, dove anche se sei fermo il motore gira lo stesso e quindi... il consumo si impenna!!! per non parlare delle condizioni dell fondo su cui ti muovi con l'asfalto bagnato l'attrito che si crea è maggiore e quindi stesso discorso di prima, la stessa marcia in autostrada se eguita senza perizia può rivelarsi dolorosa in fatto monetario, nel senso che se si viaggia ad andature costanti si consumerà x, ma se si incomincia a fare il gioco dell'accelero e freno per superare i mezzi pesanti..... ti converrà di più viaggiare fisso in corsia di sorpasso

prova a viaggiare a 90-100 su tratti rettilinei e pianeggianti dove possibilie e vedrai.
Cmq. tanto per la cronaca l'ultima volta che ho viaggiato con 40 litri ho percorso 600 km, di cui 400 autostradali 130-150, 70 km 100-120, ed i restanti 130 su strade provinciali più precisamente il tratto urbino-perugia.
Spero di non averti rotto troppo le pa..e

Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
-
FITNESS
no tranquillo, anzi... meglio dirle le cose che saperle e non comunicarle...e poi...cosa siamo nel forum a fare sennò...
una cosa, nessuno di voi ha notato cigoli e scricchioli del pedale frizione? io è 3 mesi che ci vado avanti, me l'hanno ingrassato ma adesso è tornato come prima...
vi sembrerò pazzo xchè continuo a chiedervi lumi su problemini della mia ctdi ma è solo che sono malato della mia macchina
....scusatemi!
una cosa, nessuno di voi ha notato cigoli e scricchioli del pedale frizione? io è 3 mesi che ci vado avanti, me l'hanno ingrassato ma adesso è tornato come prima...
vi sembrerò pazzo xchè continuo a chiedervi lumi su problemini della mia ctdi ma è solo che sono malato della mia macchina

-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Vorrei dire per completezza di informazione,che MOLTE auto TDI di ultima generazione soffrono del bloccaggio delle palette mobili!!!
E' un sistema preciso e delicato!!!
Succede spesso a chi cammina con andatura da nonno.....
E' un sistema preciso e delicato!!!
Succede spesso a chi cammina con andatura da nonno.....
--- www.autech.it ---
- typer558
- (h)old
- Contatta:
Dopo averlo ingrassato, devi regolare il flusso d'aria del cruscotto in modo che non sia posizionato sui piedi!!!

E' il getto d'aria proveniente dalle bocchette di areazione (quelle sui piedi) a seccare il grasso!

- MOTORPUNX
- HCI member
Guarda cosa dicono i cugini francesi sul BMC
http://k20a.free.fr/articles.php?lng=fr&pg=56
(è per il type-r ma penso possa essere applicato al CTDI)
http://k20a.free.fr/articles.php?lng=fr&pg=56
(è per il type-r ma penso possa essere applicato al CTDI)
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON