Discutiamo del camber su EG

Rispondi
RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » sabato 5 marzo 2005, 0:06

memo_EG ha scritto:
RobyVTEC ha scritto:-camber -1 -0,9 convergenza -0.4 -0,4 ,tenuta ottima sia sul lento che sul veloce , ma sui 18x leggerezza di sterzo che oltrepassando i 20x diventa pericolosa....usura gomma praticamente perfetta....
E per fare questo che "pezzi" mi servirebbero?

E, da ignorante, come riferisco questi valori al gommista/meccanico? Cioè se glieli leggo così come sono scritti son convinto che mi guarderebbe così: :sbonk o così :sosp !!
Come ti dicevo ho modificato i trapezi....praticamente ho asolato i 2 fori , con i quali il trapezio superiore è fissato al telaio, in modo tale che, spostandolo verso l'interno , riesco a diminuire il camber o campanatura!!
I valori li devileggere come scritti ossia: campanatura -1 grado circa e convergenza chiusa di 0,5 mm per parte :angel
Cmq un altro modo per diminuire il camber è montare un assetto tipo -40mm.....
specRR Dark Lady

memo

Messaggio da memo » sabato 5 marzo 2005, 0:19

Grazie!! :amore

Comunque l'assetto a -30 circa già c'è... ma sono convinto che sia cambiato pochissimo negli angoli, visto come l'eccellenza dei nostri schemi di sospensione risentano molto poco dell'abbassamento... i Mcpharson sono più propensi a diventare come una motoape carica... :asd

Non me ne vogliate ep3isti! ;)

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » sabato 5 marzo 2005, 14:11

memo: in certi casi l'accoppiata koni+spoon (ma è "tipico dei koni") mette l'auto LEGGERMENTE più alta davanti che dietro...
questo la rende dannatamente sottosterzante.

Il mio consiglio, prima di intervenire su angoli e c@zzi è di riportarla "piana" o addirittura leggeremente impuntata davanti

memo

Messaggio da memo » sabato 5 marzo 2005, 14:18

E' già leggermente impuntata d'avanti... in particolare all'anteriore ho la gomma a filo del passaruota, mentre dietro ho circa 1,5 cm dal passaruota... ho i piattelli molla regolabili a vite... :amore :amore

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 5 marzo 2005, 16:07

Roby,maaaaaa........hai asolato il telaio?

Rispondi