Usare gomme 195 R15 55 su Civic ek3? Come andrà' la macchina

Rispondi
bagga typeR
HCI member
HCI member

Re: Usare gomme 195 R15 55 su Civic ek3? Come andrà' la macchina

Messaggio da bagga typeR » giovedì 16 marzo 2017, 8:52

puoi omologare tranquillamente le 195/50 e tu vuoi provare,penso senza successo,ad omologare le 195/55 per estetica e avere la spalla più alta :sbonk metti le /50 che hai più scelta nelle gomme e costano pure meno

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 16 marzo 2017, 21:11

col fianco alto sono pure più brutte: potessi avere io delle gomme più ribassate a libretto
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Christian Frv EK3

Messaggio da Christian Frv EK3 » giovedì 30 agosto 2018, 21:28

Ciao a tutti ragazzi sono Christian di padova, sto leggendo tutte le discussioni.
Ho comprato una ek3 e vorrei mettere i cerchi da 15.
ho scaricato il nulla osta.
mi fate un po di chiarezza sintetica ?
Vado in motorizzazione con il libretto e con il nulla osta che ho scaricato stampato e dico che voglio la misura scritta nel nullaosta mi danno da pagare il bollettino pago e fatta o devo andare al collaudo ?
qualcuno di voi l'ha fatto quest'anno e come è andata

Shark

Messaggio da Shark » venerdì 31 agosto 2018, 9:00

Io ho fatto il collaudo per una MX5 ma dubito che il procedimento sia diverso. Devi portare il nullaosta, pagare il bollettino e prenotare il collaudo.
Al collaudo poi devi presentarti anche con una certificazione di buon montaggio da parte del gommista in cui dichiara che è tutto a posto (a me in motorizzazione hanno proprio dettato che cosa avrebbe dovuto scrivere).

Al collaudo poi a me hanno solo dato un'occhiata per vedere che le gomme non uscissero dalla sagoma e mi hanno chiesto di sterzare al massimo il volante per vedere che non toccasse, comunque tutto piuttosto tranquillo. Questo però dipende in che sede vai, ho sentito delle storie al limite dell'incredibile....

Rispondi