aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

grosson
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Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

Messaggio da grosson » giovedì 23 febbraio 2017, 13:33

ecco perchè la tua integra e' stock :teach :asd
cmq cambiare serve anche a divertirsi :amore

naftone1
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Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

Messaggio da naftone1 » giovedì 23 febbraio 2017, 13:40

Sgarboman ha scritto:Quindi gli ingegneri Honda hanno messo un filtro a caso, mentre tu faresti di meglio sicuramente :sese
assolutamente no, semplicemente mamma honda ha fatto una scatola filtro tenendo in considerazione anche cose che a me non interessano come costi e rumorosita`... io sono disposto a spendere qualcosa piu di quello che honda spende per quella scatoletta di plastica e non mi frega nulla se la macchina diventa piu rumorosa... non e` far meglio, e` fare la stessa cosa ma con esigenze diverse ;)

Michel_ITR99
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Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 23 febbraio 2017, 21:08

grosson ha scritto:Lascia perdere chi parla male del gpl... le Hondine lo tollerano benissimo :teach
Lo spero, ma intanto quasi tutti i motori Honda delle Civic anni '90 sono nella lista di quelli che soffrono di troppa usura delle sedi valvola col GPL.

http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic ... 22f9e77a79
http://www.borel.fr/faisabilites/vehicu ... ?marque=11
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

grosson
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Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

Messaggio da grosson » sabato 25 febbraio 2017, 1:15

Michel_ITR99 ha scritto:
grosson ha scritto:Lascia perdere chi parla male del gpl... le Hondine lo tollerano benissimo :teach
Lo spero, ma intanto quasi tutti i motori Honda delle Civic anni '90 sono nella lista di quelli che soffrono di troppa usura delle sedi valvola col GPL.

http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic ... 22f9e77a79
http://www.borel.fr/faisabilites/vehicu ... ?marque=11
non mi pare che nel primo link si nomini honda o forse mi è sfuggito e cmq viviamo ancora negli anni 90....se trovi un impiantista che sa il mestiere suo l'auto va anche meglio a gpl o metano(sapevi che la bugatti eb110 ha fatto il record mondiale di velocita' alimentata a metano?).
Inoltre se proprio si vuole scongiurare consumo delle sedi basta far iniettare un po' di benza sopra un certo numero di giri :teach
Posso solo dire che honda a gpl ne ho avute 5 di cui una dotata con il 1.4 in questio ed ha fatto 300mila km tutti a gpl ed ancora va avanti...vedi tu!Solo culo o le honda son fatte veramente bene e con materiali di partenza superiori alla media? :bana

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Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 26 febbraio 2017, 10:49

grosson ha scritto:non mi pare che nel primo link si nomini honda o forse mi è sfuggito...
Il primo link porta al secondo in cui c'è tutta la lista dei motori Honda inadatti al gas.
Buon per te se il GPL non ti ha mai dato problemi :good , io non rischierò mai, oltretutto su un motore come il D16 che già di per sé consuma poco.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

Messaggio da grosson » martedì 28 febbraio 2017, 11:17

certo se fai 10 mila km annui non vale la pena ma se devi fare come facevo io fino all'anno scorso 40 mila all'anno e non vuoi un diesel il gpl è l'unica soluzione per non svenarti.E se mai dovessero rovinarsi le sedi valvole con quello che hai risparmiato compri 5 d16 :asd

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Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

Messaggio da naftone1 » martedì 28 febbraio 2017, 16:50

:sosp ehm... ragazzi?
come dire... eheheh XD
io cercavo solo di sapere il diametro dell'aspirazione per poi verificare se coincide col diametro esterno del mio venturi gpl... :lol
siamo un pochino andati OT mi sa... :azz

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Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 28 febbraio 2017, 17:04

Senza off topic non sarebbe HCI... :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

Messaggio da XKennyEYE » martedì 28 febbraio 2017, 17:37

Fa parte del pacchetto :sisi
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Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

Messaggio da naftone1 » mercoledì 1 marzo 2017, 9:50

ahahahah sisi capisco perfettamente... son moderatore in un forum, è la deformazione professionale che mi spinge a farlo notare :D
ma mi piacciono le chiacchiere, se l'OT no nda fastidio a voi non ne da nemmeno a me XD

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Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

Messaggio da Luporum » mercoledì 1 marzo 2017, 12:14

Tornando al gas...

Se l'impianto e valido (preferisco BRC a Landi), ed è montato da chi ne sa qualcosa, non ci saranno problemi. Sicuramente ci sarà della manutenzione, ma deve essere solo quella.
Ho avuto una Croma 2.0 a metano, andava come un missile :asd , e non beveva una cippa. Con 23€ ci facevo 300km...
Ho un Ram 5.9 ad iniezione di gpl e con 70€ ci faccio 450km...

La Croma me l'ha uccisa un meccanico che non mi ha cambiato delle pulegge (contralberi), le quali hanno perso le sfere del cuscinetto per usura che hanno fatto saltare la cinghia di distribuzione. Altrimenti sarei ancora in giro con la mia Croma... Però non sarei arrivato in HCI, quindi non tutti i mali vengono per nuocere. :asd

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Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

Messaggio da giocivic » sabato 13 maggio 2017, 14:17

faccio una domanda azzardata, si puo fare il minime sulla civic a gpl o con il VTEC e il gpl sono incompatibili?? se si che accorgimenti si possono prendere per non far impuntare le valvole.
perchè ho anche io la 1.4 is a gpl e volevo sapere se si può guadagnare un po di potenza relativamente in modo facile
grazie in anticipo a tutti

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Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

Messaggio da YOSHI EG9 » sabato 13 maggio 2017, 21:13

Il gioco non vale la candela :nono
ma soprattutto non capisco il senso: hai il GPL,però vuoi spendere in modifiche prestazionali? :rolleyes
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Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

Messaggio da giocivic » martedì 20 giugno 2017, 18:37

io l'ho comprata con l'impianto fatto nel 2015 e non cambia quasi niente tra gpl e benzina volevo solo sapere se usando il gpl nel v tec si blocca tutto il mio impianto mette sempre un po di benzina chiedo consiglio grazie

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Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

Messaggio da XKennyEYE » martedì 20 giugno 2017, 20:11

Sicuramente una volta fatto il minime ci sarà da tornare dall'impiantista per fargli adeguare i nuovi componenti. Così a naso ci spenderai come un'altra EJ9 :asd
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Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

Messaggio da YOSHI EG9 » martedì 20 giugno 2017, 21:14

Giò,non dannarti troppo l'animo con progetti improbabili :rolleyes
Piuttosto,comprane un altra già più prestazionale e senza GPL,oppure swappa senza remore,ma lascia perdere i trapianti "minime"
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

Messaggio da Luporum » mercoledì 21 giugno 2017, 9:04

YOSHI EG9 ha scritto:
sabato 13 maggio 2017, 21:13
Il gioco non vale la candela :nono
ma soprattutto non capisco il senso: hai il GPL,però vuoi spendere in modifiche prestazionali? :rolleyes
Uhm... mi sembra che molte case automobilistiche puntino su turbo e gpl insieme, e non solo per risparmiare.
Se poi metti sul piano economico la modifica del motore, non conviene. Ma questo non conviene mai, anche con i motori solo a benzina.
IMHO

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Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

Messaggio da YOSHI EG9 » mercoledì 21 giugno 2017, 21:43

Lupo,le case ultimamente fanno i tubbogipielle semplicemente perchè gli aspirati di cilindrata decente,su auto normali,non esistono praticamente più. Nonchè,il gas,ammorbando già di suo le prestazioni,le rendeva dei veri cancelli asfittici.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

Messaggio da Luporum » giovedì 22 giugno 2017, 0:37

Mah... con l'iniezione di gpl non vedi tanta differenza.

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Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)

Messaggio da giocivic » venerdì 25 agosto 2017, 18:36

grazie yoshi per il consiglio ma se swappo devo risistemare l'impianto gpl se metto un b 16 col gpl (purtoppo non posso toglierlo perchè dovrei farlo toglierlo a libretto e mi costa) il sistema VTEC ne risente del gpl?

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