aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)
-
grosson
Re: aspirazione con impianto a gas (civic 1.4 IS 1997)
ecco perchè la tua integra e' stock
cmq cambiare serve anche a divertirsi
cmq cambiare serve anche a divertirsi
-
naftone1
assolutamente no, semplicemente mamma honda ha fatto una scatola filtro tenendo in considerazione anche cose che a me non interessano come costi e rumorosita`... io sono disposto a spendere qualcosa piu di quello che honda spende per quella scatoletta di plastica e non mi frega nulla se la macchina diventa piu rumorosa... non e` far meglio, e` fare la stessa cosa ma con esigenze diverseSgarboman ha scritto:Quindi gli ingegneri Honda hanno messo un filtro a caso, mentre tu faresti di meglio sicuramente
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Lo spero, ma intanto quasi tutti i motori Honda delle Civic anni '90 sono nella lista di quelli che soffrono di troppa usura delle sedi valvola col GPL.grosson ha scritto:Lascia perdere chi parla male del gpl... le Hondine lo tollerano benissimo
http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic ... 22f9e77a79
http://www.borel.fr/faisabilites/vehicu ... ?marque=11
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
grosson
non mi pare che nel primo link si nomini honda o forse mi è sfuggito e cmq viviamo ancora negli anni 90....se trovi un impiantista che sa il mestiere suo l'auto va anche meglio a gpl o metano(sapevi che la bugatti eb110 ha fatto il record mondiale di velocita' alimentata a metano?).Michel_ITR99 ha scritto:Lo spero, ma intanto quasi tutti i motori Honda delle Civic anni '90 sono nella lista di quelli che soffrono di troppa usura delle sedi valvola col GPL.grosson ha scritto:Lascia perdere chi parla male del gpl... le Hondine lo tollerano benissimo
http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic ... 22f9e77a79
http://www.borel.fr/faisabilites/vehicu ... ?marque=11
Inoltre se proprio si vuole scongiurare consumo delle sedi basta far iniettare un po' di benza sopra un certo numero di giri
Posso solo dire che honda a gpl ne ho avute 5 di cui una dotata con il 1.4 in questio ed ha fatto 300mila km tutti a gpl ed ancora va avanti...vedi tu!Solo culo o le honda son fatte veramente bene e con materiali di partenza superiori alla media?
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Il primo link porta al secondo in cui c'è tutta la lista dei motori Honda inadatti al gas.grosson ha scritto:non mi pare che nel primo link si nomini honda o forse mi è sfuggito...
Buon per te se il GPL non ti ha mai dato problemi , io non rischierò mai, oltretutto su un motore come il D16 che già di per sé consuma poco.
-
grosson
certo se fai 10 mila km annui non vale la pena ma se devi fare come facevo io fino all'anno scorso 40 mila all'anno e non vuoi un diesel il gpl è l'unica soluzione per non svenarti.E se mai dovessero rovinarsi le sedi valvole con quello che hai risparmiato compri 5 d16
-
naftone1
ehm... ragazzi?
come dire... eheheh XD
io cercavo solo di sapere il diametro dell'aspirazione per poi verificare se coincide col diametro esterno del mio venturi gpl...
siamo un pochino andati OT mi sa...
come dire... eheheh XD
io cercavo solo di sapere il diametro dell'aspirazione per poi verificare se coincide col diametro esterno del mio venturi gpl...
siamo un pochino andati OT mi sa...
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Senza off topic non sarebbe HCI...
- XKennyEYE
- HCI member
Fa parte del pacchetto
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
naftone1
ahahahah sisi capisco perfettamente... son moderatore in un forum, è la deformazione professionale che mi spinge a farlo notare
ma mi piacciono le chiacchiere, se l'OT no nda fastidio a voi non ne da nemmeno a me XD
ma mi piacciono le chiacchiere, se l'OT no nda fastidio a voi non ne da nemmeno a me XD
- Luporum
- HCI member
Tornando al gas...
Se l'impianto e valido (preferisco BRC a Landi), ed è montato da chi ne sa qualcosa, non ci saranno problemi. Sicuramente ci sarà della manutenzione, ma deve essere solo quella.
Ho avuto una Croma 2.0 a metano, andava come un missile , e non beveva una cippa. Con 23€ ci facevo 300km...
Ho un Ram 5.9 ad iniezione di gpl e con 70€ ci faccio 450km...
La Croma me l'ha uccisa un meccanico che non mi ha cambiato delle pulegge (contralberi), le quali hanno perso le sfere del cuscinetto per usura che hanno fatto saltare la cinghia di distribuzione. Altrimenti sarei ancora in giro con la mia Croma... Però non sarei arrivato in HCI, quindi non tutti i mali vengono per nuocere.
Se l'impianto e valido (preferisco BRC a Landi), ed è montato da chi ne sa qualcosa, non ci saranno problemi. Sicuramente ci sarà della manutenzione, ma deve essere solo quella.
Ho avuto una Croma 2.0 a metano, andava come un missile , e non beveva una cippa. Con 23€ ci facevo 300km...
Ho un Ram 5.9 ad iniezione di gpl e con 70€ ci faccio 450km...
La Croma me l'ha uccisa un meccanico che non mi ha cambiato delle pulegge (contralberi), le quali hanno perso le sfere del cuscinetto per usura che hanno fatto saltare la cinghia di distribuzione. Altrimenti sarei ancora in giro con la mia Croma... Però non sarei arrivato in HCI, quindi non tutti i mali vengono per nuocere.
- giocivic
faccio una domanda azzardata, si puo fare il minime sulla civic a gpl o con il VTEC e il gpl sono incompatibili?? se si che accorgimenti si possono prendere per non far impuntare le valvole.
perchè ho anche io la 1.4 is a gpl e volevo sapere se si può guadagnare un po di potenza relativamente in modo facile
grazie in anticipo a tutti
perchè ho anche io la 1.4 is a gpl e volevo sapere se si può guadagnare un po di potenza relativamente in modo facile
grazie in anticipo a tutti
- YOSHI EG9
Il gioco non vale la candela
ma soprattutto non capisco il senso: hai il GPL,però vuoi spendere in modifiche prestazionali?
ma soprattutto non capisco il senso: hai il GPL,però vuoi spendere in modifiche prestazionali?
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- giocivic
io l'ho comprata con l'impianto fatto nel 2015 e non cambia quasi niente tra gpl e benzina volevo solo sapere se usando il gpl nel v tec si blocca tutto il mio impianto mette sempre un po di benzina chiedo consiglio grazie
- XKennyEYE
- HCI member
Sicuramente una volta fatto il minime ci sarà da tornare dall'impiantista per fargli adeguare i nuovi componenti. Così a naso ci spenderai come un'altra EJ9
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- YOSHI EG9
Giò,non dannarti troppo l'animo con progetti improbabili
Piuttosto,comprane un altra già più prestazionale e senza GPL,oppure swappa senza remore,ma lascia perdere i trapianti "minime"
Piuttosto,comprane un altra già più prestazionale e senza GPL,oppure swappa senza remore,ma lascia perdere i trapianti "minime"
- Luporum
- HCI member
Uhm... mi sembra che molte case automobilistiche puntino su turbo e gpl insieme, e non solo per risparmiare.
Se poi metti sul piano economico la modifica del motore, non conviene. Ma questo non conviene mai, anche con i motori solo a benzina.
IMHO
- YOSHI EG9
Lupo,le case ultimamente fanno i tubbogipielle semplicemente perchè gli aspirati di cilindrata decente,su auto normali,non esistono praticamente più. Nonchè,il gas,ammorbando già di suo le prestazioni,le rendeva dei veri cancelli asfittici.
- Luporum
- HCI member
Mah... con l'iniezione di gpl non vedi tanta differenza.
- giocivic
grazie yoshi per il consiglio ma se swappo devo risistemare l'impianto gpl se metto un b 16 col gpl (purtoppo non posso toglierlo perchè dovrei farlo toglierlo a libretto e mi costa) il sistema VTEC ne risente del gpl?