problema civic 1800 a motore molto caldo
- XKennyEYE
- HCI member
Re: problema civic 1800 a motore molto caldo
Io farei controllare anche se arriva la tensione corretta ad alternatore e bobine; ma no tramite OBD, col classico tester
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
bicio
L'alternatore l'ho giá controllato io e la tensione è corretta;le bobine non le ho guardate,ma penso sia più un problema di carburazione che elettrico,perchè come dicevo prima, dopo il reset della centralina,per un pò sembrava tornata a posto e spingeva veramente bene, poi gradatamente, è ritornata a darmi i problemi sopra elencati.
Se alla lambda non piacciono i fumi, comincia a limitare e a regolare per stare nei parametri,ed è per quello che penso ad un problema di carburazione...per qualche motivo, secondo me, la centralina o ingrassa troppo o smagrisce troppo (forse più smagrisce visto che perde potenza).
Potrebbe essere veramente solo sporco il c.f , l, egr o le candele, ma se non è quello, rimane solo la lambda che magari si è danneggiata quando ho trovato quella benzina di m...( se è vero quello che mi ha detto la conc. di aver trovato nel serbatoio)
Se alla lambda non piacciono i fumi, comincia a limitare e a regolare per stare nei parametri,ed è per quello che penso ad un problema di carburazione...per qualche motivo, secondo me, la centralina o ingrassa troppo o smagrisce troppo (forse più smagrisce visto che perde potenza).
Potrebbe essere veramente solo sporco il c.f , l, egr o le candele, ma se non è quello, rimane solo la lambda che magari si è danneggiata quando ho trovato quella benzina di m...( se è vero quello che mi ha detto la conc. di aver trovato nel serbatoio)
-
luka84
- HCI member
no ma fammi capire.. non sono mai state cambiate??bicio ha scritto:Proverò...a Settembre pulizia c.f ed egr e cambio candele.
Honda la da a 120.000 la sostituzione, ma forse avendo avuto la sfiga della benzina sporca ( con acqua pure) può averle sporcate o rovinate, visto che sono all'iridio.
-
bicio
No..mi hanno sempre detto che non era necessario a 90.000 km....bho!!!!
-
bicio
Mi hanno sempre detto ultimamente, che per loro non è necessario perchè fanno tranquillamente più km essendo all'iridio.....ed io ridico..BHO!!!!!!!!!
-
luka84
- HCI member
cambiale subito!bicio ha scritto:Mi hanno sempre detto ultimamente, che per loro non è necessario perchè fanno tranquillamente più km essendo all'iridio.....ed io ridico..BHO!!!!!!!!!
-
bicio
Pensi siano solo quelle?
-
luka84
- HCI member
secondo me sono almeno il 50% del problema
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Si, direi che a 90000km siano decisamente da cambiare
Magari non ti risolvono il problema (spero di si) ma comunque vanno cambiate.
Magari non ti risolvono il problema (spero di si) ma comunque vanno cambiate.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
- YOSHI EG9
sicuramente sono da cambiare le candele,con tutti quei chilometri
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
bicio
Ok...Domenica rientro a Milano e proverò a cambiarle.
Nei vari tagliandi,sempre fatti in Honda, ho sempre chiesto se era il caso di farlo, ma l'ultima risposta che mi è stata data a Giugno ( al tagliando dei 90.000) è stata " sono per lunghe percorrenze...è ancora presto!!!!!!!!"
Qualcuno di voi ha il 1800 benzina come me e l'ha giá fatto?
Nei vari tagliandi,sempre fatti in Honda, ho sempre chiesto se era il caso di farlo, ma l'ultima risposta che mi è stata data a Giugno ( al tagliando dei 90.000) è stata " sono per lunghe percorrenze...è ancora presto!!!!!!!!"
Qualcuno di voi ha il 1800 benzina come me e l'ha giá fatto?
- Junior
io le ho cambiate a 100k ed erano ancora perfette...montate su un altro L13 e girano ancora da 3 anni e 40kkm
-
bicio
Anche il 1800 di una persona che conosco,ha ancora quelle all'iridio di prima installazione con 130k km e non ha nessun problema.
Il fatto che parte regolarmente e al minimo giri senza borbottare o vibrare mi fa pensare che il problema non siano loro.
Il minimo che ogni tanto ( raramente ) scende sotto i 500 giri ,per poi risalire perchè viene corretto immediatamente,secondo me può essere il c.f sporco che magari crea tutta una serie di problemi insieme all'egr anche lei magari intasata.
Come diceva quel saggio di mio nonno...."è un bel rebus@!!!"
Il fatto che parte regolarmente e al minimo giri senza borbottare o vibrare mi fa pensare che il problema non siano loro.
Il minimo che ogni tanto ( raramente ) scende sotto i 500 giri ,per poi risalire perchè viene corretto immediatamente,secondo me può essere il c.f sporco che magari crea tutta una serie di problemi insieme all'egr anche lei magari intasata.
Come diceva quel saggio di mio nonno...."è un bel rebus@!!!"
- Junior
l'egr intasata ti deve dare la spia guasto con errore "basso flusso egr"
-
bicio
Allora da cosa può dipendere questo calo di potenza e questi singhiozzi?
Non viene rilevato nessun errore come spiegavo all'inizio e non so sinceramente che cosa fare...resta comunque il fatto che quest'anno in montagna alcune volte, mi sembrava di avere per le mani un camion, non una honda!!!!!!
Provo a far pulire solo il c.f?
Lambda?
Non viene rilevato nessun errore come spiegavo all'inizio e non so sinceramente che cosa fare...resta comunque il fatto che quest'anno in montagna alcune volte, mi sembrava di avere per le mani un camion, non una honda!!!!!!
Provo a far pulire solo il c.f?
Lambda?
-
bicio
Qualche cosa c' è..possibile che sia sempre la benzina di m... a farmi accendere la spia motore o farmi spegnere la macchina?!!!
-
luka84
- HCI member
purtroppo da remoto e sintomi simili nessuno via forum ti riuscirà a dire esattamente al 100% cos'ha l'auto. devi andare per esclusione. in diversi ti hanno detto il loro parere, vedi tu da cosa iniziare e fai
-
bicio
Sicuramente in settimana la porto in conc. e vedremo insieme cosa fare...comunque grazie a tutti per i consigli..spero di risolvere a breve perchè è una bella rottura e magari senza buttare soldi inutili..grazie ancora a tutti!!!
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Esatto, non sono riusciti i "tecnici" Honda in concessionaria con anche l'autoluka84 ha scritto:purtroppo da remoto e sintomi simili nessuno via forum ti riuscirà a dire esattamente al 100% cos'ha l'auto. devi andare per esclusione. in diversi ti hanno detto il loro parere, vedi tu da cosa iniziare e fai
presente e visionabile...per noi è davvero dura
Possiamo fare solo delle ipotesi, però DEVI iniziare a fare qualcosa, altrimenti è inutile
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
-
bicio
Capisco assolutamente...stasera passo in conc. per l'appuntamento e faccio due chiacchiere..poi vedremo.
Farò sapere sul forum..rigrazie ancora a tutti!!!!
Farò sapere sul forum..rigrazie ancora a tutti!!!!