Nel fra tempo,sono tornato a vedere l'ek3 del venditore,analizzandola meglio...
Prima brutta scoperta....la stecca dell'olio è bella secca ,senza una goccia d'olio...
la macchina è stata spostata nel piazzale in queste condizioni....cmq ho aggiunto un kg d'olio,portando il livello poco sopra il minimo...e ho fatto girare il motore per 20 minuti buoni..
A freddo ha faticato parecchio ad accendersi...però una volta partita il motore tiene perfetto il minimo e sale bene di giri,con un bel rumore pulito senza ticchettii strani..
a caldo parte bene...
nessuna perdita olio dal valvecover...ho messo un cartone sotto la coppa...fra qualche giorno torno
pedale frizione troppo mollo..da vedere la causa..
per il resto vetri,clima,e tutto il resto ok..solo il motorino specchietto lato guida ,sembra scalettato,perchè gira ,ma il vetro no,ed è mollo...
Carrozzeria nel complesso ok,ma da rivedere,piccoli punti di rugune sui passaruota ,dove la vernice è saltata,paraurti ant. e post. da rifare,vernice tutta screpolata,e da lucidare il tutto...perchè è ruvida,con resine ecc..
Interni nuovi.compreso baule e ruotino...
Ora sono stato da un carrozzo ,gli ho fatto vedere le foto,e mi ha detto che per farla bellina,mi partiranno 1000 euro a stare grasso.
Domani sento anche un meccanico,per la distribuzione,regolazione punterie,e frizione ???
calcolo 500 euro di meccanica ,se nn sbucca altro...
ho cercato di contrattare un po,ma della civic vuole 1500 euro secchi,sbattendomi io per fare tutte le pratiche per ritargarla...se no 2300 euro,fa tutto lui..
Cosa ne pensate ??faccio l'affare ?? I need help