Acquisto ej9, domande specifiche

Rispondi
HHstyle

Re: Acquisto ej9, domande specifiche

Messaggio da HHstyle » domenica 22 febbraio 2015, 17:51

Si è solo un risuonatore, il filtro sta dove ti ha cerchiato felix; se i km sono reali sono pochi per quel motore! Comunque le cose da controllare sono le solite: ammortizzatori finiti, condizioni dei freni (dischi e pastiglie), che non fumi dallo scarico, che le marce non impuntino o grattino etc.
Al massimo controlla che non ciocchino i braccetti anteriori e che non ci sia acqua nella zona del ruotino di scorta.. Comunque se è stata pasticciata gioca al ribasso col prezzo.
Siete talmente poveri che avete solo i soldi..

scossa1994

Messaggio da scossa1994 » domenica 22 febbraio 2015, 19:07

Si?? Grazie per i consigli, vedo se posso far togliere qualcosa anche se dubito... non voleva assolutamente cedere , gli avevo detto 1500 euro auto, atto, passaggio e risuonatore, al limite chiedo mille l auto piu atto e passaggio? Risparmierei circa 50 euro visto che il passaggio ( lui mi ha fatto vedere in una tabella con i kw) costa 425 . Al posto del risuonatore mi farei togliere i soldi.. che ne pensi?

HHstyle

Messaggio da HHstyle » domenica 22 febbraio 2015, 19:32

Si potresti farti scalare 50 euro simbolici per la mancanza del risuonatore dicendogli che te lo recuperi tu; poi decidi se rimetterlo oppure no.
Cosa importante che influisce sul prezzo è se è stata rifatta la distribuzione; se è stata fatta allora 1000 euro per una ej9 messa decentemente con 90.000 km ci stanno, vuol dire che la prossima distribuzione la fai tra altri 80k-90k km se invece non è stata fatta devi mettere in conto qualche centello da buttarci su e a quel punto non diventa più conveniente.

Poi comunque sei tu che l'hai vista, sei tu che la proverai; l'ej9 la trovi anche a 500 euro messa abbastanza bene, magari con qualche segno di carrozzeria però devi sempre avere pazienza nel cercarla e fortuna nel trovarla messa bene di meccanica. Io comunque rimango dell'idea che fino a 1000 euro si possono spendere :good
Siete talmente poveri che avete solo i soldi..

felixvanpelt

Messaggio da felixvanpelt » domenica 22 febbraio 2015, 19:52

c'avevo visto giusto allora! :good come ti hanno già detto il filtro c'è, hanno fatto solo una modifica un po' del piffero

per la visura, hai fatto quella completa o quelle online da 5€ e un tot? le mini-visure non ti danno tante informazioni.
ad es. potrebbe essere un'auto importata, ma solo se c'è ancora il libretto di prima immatricolazione italiana lo puoi vedere (c'è scritto paese d'origine e targa d'origine -io ho una carriola che nel '90 era in olanda e nel '91 in italia per esempio-). se hanno rifatto il libretto più volte, forse non ce n'è traccia.
oppure devi fare una visura completa, ma costicchiano, mi pare sui 60€. lì dovrebbe comparire vita, morte e miracoli dell'auto.

i paraurti sono riverniciati, i paracolpi sarebbero neri. come ti ha indicato sgarbo i copricerchi non sono originali honda (a parte che uno è differente dagli altri 3) verifica l'origine.

se è veramente un 2001, è molto difficile che sia stata costruita prima del '99, quindi deve essere una restyling. per toglierti ogni dubbio, te ne accorgi anche dagli inteni, dalle dotazioni e dalla tappezzeria.

anche la mascherina frontale cambia di molto in base agli anni: in tinta vs. cromata, con 1 aletta orizzontale o con 3 alette, la H ha la cornicetta o no?

tira sul prezzo :good
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

scossa1994

Messaggio da scossa1994 » domenica 22 febbraio 2015, 21:27

Giuro non ricordo bene... l annuncio è stato pure tolto da subito quindi non ho riferimenti... cmq mi sembra abbia la h con la cornice , in tinta e nin cromata.. può essere o sto dicendo fesserie?
Per la visura non vorrei spenderci altri soldi... non c è un modo gratis per capire un pochino se st auto ha ucciso qualcuno o meno 8-)8-) , apparte gli scherzi se vuoi anche per pm ti mando la targa( ammesso e concesso che ci sia modo gratis per risalire a qualche dato importante..).

felixvanpelt

Messaggio da felixvanpelt » domenica 22 febbraio 2015, 22:18

se la mascherina è come quella di questa:

http://www.subito.it/auto/honda-civic-3 ... 708264.htm

allora è una delle primissime costruite. cornice della mascherina in tinta con carrozzaria, una singola aletta orizzontale,e la H con il bordino.

se la targa cominci per B + una lettera da metà alfabeto in poi allora è una targa del 2001. se la targa comincia per A + qualsiasicosavuoi allora è sicuramente molto prima del 2001. ma anche se la targa è del 2001 può benissimo essere stata ritargata (o come detto prima essere di importazione).

le visure complete le fai solo all'aci o nelle agenzie pratiche auto con i servizi telematici (quelle dove fai il passaggio in tempo reale, quasi tutte ormai)
gratis non esiste nulla.

le mini-visure online da 5-6€ comunque ti dicono il numero totale di proprietari e l'ultimo prezzo d'acquisto (oltre che la data d'acquisto dell'ultimo proprietario), ad esempio. sono sempre un po' di info utili per capire se il venditore ti ha detto il giusto.
ahm, ti dice anche se l'auto è sotto ipoteca, fermo amministrativo o altre gabole. ma non credo sia questo il caso.
prova,
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

scossa1994

Messaggio da scossa1994 » domenica 22 febbraio 2015, 22:43

[img]http&#58;//tapatalk&#46;imageshack&#46;com/v2/15/02/22/1554067fbb03a795cdc0ce29f03d5259&#46;jpg[/img]

L auto non è quella in foto ma se non sbaglio credo sia cosi la mascherina..con piu di una riga orizzontale per intenderci. .. questa in foto è del 2000 ( foto presa da un sito online di vendite auto)

Rispondi