Come frenare una Civic/CRX 88-91

Alexlt
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Re: Come frenare una Civic/CRX 88-91

Messaggio da Alexlt » sabato 7 febbraio 2015, 12:17

Ok non quoto, ma non ho capito perché.. :ehm il thread offtopic di monza non l'ho proprio visto.. :passo
Ti mando la risposta in mp.. non a Manzo... ma a Simo, Manzo è solo la prima riga, X Simo è la seconda riga.. senza quotare bisogna indicare le righe a chi vanno? :asd

Simo_ee9
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Re: Come frenare una Civic/CRX 88-91

Messaggio da Simo_ee9 » sabato 7 febbraio 2015, 13:54

grazie
domanda x gli esperti:
le pinze dell'eg6/ek4 sono p&p o devo adattare qualche componente? ho visto che il disco è sempre da 282 (edit 262) mm, pompa sempre 15/16
lo farei x avere piu scelta nelle pasticche
Ultima modifica di Simo_ee9 il domenica 8 febbraio 2015, 10:08, modificato 2 volte in totale.
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Re: Come frenare una Civic/CRX 88-91

Messaggio da VTEC » sabato 7 febbraio 2015, 18:52

Confermo che le pinze non entrano..
Il problema sta nel fatto che il porta pinza è più spesso di quello che c'è, quindi tocca sul disco! In più il bullone superiore non arriva a stringere, quindi si conclude con un nulla di fatto!
Prossimo passo.. O fuselli CRX o upgrade con Bembo

bagga typeR
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Re: Come frenare una Civic/CRX 88-91

Messaggio da bagga typeR » domenica 8 febbraio 2015, 9:03

@simo: eg6/ek4 hanno i dischi da 262

@VTEC: che brembo vorresti...?io ho da venderne una coppia ma non so se stanno nei 14 :alcool

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Re: Come frenare una Civic/CRX 88-91

Messaggio da Simo_ee9 » domenica 8 febbraio 2015, 10:07

:azz
si, volevo scrivere 262
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Re: Come frenare una Civic/CRX 88-91

Messaggio da LuFo R » domenica 8 febbraio 2015, 14:14

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Re: Come frenare una Civic/CRX 88-91

Messaggio da VTEC » domenica 8 febbraio 2015, 23:00

LuFo R ha scritto:Lufo win
Dicevi che l'interasse era differente.. Invece il problema non è quello, ma il portapinza è leggermente pi spesso di quello originale, quindi tocca sul disco

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Re: Come frenare una Civic/CRX 88-91

Messaggio da VTEC » domenica 8 febbraio 2015, 23:01

bagga typeR ha scritto:@simo: eg6/ek4 hanno i dischi da 262

@VTEC: che brembo vorresti...?io ho da venderne una coppia ma non so se stanno nei 14 :alcool
Dicevo Brembo perché alcune hanno attacco radiale ed è piu "facile" far fare le staffe.
Se conosci il modello delle Brembo che hai, verifico che disco minimo ci si può montare e le sue quote per vedere se fittano.

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Re: Come frenare una Civic/CRX 88-91

Messaggio da Aspha » lunedì 9 febbraio 2015, 1:05

VTEC ha scritto:
LuFo R ha scritto:Lufo win
Dicevi che l'interasse era differente.. Invece il problema non è quello, ma il portapinza è leggermente pi spesso di quello originale, quindi tocca sul disco
Fatto il lavoro oggi e confermo questo problema, risolto con distanziale da 2.5mm tra mozzo e disco.
Domani sera carico qualche foto.
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Re: Come frenare una Civic/CRX 88-91

Messaggio da VTEC » lunedì 9 febbraio 2015, 11:41

Aspha ha scritto:
VTEC ha scritto:
Dicevi che l'interasse era differente.. Invece il problema non è quello, ma il portapinza è leggermente pi spesso di quello originale, quindi tocca sul disco
Fatto il lavoro oggi e confermo questo problema, risolto con distanziale da 2.5mm tra mozzo e disco.
Domani sera carico qualche foto.
Dove hai preso il distanziale da 2.5 mm?
Non sbatte il disco contro la parte superiore del portapinza?

Thanks...

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Re: Come frenare una Civic/CRX 88-91

Messaggio da bagga typeR » lunedì 9 febbraio 2015, 13:11

le brembo che ho arrivano da un alfa gtv e sono quasi sicuro che siano uguali a quelle del fiat coupè e della delta evoluzione,purtroppo non sono radiali ma assiali,per certo so che montano sui dischi da 282 dell'itr perchè alcuni le hanno montate su eg6 con i 15,se vanno anche con disco più piccolo non lo so...

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Re: Come frenare una Civic/CRX 88-91

Messaggio da VTEC » lunedì 9 febbraio 2015, 14:28

bagga typeR ha scritto:le brembo che ho arrivano da un alfa gtv e sono quasi sicuro che siano uguali a quelle del fiat coupè e della delta evoluzione,purtroppo non sono radiali ma assiali,per certo so che montano sui dischi da 282 dell'itr perchè alcuni le hanno montate su eg6 con i 15,se vanno anche con disco più piccolo non lo so...

Mmmmm... Attacco assiale non mi fido della staffa "hand made" ma ne terrò conto! Sempre da vedere poi se entra nei 260

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Re: Come frenare una Civic/CRX 88-91

Messaggio da VTEC » lunedì 9 febbraio 2015, 14:34

Aspha ha scritto:
VTEC ha scritto:
Dicevi che l'interasse era differente.. Invece il problema non è quello, ma il portapinza è leggermente pi spesso di quello originale, quindi tocca sul disco
Fatto il lavoro oggi e confermo questo problema, risolto con distanziale da 2.5mm tra mozzo e disco.
Domani sera carico qualche foto.
Trovato qualcosa!
Piùttosto che far fare distanziale... Si mette disco da 260 con sezione campana diverso!

Questo il 240 originale:
http://www.bremboaftermarket.com/It/Car ... ter=276307


Questo è il 160 "alternativo":
http://www.bremboaftermarket.com/It/Car ... ter=298146

In teoria sopperirei al distanziale da 2,5 mm!
Sempre se non tocca il port pinza!

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Re: Come frenare una Civic/CRX 88-91

Messaggio da manzo » lunedì 9 febbraio 2015, 16:21

Non quotare l ultimo messaggio se ci devi rispondere :teach
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Re: Come frenare una Civic/CRX 88-91

Messaggio da VTEC » lunedì 9 febbraio 2015, 17:43

Ok, i'm sorry!

Simo_ee9
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Re: Come frenare una Civic/CRX 88-91

Messaggio da Simo_ee9 » lunedì 9 febbraio 2015, 19:35

ho trovato questo che potrebbe esserti utile:

How To - 262mm big brakes for gl and dx using standard hubs
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Re: Come frenare una Civic/CRX 88-91

Messaggio da VTEC » lunedì 9 febbraio 2015, 21:23

Praticamente ha fatto la stessa cosa del nostro utente Aspha!

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Re: Come frenare una Civic/CRX 88-91

Messaggio da Aspha » lunedì 9 febbraio 2015, 21:37

Eccomi qua! :good

Le pinze sono di una Prelude 2.2 identiche alle ITR, disco da 260 per Civic EP4.
I fori di fissaggio del disco non coincidono, si può riforare o montarli lo stesso senza viti, non succede niente di male.
Ecco il tutto montato:

Immagine

Il disco non tocca nel portapinza nella parte superiore ma per pochissimo sulle pastiglie:

Immagine

Si risolve in 2 minuti dando una molata solo alla basetta metallica, poco, un paio di millimetri:

Immagine

Ecco il risultato:

Immagine

Provvisoriamente al posto del distanziale ho messo 4 ranelle spesse 2.7mm che in realtà
sembra non diano nessun problema ne di vibrazioni ne altro :sisi
Al limite come distanziali si potrebbero usare questi:
http://www.ebay.it/itm/Pair-of-3mm-Univ ... 2c89a99e06

Un'altra soluzione è abbassare un po' il portapinza, lo si può fare anche un po' grezzamente dal lato
verso il disco tanto non va ad accoppiarsi con nulla.

Ho montato anche una bella pompa da 1 pollice di una MB6.
Bisogna solamente cambiare un po' la curvatura dei tubi ma si fa semplicemente e senza sostituire niente.

Immagine

Inutile dire che la frenata è migliorata tantissimo! :bana
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Re: Come frenare una Civic/CRX 88-91

Messaggio da VTEC » lunedì 9 febbraio 2015, 23:53

Ottimo lavoro..
Occhio però che le ranelle inibiscono lo scambio di calore tra mozzi e dischi!
Rischi di cuocere.

Differenza di peso con pinze originali?

Hai pensato a poter mettere dischi con campana diversa così da non dover mettere spessore?

LuFo R
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Re: Come frenare una Civic/CRX 88-91

Messaggio da LuFo R » martedì 10 febbraio 2015, 14:32

io mi domando come mai sui mozzi EE se monti la pinza itr devi usare il disco da 282, mentre se la monti su quella ed devi usare i dischi da 260 se l'interasse è uguale...

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