Esiste un assetto da vacanza?

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Pcua
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Messaggio da Pcua » mercoledì 19 gennaio 2005, 9:25

La prima cosa che ho fatto e' stata mettere i 4 bilstein by Giovanni pagati circa 500 euro o poco piu', con le 3 tacche per regolare l'altezza.
Le molle restano le originali, se non ricordo male ho regolato la macchina a -3cm davanti e a -2cm dietro.

IlTexano
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Messaggio da IlTexano » mercoledì 19 gennaio 2005, 9:59

e poi mi dici perchè hai fatto -3 davanti e -2?

perchè non 3 e 3?

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » mercoledì 19 gennaio 2005, 10:30

ragazzi nn vorrei dire nulla ma mettere degli ammo a stelo accorciato con delle molle stock con 160.000 km è follia!si rischia di andare a tampone in un'attimo!

di solito si fa il contrario......molle ribassate e amortizzatori classici(o nuovi si prendono o se la macchia ha pochi chilometri si tengono gli stock)


manuel l'asssetto che dici tu nn c'è!


ti faccio un esempio se prendi degli ammo regolabili e come dici tu quando siete in tanti li ammorbidisci rischi che con tutto il peso e delle buche arrivi a tampone!l'unica solozione sarebbe alzare la vetture mettendo dei distanziatori(nn so come si chiamno in gergo tecnico) pero li dopo rovini le molle xchè le fai lavorare troppo e fai lavorare male gli ammo!


ogni cosa è progettata x lavorare in un certo range....montare un assetto ultra duro e poi ammorbidirlo e alzarlo vuol dire farlo lavorare male!

è come se tu chiedesti se esiste un motore spoon da vacanza......ti dico di no!

davi montare degi ammo e delle molle complete e ribbasate!sacrifichi un po' di confort e un po' di altezza ma ci vai dappertutto!se poi nn riesci a fare la rampa del supermercato....ciccia la lasci fuori e fai 2 metri in +!tu nn farti influenzare dai miei che sono -3.5 ma io sto a quasi -5!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Pcua
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Messaggio da Pcua » mercoledì 19 gennaio 2005, 10:57

Ciao vodooo, non ho mai sentito un caso di "molle esauste", se ti riferivi a quello per il chilometraggio, se invece si tratta di range di utilizzo posso essere daccordo.
Ti ricodo che le molle dell'ek3 sono tendenzialmente rigide, infatti non sono mai andato a tampone neanche con macchina stracarica o in dossi-buche o situazioni impreviste.

Ho scelto - 3 davanti per avere il muso un po piu' puntato e avere cosi' un po meno sottosterzo.

IlTexano
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Messaggio da IlTexano » mercoledì 19 gennaio 2005, 14:45

cosa che non avresti ottenuto con-3 -3?

Cmq ho visto che alcuni assetti abbassano la car di 6cm..

Cmq grande peppe, se la tua car ha l'assetto che è un 50% quello di asso è gia una gran cosa!

La macchina di asso è un qualcosa di fantastico!

E' comoda, rigida e non rolla un c@zzo! E sul pave è 10 mila volte piu comoda dell'integra o della crx, anche della civic coupè molto bassa di rikej!

Veramente un signor assetto! :)

Senti pcu io avevo pensato una cosa.. i sedili ek4 sulla nostra, dovrebbero essree un pelo piu avvolgenti vero? Si trovano? ti sei informato?

Pcua
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Messaggio da Pcua » mercoledì 19 gennaio 2005, 15:24

Se abbassi un pelino di piu' il muso modifichi leggermente gli angoli di camber e caster, in piu' hai una macchina un po piu' caricata davanti, in teoria un po piu' pronta di sterzo e col culetto piu' leggero....in teoria....

I sedili Ek4 dovrebbero essere un po piu' avvolgenti, solo che a me non piace avere i sedili davanti in un tessuto e quelli dietro in un altro, pannelli compresi!! Sarebbe da swappare tutto, non ci ho mai pensato!!

Comunque i prossimi soldi li spendo per le molle H&R o Eibach, e le pastiglie DS 2500!!!

Ciao

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » mercoledì 19 gennaio 2005, 18:02

Ciao vodooo, non ho mai sentito un caso di "molle esauste", se ti riferivi a quello per il chilometraggio,
è farro e come tutte le cose lavorando si rovina e cede....

te ne accorgi solo cambiandole con delle nuove!la macchian sara menno molle!

è ovvio poi che nn arrivi a tampone con le molle stock, fai lavorare gli ammo 3 cm + alto di qeulo che dovrebbero!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Pcua
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Messaggio da Pcua » giovedì 20 gennaio 2005, 13:09

Visto che forse non mi sono spiegato bene ho fatto uno schemino per far capire: :strama

a- CHE HO I PIATTELLI REGOLABILI SU 3 POSIZIONI
b- che gli ammo nel mio caso non lavorano 3 cm piu' in alto

Per il discorso delle molle che si snervano ho i miei dubbi ma mi fido di quello che dici perche' non ne so molto. :bow


Ciao belli!! ;) Immagine[/img]

IlTexano
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Messaggio da IlTexano » giovedì 20 gennaio 2005, 15:43

pcua era piu bello il coprimotore! :meco

Pcua
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Messaggio da Pcua » giovedì 20 gennaio 2005, 16:33

Dai...e' uno schemino semplice semplice..... comunque ribadisco che l'assetto cosi' e' OK!!

Ciao

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