Info per cambio più corto
- naisbetter
- Moderatore

Re: Info per cambio più corto
Si probabilmente hai visto i dati mb6 + 4.4 vs ee8 o altre prove che avevo fatto ora non ricordo(avevo postato un po' di "roba"). In questo caso le differenze sono minime.
Da quel che so il cambio ek4 è uguale a quello eg6, quinta compresa (posso sbagliare non ho controllato).
Da quel che so il cambio ek4 è uguale a quello eg6, quinta compresa (posso sbagliare non ho controllato).
:strictlyboosted
- bagga typeR
- HCI member

no,avevo guardato in rete alcuni dati ed il finale era il 4,266 ma non pensavo che 2-3-4 cambiassero effetivamente così "tanto" 
per il fatto che la 5 ek4 è leggermente più lunga di quella eg6 me lo diceva pier,e anche sul sito mfactory c'è la quinta 0,848

per il fatto che la 5 ek4 è leggermente più lunga di quella eg6 me lo diceva pier,e anche sul sito mfactory c'è la quinta 0,848
- beachmanager
Ma se il primario è identico non basterebbe ficcare la cascata dell'EK sull'altro cambio? 
- bagga typeR
- HCI member

Si...ma non so se il primario effetivamente è uguale...
-
MarioZX10R
Se vuoi un cambio da cronoscalate monta quello che montava la mia ex EG6.. cambio DC2 +4a e 5a EG6 e finale J's 4.937!!!!!
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
- Tony JDM
- Cavallo!

Cambio eg6 ed ek4 cambiano sul rapporto finale, eg6 è 4.2 mentre ek4 è 4.4
(Fonte Mihales che mi disse che ne aveva contato i denti da smontati)
(Fonte Mihales che mi disse che ne aveva contato i denti da smontati)
CRX 100% STOCK.
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
L'S4C ha il 4.4 (EG/EK JDM)
L'Y21 il 4.266 (EG/EK RestodelmondoDM)
Se vuoi sapere tutte le specifiche tra un po salta fuori Miscell con il grafico con tutti i cambi e i finali.
L'Y21 il 4.266 (EG/EK RestodelmondoDM)
Se vuoi sapere tutte le specifiche tra un po salta fuori Miscell con il grafico con tutti i cambi e i finali.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Tony JDM
- Cavallo!

Questo è quello che pensavo anchio prima che mihales mi disse chiaramente che smontando fd dalla sua ek4 e contando i denti il rapporto era 4.4
CRX 100% STOCK.
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Conoscendolo non credo abbia sbagliato a contare, e cercando in giro trovo solo che l'S4C e l'Y21 dovrebbero essere lo stesso cambio. La cosa mi pare strana perchè non avrebbe senso usare due codici per lo stesso prodotto.
-
MarioZX10R
Il mio cambio con il b16..
Sgarboman ha scritto:Con una prima da 0.35 Km/h?
il mio cambio su un b20 allegro..
Non mi sembra una scelta stupida questo cambio.. se sai contare la prima non è di 0.35 km/h
- Tony JDM
- Cavallo!

Che specifiche ha questo b20? Gira parecchio alto per essere, appunto, un b20
CRX 100% STOCK.
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Sgarboman ha scritto:Se vuoi sapere tutte le specifiche tra un po salta fuori Miscell con il grafico con tutti i cambi e i finali.
Anche io la sapevo come Sgarbo.
Guardando i codici, EK4 ed EG6 hanno lo stessa corona del differenziale. Anche guardando i vari video di accelerazioni, per quanto sia poco affidabile come paragone, fanno le stesse velocità agli stessi giri.
Dal manuale EJ/EM:

Boh
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
MarioZX10R
Il mio ex b20vtecRR aveva tanta roba..Tony JDM ha scritto:Che specifiche ha questo b20? Gira parecchio alto per essere, appunto, un b20
tipo aspirazione Edelbrok VictorX e scarico Highend da 70mm..
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Non sarà stupida ma i cambi da corsa hanno la prima lunga. E siccome quando aveva il B16 quella macchina di V marcia andava come la mia di IV marcia, IMHO è corto si, ma in modo sbagliato.MarioZX10R ha scritto:
il mio cambio su un b20 allegro..
Non mi sembra una scelta stupida questo cambio.. se sai contare la prima non è di 0.35 km/h
Gli Edelbrock sono tra i peggiori in assluto sugli aspirati. Che collettori avevi su rale scarico "altafine"?MarioZX10R ha scritto:Il mio ex b20vtecRR aveva tanta roba..![]()
tipo aspirazione Edelbrok VictorX e scarico Highend da 70mm..
In ogni caso 8500 RPM indicati possono anche essere meno di 8000 reali.
-
MarioZX10R
In quel momento quella configurazione di cambio avevo e quella sfruttavo.. certo sul b20 ci stava meglio un cambio piu lungo.. ma almeno ho riportato un esempio che magari potrebbe interessare al creatore del topic..
i collettori di scarico erano Highend 4-2-1..
il VictorX mi fece guadagnare tanto.. sicuramente c'è di meglio.. ma ormai il progetto è solo un ricordo.. il motore l'ho venduto 2 anni fa.. quindi posso solo dire ke 2 anni fa ero soddisfatto!! Oggi conta poco se quel motore poteva esprimere di piu..
P.s. sulla mappa il limitatore stava a 9200 giri.. limite del b20.. nel video io tiro fino a 9200 giri indicati..
il VictorX mi fece guadagnare tanto.. sicuramente c'è di meglio.. ma ormai il progetto è solo un ricordo.. il motore l'ho venduto 2 anni fa.. quindi posso solo dire ke 2 anni fa ero soddisfatto!! Oggi conta poco se quel motore poteva esprimere di piu..
P.s. sulla mappa il limitatore stava a 9200 giri.. limite del b20.. nel video io tiro fino a 9200 giri indicati..
-
andrea_crx
- HCI member

un B20 a 9200rpm? non da pazzi, di più
se il limite del B20 è 9200, il b16 può girare a 13000
ma avevi le canne dei cilindri stock o era nato con la camicia quel B20?
Mario cmq che io sappia la tua eg non aveva il finale js ma quello stock ITR
@sgarbo
y21 lo monta l'eg6 e l's4c lo monta l'ek4
tutti i rapporti, compreso il fd sono identici e lo è anche il differenziale, ergo non so cosa cambi nei 2 cambi, probabilmente nulla.
@sgarbo
tutti i rapporti, compreso il fd sono identici e lo è anche il differenziale, ergo non so cosa cambi nei 2 cambi, probabilmente nulla.
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
-
MarioZX10R
Ragazzi ho postato 2 video.. uno quando era 1600cc ed uno con il b20.. se li visualizzate vedrete sia i giri ke i rapporti.. fatevi due conti e vedrete ke il finale era 4.927 o qualcosa del genere!!andrea_crx ha scritto:un B20 a 9200rpm? non da pazzi, di piùse il limite del B20 è 9200, il b16 può girare a 13000
![]()
@sgarbo
Vuoi vedere ke la macchina era mia e non so cosa avevo?
Purtroppo il mio b20 era fatto bene.. x questo andava e non rompeva ;-
Cmq il cambio ora lo monta Ivano sulla ITR ed è piu corto di quello stock..
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Mai sentito questa marca di collettori di scarico. Hanno un sito?MarioZX10R ha scritto:In quel momento quella configurazione di cambio avevo e quella sfruttavo.. certo sul b20 ci stava meglio un cambio piu lungo.. ma almeno ho riportato un esempio che magari potrebbe interessare al creatore del topic..
Poi non parliamo del limitatore che è meglioandrea_crx ha scritto:y21 lo monta l'eg6 e l's4c lo monta l'ek4
Anche io ricordo che il finale era 4.9, chiedi ad Alessandro.
L'unica Cinvic col 4.2 è quendi la MB?
Che andava e non rompeva lo dici tu o sei stato presente a qualche raduno?MarioZX10R ha scritto:Ragazzi ho postato 2 video.. uno quando era 1600cc ed uno con il b20.. se li visualizzate vedrete sia i giri ke i rapporti.. fatevi due conti e vedrete ke il finale era 4.927 o qualcosa del genere!!
Vuoi vedere ke la macchina era mia e non so cosa avevo?![]()
Purtroppo il mio b20 era fatto bene.. x questo andava e non rompeva ;-
Cmq il cambio ora lo monta Ivano sulla ITR ed è piu corto di quello stock..
Con il limitatore così alto era fatto più che bene... al posto del VTEC avevi lingresso a velocità di curvatura?
-
MarioZX10R
Io con il mio b20 ho girato x 16000 km.. poi fui coinvolto in un incidente e la EG l'ho buttata.. il motore l'ho venduto ad un cliente del mio preparatore due anni fa.. e so che lo aveva montato su una Eg..
non ho mai partecipato ai raduni HCi..
cmq il motore aveva di tutto.. non era semplicemente un b20 con testata b18..
non ho mai partecipato ai raduni HCi..
cmq il motore aveva di tutto.. non era semplicemente un b20 con testata b18..