Info per cambio più corto

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da naisbetter » lunedì 2 dicembre 2013, 14:48

Si probabilmente hai visto i dati mb6 + 4.4 vs ee8 o altre prove che avevo fatto ora non ricordo(avevo postato un po' di "roba"). In questo caso le differenze sono minime.
Da quel che so il cambio ek4 è uguale a quello eg6, quinta compresa (posso sbagliare non ho controllato).
:strictlyboosted

bagga typeR
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da bagga typeR » lunedì 2 dicembre 2013, 15:21

no,avevo guardato in rete alcuni dati ed il finale era il 4,266 ma non pensavo che 2-3-4 cambiassero effetivamente così "tanto" :alcool

per il fatto che la 5 ek4 è leggermente più lunga di quella eg6 me lo diceva pier,e anche sul sito mfactory c'è la quinta 0,848 :angel

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da beachmanager » lunedì 2 dicembre 2013, 19:45

Ma se il primario è identico non basterebbe ficcare la cascata dell'EK sull'altro cambio? :angel

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da bagga typeR » martedì 3 dicembre 2013, 7:55

Si...ma non so se il primario effetivamente è uguale...

MarioZX10R
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da MarioZX10R » sabato 4 gennaio 2014, 20:47

Se vuoi un cambio da cronoscalate monta quello che montava la mia ex EG6.. cambio DC2 +4a e 5a EG6 e finale J's 4.937!!!!!

Sgarboman
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da Sgarboman » domenica 5 gennaio 2014, 3:57

Con una prima da 0.35 Km/h?
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da Tony JDM » domenica 5 gennaio 2014, 4:00

Cambio eg6 ed ek4 cambiano sul rapporto finale, eg6 è 4.2 mentre ek4 è 4.4
(Fonte Mihales che mi disse che ne aveva contato i denti da smontati)
CRX 100% STOCK.

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da Sgarboman » domenica 5 gennaio 2014, 4:05

L'S4C ha il 4.4 (EG/EK JDM)
L'Y21 il 4.266 (EG/EK RestodelmondoDM)

Se vuoi sapere tutte le specifiche tra un po salta fuori Miscell con il grafico con tutti i cambi e i finali.
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da Tony JDM » domenica 5 gennaio 2014, 4:06

Questo è quello che pensavo anchio prima che mihales mi disse chiaramente che smontando fd dalla sua ek4 e contando i denti il rapporto era 4.4
CRX 100% STOCK.

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da Sgarboman » domenica 5 gennaio 2014, 4:14

Conoscendolo non credo abbia sbagliato a contare, e cercando in giro trovo solo che l'S4C e l'Y21 dovrebbero essere lo stesso cambio. La cosa mi pare strana perchè non avrebbe senso usare due codici per lo stesso prodotto.
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da MarioZX10R » domenica 5 gennaio 2014, 12:05



Il mio cambio con il b16..
Sgarboman ha scritto:Con una prima da 0.35 Km/h?


il mio cambio su un b20 allegro..

Non mi sembra una scelta stupida questo cambio.. se sai contare la prima non è di 0.35 km/h :nono

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da Tony JDM » domenica 5 gennaio 2014, 12:35

Che specifiche ha questo b20? Gira parecchio alto per essere, appunto, un b20
CRX 100% STOCK.

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 5 gennaio 2014, 12:57

Sgarboman ha scritto:Se vuoi sapere tutte le specifiche tra un po salta fuori Miscell con il grafico con tutti i cambi e i finali.
:teach :roll

Anche io la sapevo come Sgarbo.
Guardando i codici, EK4 ed EG6 hanno lo stessa corona del differenziale. Anche guardando i vari video di accelerazioni, per quanto sia poco affidabile come paragone, fanno le stesse velocità agli stessi giri.

Dal manuale EJ/EM:

Immagine

Boh :rolleyes
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da MarioZX10R » domenica 5 gennaio 2014, 15:10

Tony JDM ha scritto:Che specifiche ha questo b20? Gira parecchio alto per essere, appunto, un b20
Il mio ex b20vtecRR aveva tanta roba.. :angel

tipo aspirazione Edelbrok VictorX e scarico Highend da 70mm..

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da Sgarboman » domenica 5 gennaio 2014, 17:53

MarioZX10R ha scritto:


il mio cambio su un b20 allegro..

Non mi sembra una scelta stupida questo cambio.. se sai contare la prima non è di 0.35 km/h :nono
Non sarà stupida ma i cambi da corsa hanno la prima lunga. E siccome quando aveva il B16 quella macchina di V marcia andava come la mia di IV marcia, IMHO è corto si, ma in modo sbagliato.
MarioZX10R ha scritto:Il mio ex b20vtecRR aveva tanta roba.. :angel

tipo aspirazione Edelbrok VictorX e scarico Highend da 70mm..
Gli Edelbrock sono tra i peggiori in assluto sugli aspirati. Che collettori avevi su rale scarico "altafine"?

In ogni caso 8500 RPM indicati possono anche essere meno di 8000 reali.
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da MarioZX10R » domenica 5 gennaio 2014, 20:02

In quel momento quella configurazione di cambio avevo e quella sfruttavo.. certo sul b20 ci stava meglio un cambio piu lungo.. ma almeno ho riportato un esempio che magari potrebbe interessare al creatore del topic..

i collettori di scarico erano Highend 4-2-1..

il VictorX mi fece guadagnare tanto.. sicuramente c'è di meglio.. ma ormai il progetto è solo un ricordo.. il motore l'ho venduto 2 anni fa.. quindi posso solo dire ke 2 anni fa ero soddisfatto!! Oggi conta poco se quel motore poteva esprimere di piu..

P.s. sulla mappa il limitatore stava a 9200 giri.. limite del b20.. nel video io tiro fino a 9200 giri indicati..

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da andrea_crx » domenica 5 gennaio 2014, 22:29

un B20 a 9200rpm? non da pazzi, di più :asd se il limite del B20 è 9200, il b16 può girare a 13000 :amore
ma avevi le canne dei cilindri stock o era nato con la camicia quel B20?

Mario cmq che io sappia la tua eg non aveva il finale js ma quello stock ITR

@sgarbo
y21 lo monta l'eg6 e l's4c lo monta l'ek4

tutti i rapporti, compreso il fd sono identici e lo è anche il differenziale, ergo non so cosa cambi nei 2 cambi, probabilmente nulla.
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da MarioZX10R » lunedì 6 gennaio 2014, 0:33

andrea_crx ha scritto:un B20 a 9200rpm? non da pazzi, di più :asd se il limite del B20 è 9200, il b16 può girare a 13000 :amore
ma avevi le canne dei cilindri stock o era nato con la camicia quel B20?

Mario cmq che io sappia la tua eg non aveva il finale js ma quello stock ITR

@sgarbo
y21 lo monta l'eg6 e l's4c lo monta l'ek4

tutti i rapporti, compreso il fd sono identici e lo è anche il differenziale, ergo non so cosa cambi nei 2 cambi, probabilmente nulla.
Ragazzi ho postato 2 video.. uno quando era 1600cc ed uno con il b20.. se li visualizzate vedrete sia i giri ke i rapporti.. fatevi due conti e vedrete ke il finale era 4.927 o qualcosa del genere!!

Vuoi vedere ke la macchina era mia e non so cosa avevo? :daniel

Purtroppo il mio b20 era fatto bene.. x questo andava e non rompeva ;-

Cmq il cambio ora lo monta Ivano sulla ITR ed è piu corto di quello stock..

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da Sgarboman » lunedì 6 gennaio 2014, 3:18

MarioZX10R ha scritto:In quel momento quella configurazione di cambio avevo e quella sfruttavo.. certo sul b20 ci stava meglio un cambio piu lungo.. ma almeno ho riportato un esempio che magari potrebbe interessare al creatore del topic..

i collettori di scarico erano Highend 4-2-1..

il VictorX mi fece guadagnare tanto.. sicuramente c'è di meglio.. ma ormai il progetto è solo un ricordo.. il motore l'ho venduto 2 anni fa.. quindi posso solo dire ke 2 anni fa ero soddisfatto!! Oggi conta poco se quel motore poteva esprimere di piu..

P.s. sulla mappa il limitatore stava a 9200 giri.. limite del b20.. nel video io tiro fino a 9200 giri indicati..
Mai sentito questa marca di collettori di scarico. Hanno un sito?
andrea_crx ha scritto:y21 lo monta l'eg6 e l's4c lo monta l'ek4

tutti i rapporti, compreso il fd sono identici e lo è anche il differenziale, ergo non so cosa cambi nei 2 cambi, probabilmente nulla.
Poi non parliamo del limitatore che è meglio :asd

Anche io ricordo che il finale era 4.9, chiedi ad Alessandro.

L'unica Cinvic col 4.2 è quendi la MB?
MarioZX10R ha scritto:Ragazzi ho postato 2 video.. uno quando era 1600cc ed uno con il b20.. se li visualizzate vedrete sia i giri ke i rapporti.. fatevi due conti e vedrete ke il finale era 4.927 o qualcosa del genere!!

Vuoi vedere ke la macchina era mia e non so cosa avevo? :daniel

Purtroppo il mio b20 era fatto bene.. x questo andava e non rompeva ;-

Cmq il cambio ora lo monta Ivano sulla ITR ed è piu corto di quello stock..
Che andava e non rompeva lo dici tu o sei stato presente a qualche raduno?

Con il limitatore così alto era fatto più che bene... al posto del VTEC avevi lingresso a velocità di curvatura?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da MarioZX10R » lunedì 6 gennaio 2014, 11:27

Io con il mio b20 ho girato x 16000 km.. poi fui coinvolto in un incidente e la EG l'ho buttata.. il motore l'ho venduto ad un cliente del mio preparatore due anni fa.. e so che lo aveva montato su una Eg..

non ho mai partecipato ai raduni HCi..

cmq il motore aveva di tutto.. non era semplicemente un b20 con testata b18..

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