neoprene 5mm funziona, test diluvio superatomanzo ha scritto:fammi sapere se funziona perche pure i miei cedono un po come i tuoi
[ED9] Acqua da luce abitacolo (e da altre parti)
- felixvanpelt
Re: [ED9] Acqua da luce abitacolo (e da altre parti)
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- felixvanpelt
oggi ho provato un'altra soluzione:fataturbino ha scritto:Sulla mia ex CRX trovavo umido il battitacco lato pilota nonchè il lato anteriore inferiore del pannello porta.
Avevo rifatto le "cartelle" delle porte e mica capivo da dove colasse quell'acqua.
Mah..
Purtroppo ci aspettano 6 mesi di brutto e pioggia, per cui le infiltrazioni d'acqua in questo lungo periodo risultano moleste e fastidiose.

il neoprene è mio amico

altro giro di nastro telato

vedem se stavolta estirpo del tutto le goccioline (ce n'era ancora qualcuna)
- felixvanpelt
l'anno scorso sono stati 7 abbondantiMichel_ITR99 ha scritto:Non è mica tanto sicura sta cosafataturbino ha scritto:Purtroppo ci aspettano 6 mesi di brutto e pioggia
palude padana
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Da odiatore dell'estate, io spero si replichi, magari con ancora più nevicate 
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- felixvanpelt
thanks del consigliopepo ha scritto:non so se può esserti utile, ma a me si riempiva d' acqua il faro posteriore sinistro; ogni volta che pioveva dovevo smontarlo e svuotarlo... anche io ho rifatto le guarnizioni col neoprene, ma entrava lo stesso. Ero talmente avvilito perchè non capivo da dove entrasse che l' ultima idea fu quella di metterci un paio di pesci e quindi dare un senso a quel faro allagato. Alla fine l' acqua entrava attraverso la giuntura superiore tra vetro e plastica nera. Ci ho messo un filo di silicone trasparente ed ho risolto.
se leggi bene sopra avevo già preventivato questo intervento.
ho fatto la prova con il nastro isolante sul bordo superiore della freccia

finchè non ha cominciato a staccarsi zero condensa, poi non ha fatto più presa e si è riformata
via di silicone allora
(ma questa me la sono cercata: ho voluto mettere i fari restyle che erano visibilmente "vissuti" al posto dei prerest praticamente nuovi, pazienza)
- felixvanpelt
me too, odio il caldo, amo l'inverno... ma essendo un gatto odio l'acqua. mi piace guardarla, mi piace ascoltarla, ma se mi trovo sotto al vento e pioggia divento una belva (se poi mi va marcia l'auto ancora di piùMichel_ITR99 ha scritto:Da odiatore dell'estate, io spero si replichi, magari con ancora più nevicate
- felixvanpelt
sto siliconando il faro post dx

che dite tappo anche qui o non serve?

tutta l'apertura intendo
please, qualsiasi parere, che sennò tra poco chiudo tutto e rimetto a posto

che dite tappo anche qui o non serve?

tutta l'apertura intendo
please, qualsiasi parere, che sennò tra poco chiudo tutto e rimetto a posto
- felixvanpelt
alla fine la scorsa settimana avevo siliconato anche le due aperture sopsette, già che c'ero meglio togliersi il pensiero

(in foto sembra un lavoro di m...a, ma il silicone era ancora fresco e dovevo ancora togliere l'eccesso e rifinire. da asciutto è completamente trasparente e non si vede per fortuna
)
al momento niente acqua nel bagagliaio, niente acqua nel faro nè condensa, niente acqua dalla luce di cortesia (pirulino spruzzino tergilunotto siliconato)
continua un po' d'acqua sul battitacco. escludendo i pannelli porta, non sapevo più dove cercare.
oggi stavo dando un'occhiata e degli specchi retrovisori (usati) che ho di scorta. mi accorgo che avevano delle guarnizioni aggiuntive attaccate a quella principale gommosa a triangolo. mi ricordo di un intervento di fataturbino che diceva che gli colava acqua dalla parte anteriore della porta. mi viene un dubbio
faccio una prova con l'annaffiatoio stando attento di versare acqua solo sugli specchi dove si agganciano alla porta. quel po' d'acqua entra da lì
vabbè, che forse che forse che forse ho trovato l'ultimo inghippo?
domani controllo e speriamo che sia l'ultimo 

(in foto sembra un lavoro di m...a, ma il silicone era ancora fresco e dovevo ancora togliere l'eccesso e rifinire. da asciutto è completamente trasparente e non si vede per fortuna
al momento niente acqua nel bagagliaio, niente acqua nel faro nè condensa, niente acqua dalla luce di cortesia (pirulino spruzzino tergilunotto siliconato)
continua un po' d'acqua sul battitacco. escludendo i pannelli porta, non sapevo più dove cercare.
oggi stavo dando un'occhiata e degli specchi retrovisori (usati) che ho di scorta. mi accorgo che avevano delle guarnizioni aggiuntive attaccate a quella principale gommosa a triangolo. mi ricordo di un intervento di fataturbino che diceva che gli colava acqua dalla parte anteriore della porta. mi viene un dubbio
faccio una prova con l'annaffiatoio stando attento di versare acqua solo sugli specchi dove si agganciano alla porta. quel po' d'acqua entra da lì
vabbè, che forse che forse che forse ho trovato l'ultimo inghippo?