montaggio ammo mb6 su eg HELP!
- naisbetter
- Moderatore

- Tony JDM
- Cavallo!

Re: montaggio ammo mb6 su eg HELP!
Io ho lca aftermarket e ho limato tranquillamente le boccole per fittare l'assetto ek
CRX 100% STOCK.
- Luporum
- HCI member

Posso capire tornire e cercare di fare qualcosa di dritto, ma limare mi mette i brividi...
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

non ci sono giochi da rispettare sul tondino d'acciaio del silent block...
puoi continuare a dire che smerigliare non t'aggrada, ma non c'è nulla di male visto la funzione e le tolleranze in gioco
puoi continuare a dire che smerigliare non t'aggrada, ma non c'è nulla di male visto la funzione e le tolleranze in gioco
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- Luporum
- HCI member

Se a te va bene puoi anche tagliarli con il machete...
Non mi aggrada, ma non vedo perchè debba essere il tuo modo quello corretto. Per me non esiste sistemare le cose con la lima/mola/frullino. Devono avere dei giochi ben precisi, altrimenti li metterebbero "ad cazzum" dentro il kit di sostituzione. Poi io sarò pignolo e cag@c@zzo, ma ben felice di esserlo contro il modus operandi alla carlona. Vivi felice e lima quello che vuoi, io no e vivrò altrettanto felice.
Pace e bene
il lupo
Non mi aggrada, ma non vedo perchè debba essere il tuo modo quello corretto. Per me non esiste sistemare le cose con la lima/mola/frullino. Devono avere dei giochi ben precisi, altrimenti li metterebbero "ad cazzum" dentro il kit di sostituzione. Poi io sarò pignolo e cag@c@zzo, ma ben felice di esserlo contro il modus operandi alla carlona. Vivi felice e lima quello che vuoi, io no e vivrò altrettanto felice.
Pace e bene
il lupo
- naisbetter
- Moderatore

Hai limato o fatto limare? How?Tony JDM ha scritto:Io ho lca aftermarket e ho limato tranquillamente le boccole per fittare l'assetto ek
:strictlyboosted
- Tony JDM
- Cavallo!

Ha fatto aieie... Non capisco i dubbi esistenziali del lupo... Si tratta di un bussolotto di metallo e di un po di gomma..
CRX 100% STOCK.
- MOTORPUNX
- HCI member

Tornire=togliere il materiale necessario mantenendo la superficie d'appoggio dritta
Limare=togliere materiale a c@zzo
Risultato=lo stesso ma tornito è meglio
Limare=togliere materiale a c@zzo
Risultato=lo stesso ma tornito è meglio
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Tony JDM
- Cavallo!

Beh io so che è stato tolto materiale, come me ne sbatto 
CRX 100% STOCK.
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: R: montaggio ammo mb6 su eg HELP!
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
-
Nippo
- HCI member

- Contatta:
Alfò gli ammo anteriori sono identici tra MB ed EG, i posteriori hanno la forchetta più stretta per EK, per montarli ti servono gli LCA dell'MB che hanno gli stessi interassi dell'EG ma lo spessore forchetta per EK, è l'unico modo 
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
-
enzocrx
- HCI member

Nippo ha scritto:Alfò gli ammo anteriori sono identici tra MB ed EG, i posteriori hanno la forchetta più stretta per EK, per montarli ti servono gli LCA dell'MB che hanno gli stessi interassi dell'EG ma lo spessore forchetta per EK, è l'unico modo
Ma gli ammo montano con lo stessa geometria o lavorano con un angolo diverso?
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
se gli interassi sono gli stessi, l angolo dovrebbe essere uguale
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
- naisbetter
- Moderatore

- naisbetter
- Moderatore

Sicuro che il punto di attacco dell'ammo non è differente... stumpo mi ha detto che è spostato rispetto a quello eg (non so se più esterno o interno - dubito piu' avanti o dietro)Nippo ha scritto:Alfò gli ammo anteriori sono identici tra MB ed EG, i posteriori hanno la forchetta più stretta per EK, per montarli ti servono gli LCA dell'MB che hanno gli stessi interassi dell'EG ma lo spessore forchetta per EK, è l'unico modo
Fosse come dici tu avrei risolto al volo.
-
Nippo
- HCI member

- Contatta:
Dalle informazioni che ho io, quando mi informai, risultano le stesse misure, però personalmente non ho verificato, se hai trovato chi può fornirteli e vuoi andare sul sicuro fatteli misurare tanto ci vogliono 3 secondi 
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
- naisbetter
- Moderatore

E grazie al piripillone
... E che devo aspettare per fare questa operazione
- Luporum
- HCI member

Gli LCA sono diversi. Ho comprato da Alien gli lca EK,EG e li ho confrontati con i miei.naisbetter ha scritto:Sicuro che il punto di attacco dell'ammo non è differente... stumpo mi ha detto che è spostato rispetto a quello eg (non so se più esterno o interno - dubito piu' avanti o dietro)Nippo ha scritto:Alfò gli ammo anteriori sono identici tra MB ed EG, i posteriori hanno la forchetta più stretta per EK, per montarli ti servono gli LCA dell'MB che hanno gli stessi interassi dell'EG ma lo spessore forchetta per EK, è l'unico modo
Fosse come dici tu avrei risolto al volo.
Posso agevolare una foto (se mi ricordo)
- naisbetter
- Moderatore

Hai preso gli lca ek ed eg? Tutti e due? Perchè in caso tra loro ovvio che non sono uguali...
Io voglio sapere se i lca mb ( che dovrebbero essere uguali a quelli ek) hanno differenza ma in cosa lupo porca zozza... mi prendi due misure due foto... uno schizzo a mano libera... qualunque cosa.
Io so ad esempio che gli sb esterni sono larghi uguale ma se cosi non fosse penso si possa spessorare... poi la distanza tra loro è uguale
Il punto è dove è collocato l'sb ammo.
Io voglio sapere se i lca mb ( che dovrebbero essere uguali a quelli ek) hanno differenza ma in cosa lupo porca zozza... mi prendi due misure due foto... uno schizzo a mano libera... qualunque cosa.
Io so ad esempio che gli sb esterni sono larghi uguale ma se cosi non fosse penso si possa spessorare... poi la distanza tra loro è uguale
Il punto è dove è collocato l'sb ammo.
- Luporum
- HCI member

Alfò, in settimana faccio il servizio fotografico. Devi aspettare il fine settimana o un giorno che torno a casa perchè le possa postare. A spanne gli lca eg sono identici ma hanno l'attacco ammo spostato. Quelli ek mi sembrano diversi in lunghezza. Per quanto riguarda lo spessore devo ancora controllare.
Ho preso i due lca eg e ek per avere la sicurezza matematica della compatibilità ed evitare di prendere un lima in mano...
Quello che non capisco è il perchè di un diverso fulcro dell'ammo sull'lca. La barra duomi che monto è eg e quindi sopra l'ammo è attaccato allo stesso modo...
Misteri di mamma Honda.
Ho preso i due lca eg e ek per avere la sicurezza matematica della compatibilità ed evitare di prendere un lima in mano...
Quello che non capisco è il perchè di un diverso fulcro dell'ammo sull'lca. La barra duomi che monto è eg e quindi sopra l'ammo è attaccato allo stesso modo...
Misteri di mamma Honda.