Problema minimo EJ9 D14A4

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Pojus
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Re: Problema minimo EJ9 D14A4

Messaggio da Pojus » mercoledì 27 marzo 2013, 0:13

Io quando avevo l'ej9 avevo un mattone sull'acceleratore per farla andare quindi non so se avesse un minimo!
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

curra80
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Re: Problema minimo EJ9 D14A4

Messaggio da curra80 » mercoledì 27 marzo 2013, 10:53

g_VTEC ha scritto:ciao avevo lo stesso identico problema.
il mio meccanico ha smontato e dato una soffiata al motorino del minimo,lo chiamo cosi,ma non so se e il termine giusto,rimontato il tutto adesso va perfettamente non balla piu e non si alza piu a 2000 giri il minimo.
il motorino passo passo o motorino del minimo sono la stessa cosa :good
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

Walz
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Re: Problema minimo EJ9 D14A4

Messaggio da Walz » domenica 7 aprile 2013, 12:19

Ho già provato a smontare praticamente tutta la farfalla ed a pulire tutto, ma senza risultati :(... Cmq, domani la porto dal meccanico a fare la distribuzione, e gli dirò anche di guardare per questo problema... purtroppo non ho molto tempo per starle dietro in questo periodo :\...

dottorfoggy
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Re: Problema minimo EJ9 D14A4

Messaggio da dottorfoggy » venerdì 12 aprile 2013, 13:33

aveva lo stesso problema la mia, pulito il corpo farfallato é tornato come prima :D
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Re: Problema minimo EJ9 D14A4

Messaggio da Ms13 Brasil » venerdì 7 giugno 2013, 5:59

Riapro questa discussione perché ho lo stesso problema!!con la ecu stock è normale. Ho messo una s300 per provarla,ovviamente ho staccato la batteria per 5 ore prima di accenderla! Ed ha o stesso identico problema va su e giù da sola! :cry mi sto mangiando le mani perché la ho appena comprata.quando salgo di marcia e schiaccio la frizione (solo quando ci so dentro con il gas) sembra che ha la blow off proprio soffia!! È non mi ha mai fatto così! Ai 5000 sembra che abbia un vuoto e non va più dei 180! :( qualcuno mi sa dare un aiuto per favore sono disperato!
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manzo
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Re: R: Problema minimo EJ9 D14A4

Messaggio da manzo » venerdì 7 giugno 2013, 7:04

Che la mappa caricata per il b18 j's racing jdm non vada bene sul tuo b16? :ally

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Re: Problema minimo EJ9 D14A4

Messaggio da Ms13 Brasil » venerdì 7 giugno 2013, 7:22

Puo darsi,ma è impossibile perché il ragazzo che me la ha data ha un b16 e la ha pronta prima di spedirmela e non gli faceva nessun difetto anzi! Poi dovrebbe essere un pelo grassa ma non che mi sia sti problemi manzo..cioè se provi la civic dici che va bene,ma appena la tiri sentì che c'è qualcosa che non va:( problemi sopraelencati
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Re: R: Problema minimo EJ9 D14A4

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 7 giugno 2013, 9:35

manzo ha scritto: :ally
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Problema minimo EJ9 D14A4

Messaggio da Ms13 Brasil » venerdì 7 giugno 2013, 9:39

Cioè sono parole di un ragazzo che non è che vende panini in stazione! Chiedo solo dei consigli perché non so come fare
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Re: R: Problema minimo EJ9 D14A4

Messaggio da manzo » venerdì 7 giugno 2013, 11:05

Se prendi un ecu programmabile e non la programmi, che senso ha comprarla?

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Re: Problema minimo EJ9 D14A4

Messaggio da Ms13 Brasil » venerdì 7 giugno 2013, 11:09

Certo che la programmo e fin qui ci siamo! Il problema vero e proprio è che il ragazzo che me la ha venduta la ha provata sulla sua auto che ha il motore uguale al mio e addirittura è meno spinto del mio e dice che funzionava perfettamente dovrebbe essere solo un po grassa! Lui ci ha fatto un giro come ho fatto anche yo! È a lui aveva bene.. Why?
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Re: R: Problema minimo EJ9 D14A4

Messaggio da manzo » venerdì 7 giugno 2013, 12:04

Rimetti la ecu stock e vedi se il problema rimane p meno, giusto per iniziare a escludere qualche cosa

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Re: Problema minimo EJ9 D14A4

Messaggio da Ms13 Brasil » venerdì 7 giugno 2013, 12:15

Va bene ora provo
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Re: Problema minimo EJ9 D14A4

Messaggio da Ms13 Brasil » venerdì 7 giugno 2013, 13:01

Non fa più il problema del minimo con quella stock..però va uguale perché è fatta per essere messa sull'auto completamente stock! Quindi è spompa come dire..non superavo i 180!!
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Re: Problema minimo EJ9 D14A4

Messaggio da Ms13 Brasil » venerdì 7 giugno 2013, 14:10

Al minimo con la hondata ho girato la chiave per spegnerla.la ho ritirata subito di scatto e è successo come se non si fosse spenta! Tipo quando una moto si sta per spegnere che sento il motore che se ne va,e subito metti in riserva e riparte senza spegnersi! Uguale!!mi sto preoccupando seriamente!
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Re: R: Problema minimo EJ9 D14A4

Messaggio da manzo » venerdì 7 giugno 2013, 16:06

L s300 é originale?
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Re: Problema minimo EJ9 D14A4

Messaggio da Ms13 Brasil » venerdì 7 giugno 2013, 17:04

In che senso originale? È una p72.. La mappa è stata fatta da j's racing dire e essere per b18 ma se la ha usata il ragazzo con b16 quasi stock dovrebbe andare anche a me :teach
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Re: R: Problema minimo EJ9 D14A4

Messaggio da manzo » venerdì 7 giugno 2013, 20:04

Giravano anche hondata fake, comunque a sto punto proverei a metterla di nuovo sulla auto di chi te l ha venduta, e poi la provate insieme

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Re: Problema minimo EJ9 D14A4

Messaggio da Ms13 Brasil » venerdì 7 giugno 2013, 21:18

C'è solo un problema..lui è praticamente a Torino e yo di trento
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Re: Problema minimo EJ9 D14A4

Messaggio da pigro85 » mercoledì 12 marzo 2014, 14:40

Ciao, ho un problema simile sulla mia EJ9 con D14Z2.
Ho letto le varie indicazioni ma non ho ben capito.

-La mia accesa a freddo si piazza a 2k rpm e dopo un poco che la lascio accesa al minimo si normalizza, mentre se mi metto subito in marcia tende ad oscillare.

-A motore caldo quando mi fermo ai semafori, il minimo è bassissimo e delle volte sembra quasi si stia per spegnere.

-Nonostante sia inverno, appena mi immetto nel traffico, con un paio di soste ai semafori e magari una percorrenza di qualche centinaio di metri ai 30km/h parte la ventola abbastanza frequentemente e non credo sia normale.

Siccome sono ancora alla ricerca di un meccanico decente in zona, volevo vedere se questa cosa riuscivo a risolvermela da solo.

Da quello che ho letto i suddetti problemi, ipotizzando che si possano definire tali, potrebbero essere risolti con:
-spurgo e controllo liquido di refrigeramento
-pulizia corpo farfallato

Qualcuno mi conferma?

Grazie mille

Luca

PS. qualcuno conosce un meccanuco deciente nel bolognese?
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