Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
Punterie b16a2, penetrazione dietro l'angolo?
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: R: Punterie b16a2, penetrazione dietro l'angolo?
Io lo dovrò fare a breve e col manuale sinceramente non vedo problemi a meno di esser degli impediti
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
vtec_inside
- HCI member

Re: Punterie b16a2, penetrazione dietro l'angolo?
Non ci credo che un meccanico dica cosa del genere. E' un lavoro che persino io che sono l'ultimo arrivato in materia di motori faccio con un'oretta facendo la massimissima attenzione affinchè siano perfette.
Mi viene da ridere, da piangere, da vomitare, non lo so più nemmeno io cosa, quando sento storie di gente che parla di motori Honda come fossero venuti da un pianeta alieno e con tecnologia sconosciuta alla razza umana.
Un motore Honda è semplicemente un motore, come ce ne sono altri mille mila in giro. Non ha un c@zzo di sovranaturale, niente di mistico, niente di impossibile, è un pezzo di ferro con quattro fori al centro dentro i quali scorrono altri quattro pezzi di ferro.
A si, dimenticavo è VTEC.
Mi viene da ridere, da piangere, da vomitare, non lo so più nemmeno io cosa, quando sento storie di gente che parla di motori Honda come fossero venuti da un pianeta alieno e con tecnologia sconosciuta alla razza umana.
Un motore Honda è semplicemente un motore, come ce ne sono altri mille mila in giro. Non ha un c@zzo di sovranaturale, niente di mistico, niente di impossibile, è un pezzo di ferro con quattro fori al centro dentro i quali scorrono altri quattro pezzi di ferro.
A si, dimenticavo è VTEC.
-
alexdrummer90
Quanti geni girano sul forum...
Allora, per farla in un ora bisogna :
1) portare l'auto in officina a motore spento... (le punterie vanno fatte a freddo)
2) bisogna avere a portata di mano una guarnizione del coperchio punterie completa di anelli dei fori candele (e non penso proprio che tutte le officine siano provviste di questi ricambi, non li hanno pronti nemmeno in honda...)
3) ovviamente bisogna prendere appuntamento e assicurarsi che quando si arriva il meccanico non abbia assolutamente altro da fare che la vostra auto poi dipende dal volume di lavoro dell'officina stessa...
4) Fornire di propria tasca l'attrezzo che fa guadagnare tempo (io le ho fatte con un cacciavite lungo e una chiave a tubo)
5) non pretendere che dopo la prima regolazione ve le ricontrollino
6) non pretendere che l'auto sia portata in temperatura e collaudata
7) Soprattutto non pretendere che la regolazione sia precisa al centesimo di millimetro
E comunque non esiste officina che ti fa le punterie al volo, a meno che ve le fate da soli
1) portare l'auto in officina a motore spento... (le punterie vanno fatte a freddo)
2) bisogna avere a portata di mano una guarnizione del coperchio punterie completa di anelli dei fori candele (e non penso proprio che tutte le officine siano provviste di questi ricambi, non li hanno pronti nemmeno in honda...)
3) ovviamente bisogna prendere appuntamento e assicurarsi che quando si arriva il meccanico non abbia assolutamente altro da fare che la vostra auto poi dipende dal volume di lavoro dell'officina stessa...
4) Fornire di propria tasca l'attrezzo che fa guadagnare tempo (io le ho fatte con un cacciavite lungo e una chiave a tubo)
7) Soprattutto non pretendere che la regolazione sia precisa al centesimo di millimetro
E comunque non esiste officina che ti fa le punterie al volo, a meno che ve le fate da soli
- Max Payne
- HCI member

#escilononsbagli
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
ascolta io me la faccio da solo, la guarnizione non l'ho mai cambiata metto un pò di pasta nera tutte le volte e l'avrò fatto circa 50 volte in un oretta nemmenoalexdrummer90 ha scritto:Quanti geni girano sul forum...
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
-
alexdrummer90
sicuramente c'è stata un incomprensione... Avrà detto lasciamela per un giorno,
ma non credo che questo meccanico possa lavorare 8 ore solo su quel b16 altrimenti avrebbe chiuso da un secolo l'officina
ma non credo che questo meccanico possa lavorare 8 ore solo su quel b16 altrimenti avrebbe chiuso da un secolo l'officina