Cuffia sostituita.. ma non sono pienamente soddisfatto.
A parte che ho scoperto che la pistola pneumatica appena acquistata non va (il mandrino gira, ma non ha potenza, riesco a bloccarlo con le mani!) ho contatto il venditore su eBay.. speriamo.. è proprio vero che più spende meno spende.. e questo è stato il solo prodottodove sono andato in "economia"
Tornaimo alla nostra cuffia. A parte che il ricambio non è esattamente come l'originale, nè nella qualità, nè nelle dimensioni. L'originale aveva una gomma MOLTO più resistente (è durata 18 anni) ed era più corta. Comuqnue montata.
La parte più ardua è stata sollevare la testina, a voglia a dar mazzate, non voleva proprio venir via.. mi ha fatto sudare 7 camice oltre alla nomina dei santi di almeno 4 mesi... ma alla fine è venuta!
Ma la cosa più difficile, da non credere è stato infilare quel maledettissimo tubicino che collega una cuffia con l'altra. La nuova cuffia aveva l'innesto MOLTO più largo.. la posizione era scomodissia.. e non scherzo ho tribulato un'ora e mezza.. ma alla fine anche quello l'ho fatto entrare.
Il bracetto era molto mobile, ma zero gioco... grazie a Iddio, mi sono evitato di sostituirlo.. una bella ingrassata e via!
Quello che mi piace poco è il lato stretto della cuffia.. praticamente non esiste gola per mettere una fascetta.. forse non andava proprio messa. Sono comunque riuscito a metterne una in plastica piccina, di quelle che si tirano.. e nel momento ero soddisfatto.
Mi sono poi però accorto che a fondo corsa (sterzo tutto a sinistra) la cuffia si stringe talamente tanto che la parte esterna, come dire "rientra". Ecco non vorrei che il blocco quadrato della fascetta, quello dove la fascetta si blocca, a furia di dai e dai e dai, (a fondo corsa) non possa bucarmi la nuova cuffia.
Mi sono però accorto anche dalla foto presenti in rete, che tutti hanno una cuffia diversa dall'originale... anche a occhio nudo sembra effettivamente più lunga quella che ti danno come ricambio....
(di concorrenza ma ottenuta tramite codice Honda)
Va bhè.. è andata... che dite la tolgo la fascetta in plastica? In quel lato (lato stretto, cuffia sul braccetto) si inserisce propio in una gola del braccetto stesso.. La vecchia cuffia, come "fermo" aveva una vera molla! (dove io ho messo la fascetta)....
A me si è rotta ESATTAMENTE come a questo signore qui:
Come vedete vi proprio uan molla a termine della cuffia (la parte che avvolge la parte rotta
E anche a questo sigonre qua la cuffia non è identica.. e un pò più lunga (non riesco a vedere bene il beccuccio di innesto di quel maledetto tubicino.. da cuffia a cuffia)
..e anche lui come me ha messo una piccola fascetta in plastica ( io ho tenuto mooolto più corto il pezzo tagliato).. ecco non vorrei che il "blocco quadrato della fascetta" provochi la rottura -forse dall'immagine si capisce meglio quello che volevo intendere prima-