Casini vari EG6 -iniettori, spinterogeno...-
-
Mazz
Re: Probabile sabotaggio EG6 + ?ECU?
no, non ho verificato ma vado per deduzione, e non credo sia quello, perche è un porblema che si è manifestato in crescendo, ed effettivamente l'ipotesi spinterogeno prende sempre piu piede.
oggi sono andato a smaettare sull'eg per cercare di recuperare il dado che ho perso, e il risultato è che il vano motore s'è ingoiato una bussola.
se dovrò in futuro nascondere del denaro, ho trovato un posto.
è un periodo di sfiga, ho quasi paura a trainarla perche ho quasi la certezza matematica che possa succedere qualcosa.
passerà
oggi sono andato a smaettare sull'eg per cercare di recuperare il dado che ho perso, e il risultato è che il vano motore s'è ingoiato una bussola.
se dovrò in futuro nascondere del denaro, ho trovato un posto.
è un periodo di sfiga, ho quasi paura a trainarla perche ho quasi la certezza matematica che possa succedere qualcosa.
passerà
-
Mazz
ragazzi secondo voi il dado che tiene stretto il condotto benzina al rail si può trovare anche in altri motori honda??
l'ho perso, se l'è ingoiato il vano motore, e non posso mettermi a smontare mezza macchina per strada, se vado a uno sfascio e trovo un d14 o un d15, il dadino è lo stesso??
è un dado da 17 con diametro interno 12, ma è il passo che è strano, quindi non posso usare un dado qualsiasi, gia provato.
elp
l'ho perso, se l'è ingoiato il vano motore, e non posso mettermi a smontare mezza macchina per strada, se vado a uno sfascio e trovo un d14 o un d15, il dadino è lo stesso??
è un dado da 17 con diametro interno 12, ma è il passo che è strano, quindi non posso usare un dado qualsiasi, gia provato.
elp
- Tony JDM
- Cavallo!

lo avevo rotto io, ho cambiato rail con uno fashon 
CRX 100% STOCK.
-
Mazz
di rail ne ho un altro, è di dado che ne ho uno solo, ed è da qualche parte dietro i collettori di aspirazione.
- Ceck
- HCI member

Mazz ha scritto:ragazzi secondo voi il dado che tiene stretto il condotto benzina al rail si può trovare anche in altri motori honda??
elp
potrebbe essere a passo corto (lo dovresti trovare in una ferramenta ben fornita), non so però se è lo stesso in altri motori (ma penso di si)
ho un'integra e mezza ep3
- type aru
Come ti avevo detto auguri con i passi Honda, per dire quello di scarico acqua del blocco motore è un 26x1...per me la cosa migliore è una torcia potente e questi 2 attrezzini qui sotto che mi han salvato più volte, non si vede bene dalle foto ma sono una calamita e una pinza flessibili.. e tanta pazienza.

Oppure devi trovare una ferramenta ben fornita...ma da esperienze passate mi sa che ti tocca andare in Honda se non trovi nulla in zona.
Oppure devi trovare una ferramenta ben fornita...ma da esperienze passate mi sa che ti tocca andare in Honda se non trovi nulla in zona.
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
-
Mazz
penso la cosa piu furba sia dirigersi a qualche sfascio nella speranza di trovare il suddetto dado.
mi interessa perche vorrei evitare perdite accidentali di benzina, soprattutto durante il traino della macchina verso casa, che devo ancora organizzare.
potrei portare il rail di ricambio che ho a un ferramenta, fargli vedere il filo e sperare che mi dia un dado compatibile.
faccio tutto dopo pranzo, sperando che non diluvi.
il dado è irrecuperabile, a meno di non smontare l'aspirazione, cosa che potrei fare se solo la macchina non fosse in mezzo alla strada, devo prima di tutto riportarla a casa.
mi interessa perche vorrei evitare perdite accidentali di benzina, soprattutto durante il traino della macchina verso casa, che devo ancora organizzare.
potrei portare il rail di ricambio che ho a un ferramenta, fargli vedere il filo e sperare che mi dia un dado compatibile.
faccio tutto dopo pranzo, sperando che non diluvi.
il dado è irrecuperabile, a meno di non smontare l'aspirazione, cosa che potrei fare se solo la macchina non fosse in mezzo alla strada, devo prima di tutto riportarla a casa.
-
Mazz
macchina in garage, finalmente.
verrà temporaneamente sostituita da un altro VTEC

verrà temporaneamente sostituita da un altro VTEC

- type aru
cambia la targa
Alla fine hai preso un carroattrezzi?? Qualche news? trovato il dado?
Alla fine hai preso un carroattrezzi?? Qualche news? trovato il dado?
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- Luporum
- HCI member

Anche io ho pensato alla targa... Non dovrebberò più essere valide, mi sembra.
-
Mazz
la targa è l'ultima delle cose fuorilegge, se mi beccano gli do direttamente il libretto e mi cerco una fermata dell'autobus
comunque l'ho portata a casa con il cavo d'acciaio, una 207 e un pò di pazienza. ora inizia il lento tentativo di fare i 200 euro almeno che mi serviranno per prendere un nuovo spinterogeno maledetto.
il dado non mi va neanche di cercarlo, spero di trovarne uno a uno sfascio.
mi sono un pò disamorato, non mi aspettavo che la macchina mi piantasse in asso per la seconda volta, con gli stessi sintomi, e con le stesse cause.
comunque l'ho portata a casa con il cavo d'acciaio, una 207 e un pò di pazienza. ora inizia il lento tentativo di fare i 200 euro almeno che mi serviranno per prendere un nuovo spinterogeno maledetto.
il dado non mi va neanche di cercarlo, spero di trovarne uno a uno sfascio.
mi sono un pò disamorato, non mi aspettavo che la macchina mi piantasse in asso per la seconda volta, con gli stessi sintomi, e con le stesse cause.
-
Mazz
sentite ma se mi fossi rotto i coglions del maledetto distributore, sarebbe tanto piu dispendioso passare alle bobine singole??
tempo fa se ne parlava e vidi molti video sulla assoluta semplicità della trasformazione, ma io di elettronica ci capisco meno che di meccanica, ovvero meno di zero spaccato, perciò se proprio sono condannato a spendere almeno 250 neuri, volevo prima farmi un paio di conti..
tempo fa se ne parlava e vidi molti video sulla assoluta semplicità della trasformazione, ma io di elettronica ci capisco meno che di meccanica, ovvero meno di zero spaccato, perciò se proprio sono condannato a spendere almeno 250 neuri, volevo prima farmi un paio di conti..
- darksol
Re: Probabile sabotaggio EG6 -bobine singole?-
questa secondo me è la soluzione più veloce e funzionale per le bobine singole, il dsd2 , una calotta modificata con le bobine singole , ma costa circa 500$
http://www.youtube.com/watch?v=m9cyotyFQIU
CR-X デルソル
-
Mazz
borgo pio, stavo leggendo ora il 3d ma si parla di 2 o 3 volte il costro del crap distributore...
- AleVtec88
si ma poi gli altri cavi ke ha staccato rimangono li a penzoloni???darksol ha scritto:questa secondo me è la soluzione più veloce e funzionale per le bobine singole, il dsd2 , una calotta modificata con le bobine singole , ma costa circa 500$
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
..:: Ciao Sic ! ::..
- darksol
non resta niente penzoloni
, nel video ha montato tutto velocemente per fare vedere la praticità del sistema

comunque se cerchi c'è già un post dove di parlava di questo
, nel video ha montato tutto velocemente per fare vedere la praticità del sistema
comunque se cerchi c'è già un post dove di parlava di questo
CR-X デルソル
- Luporum
- HCI member

Mazz ha scritto:mi sono un pò disamorato, non mi aspettavo che la macchina mi piantasse in asso per la seconda volta, con gli stessi sintomi, e con le stesse cause
Con i ricambi usati il rischio è sempre questo.Mazz ha scritto:cioè, è di nuovo lo spinterogeno???
il modulo che ho cambiato era usato.. è arrivato anche lui???
-
Mazz
questo va bene?
differenze fra cablaggi che mi possono fottere?
ricordo che il b16a1 ha i connettori tndi, mentre il 2 ha i connettori rettangolari. savo queste eccezioni come faccio a farmi dare il ricambio perfetto senza dover poi sostenere una rottura di palle infinita??
sigla TD-44U ??
differenze fra cablaggi che mi possono fottere?
ricordo che il b16a1 ha i connettori tndi, mentre il 2 ha i connettori rettangolari. savo queste eccezioni come faccio a farmi dare il ricambio perfetto senza dover poi sostenere una rottura di palle infinita??
sigla TD-44U ??
-
Mazz
- type aru
Re: Probabile sabotaggio EG6 -distributore, quale?-
TD-44U è il suo, dovrebbe essere ok anche il TD-68U.
Per esserne certo al 100% comunque puoi sempre controllare alla base della calotta su un lato dovresti trovare incisa la sigla.
Per esserne certo al 100% comunque puoi sempre controllare alla base della calotta su un lato dovresti trovare incisa la sigla.