[EG6] Semiasse andato...

Rispondi
AleVtec88

Re: [EG6] Semiasse andato...

Messaggio da AleVtec88 » domenica 12 febbraio 2012, 12:37

pazza! :cunili
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

HPDxxx

Messaggio da HPDxxx » martedì 21 febbraio 2012, 17:12

ragazzi non vorrei svelare il segreto di fatima, ma un semiasse non è altro che un "bastone" con due giunti omocinetici (che non significa omosessuali :lecca ) incuffiati a mollo nel grasso.
se si rompe una cuffietta, cosa normalissima dopo tot anni (soprattutto quella esterna), vi perderete il grasso.... entrerà terra ed a lungo andare prenderà gioco.

Non è necessario sostituirlo completamente, si possono revisionare.

Se comprate componenti originali vi spennano, ma ci sono officine che di mestiere fanno solo revisione di semiassi e scatole di sterzo..... con un prezzo ridicolo ve li riportano a nuovo sostituendo il necessario a mettendo tutte le cuffiette nuove con grasso nuovo. :good

ferrovecchio200

Messaggio da ferrovecchio200 » mercoledì 22 febbraio 2012, 0:40

HPDxxx ha scritto: con un prezzo ridicolo ve li riportano a nuovo sostituendo il necessario a mettendo tutte le cuffiette nuove con grasso nuovo. :good
quantifica il prezzo ridicolo

HPDxxx

Messaggio da HPDxxx » mercoledì 22 febbraio 2012, 9:10

ferrovecchio200 ha scritto:
HPDxxx ha scritto: con un prezzo ridicolo ve li riportano a nuovo sostituendo il necessario a mettendo tutte le cuffiette nuove con grasso nuovo. :good
una revisione "semplice" di entrambi i semiassi, che comprende:
- smontaggio omocinetici e bastoni
- lavaggio componenti
- sostituzione di tutte le cuffiette e grasso nuovo.

siamo attorno a 60/80 euro.

ovviamente qual'ora vi fossero giuti da sostituire il prezzo sale, ma comunque i prezzi restano molto contenuti rispetto all'acquisto di un semiasse completo nuovo. :good

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 22 febbraio 2012, 15:47

con 60€ e' gia' tanto che smonti un solo semiasse ;)

HPDxxx

Messaggio da HPDxxx » mercoledì 22 febbraio 2012, 16:05

Nrg17 ha scritto:con 60€ e' gia' tanto che smonti un solo semiasse ;)
NON parlo a vanvera.
Il costo che ho riportato è quello pagato all'officine di revisioni per i lavori elencati.
Non più tardi di 1 mese fa ne ho mandati una coppia a revisionare di un ST202...... a breve ne dovrò mandare altri due di un EG4.

Va da se che smontaggio semiassi, drenaggio olio del cambio ecc... è un altro discorso che personalmente faccio da mè... e che comunque non ho riportato in elenco :good

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 22 febbraio 2012, 17:44

ah ok, te per revisionare intendi smontarli DA SE, allora scrivilo :asd perche' se vai da un meccanico minimo ti fa spendere il doppio per smontarli e cambiare le cuffie vista la mole di lavoro che c'e' da fare ;)

HPDxxx

Messaggio da HPDxxx » mercoledì 22 febbraio 2012, 19:17

Nrg17 ha scritto:ah ok, te per revisionare intendi smontarli DA SE, allora scrivilo :asd perche' se vai da un meccanico minimo ti fa spendere il doppio per smontarli e cambiare le cuffie vista la mole di lavoro che c'e' da fare ;)
stavamo parlando di revisionare i semiassi appoggiandosi ad azienda specializzata per il solo lavoro di ripristino.
ovvio che se vai in honda e fai fare tutto a loro, ti conviene rottamare l'EG e comprarne un altra :ride

ferrovecchio200

Messaggio da ferrovecchio200 » mercoledì 22 febbraio 2012, 23:39

HPDxxx ha scritto:
ferrovecchio200 ha scritto:
una revisione "semplice" di entrambi i semiassi, che comprende:
- smontaggio omocinetici e bastoni
- lavaggio componenti
- sostituzione di tutte le cuffiette e grasso nuovo.

siamo attorno a 60/80 euro.

ovviamente qual'ora vi fossero giuti da sostituire il prezzo sale, ma comunque i prezzi restano molto contenuti rispetto all'acquisto di un semiasse completo nuovo. :good
Ah ma tu parli di una semplicissima pulita e cambio grasso, io intendevo rigenerazione, quindi sostituzione di tutto ciò che è cuscinetto, e qui siamo invece andiamo dai 100 ai 180 a semiasse, almeno questo è quello che mi avevano chiesto

HPDxxx

Messaggio da HPDxxx » giovedì 23 febbraio 2012, 9:20

ferrovecchio200 ha scritto: Ah ma tu parli di una semplicissima pulita e cambio grasso, io intendevo rigenerazione, quindi sostituzione di tutto ciò che è cuscinetto, e qui siamo invece andiamo dai 100 ai 180 a semiasse, almeno questo è quello che mi avevano chiesto
nel 99% dei casi nei semiassi si rompono le cuffiette, perchè con il tempo ed esposti alle intemperie, la gomma della cuffietta si cuoce fino a rompersi facendoti perdere il grasso contenuto.
se vengono eseguiti controlli periodici e si interviene subito, il giunto non si danneggia ed il ripristino è economico.

E' chiaro che se fai 30.000km senza grasso, con dentro terra e polvere..... o prendi un marciapiede a 100km/h..... il giunto ha tutto il diritto di logorarsi :asd ed una sostituzione si rende necessaria.

Quello che voglio dire è che la sostituzione di tutti i giunti non è assolutamente un operazione obbligatoria a prescindere ;)

Rispondi