[eg6] ok, il prezzo è giusto!
-
Ales
Re: [eg6] ok, il prezzo è giusto!
credo che quei soldi proprio non li valga, gliel'ho detto ma credo che non scenderà.
Peccato anche che la tiene nel piazzale alle intemperie e soprattutto al SOLE (mi son dimenticato di dire che erano rovinate le gomme esposte al sole tipo guarnizioni del parabrezza...motivo in piu per lasciarla lì
caro wiz, sono proprio io!! ho letto qualcosa e vedo che da quando ci vedemmo sono cambiate (in bene) molte cose...sei diventato papà 2 volte!! congratulazioni!!
e si, la mia ek3 sta benone, ma vorrei qualcosa di piu performante e vecchio, hovoglia di old!!
niente pista, o cmq non sarà una auto prettamente da pista: uso 98% stradale, magari un 2% pista... una eg6 stock di motore, ben messa, con un assetto non esasperato..e soprattutto del 1992 questo è l'obiettivo!!
ciaoo
Peccato anche che la tiene nel piazzale alle intemperie e soprattutto al SOLE (mi son dimenticato di dire che erano rovinate le gomme esposte al sole tipo guarnizioni del parabrezza...motivo in piu per lasciarla lì
caro wiz, sono proprio io!! ho letto qualcosa e vedo che da quando ci vedemmo sono cambiate (in bene) molte cose...sei diventato papà 2 volte!! congratulazioni!!
e si, la mia ek3 sta benone, ma vorrei qualcosa di piu performante e vecchio, hovoglia di old!!
niente pista, o cmq non sarà una auto prettamente da pista: uso 98% stradale, magari un 2% pista... una eg6 stock di motore, ben messa, con un assetto non esasperato..e soprattutto del 1992 questo è l'obiettivo!!
ciaoo
- AleVtec88
punta ad una con costi decisamente piu bassi e la rifai bene come piace a te! 
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
..:: Ciao Sic ! ::..
- fataturbino
- HCI member

120k km, messa in un piazzale, full stock o poco via...sei stato a vedere quella blu a Palmi??
Io mi accodo al Peet.
O trovi una a meno di 2mila euro, su cui dovrai mettere le mani, o compri una a 4mila con la quasi certezza di essere a posto come manutenzione.
Per dire, la mia la comprai l'anno scorso a 3000 euro.
20 anni fatti 4 gg fa, di prossima iscrizione ASI.
In un anno ho speso su 4700 euro di pezzi sostituiti o revisionati.
gomme estive
gomme invernali+cerchi in lega dedicati
distribuzione
testine dello sterzo
ammortizzatori sportivi
revisione semiassi
radiatore nuovo
kit tubi radiatore e riscaldamento Samco
pastiglie anteriori Ferodo DS 2500
fendinebbia
pistoncini del lunotto
ritocchi di carrozzeria
E' stock a parte l'assetto (-3cm).
Dovessi venderla, mi piacerebbe riprendere una parte di ciò che ci ho speso su, quindi sarebbe sopra i 4mila euro.
Poi non è detto che li otterrei.
Dipende se si ha fretta di venderla, se si trova uno che conosce l'auto e capisce la cura e l'attenzione che le si ha dedicato, ecc ecc
Mio consiglio:
non avere fretta e vai a vederle, magari con uno che ti aiuti nella valutazione delle condizioni dell'auto.
Se ne trovi una iscritta ASI, il passaggio di proprietà ti costa meno, attorno ai 140 euro (perlomeno qui da noi in FVG, nelle altre regioni non so se varia la quota).
Io mi accodo al Peet.
O trovi una a meno di 2mila euro, su cui dovrai mettere le mani, o compri una a 4mila con la quasi certezza di essere a posto come manutenzione.
Per dire, la mia la comprai l'anno scorso a 3000 euro.
20 anni fatti 4 gg fa, di prossima iscrizione ASI.
In un anno ho speso su 4700 euro di pezzi sostituiti o revisionati.
gomme estive
gomme invernali+cerchi in lega dedicati
distribuzione
testine dello sterzo
ammortizzatori sportivi
revisione semiassi
radiatore nuovo
kit tubi radiatore e riscaldamento Samco
pastiglie anteriori Ferodo DS 2500
fendinebbia
pistoncini del lunotto
ritocchi di carrozzeria
E' stock a parte l'assetto (-3cm).
Dovessi venderla, mi piacerebbe riprendere una parte di ciò che ci ho speso su, quindi sarebbe sopra i 4mila euro.
Poi non è detto che li otterrei.
Dipende se si ha fretta di venderla, se si trova uno che conosce l'auto e capisce la cura e l'attenzione che le si ha dedicato, ecc ecc
Mio consiglio:
non avere fretta e vai a vederle, magari con uno che ti aiuti nella valutazione delle condizioni dell'auto.
Se ne trovi una iscritta ASI, il passaggio di proprietà ti costa meno, attorno ai 140 euro (perlomeno qui da noi in FVG, nelle altre regioni non so se varia la quota).
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- BubiChan
- Hcinnevato

Una volta ho messo i 14'' all'eg6, sembrava avessi swappato un B18 
...letale come un CalCraccilo
- fataturbino
- HCI member

--> anche la mia Eg6 ha i 14", ma solo in accoppiamento alle gomme invernali.
misure a libretto
estive 195/55- 15"
invernali 195/60 -14"
misure a libretto
estive 195/55- 15"
invernali 195/60 -14"
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Le primissime Eg6 venivano importate con i 14" in tolla.
- Filo83
- HCI member

Daniel M ha scritto:Le primissime Eg6 venivano importate con i 14" in tolla.
cerco k series...
- Matty
Il fatto che vibra secondo me può essere tutto e niente, cioè possono essere le gomme come può essere qualcos altro che è storto (tipo se ha preso una botta).Ales ha scritto:grazie dei consigli!
beh, sono andato a vederla:
allora, è stata riverniciata (non perfettamente ma cmq bene) a febbraio, è ferma da gennaio e...sta in un piazzale di un conce da non so quanto.
Il motore si è acceso al primo colpo, min regolare tutto ok.
prova su strada : gomme ovalizzate (ceat) e cerchi da 14...vibrava tutta e tira a dx vistosamente. Alle mie osservazioni il prop risponde : "si devono cambiare le gomme è per questo che vibra a va un po storta"
km segnati: 150k. "ma non erano 120k??" si sono 120 ma abbiamo cambiato il cruscotto perche era RIGATO...
ha detto che oltre al cruscotto ha anche dei vetri e fanali di una eg5 rottamata da cui hanno preso il lunotto post per un piccolo incidente avuto.
A me sto monta smonta non è che mi ispira grande fiducia.
Il motore tira, ma non mi ha impressionato piu di tanto, ho visto b16 che andavano meglio sinceramente...anche se la prova è ad cazzum, con gommacce sgonfie e per pochissima strada.
per il resto la macchina è in ordine, il proprietario un ex rallysta anche se la macchina la usava la figlia (a suo dire che ha ereditato il piede pesante...).
sul ponte non l'ho messa, sinceramente senza mecca di fiducia non so neacnche se saprei valutare
credo che mi abbiate aperto gli occhi: o 1000 da rivedere parecchio o 5000 a posto, 3500 da rivedere abbastanza è un po una sola.
Ho fatto una visura, lui la pagò 2500 nel 2003, va bene che sta diventando storica, pero senza gomme, con 8 anni in piu e senza lavori importanti (i doc dei tagliandi non ci sono)...
cercherò di meglio, se avete qualcosa in zona campania-lazio (wiz dammi una mano, come con l airbox, ricordi??) fatemi sapere!!
grazie ragà
Magari cambi le gomme, fai l'equilibratura convergenza e vibra ancora perchè non dipende da quello.
Per il cruscotto se è vero che la plastica trasparente era rigata potevano cambiare anche solo la plastica , non capisco il senso di cambiare tutto il cruscotto con uno che abbia più km.... la cosa un pò mi puzza.
Secondo me o la prendi a 4 soldi con la consapevolezza che magari c'è qualche lavoretto da fare e te la risistemi con calma, oppure ne cerchi direttamente una messa meglio e vivi sereno.
A volte per avere fretta prendi di quelle inculate che non hanno più fine.....
- Tony JDM
- Cavallo!

che io sappia, le prime EG6 in italia avevano i 15 IN TOLLA coi bellissimi copricerchi a spirale

CRX 100% STOCK.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
La ex Raven quando fu comprata nuova nel lontano 92, montava i 14" in latta.
-
Ales
no non era a palmi ma a cassino...quella di palmi non l 'ho proprio presa in consideraz, 4500, e poi troppo lontqna.
Cmq, forse faccio una cazzata, ma....forse l'ho trovata...
economica, eg , lontana...
domani farovvi sapere!!!!
cmq riguardo i cerchi, in Francia le vendevano cosi, con i 14 in latta e senza aria condiz.
mi sono documentato, è cosi.
D'accordo con me che il cruscotto cambiato puzza e...
ciao ragazzi grazie dei consigli!
Cmq, forse faccio una cazzata, ma....forse l'ho trovata...
economica, eg , lontana...
domani farovvi sapere!!!!
cmq riguardo i cerchi, in Francia le vendevano cosi, con i 14 in latta e senza aria condiz.
mi sono documentato, è cosi.
D'accordo con me che il cruscotto cambiato puzza e...
ciao ragazzi grazie dei consigli!
- denwis86
- HCI member

ti porto la mia esperienza
Ormai 3 anni fa..o forse 4 non ricordo, ho acquistato la mia eg6
Marzo 92, senza clima, cerchi aftermarket, e altro treno di cerchi..niente cerchi originali..boh..ora mi torna qualcosa
Carrozzeria da rifare, proprio il lucido che si toglie.. 190 mila km, assetto, freni itr, dal centrale in poi asso omologato con kat brain..
Presa da un ragazzo onesto, simpatico, disponibile, tramite un amico..beh ora ha 258 mila km e va ancora benissimo.
Tutto dipende da chi e come è stata trattata, quindi fidati solo di conoscenti molto fidati e del forum, dove tutti ti consiglieranno per il tuo bene..
Ah io l'ho pagata 3000..e ne ho spesi 2200 solo per sistemare bene la carrozzeria..per fortuna la meccanica era perfetta come mi ha assicurato il caro civicblu..ora l'ho fatta storica e me ne guardo bene dal venderla, cataclismi finanziari a parte..anche se comunque usata come la uso io conviene sempre rispetto ad altre vetture
Ormai 3 anni fa..o forse 4 non ricordo, ho acquistato la mia eg6
Marzo 92, senza clima, cerchi aftermarket, e altro treno di cerchi..niente cerchi originali..boh..ora mi torna qualcosa
Carrozzeria da rifare, proprio il lucido che si toglie.. 190 mila km, assetto, freni itr, dal centrale in poi asso omologato con kat brain..
Presa da un ragazzo onesto, simpatico, disponibile, tramite un amico..beh ora ha 258 mila km e va ancora benissimo.
Tutto dipende da chi e come è stata trattata, quindi fidati solo di conoscenti molto fidati e del forum, dove tutti ti consiglieranno per il tuo bene..
Ah io l'ho pagata 3000..e ne ho spesi 2200 solo per sistemare bene la carrozzeria..per fortuna la meccanica era perfetta come mi ha assicurato il caro civicblu..ora l'ho fatta storica e me ne guardo bene dal venderla, cataclismi finanziari a parte..anche se comunque usata come la uso io conviene sempre rispetto ad altre vetture
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- MOTORPUNX
- HCI member

Io dovrei fare un foglio Excel per quantificare quanto ci ho speso per renderla usabile...quindi AUGURI!!! 
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Matty
ma qua dentro penso un pò tutti hanno speso l'equivalente di un m3 usata per rimetterla in sesto/modificarla ! 
- Tony JDM
- Cavallo!

- Filo83
- HCI member

e siamo solo all'inizioTony JDM ha scritto:alcuni anche m3 nuova
cerco k series...
-
grosson
[quote="Ales"]no non era a palmi ma a cassino...quella di palmi non l 'ho proprio presa in consideraz, 4500, e poi troppo lontqna.
quote]
ragazzi io sta estate sono andato a vederla quella a palmi(ero li in ferie)...è da anni che è ferma li'...il proprietario sta bene economicamente e mi ha detto che o la vende a quella cifra o la butta...peccato perchè ijntanto l'auto continua a rovinarsi
quote]
ragazzi io sta estate sono andato a vederla quella a palmi(ero li in ferie)...è da anni che è ferma li'...il proprietario sta bene economicamente e mi ha detto che o la vende a quella cifra o la butta...peccato perchè ijntanto l'auto continua a rovinarsi
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
hahaha, ora il prossimo stronzo che mi contatta dicendo che 8700€ per la mia son troppi lo mando a cagare, gli linkerò questo topic come risposta! 
- ERGALmGP
- HCI member

- Contatta:
ciao daniel, sinceramente 8700 per la tua sono tanti.
Arrivederci

Arrivederci
- Matty
Ma questa qui dite?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188494726
saranno almeno 4 anni che è in vendita su autoscout, quando l'ho vista la prima volta aveva sui 70.000km e voleva sui 7-8.000€
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188494726
saranno almeno 4 anni che è in vendita su autoscout, quando l'ho vista la prima volta aveva sui 70.000km e voleva sui 7-8.000€