[EE8] QUAIFE Rack&Pinion Kit 2.83 install
-
andrea_crx
- HCI member

Re: [EE8] QUAIFE Rack&Pinion Kit 2.83 install
prendendolo in più persone è venuto circa 160€ se non ricordo male
esistono solo 2 tipi,
SH3L (ED/EE) con L2L da 2,3
SR3L (EG manuale) con L2L da 3.0 circa
esistono solo 2 tipi,
SH3L (ED/EE) con L2L da 2,3
SR3L (EG manuale) con L2L da 3.0 circa
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- driftlord
Bravissimo andrea...ora allenati pero' 
-
andrea_crx
- HCI member

fortunatamente sono già iscritto in palestra da annidriftlord ha scritto:Bravissimo andrea...ora allenati pero'
mi toccherà costruirmi un attrezzo con dei pesi attaccati a un volante e alenarmi così
- Alexlt
Il prezzo non è niente male 
considerato che la scatola sterzo stock costa 702 euri a cambiarla
quando ci si vedrà Andrea se mi fai provare un parcheggio valuto l'acquisto
prima del Crx, una quindicina d'anni fa avevo una Golf GTI seconda serie, senza servo anche lei e parcheggiavo tranquillamente nonostante 1 ton e mezza di peso, poi usai per poco tempo una Renault 5 e le manovre da fermo le facevo con una mano sola
Forse riesco anche con il Quaife.. forse..
considerato che la scatola sterzo stock costa 702 euri a cambiarla
quando ci si vedrà Andrea se mi fai provare un parcheggio valuto l'acquisto
prima del Crx, una quindicina d'anni fa avevo una Golf GTI seconda serie, senza servo anche lei e parcheggiavo tranquillamente nonostante 1 ton e mezza di peso, poi usai per poco tempo una Renault 5 e le manovre da fermo le facevo con una mano sola
-
andrea_crx
- HCI member

è veramente duro credimiAlexlt ha scritto:Il prezzo non è niente male
considerato che la scatola sterzo stock costa 702 euri a cambiarla![]()
quando ci si vedrà Andrea se mi fai provare un parcheggio valuto l'acquisto![]()
prima del Crx, una quindicina d'anni fa avevo una Golf GTI seconda serie, senza servo anche lei e parcheggiavo tranquillamente nonostante 1 ton e mezza di peso, poi usai per poco tempo una Renault 5 e le manovre da fermo le facevo con una mano sola![]()
e ho lo Sparco Monza da 345mm
cmq anche Lufo la monta, e anche prima di me la ha provata in pista, sentite pure le sue impressioni:
ecco un suo video
guardate invece un video con la cremagliera stock
la differenza è abissale, fateci caso nel secondo video si è costretti a muovere lo sterzo di mezzo giro a dx e sx per fare minime correzioni
-
Mazz
ma che ultra FAIGATA !!!
venendo dalla yaris, lo sterzo della mia EG6 mi sembra un timone insulso che gira come un ubriaco senza sortire alcun effetto..
una cosa simile, magari con il servosterzo, sarebbe da paura... considerando che avete tirato il ballo la scatola sterCo del'integra, che per noi "barboni con l'eg" è l'unica possibilità di non dover fare manovra nelle chicane....
anche io anche io !!
venendo dalla yaris, lo sterzo della mia EG6 mi sembra un timone insulso che gira come un ubriaco senza sortire alcun effetto..
una cosa simile, magari con il servosterzo, sarebbe da paura... considerando che avete tirato il ballo la scatola sterCo del'integra, che per noi "barboni con l'eg" è l'unica possibilità di non dover fare manovra nelle chicane....
anche io anche io !!
- Alexlt
Nel secondo video tanto arriva a cannone in curva che fa spavento eheh, nel primo video in effetti col quaife si nota un inserimento di curva più pulito, anche se a 5:29 il cordolo malefico gli fa perdere il controllo, però mai visto recuperare così in fretta a 100 km/h, secondo me in pista è una figataandrea_crx ha scritto:
la differenza è abissale, fateci caso nel secondo video si è costretti a muovere lo sterzo di mezzo giro a dx e sx per fare minime correzioni
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Andre...non so se mi hai convinto a montarlo subito o convinto a non montarlo più... 
-
andrea_crx
- HCI member

no, secondo me non te le senti più già a metà turnoAlexlt ha scritto:Nel secondo video tanto arriva a cannone in curva che fa spavento eheh, nel primo video in effetti col quaife si nota un inserimento di curva più pulito, anche se a 5:29 il cordolo malefico gli fa perdere il controllo, però mai visto recuperare così in fretta a 100 km/h, secondo me in pista è una figataandrea_crx ha scritto:
la differenza è abissale, fateci caso nel secondo video si è costretti a muovere lo sterzo di mezzo giro a dx e sx per fare minime correzionima l'effetto è quello go-kart? cioè a fine turno non ti senti più le braccia?
-
andrea_crx
- HCI member

purtroppo lo davano per 2.83Maiozzo ha scritto:Andre...non so se mi hai convinto a montarlo subito o convinto a non montarlo più...
invece è un 2.3......è ben diverso
- Alexlt
ehehMaiozzo ha scritto:Andre...non so se mi hai convinto a montarlo subito o convinto a non montarlo più...
Andrea, ma la luce servizi nel secondo video perchè è sempre accesa? Apexi? Centralina rimappata? Quaife mancante?
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Ma un ibrido non se po' fa eh?andrea_crx ha scritto:purtroppo lo davano per 2.83Maiozzo ha scritto:Andre...non so se mi hai convinto a montarlo subito o convinto a non montarlo più...
-
andrea_crx
- HCI member

è il video di kaki quello, non sono ioAlexlt ha scritto:ehehMaiozzo ha scritto:Andre...non so se mi hai convinto a montarlo subito o convinto a non montarlo più...![]()
Andrea, ma la luce servizi nel secondo video perchè è sempre accesa? Apexi? Centralina rimappata? Quaife mancante?
- Alexlt
Perchè dici 2.3, come hai fatto a misurarlo? cmq mi sa che è un pò troppo estremo per me, se prendo una macchinozza da tutti i giorni ci farò un pensierino..andrea_crx ha scritto:
purtroppo lo davano per 2.83
- Alexlt
Si ho visto dal coppino che non eri tu, ma pensavo che avessi le schede con tutti i dettagli tecnici di tutti i Crx HCIandrea_crx ha scritto:
è il video di kaki quello, non sono io
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
nel video se non avessi avuto il quife col cavolo che la recuperavo...
bisogna abituarsi.. la prima volta in pista ero massacrato. Già la seconda ero più abituato. Comunque a fine giornata si esce distrutti...
però merita, non c'è altro da dire. Se avete un crx ad uso pista, fatelo.
p.s.: tenete conto che comunque ho il 300mm come volante e già questo rende le manovre ancora più dure.
bisogna abituarsi.. la prima volta in pista ero massacrato. Già la seconda ero più abituato. Comunque a fine giornata si esce distrutti...
p.s.: tenete conto che comunque ho il 300mm come volante e già questo rende le manovre ancora più dure.
- BubiChan
- Hcinnevato

La mia paura più grande...è che in caso di manovra d'emergenza la durezza e la direzionalità del comando non rendano il tutto maledettamente difficile. Su pista la tensione è al massimo, ci si salva, ma su strada? Devi sempre guidare come se fossi in prova speciale? 
...letale come un CalCraccilo
- AliEN61
- HCI member

ma montando un kit simile su un mezzo con idroguida?
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
-
andrea_crx
- HCI member

non esisteAliEN61 ha scritto:ma montando un kit simile su un mezzo con idroguida?
-
andrea_crx
- HCI member

Morgan è il contrario perchè hai molta più reattività quindi evitare le cose all'ultimo momento è molto più facileBubiChan ha scritto:La mia paura più grande...è che in caso di manovra d'emergenza la durezza e la direzionalità del comando non rendano il tutto maledettamente difficile. Su pista la tensione è al massimo, ci si salva, ma su strada? Devi sempre guidare come se fossi in prova speciale?
PS rispondi ai PM e al telefono ogni tanto