XD incredibile, m'assento un giorno e guarda quante risposte..
la mia esperienza per ora si limita al mese che è passato da quando ho preso la macchina.
Giovedi scorso ho fatto la cosa che mi ero promesso da quando è entrata in mio possesso: denudarla di tutto, lasciando solo cruscotto, motore e vetri (XD) e levando tutto il possibile (il positivo della batteria pareva un bordello).
In tutto abbiamo estirpato:
-Un'antifurto, Gemini, impazzito che bloccava una portera solamente e una volta ci ha chiuso fuori. Con esso è venuta via la sirena, il motorino che bloccava la serratura, milioni di km di cavi annessi, fascette, masse e relais.
-Almeno 100 metri (veri) di cavi dello stereo completamente inutili, tipo predisposizione subwoofer, amplificatori e cazzate simili, con altrettante masse, relais infiniti e roba simile.
-il clacson bitonale, simpatico aggeggio montato dal precedente proprietario, tuttavia ingombrante, pesante e un pò fuori dai miei gusti, quindi via con il suo compressore, 3 trombette e di nuovo masse e relais.
-I fendinebbia, uno era sano ma l'altro era distrutto. La macchina non li montava in origine, perciò erano un p pasticciati. anche loro si sono trascinati via due megatoni di cablaggi e annessi..
OLtre questo sono venute vie foglie, rametti e ci mancava anche un tronco stile Albero casa di Avatar.
Un pacchetto di sigarette chesterfield marcito.
60 centesimi
La carta di un preservativo.
e giuro di aver visto anche Harry Potter.
Con l'occasione ho cercato di lavare la moquette come ho potuto, le plastiche e tutti i fondi compresi interno passaruota e sotto il cruscotto.
Niente ruggine, niente marcio, grazie a god sotto sta messa bene.
Modifica tattica alla radio, cosicchè si puo ascoltare anche senza chiave inserita.
Corrente della luce di posizione destra bypassata a sinistra, perche il cavo a sinistra a quando pare proprio non funziona.
La traversa davanti, gia storta e spaccata da un precedente botto, è stata tirata con il cavo piu robusto che avevamo estirpato, ma giusto per tenere il faro un pò piu dritto, però miracoli non se ne possono fare, perciò finche non troverò una traversa da metterci, la povera EG avrà sempre uno sguardo da orba XD
Sistemata chiusura centralizzata e lock.
Preparati cavi per quando mi procurerò le basette per tenere gli amber corner accesi..
insomma un pò di lavoretti qua e la, per i quali ringrazio ocram_88, che scrive poco ma lavora tanto (XD) e vi posto un paio di foto.
senza antifurto è un'altra cosa...