-
andrea_crx
- HCI member

Messaggio
da andrea_crx » venerdì 14 gennaio 2011, 17:57
HPDxxx ha scritto:Spazius ha scritto:Più che altro se si sente odore di benzina significa che viene iniettata ma non accesa, quindi controllerei candele, cavi candela e distributore, magari con l'umidità scaricano male... Prova a mettere in moto e vaporizza un po' di acqua salata sui cavi candela, se vedi scintille son quelli

ciao spazius! come stà il tuo bellerrimo crx?
eggià... sono d'accordo con la tua ipotesi.
chiedevo a voi se magari storicamente, c'è qualche componente che nel corso degli anni diventa sensibile all'umidità
avevo letto diverse discussioni che c'è una moria di bobine, ma non credo sia il mio caso, perchè quando c'è bel tempo parte come un missile...
farò qualche tentativo... vediamo che ne esce.
il 99% di ciò che può dar problemi con l'umidità si trova nello spinterogeno
quando non parte, prova a scaldare con un phon lo spinterogeno e vedi se parte prima
se è così cmq il problema dovrebbe dartelo anche quando c'è molta umidità
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
-
RobyVTEC
- HCI member

Messaggio
da RobyVTEC » lunedì 17 gennaio 2011, 23:13
andrea_crx ha scritto:HPDxxx ha scritto:
ciao spazius! come stà il tuo bellerrimo crx?
eggià... sono d'accordo con la tua ipotesi.
chiedevo a voi se magari storicamente, c'è qualche componente che nel corso degli anni diventa sensibile all'umidità
avevo letto diverse discussioni che c'è una moria di bobine, ma non credo sia il mio caso, perchè quando c'è bel tempo parte come un missile...
farò qualche tentativo... vediamo che ne esce.
il 99% di ciò che può dar problemi con l'umidità si trova nello spinterogeno
quando non parte, prova a scaldare con un phon lo spinterogeno e vedi se parte prima
se è così cmq il problema dovrebbe dartelo anche quando c'è molta umidità
Sisi....calotta umida....smontala e spruzzaci un bel po' di spray per contatti elettrici.....vedrai che parte

specRR Dark Lady
-
HPDxxx
Messaggio
da HPDxxx » mercoledì 19 gennaio 2011, 9:20
RobyVTEC ha scritto:
Sisi....calotta umida....smontala e spruzzaci un bel po' di spray per contatti elettrici.....vedrai che parte

ok seguirò il consiglio :)
ieri sera prima supervisione globale per pianificare gli interventi.. parecchi per renderla perfetta, ma in linea generale è un carro armato!
ho visto una punto con gli stessi anni e 1/3 dei km che a confronto sembrava aver passato 2 guerre mondiali e un viaggio su marte!