SPIA ABS ACCESA (civic eg5 del 95)

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: SPIA ABS ACCESA (civic eg5 del 95)

Messaggio da manzo » mercoledì 12 gennaio 2011, 17:17

ok non hai fatto incidenti :sisi
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Matty

Messaggio da Matty » mercoledì 12 gennaio 2011, 21:04

KeTaMiNa ha scritto:
denwis86 ha scritto:su eg devi cercare lato passeggero, dove ci sono le gambe, parte sinistra dove la moquette finisce vicino allo sportello del portaoggetti, un pò sopra all'ecu, cerca lì, se io l'ho trovato lo può trovare anche ugo la talpa :teach :asd
allora è nello stesso punto su ITR ;)

@spoon: il connettore è infilato in un "tappo/porta connettore" in gomma di colore verde.
Questa mattina ero in ritardo e mi sono dimenticato di scattarti la foto :imba
di la verità, ne hai approfittato per correre al lavoro eh? :asd

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 13 gennaio 2011, 0:56

KeTaMiNa ha scritto:
denwis86 ha scritto:su eg devi cercare lato passeggero, dove ci sono le gambe, parte sinistra dove la moquette finisce vicino allo sportello del portaoggetti, un pò sopra all'ecu, cerca lì, se io l'ho trovato lo può trovare anche ugo la talpa :teach :asd
allora è nello stesso punto su ITR ;)

@spoon: il connettore è infilato in un "tappo/porta connettore" in gomma di colore verde.
qui la zona dove c'è il connettore (zona bauletto porta oggetti, vicino alla portiera)
Immagine

qui il connettore (è infilato in un "porta connettore" verde gommoso. Il cavo che ti interessa è quello a 2 fili, l'altro ne ha 3.)
ImmagineImmagine

Una volta staccato dal tappo il connettore a 2 fili, guardandolo frontalmente (come nell'ultima foto) devi unire con una graffetta i 2 contatti (lasciala inserita). Una volta fatto ciò puoi girare la chiave e accendere il quadro (senza mettere in moto) e contare i lampeggi della spia ABS come ti ho scritto ieri ;)
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » giovedì 13 gennaio 2011, 1:01

spoon ha scritto:
lato passeggero ok c sono.
pianale dove d mettono le gambe ok
quindi in alto sopra la plancia? è li ke finisce la moquette.
ad altezza vano portaoggetti??
non ho detto il pianale dove si appoggiano i piedi, a meno di deformità congenite che io non posso conoscere le gambe io non le appoggio sul pianale :asd stanno un pò più verso il sedile, diciamo altezza ginocchia, sopra l'ECU, guarda le foto di keta :Asd
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

spoon

Messaggio da spoon » giovedì 13 gennaio 2011, 1:13

grande keta

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 13 gennaio 2011, 13:36

@keta: quello è lo stesso connettore anche per fare il controllo/diagnosi dell'ECU...?

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » giovedì 13 gennaio 2011, 17:42

il tappo della pompa freni eh per forza.. :ride
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » giovedì 13 gennaio 2011, 18:18

Come mi pare ti dissi già al telefono, sulla Prelude la spia ABS si accende anche solo per una lampadina dello stop bruciata. Non è il tuo caso (perché mi dicesti che la spia ti si accende appena metti in moto e senza toccare il freno), ma questo ti fa capire come può veramente essere una minchiata.

1) Controlla l'olio nella vaschetta dell'abs e in quella della pompa dei freni.

2) Fai la diagnosi, vedi cosa salta fuori e postaci qua il risultato.

In base a quello, vedremo cosa fare. :good
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 13 gennaio 2011, 22:53

bagga typeR ha scritto:@keta: quello è lo stesso connettore anche per fare il controllo/diagnosi dell'ECU...?
ZI :good
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » venerdì 14 gennaio 2011, 13:48

KeTaMiNa ha scritto:
bagga typeR ha scritto:@keta: quello è lo stesso connettore anche per fare il controllo/diagnosi dell'ECU...?
ZI :good
adesso so qual'è... :good

spoon

Messaggio da spoon » sabato 15 gennaio 2011, 13:01

grazie ragazzi e un grazie a Keta in particolare.
Appena posso vifaccio sapere.
Purtroppo la makkina causa lavori al garage è ferma in un altro garage a 120km da casa.

appena sostimato il tutto procedo con la determinazione delle cause del problema.

Appena la prendo la porta a fare una bella spurgata dell'olio freni con sostituzione del liquido freni, visto che ci sono faccio verificare il tappo e spero che il problema si risolva.
altrimenti procedendo per elinminazione faccio il check con la graffetta e calcolatrice :asd :asd

spoon

Messaggio da spoon » lunedì 17 gennaio 2011, 17:20

ragazzi sn andato al paese e ho approfittato per fare un salto di 10minuti in garage per vedere la makkina. (come ho gia descritto ho problemi al garage e la makkina è temporaneamente nel garage d mia nonna a 120km da casa)

ho visto alcune cose che m sembrano anomale.

1)aprendo il fofano in fondo a destra ci sono 2 serbatoi uno grande (che dovrebbe essere dei freni), allora qsto tappo ha 2 cavetti che il galleggiante che pesca nell 'olio segnalerebbe la pressione e il livello dell'olio.(il livello è a meno della metà)

2)sempre in fondo a dx c'è un piccolo serbatoio che dovrebb eessere del servosterzo, apro il tappo e all'interno a ricoprire il livello c'è come una pasticca in plastica della forma e dimensione delle 2euro che galleggia nell'olio a pelo olio

3)davanti al centro sulla sx c'è la scatola grossa ei fusibili e una rettangolare piccolina che dovrebbe esserequella dell'abs.
alzo il coperchietto e credo manchi qualcosa.
qualcuno puo fare una foto della scatola fusibili aperta in alta definizione?(io nn ho avuto modo d fare causa batt. scarica del cell)
vi descrivo cio k ho visto: in basso c'è un rettangolo grosso ottonato, sopra a tutto un fusibilone grosso da 40 o 50 e in mezzo ci sono 6 alloggiamenti per i fusibili ma di questi 6 ce ne sono solo 3.(1 da 7, 1 da 15 e i da 25) gli altri 3 vani non hanno i morsetini x mettere i fusibili e nn hanno i fusibili.

ci sono anomali?
o è tutto nella norma?
attendo foto da qlke bravo volenteroso

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 17 gennaio 2011, 17:40

l altro connettore a che serve? quello vicino a quello per la diagnosi

spoon

Messaggio da spoon » lunedì 17 gennaio 2011, 17:44

attendiamo interventi da parte degli esperti eheh

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 17 gennaio 2011, 18:13

anche per te, se domani vado a casa fotizzo

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » martedì 18 gennaio 2011, 14:15

Il secondo serbatoio, se è piccolo, non è del servosterzo ma della frizione.

Il tuo ABS dovrebbe essere come questo:

Immagine

Dietro quei due connettori arancioni (non si vede nella foto) ci dovrebbe essere un serbatoio con un tappo simile a quello dell'olio dei freni pieno, appuno, di olio dei freni. Confermi?
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Matty

Messaggio da Matty » martedì 18 gennaio 2011, 15:23

spoon ha scritto:ragazzi sn andato al paese e ho approfittato per fare un salto di 10minuti in garage per vedere la makkina. (come ho gia descritto ho problemi al garage e la makkina è temporaneamente nel garage d mia nonna a 120km da casa)

1)aprendo il fofano in fondo a destra ci sono 2 serbatoi uno grande (che dovrebbe essere dei freni), allora qsto tappo ha 2 cavetti che il galleggiante che pesca nell 'olio segnalerebbe la pressione e il livello dell'olio.(il livello è a meno della metà)

2)sempre in fondo a dx c'è un piccolo serbatoio che dovrebb eessere del servosterzo, apro il tappo e all'interno a ricoprire il livello c'è come una pasticca in plastica della forma e dimensione delle 2euro che galleggia nell'olio a pelo olio

3)davanti al centro sulla sx c'è la scatola grossa ei fusibili e una rettangolare piccolina che dovrebbe esserequella dell'abs.
qualcuno puo fare una foto della scatola fusibili aperta in alta definizione?(io nn ho avuto modo d fare causa batt. scarica del cell)
vi descrivo cio k ho visto: in basso c'è un rettangolo grosso ottonato, sopra a tutto un fusibilone grosso da 40 o 50 e in mezzo ci sono 6 alloggiamenti per i fusibili ma di questi 6 ce ne sono solo 3.(1 da 7, 1 da 15 e i da 25) gli altri 3 vani non hanno i morsetini x mettere i fusibili e nn hanno i fusibili.

ci sono anomali?
o è tutto nella norma?
1) metti a livello
2) E' il serbatoietto della frizione. Quella cosa che galleggia è normale che ci sia, serve per tappare il buco se cala il livello, o una roba simile.
3) se non hanno morsetti sono alloggiamenti per i fusibili di riserva, li metti li e se ne salta qualcuno ce l'hai a portata di mano senza che vai a cercarlo chissa dove :good

spoon

Messaggio da spoon » martedì 18 gennaio 2011, 23:38

RandaMk4 ha scritto:Il secondo serbatoio, se è piccolo, non è del servosterzo ma della frizione.

Il tuo ABS dovrebbe essere come questo:

Immagine

Dietro quei due connettori arancioni (non si vede nella foto) ci dovrebbe essere un serbatoio con un tappo simile a quello dell'olio dei freni pieno, appuno, di olio dei freni. Confermi?
randa io qsta foto nn riesco a interpretarla.
quei connettori arancio nn m tornano nuovi cmq...
son quelli aprendo il cofano posti a sx a metta cofano proprio vicino la scatola fusibili?
cmq m pare nn c sia il tappo.

spoon

Messaggio da spoon » mercoledì 19 gennaio 2011, 10:46

spoon ha scritto:ragazzi sn andato al paese e ho approfittato per fare un salto di 10minuti in garage per vedere la makkina. (come ho gia descritto ho problemi al garage e la makkina è temporaneamente nel garage d mia nonna a 120km da casa)

ci sono anomali?
o è tutto nella norma?

ragazzi attendo riscontri fotografici x favore.

(Frattempo è sorto un altro topic a riguardo con il mio medesimo problema, ho invitato il ragazzo a unirsi in qsta nostra discussione, speriamo accetti l'invito e si unisca assieme a me al club di quelli senza Abs eheh)

TrafficBolt

Messaggio da TrafficBolt » mercoledì 19 gennaio 2011, 11:05

Ho visto il tuo topic, solo che tu non hai ancora circoscritto il problema e magari non è lo stesso mio, quindi ho pensato che ci sarebbe stata meno confusione con due cose separate...poi se preferite ne facciamo uno solo

Rispondi