Finalmente Honda CR-Z Type R Turbo 200cv

Rispondi
dadoz79

Re: Finalmente Honda CR-Z Type R Turbo 200cv

Messaggio da dadoz79 » mercoledì 8 dicembre 2010, 12:24

mi sanno di stronzate,specie se e' uscita sta sparata da al volante :rolleyes
l'invidia e' come il k20,viaggia di brutto..

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 8 dicembre 2010, 13:50

Il problema è che è un involuzione>lo stato dell'arte della motoristica è il VTEC,tutti gli altri hanno dovuto ricorrere a delle turbine per spremere cavalli,Honda fino ad adesso no,ma come era prevedibile per costi di gestione-emissioni-downsizing-modadelcazzo si è accodata alla massa.Per me è una sconfitta poi sicuramente avro' torto ma per ora è cosi
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 8 dicembre 2010, 14:25

alessandro c ha scritto:
unreal ha scritto:

perchè dici questo alessà??? un 1600 turbo da 200cv non dovrebbe andar male..
non e questione di andare bene o male, ma e solo il fatto che le type r sono sempre state aspirate da 100 e piu cv \lt
e 8500rpm,
un 1.6 turbo magari da 6000rpm e comune , vedi il 1.6 175cv della peugeot \ della mini ecc , insomma non e nulla di eccezionale..
o il 1.6 della Corsa OPC 190cv:

motore piatto che più piatto non si può, lag ai bassi, e tiro agli alti degno di un diesel..

sono la dimostrazione che il solo valore di potenza massima non basta a definire la validità di un motore :good
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

tron

Messaggio da tron » mercoledì 8 dicembre 2010, 14:51

MOTORPUNX ha scritto:Il problema è che è un involuzione>lo stato dell'arte della motoristica è il VTEC,tutti gli altri hanno dovuto ricorrere a delle turbine per spremere cavalli,Honda fino ad adesso no,ma come era prevedibile per costi di gestione-emissioni-downsizing-modadelcazzo si è accodata alla massa.Per me è una sconfitta poi sicuramente avro' torto ma per ora è cosi
non hai torto la penso come te ...
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

fourfly: TEMPO o TETTA

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » mercoledì 8 dicembre 2010, 14:56

idem :(
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » mercoledì 8 dicembre 2010, 15:01

tron ha scritto:
MOTORPUNX ha scritto:Il problema è che è un involuzione>lo stato dell'arte della motoristica è il VTEC,tutti gli altri hanno dovuto ricorrere a delle turbine per spremere cavalli,Honda fino ad adesso no,ma come era prevedibile per costi di gestione-emissioni-downsizing-modadelcazzo si è accodata alla massa.Per me è una sconfitta poi sicuramente avro' torto ma per ora è cosi

tutto dipende da honda secondo me: se riesce a creare un motore turbo che si rispetti,utilizzando anche il VTEC, cercando di cottenere una erogazione completamente diversa dai turbo(diesel :asd) di oggi, riuscirà a elevarsi rispetto agli altri. Ricordate che il tutto deve essere anche compatibile economicamente, perchè di motori turbo fatti bene ce ne sono, ma mica son montati su macchine economiche :asd
Tutto vero che i turbo di adesso sembrano diesel per accontentare la maggior parte delle persone, ma honda può farli così nelle versioni normali o type S, a noi basta che siano belli cattivi nelle versioni type R.
Un turbo bello fluido che gira fino ad 8000 utilizzando il VTEC per ottenere oltre che una spinta decisa in basso una erogazione cattiva in alto sarebbe molto bello.. Se poi riescono a minimizzare il ritardo di risposta, complimenti a loro.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

delta08

Messaggio da delta08 » mercoledì 8 dicembre 2010, 15:03

zan ha scritto: Un turbo bello fluido che gira fino ad 8000 utilizzando il VTEC per ottenere oltre che una spinta decisa in basso una erogazione cattiva in alto sarebbe molto bello.. Se poi riescono a minimizzare il ritardo di risposta, complimenti a loro.
:teach :clap

alessandro c

Messaggio da alessandro c » mercoledì 8 dicembre 2010, 16:08

zan ha scritto:
tron ha scritto:

tutto dipende da honda secondo me: se riesce a creare un motore turbo che si rispetti,utilizzando anche il VTEC, cercando di cottenere una erogazione completamente diversa dai turbo(diesel :asd) di oggi, riuscirà a elevarsi rispetto agli altri. Ricordate che il tutto deve essere anche compatibile economicamente, perchè di motori turbo fatti bene ce ne sono, ma mica son montati su macchine economiche :asd
Tutto vero che i turbo di adesso sembrano diesel per accontentare la maggior parte delle persone, ma honda può farli così nelle versioni normali o type S, a noi basta che siano belli cattivi nelle versioni type R.
Un turbo bello fluido che gira fino ad 8000 utilizzando il VTEC per ottenere oltre che una spinta decisa in basso una erogazione cattiva in alto sarebbe molto bello.. Se poi riescono a minimizzare il ritardo di risposta, complimenti a loro.
si potrebbe utilizzare questa soluzione su una versione intermedia, ma non sulla versione type r !

alla fine hanno toppato con la FN , e ora con il motore turbo , per giunta con un 1.6 da 200 cv con sigla type r che dovrebbe essere il top.. se poi esce con un peso di 1350 (grazie a tutti i confort) ne prende pure da una corsa opc..

Acura

Messaggio da Acura » mercoledì 8 dicembre 2010, 17:13

nn capisco xkè tutto questo odio x i turbo....come ho già detto anche lacer e impreza son turbo e sono molto apprezzate, di certo nn sono 1.6 ma la scelta credo dipenda dal segmento nel quale si vuole puntare, ed abbiamo capito tutti qual è....se fin'ora hanno fatto solo aspirati che in rapporto potenza cilindrata peso facevano barba e capelli ad auto ben + costose e potenti, dovrebbe essere ancora + facile utilizzando il turbo....xkè dovrebbe andare male? La crx inoltre mi sembra molto compatta, nn credo superi soglia 1200 kg, troveranno sicuramente qualche compromesso....poi se nn è vero amen, sempre meglio questa della FN :teach

alessandro c

Messaggio da alessandro c » mercoledì 8 dicembre 2010, 17:59

Acura ha scritto:nn capisco xkè tutto questo odio x i turbo....come ho già detto anche lacer e impreza son turbo e sono molto apprezzate, di certo nn sono 1.6 ma la scelta credo dipenda dal segmento nel quale si vuole puntare, ed abbiamo capito tutti qual è....se fin'ora hanno fatto solo aspirati che in rapporto potenza cilindrata peso facevano barba e capelli ad auto ben + costose e potenti, dovrebbe essere ancora + facile utilizzando il turbo....xkè dovrebbe andare male? La crx inoltre mi sembra molto compatta, nn credo superi soglia 1200 kg, troveranno sicuramente qualche compromesso....poi se nn è vero amen, sempre meglio questa della FN :teach
non e un odio per il turbo, anche perche ho avuto una ep3 turbo con qualche cavaluccio di troppo..

il fatto e , che non possono fare un 1.6 turbo da 200cv e mettere la sigla type r .
le type r sono sempre state leggere\ ottimo telaio \sospensioni e un motore performante\giri elevati , insomma abbastanza speciali , qui abbiamo un 1.6 con nulla di eccezionale, paragonato al 1.6 del peugeot\corsa opc\mini cooper .. sicuramente il telaio sarà buono, ma visto quello che hanno fatto con la fn non ci credo tanto.
comunque staremo a vedere..

PS: dici che e meglio della FN, tanto la FN monta un k20 con uno dei migliori cambi a 6marce che e 1000volte meglio!!!

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 8 dicembre 2010, 20:44

Acura ha scritto:nn capisco xkè tutto questo odio x i turbo....come ho già detto anche lacer e impreza son turbo e sono molto apprezzate, di certo nn sono 1.6 ma la scelta credo dipenda dal segmento nel quale si vuole puntare, ed abbiamo capito tutti qual è....se fin'ora hanno fatto solo aspirati che in rapporto potenza cilindrata peso facevano barba e capelli ad auto ben + costose e potenti, dovrebbe essere ancora + facile utilizzando il turbo....xkè dovrebbe andare male? La crx inoltre mi sembra molto compatta, nn credo superi soglia 1200 kg, troveranno sicuramente qualche compromesso....poi se nn è vero amen, sempre meglio questa della FN :teach
la crx? :asd
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

alessandro c

Messaggio da alessandro c » mercoledì 8 dicembre 2010, 22:51

andrea_crx ha scritto:
la crx? :asd
:roll :roll :roll

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 9 dicembre 2010, 8:03

Si ok un torbo VTEC,ma qui non si analizza un GROSSO pregio del VTEC aspirato:i consumi in relazione ai 200cv ,per parlare del k20.Si ha un motore dalla doppia personalità>se si usa da nonno si hanno dei consumi accettabili,se si tira beve...Acura grazie al c@zzo che Subby ed Evo hanno dei turbo e tirano ma se li devi mantenere hai dei costi di gestione leggeremente superiori anche ad un k20 da 250cv...altrimenti avrei già una Evo7 sotto al culo :daniel :teach
ETIAMSI OMNES EGO NON

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 9 dicembre 2010, 8:23

si infatti .. "leggermente" superiori :eek

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 9 dicembre 2010, 9:48

"leggermente" :daniel
ETIAMSI OMNES EGO NON

AleVtec88

Messaggio da AleVtec88 » giovedì 9 dicembre 2010, 10:46

:teach
ti quoto in pieno però da un lato sarei proprio curioso di vedere cosa sfornano e se sfornano..
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

AleVtec88

Messaggio da AleVtec88 » giovedì 9 dicembre 2010, 10:51

MOTORPUNX ha scritto:"leggermente" :daniel
:asd
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

eddy
HCI member
HCI member

Messaggio da eddy » giovedì 9 dicembre 2010, 10:55

Non ha i loghi rossi = non é una Type R! :teach

:ride
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » giovedì 9 dicembre 2010, 12:03

Non esiste e non la faranno mai :teach
...letale come un CalCraccilo

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » giovedì 9 dicembre 2010, 12:21

MAMMA MIA!!

un 1.6 turbo da ADDIRITTURA 200 cv!!!!

è tornata la honda di una volta!!!!

:bana :bana :bana :bana
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Rispondi