[EG5] Lampade anabbaglianti

Rispondi
RobyVTEC
HCI member
HCI member

Re: [EG5] Lampade anabbaglianti

Messaggio da RobyVTEC » martedì 23 novembre 2010, 21:53

Daniele ha scritto:Indubbiamente i progettisti della PIAA devono averci lavorato abbastanza per ottenere prestazioni del genere.....per contro - come comprensibile - si fanno pagare altrettanto bene.

Guarda, sono sincero, la cosa mi interessa... Con quale urgenza/tempistica hai necessità che ti dia eventuale conferma del tutto?? Te lo chiedo perché - se fosse possibile - preferirei prendermi qualche giorno per valutare la cosa nel complesso - e, fattore non secondario, attendere lo stipendio di Novembre... :asd
Nessun problema...le lampade son qui....tu sei il primo della lista, eventualmente mi contattasse qualcun'altro te lo faccio sapere ;)
specRR Dark Lady

bseries

Messaggio da bseries » martedì 23 novembre 2010, 22:42

anche la mia non fa n'cacchio di luce, nonostante abbia i fari ant clear!
dopo varie prove deludenti,( Xenon 6000k compreso regolato con attrezzo) , ho pensato che fosse la tipologia di faro di merda che illumina a c@zzo.
tipo con ste lampade migliora anche nel mio caso???

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » mercoledì 24 novembre 2010, 9:29

intanto, LAMPADE DI ROBY A PARTE, qualsiasi lampada psudo xeno, leggermente azzurrina, PEGGIORA :teach

Ho provato le Philips Night Vision che fanno luce bianca, le Osram Cool white, le MINKIA PAURA XENO PAUER del supermercato e alla fine quali facevano più luce e ti permettevano di vedere meglio, anzi, meno peggio? Le Osram ricambio OEM da 5€ :sbonk il faro EG è merda, se metti gli xeno su faro stock preparati alla paletta pazza perchè si vede lontano anni luce che sei illegale, magari col vetro liscio migliora ma comunque sei illegale e facilmente sgamabile IMHO....

se vuoi restare legale, oltre alle lampade di roby che non ho provato e quindi non mi esprimo, puoi mettere le lampade originali e poi mettere dei faretti supplementari, che siano fendinebbia piuttosto che fari di profondità e li accendi solo nel momento del bisogno ;)

Altrimenti prendi i TYC

Immagine

ci ficchi lo xeno, almeno illegale per illegale fai più luce, direzionata meglio e dai meno fastidio di stock+xeno, spendi meno del retrofit, non ci sono i merdosi angel eyes e magari passi più inosservato...
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Matty

Messaggio da Matty » mercoledì 24 novembre 2010, 15:52

Io mi son fatto questa idea:
I fari quelli con il vetro liscio io li avevo prima di questi che h ora, sono una cinesata fatta da cani (cit: motorpunx :teach ), sparpagliano la luce dappertutto, meno che dove serve.
Dopo un pò di tempo comincia a rovinarsi la prabola (è di plastica verniciata color cromo, non è manco una vera e propria parabola riflettente).
Io ero arrivato al punto che giravo costantemente con gli abbaglianti accesi e tanto ci vedevo poco.
Uno dei peggiori acquisti che abbia mai fatto sulla civic.

I TYC li ha luchjeg6 sulla melanzana abbinati a degli xeno azzurrini (credo siano 6000K), fanno INDUBBIAMENTE più luce degli originali. Però non mi piace molto come fanno la luce, nonostante hanno la lente la luce non è molto uniforme, hanno un pò di dispersioni in punti dove non serve la luce pure quelli.

Montare gli xeno sui fari originali IMHO viene fuori una porcata, si tratta sempre di fari progettati 18 anni fa per funzionare con lampadine alogene.

manzo mi sembra ha gli xeno sui fari con vetro liscio.

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » mercoledì 24 novembre 2010, 18:31

l' "ideale", sì, tra virgolette, sarebbe montare quei tyc con xeno 4300 K, l'occhio è più sensibile a colori caldi, quindi più vai in su con i K meno ci vedi, se metti 8000k o 12000k non ci vedi una sega proprio, già da quello che ho avuto modo di apprendere la lente rende un pò più caldo il colore, quindi dei 6000 K su lente sembreranno meno azzurri degli stessi 6000 K in parabola vecchia, mettendo dei 4300 K l'effetto dovrebbe essere migliore.

Del resto IMHO un altro buon faro quasi introvabile è il DENJI I gen...li avevo trovati registrandomi al civic club holland...le generazioni successive di DENJI hanno gli angel eyes :azz

Come resa è fuori discussione che il meglio resta il retrofit FATTO BENE, ma qui scende il campo il fattore manualità, non è da tutti aprire fari e fissare lenti alla perfezione...

Al limite si potrebbero fittare delle lampade D2S su quei TYC...lampade migliori con minori rifrazioni, c'è anche da dire che comunque il mercato dello xeno aftermarket si è evoluto abbastanza e le lampade non fanno cagareilcazzo come all'inizio, qualche anno fa...
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » mercoledì 24 novembre 2010, 18:59

si io ho gli xeno con vetro liscio, mi ci trovo bene.
non dico che si debba far cosi, ma ripeto, ioho notato una differenzaabissale e per ora tutto ok ;)
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

bseries

Messaggio da bseries » mercoledì 24 novembre 2010, 21:36

ma i miei superfari sono depo non cinesate! sono in vetro di murano :teach

scherzi a parte mi devo rassegnare, o vivere in clandestinita con lo xenon, capito :(

Matty

Messaggio da Matty » giovedì 25 novembre 2010, 0:26

denwis86 ha scritto: Al limite si potrebbero fittare delle lampade D2S su quei TYC...lampade migliori con minori rifrazioni, c'è anche da dire che comunque il mercato dello xeno aftermarket si è evoluto abbastanza e le lampade non fanno cagareilcazzo come all'inizio, qualche anno fa...
La lampada D2S la montano perchè sostituiscono i proiettori dei tyc con altri di qualità superiore che hanno quell'attaccco :good
Comunque sarà sfiga, ma su altre macchine pure se monti lo xeno su dei faracci aftermarket tuning tamarri, si vede bene.
Un mio amico sulla A3 vecchia ha cambiato i fari originali con il vetro zigrinato con una coppia di lenticolari della SONAR e si vedeva bene, idem sulla punto GT che da originale ha dei fari abbastanza fiacchi

Daniele

Messaggio da Daniele » giovedì 25 novembre 2010, 22:38

x "RobyVTEC"
----------------
Gentilissimo...ti ringrazio per la disponibilità. Ora cercherò di capire quale soluzione possa essere la più adatta per me...e - non appena individuata - non mancherò di farti sapere. Non ti nascondo che, per il momento, la tua proposta si mantiene particolarmente interessante...e che la decisione, in ogni caso, sarà questione di non più di qualche giorno - in sostanza, il tempo materiale fuori lavoro per poter valutare adeguatamente il tutto.

x "denwis86"
----------------
Ti ringrazio per le tue informazioni a mio avviso molto utili e dettagliate... Diciamo che purtroppo, a quanto pare, le soluzioni da considerarsi "buone" non crescono esattamente sugli alberi quando si parla di EG... azzzzzz...

Una domanda se mi permetti: da quanto mi hai scritto mi pare di capire che tu non abbia una grande opinione dei fari in stile "Angel Eyes"... Questo giudizio trova motivazione nel tuo solo "gusto personale" o vi sono delle ragioni tecniche sulla base delle quali doverli considerare "da scartare"?? - o, eventualmente, anche entrambe le cose insieme...

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 25 novembre 2010, 22:49

Daniele ha scritto:x "RobyVTEC"
----------------
Gentilissimo...ti ringrazio per la disponibilità. Ora cercherò di capire quale soluzione possa essere la più adatta per me...e - non appena individuata - non mancherò di farti sapere. Non ti nascondo che, per il momento, la tua proposta si mantiene particolarmente interessante...e che la decisione, in ogni caso, sarà questione di non più di qualche giorno - in sostanza, il tempo materiale fuori lavoro per poter valutare adeguatamente il tutto.

x "denwis86"
----------------
Ti ringrazio per le tue informazioni a mio avviso molto utili e dettagliate... Diciamo che purtroppo, a quanto pare, le soluzioni da considerarsi "buone" non crescono esattamente sugli alberi quando si parla di EG... azzzzzz...

Una domanda se mi permetti: da quanto mi hai scritto mi pare di capire che tu non abbia una grande opinione dei fari in stile "Angel Eyes"... Questo giudizio trova motivazione nel tuo solo "gusto personale" o vi sono delle ragioni tecniche sulla base delle quali doverli considerare "da scartare"?? - o, eventualmente, anche entrambe le cose insieme...
ok ;)
Per quanto rigurada gli angel eye , nel 99% dei modelli, in questa stagione ci puoi allevare i pesci rossi :asd senzxa contare che il fascio di luce si spaspaglia in malomodo risultando peggiore dei fari stock....i tyc li ho avuti....molto meglio dlle altre cinesate , ma non di certo al livello dei lenticolari stock vedi mercedes ecc.
Inoltre li ho avuti sia con xenon che senza....ti diro' che la miglior accoppiata per me , rimane il tyc parabola normale (lampada h4) e vetro liscio con le suddette piia...
specRR Dark Lady

Daniele

Messaggio da Daniele » sabato 27 novembre 2010, 15:24

Capisco...quindi una motivazione "buona" si può proprio dire ci sia.. :good

Allo stato attuale dei fatti - ovvero dopo aver letto tutti i vostri pareri e giudizi sia qui che sull'altro 3d - la soluzione verso cui sono maggiormente propenso (quasi convinto) è proprio "TYC + alogene (h4) PIAA"...quindi RobyVTEC direi che siamo in pieno accordo.. :sese

A questo punto vorrei chiedervi un consiglio: conoscete qualche sito/rivenditore particolare che vi sentite di suggerirmi per quanto riguarderebbe l'acquisto dei TYC??
Ve lo chiedo perché, cercando un po qua e là (baia + siti di rivenditori), li ho trovati con prezzi oscillanti fra i 90 ed i 220 dollari...cosa che (IMHO) mi lascia un attimo perplesso sulla scelta...

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » sabato 27 novembre 2010, 19:39

Daniele ha scritto:Capisco...quindi una motivazione "buona" si può proprio dire ci sia.. :good

Allo stato attuale dei fatti - ovvero dopo aver letto tutti i vostri pareri e giudizi sia qui che sull'altro 3d - la soluzione verso cui sono maggiormente propenso (quasi convinto) è proprio "TYC + alogene (h4) PIAA"...quindi RobyVTEC direi che siamo in pieno accordo.. :sese

A questo punto vorrei chiedervi un consiglio: conoscete qualche sito/rivenditore particolare che vi sentite di suggerirmi per quanto riguarderebbe l'acquisto dei TYC??
Ve lo chiedo perché, cercando un po qua e là (baia + siti di rivenditori), li ho trovati con prezzi oscillanti fra i 90 ed i 220 dollari...cosa che (IMHO) mi lascia un attimo perplesso sulla scelta...
I fari sono questi....l'importante è che siano tyc e nn repliche :teach

Immagine
specRR Dark Lady

Daniele

Messaggio da Daniele » sabato 27 novembre 2010, 22:42

Ricevuto.. ;) Mi guardo ancora un po in giro alla ricerca degli originali...

Daniele

Messaggio da Daniele » domenica 28 novembre 2010, 22:17

Bene, credo di aver trovato un sito all'apparenza piuttosto affidabile..
Senza voler divagare troppo - andando OT - volevo fare una sola domanda riguardo le frecce (anch'esse trovate sul detto sito e - IMHO - si sposano bene con i TYC in questione): ci sarebbero problemi - legalità/fattura - nel montare frecce simili a queste (ma della JDM)??

Immagine
By gnomopisolo at 2010-11-28

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » martedì 30 novembre 2010, 13:59

io ho l'eg6 e alla sera vedo poco poco...col bagnato proprio nulla.

i fari allo xenon mi dicono che si possono montare, se hanno l'omologazione europea (ma ci sono un sacco di distinguo da fare, e comunque si è fuorilegge, sulle nostre automobili quasi 20enni) e per esser legalmente coperti, bisogna che abbiano la regolazione dall'interno.

cosa che sulla nostra EG non esiste, nel 99% dei casi; mi risulta che i fari regolabili dall'interno erano un optional rarissimo, indi non c'è predisposizione.

chiedo, a chi li ha e ci gira:
avete kit xenon regolabile oppure avete montato uno privo di tale caratteristica?
e se sono regolabili come avete risolto con il comando dentro l'abitacolo?

non so se provare la strada della lampada PIIA o se tentare la xenon strada...certo che per migliorare visibilità e sicurezza attiva, dover andare fuorilegge un po' mi disturba..ma se non ci sono alternative (oltre a dar via l'EG6 e comprare una Punto Classic da 60Cv..color grigio pensionato..)..
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

Matty

Messaggio da Matty » sabato 4 dicembre 2010, 19:56

fataturbino ha scritto:io ho l'eg6 e alla sera vedo poco poco...col bagnato proprio nulla.

i fari allo xenon mi dicono che si possono montare, se hanno l'omologazione europea (ma ci sono un sacco di distinguo da fare, e comunque si è fuorilegge, sulle nostre automobili quasi 20enni) e per esser legalmente coperti, bisogna che abbiano la regolazione dall'interno.

cosa che sulla nostra EG non esiste, nel 99% dei casi; mi risulta che i fari regolabili dall'interno erano un optional rarissimo, indi non c'è predisposizione.

chiedo, a chi li ha e ci gira:
avete kit xenon regolabile oppure avete montato uno privo di tale caratteristica?
e se sono regolabili come avete risolto con il comando dentro l'abitacolo?

non so se provare la strada della lampada PIIA o se tentare la xenon strada...certo che per migliorare visibilità e sicurezza attiva, dover andare fuorilegge un po' mi disturba..ma se non ci sono alternative (oltre a dar via l'EG6 e comprare una Punto Classic da 60Cv..color grigio pensionato..)..
per essere in regola con gli xeno, il faro deve avere il lavafari ed essere autolivellante (e non con regolazione manuale dall'abitacolo).
L'EG come saprai non ha nessuno dei 2, anche se monti la regolazione dei fari dall'abitacolo non sei comunque in regola, quindi manco vale la pena sbattersi per montare la regolazione manuale. :good
Sinceramente a me interessa più la sicurezza che rispettare il cds, se non vedi la strada sei un pericolo per te stesso e per gli altri.
Preferisco rischiare una multa girando con gli xeno, che rischiare di ammazzarmi perchè non vedo la strada.
Io sinceramente dopo aver provato gli xeno non tornerei indietro per nulla al mondo :good

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 5 dicembre 2010, 17:27

Gli xeno sull'EG fanno luce come su tutte le altre macchine ma vi si inkulano alla grande,sui TYC disperdono meno il fascio di luce ma:
A-hanno una parabola di merda>niente a che vedere con degli HID seri....vedi Yankee
B-i TYC NON HANNO le lampade di posizione
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » domenica 16 gennaio 2011, 12:17

Mi sono preso i fendinebbia (sì lo so, sembra OT rispetto al titolo della discussione...ma restate sintonizzati). :lecca

Contestualmente alla loro installazione, mi sono fatto regolare meglio il cut-off dei fari principali ed ho messo le Osram Nightbreaker, H4 tradizionali, ma che fanno più luce (misurata non so come, quindi...).

Beh, la situazione ha avuto un miglioramento notevole.

Ora, alla sera, vedo moooooolto meglio, sia come profondità di campo, che come intensità di luce.

Visto il costo basso della lampadine in questione, consiglio a tutti di provarle.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

J.G_tiranium

Messaggio da J.G_tiranium » domenica 16 gennaio 2011, 14:50

vi consiglio i DENJI 1° gen... fanno molta più luce degli stock, vi permettono di tenere accesi alti e bassi contemporaneamente, grazie al cablaggio in dotazione, hanno la lente e la parabola che siregola in altezza e lateralmente, quindi li puntate dove volete, hanno il vetro trasparente, probabilmente è policarbonato... ma sicuramente non è plasticaccia come gli angel eyes...

:teach

division

Messaggio da division » lunedì 21 marzo 2011, 2:57

anche io passerò agli xenon 6000k...e fari stock...vediamo la differenza, in culo alla pula! :sifone
TYPE ONE

Rispondi