quello che ho io della slyder si, ma è un trattamento non un additivo, e nn so ancora se va bene col torsen..bagga typeR ha scritto:mi sa che al prossimo cambio olio ci metto pure io questo antiattrito...
ma va messo insieme all'olio cambio giusto...?
RUMORE LSD ITR SU B16 HELP URGENTE
-
Ale-VTI
Re: RUMORE LSD ITR SU B16 HELP URGENTE
- bagga typeR
- HCI member

cosa cambia da un trattamento ad un additivo...?
- nat88
- Contatta:
Il motylgear 10w40 è specifico per cambi honda senza autobloccante, per questo se messo su cambio itr lo rovina 
D16 Power 
- delta08
io sul ctr ho il torsen jdm e ho messo il Repsol Cartago per specifica LSD , però è un GL5 
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
nat88 ha scritto:Il motylgear 10w40 è specifico per cambi honda senza autobloccante, per questo se messo su cambio itr lo rovina
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- bagga typeR
- HCI member

sei sicuro di questa cosa...?nat88 ha scritto:Il motylgear 10w40 è specifico per cambi honda senza autobloccante, per questo se messo su cambio itr lo rovina
- nat88
- Contatta:
Adesso che sono un rivenditore ed ho il catalogo della Motul in cui ci sono queste parole sibagga typeR ha scritto:sei sicuro di questa cosa...?nat88 ha scritto:Il motylgear 10w40 è specifico per cambi honda senza autobloccante, per questo se messo su cambio itr lo rovina
D16 Power 
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Vi ricordo che il TorSen è un differenziale "semi-autobloccante" che non richiede i modificatori di attrito per LSD: infatti anche sulle specifiche dell'Honda MTF II c'è scritto che non va bene con differenziali autobloccanti, lo stesso per il Motul GEAR300.

Link interessante: http://www.roverworld.com/diff.htm#TorSen

Link interessante: http://www.roverworld.com/diff.htm#TorSen
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
Ale-VTI
il trattamento in teoria creaa un film quasi permantente sulla parte, l additivo va rimesso ogni cambio d olio...bagga typeR ha scritto:cosa cambia da un trattamento ad un additivo...?
ci stiamo un po perdendo tra oli e simili, ma quanlcuno ha individuato e risolto il problema del rumore??
kmq a fine rodaggio tra 2000 km ricambio l olio e metto l antiattrito, sperando si risolva cosi..
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Il differenziale si lamenta perchè vuole che lo sfrutti di più

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
Ale-VTI
inizierò a sfruttarlo a tutte le rotonde allora...almeno 2 giri prima di uscire...
-
Ale-VTI
ma seriamente non mi devo preoccupare?
(scoperto pochi giorni fà, quello stordito del meccanico si è dimenticato di ricollegare il cavo che fa accendeere le luci della retromarcia...poco male..spero sia l unico errore...)
(scoperto pochi giorni fà, quello stordito del meccanico si è dimenticato di ricollegare il cavo che fa accendeere le luci della retromarcia...poco male..spero sia l unico errore...)
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
cambia oliooo 20€ di 75w90 e nn senti + rumori
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
Ale-VTI
Voodooo, grazie ma io ho gia il 75W90...altri suggerimenti, apparte che proverò ad additivare a breve..Ale-VTI ha scritto:gear300 75w90
-
Ale-VTI
Ho messo x1R per ora ho fatto un 250 km e il rumore è andato diminuendo, ora è quasi sparito.
Grazie Alex.
Se sparisce del tutto potro considerare il problema risolto e stare tranquillo?
Grazie Alex.
Se sparisce del tutto potro considerare il problema risolto e stare tranquillo?
-
Ale-VTI
il ragazzo che mi vende l olio mi ha consigliato di provare il nuovo gear 300 LS (specifico x differenziali autobloccanti), per ora ho preferito evitare per non fare troppi mescoloni con anche X1R qualcuno lo ha provato? che ne pensate?
-
Ale-VTI
il rumore è tornato uguale a prima. a questo punto accetto altri suggerimenti! HELP!!
Qualcuno sa indicarmi un MECCANICO o qualcuno come si deve da cui farla vedere per sapere se posso star tranquillo o sono a rischio rotture auna distanza ragionevole da LA SPEZIA.
ci vorrebbe qualcuno che ha gia messo le mani su parecchie itr che magari lo può capire senza aprirmi il cambio...
Qualcuno sa indicarmi un MECCANICO o qualcuno come si deve da cui farla vedere per sapere se posso star tranquillo o sono a rischio rotture auna distanza ragionevole da LA SPEZIA.
ci vorrebbe qualcuno che ha gia messo le mani su parecchie itr che magari lo può capire senza aprirmi il cambio...