VTEC_inside ha scritto:ferrovecchio200 ha scritto:
guarda hai ragione, solo che ogni tanto mi capita lo sterrato, mi dovrei prendere...non so...diciamo un kangoo![]()
(sottile ironia) da usare durante la settimana
![]()
![]()
[EE9] Ammortizzatori, l'odissea continua, pende a destra
- ferrovecchio200
Re: [EE9] Consigli per ammo
-
vtec_inside
- HCI member

ferrovecchio200 ha scritto:VTEC_inside ha scritto:
![]()
![]()
come vanno i lavori di bolidizzazione?
Il bimbo è in macchina
-
andrea_crx
- HCI member

bastardo avevi detto che chiamaviVTEC_inside ha scritto:ferrovecchio200 ha scritto:
come vanno i lavori di bolidizzazione?
Il bimbo è in macchina
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- ferrovecchio200
Sono quasi deciso a mettere i koni 1077sport (gialli), che dovrebbero essere l'equivalente dei B8 (chiedo conferma a Nippo) e che poi sono gli stessi che ho adesso.
Ho guardato sugli ammo e c'è scritto ADJUSTABLE solo che non allusco nessuna ghiera o qualcosa di simile, come minchia si fa a regolarli

Ho guardato sugli ammo e c'è scritto ADJUSTABLE solo che non allusco nessuna ghiera o qualcosa di simile, come minchia si fa a regolarli
-
Spazius
- HCI member

ferrovecchio200 ha scritto:Sono quasi deciso a mettere i koni 1077sport (gialli), che dovrebbero essere l'equivalente dei B8 (chiedo conferma a Nippo) e che poi sono gli stessi che ho adesso.
Ho guardato sugli ammo e c'è scritto ADJUSTABLE solo che non allusco nessuna ghiera o qualcosa di simile, come minchia si fa a regolarli![]()
![]()
Sì regola la frenatura degli ammo, solitamente con una rotellina sulla sommità dello stelo, oppure in fondo al fodero.
Comunque da sentito dire, i Koni non si comportano gran bene, i Bilstein sono decisamente meglio...
Tutto rigorosamente IMHO 
-
Nippo
- HCI member

- Contatta:
Sia Koni che Bilstein sono un ottimo prodotto a mio avviso, forse i Bilstein sono un pò più resistenti, però i Koni sono regolabili nell'idraulica in estenzione, solo che i Koni gialli per EE non si regolano come tutti i gialli del mondo, si regolano come i Koni rossi, ovvero comprimendo tutto lo stelo e ruotando contemporaneamente, ciò comporta che per fare una regolazione bisogna ogni volta smontare tutto, però il bello è che si può regolare da quasi stock a spezza schena

Su HondaTech i Koni gialli sono strausati e ne parlano tutti benissimo, specialmente nell'uso autocross, ma personalmente preferisco i Bilstein B8, almeno non mi mangio la testa con le regolazioni

Su HondaTech i Koni gialli sono strausati e ne parlano tutti benissimo, specialmente nell'uso autocross, ma personalmente preferisco i Bilstein B8, almeno non mi mangio la testa con le regolazioni
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
- wizard
- HCI member

ok ma vogliamo svelare il contenuto di quel cartone "Ray's" sullo sfondo? 

La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!
-
andrea_crx
- HCI member

mi lascia un tantino perplesso l'ultima raffigurazione a destraNippo ha scritto:Sia Koni che Bilstein sono un ottimo prodotto a mio avviso, forse i Bilstein sono un pò più resistenti, però i Koni sono regolabili nell'idraulica in estenzione, solo che i Koni gialli per EE non si regolano come tutti i gialli del mondo, si regolano come i Koni rossi, ovvero comprimendo tutto lo stelo e ruotando contemporaneamente, ciò comporta che per fare una regolazione bisogna ogni volta smontare tutto, però il bello è che si può regolare da quasi stock a spezza schena![]()
- ferrovecchio200
Certo l'idea di tirare giù tutto ogni volta per regolare è un po frustrante; immagino che la posizione spezzaschiena sia la 2...le posizioni sono due o ne esistono di intermedie?Nippo ha scritto:Sia Koni che Bilstein sono un ottimo prodotto a mio avviso, forse i Bilstein sono un pò più resistenti, però i Koni sono regolabili nell'idraulica in estenzione, solo che i Koni gialli per EE non si regolano come tutti i gialli del mondo, si regolano come i Koni rossi, ovvero comprimendo tutto lo stelo e ruotando contemporaneamente, ciò comporta che per fare una regolazione bisogna ogni volta smontare tutto, però il bello è che si può regolare da quasi stock a spezza schena![]()
Cmq grazie per il chiarimento
Volendo prendere i B8 che codice hanno? Te lo chiedo perchè i cataloghi non li riportano nè per ee9 nè per ee8 e il link che mi hai mandato ha smesso di funzionare
Rispetto ai koni regolati a morte come sono i B8?
- ferrovecchio200
RALEIGH, c'era una bici, il mio amico ciclista mi aiuta nelle COIBENTAZIONIwizard ha scritto:ok ma vogliamo svelare il contenuto di quel cartone "Ray's" sullo sfondo?
-
Nippo
- HCI member

- Contatta:
Ferro, non hai ben capito come si regolano i Koni, ma poco importa
I B8 sono
B36-1381 Fitting Position Front Axle Left
B36-1380 Fitting Position Front Axle Right
B46-1382 Fitting Position Rear Axle
Dimenticavo di dire una sostanziale differenza tra Bilstein e Koni, i Bilstein sono monotubo, i Koni bitubo
I B8 sono
B36-1381 Fitting Position Front Axle Left
B36-1380 Fitting Position Front Axle Right
B46-1382 Fitting Position Rear Axle
Dimenticavo di dire una sostanziale differenza tra Bilstein e Koni, i Bilstein sono monotubo, i Koni bitubo
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
- ferrovecchio200
vabbè a me mi pare l'allungapene norvegese di Austin Power (quello col doppio sistema a pompetta)Nippo ha scritto:Ferro, non hai ben capito come si regolano i Koni, ma poco importa
- ferrovecchio200

ops svedese
cmq ho preso i koni, spero di imparare anche a regolarli, quando arrivano.
grazie a tutti per l'aiuto
- ferrovecchio200
Re: [EE9] Consigli per ammo, l'odissea continua, urgono consigli
La sospensione anteriore dx è una storia senza fine, dopo circa un anno di ammortizzatori nuovi che fino ad ora si sono comportati bene, mi ritrovo con la macchina più bassa a destra rispetto a sinistra di circa 2 cm (davanti), l'auto TIRA decisamente a destra, la suddetta sospensione è rumorosa.
Ora, sperando di non aver sventrato l'ennesimo ammortizzatore, io credo che sia un problema di molla snervata e a sto punto mi sorge il dubbio che anche le rotture precedenti fossero imputabili alla molla, voi che ne dite? è plausibile?
L'ammo comunque non rimbalza, c'è solo rumorosità (toc, toc) e macchina bassa a destra e inguidabilità ovviamente, si viaggia di bolina.
Urgono consigli
qui si vede la differenza

Ora, sperando di non aver sventrato l'ennesimo ammortizzatore, io credo che sia un problema di molla snervata e a sto punto mi sorge il dubbio che anche le rotture precedenti fossero imputabili alla molla, voi che ne dite? è plausibile?
L'ammo comunque non rimbalza, c'è solo rumorosità (toc, toc) e macchina bassa a destra e inguidabilità ovviamente, si viaggia di bolina.
Urgono consigli
qui si vede la differenza

-
andrea_crx
- HCI member

- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Era successo anche a un mio amico sull'EG5: gli si era strappato il telaio tra i due triangoli della sospensione, uno strappo di 20 cm... controlla pure lì.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- ferrovecchio200
Apocalyps nowMichel_ITR99 ha scritto:Era successo anche a un mio amico sull'EG5: gli si era strappato il telaio tra i due triangoli della sospensione, uno strappo di 20 cm... controlla pure lì.
Sto andando a fare due chiacchiere col meccanico
- ferrovecchio200
Il telaio sembra integro, d'altronde passo gran parte del mio tempo libero con la testa ficcata dentro quel fottuto passaruota e se ci fosse uno sbrego me ne sarei dovuto accorgere.
Ho controllato pure tutti i serraggi dei bulloni, i silent e non sembra esserci nulla, anche il meccanico non ha trovato niente di strano, cmq ci dobbiamo rivedere per un check più approfondito con la macchina sul ponte.
Il mistero si infittisce
Ho controllato pure tutti i serraggi dei bulloni, i silent e non sembra esserci nulla, anche il meccanico non ha trovato niente di strano, cmq ci dobbiamo rivedere per un check più approfondito con la macchina sul ponte.
Il mistero si infittisce